Vai al contenuto
troppogobbo1897

RODRIGO BENTANCUR

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, mr durden said:

Ha sbagliato 3-4  volte i tempi della giocata. In un paio di occasioni si tratta di errori abbastanza gravi.

Il ragazzo cerca di fare anche la giocata più complicata e non si accontenta di giocare costantemente sotto-ritmo.

Ha personalità e qualità. Ma quando alzi la testa e vedi un tridente che si muove a caso in campo puoi fare ben poco.

La squadra è stata messa male in campo, il resto è una conseguenza.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
2 hours ago, mr durden said:

Ha sbagliato 3-4  volte i tempi della giocata. In un paio di occasioni si tratta di errori abbastanza gravi.

Il ragazzo cerca di fare anche la giocata più complicata e non si accontenta di giocare costantemente sotto-ritmo.

Ha personalità e qualità. Ma quando alzi la testa e vedi un tridente che si muove a caso in campo puoi fare ben poco.

La squadra è stata messa male in campo, il resto è una conseguenza.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2894 messaggi

Bisogna capire in effetti la sua effettiva funzionabilità perché ancora adesso si fa fatica a capire se sia un mediano di posizione, una mezzala o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

ieri ha fatto leggermente cacare ma d'altronde, bollandolo qua dentro come "pippa immonda", poi comincia a giocare da top player

(the forum's power)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

questo topic l'ho aperto io....

continuo a pensare che Bentancur sia un giocatore dal grande avvenire, anche se non nego che le ultime sue 2 apparizioni mi abbiano un pò lasciato perplesso (un pò tanto .asd).

Certo ieri ha giocato pochi minuti, ma è anche vero che in quei pochi minuti ha sbagliato qualsiasi cosa potesse sbagliare.

 

Io credo che stia pagando il fatto di non essere più stato impiegato spesso, come invece avvenuto nei primi 2 mesi, e si sa che quando manca del tutto il ritmo partita si fa fatica, oltre al fatto che bisogna ricordarsi sempre che ha solo 20 anni.

 

Continuo a credere e fare il tifo per lui e diciamo che spero di non dover, tra qualche mese, modificare il titolo di questo topic, ed equipararlo a quello su Sturaro, " l'inspiegabile involuzione di....." .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

1997

Ha ancora ampi margini.
Per giudicarlo ulteriormente aspetto di rivederlo titolare.

Ieri ha giocato poco e soltanto per far rifiatare Pjanic.
Avrà anche sbagliato 2 cose, ma è entrato nel periodo peggiore dove eravamo molto bassi.

Spero di rivederlo magari contro Sassuolo o Fiorentina.
Ieri n.g.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

 

Talento ne ha, ma giocato pochissimo, non giudicabile... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4782 messaggi

Entrare quando si gioca a calciarla il più lontano possibile, non è la cosa più adatta per giudicare un giocatore tecnico, a parer mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

Con tutto il rispetto per Allegri che ovviamente ne capisce più di me, ma vorrei capire il senso di far giocare un ragazzo titolare contro il Barcellona e poi tenerlo due mesi a fare la muffa in panchina .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
9 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Allegri che ovviamente ne capisce più di me, ma vorrei capire il senso di far giocare un ragazzo titolare contro il Barcellona e poi tenerlo due mesi a fare la muffa in panchina .asd

 

 

Ecco, questa è una domanda molto pertinente da fare ad Allegri.

Come mai alcuni giocatori spariscono letteralmente per settimane e mesi per poi buttarli dentro 5 minuti in un momento così complicato e quindi metterli in difficoltà? come Bentancur, Rugani anche lui sparito completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
16 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Allegri che ovviamente ne capisce più di me, ma vorrei capire il senso di far giocare un ragazzo titolare contro il Barcellona e poi tenerlo due mesi a fare la muffa in panchina .asd

 

 

Probabilmente adesso che le partite si fanno più decisive preferisce puntare sull'esperienza.

Ieri sicuramente oltre a giocare poco si è trovato in mezzo ad un assedio finale dell'Atalanta, per me ieri assolutamente non giudicabile nonostante due cose che sa lui stesso che poteva fare meglio.

Spero possa avere qualche possibilità per vederlo ancora, ma è normale che in questa fase magari lo si vede meno se sono a disposizione gli altri centrocampisti.

Lui e Sturaro si giocheranno un posto quando ci sarà bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
1 ora fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Ecco, questa è una domanda molto pertinente da fare ad Allegri.

Come mai alcuni giocatori spariscono letteralmente per settimane e mesi per poi buttarli dentro 5 minuti in un momento così complicato e quindi metterli in difficoltà? come Bentancur, Rugani anche lui sparito completamente.

Ah boh, certe gestioni non le comprendo granché.

Cioè Bentancur va bene (al di là delle assenze) in CL a Barcellona e non va bene in nessuna gara di campionato contro le squadrette?

Come dici te stesso discorso vale per Rugani, che in campionato aveva fatto 5 buone prestazioni da titolare salvo poi finire in panchina e spuntare praticamente dopo due-tre mesi in semifinale di Coppa Italia a Bergamo.

 

 

55 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 

Probabilmente adesso che le partite si fanno più decisive preferisce puntare sull'esperienza.

Ieri sicuramente oltre a giocare poco si è trovato in mezzo ad un assedio finale dell'Atalanta, per me ieri assolutamente non giudicabile nonostante due cose che sa lui stesso che poteva fare meglio.

Spero possa avere qualche possibilità per vederlo ancora, ma è normale che in questa fase magari lo si vede meno se sono a disposizione gli altri centrocampisti.

Lui e Sturaro si giocheranno un posto quando ci sarà bisogno.

 

Si ma  non penso che giocare una gara di campionato vs Chievo Verona (squadra random) a metà stagione non mi pare più complicato di esordire a 19 anni al Camp Nou vs Barcellona.

Quindi i discorsi sull'importanza del match o sulla personalità cadono un po' sefz 

Comunque il mio discorso era legato all'impiego.

Vedo troppa distanza di considerazione tra l'esordio in CL vs Barcellona e stare due mesi a fare la muffa in panchina contro le varie squadrette italiane.

Ma anche con Rugani potremmo fare un discorso simile eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Allegri che ovviamente ne capisce più di me, ma vorrei capire il senso di far giocare un ragazzo titolare contro il Barcellona e poi tenerlo due mesi a fare la muffa in panchina .asd

 

Per Allegri la partita di Barcellona non contava nulla, sicuramente meno importante di quelle  da dentro o fuori di coppa Italia, lì per andare agli ottavi bisognava battere i portoghesi e i greci. 

 

Con il passaggio al centrocampo a 3, Marchisio spesso out, Sturaro che è quello che è, c'è tanto bisogno di Bentancur per far rifiatare i titolari, spero che il ragazzo cresca molto in questa seconda parte di stagione, al momento non sembra affidabilissimo e ancor meno nelle partite sulla carta più abbordabili, dove contro avversari chiusi più che un play basso bravo ad interdire serve tecnica, verticalizzazioni e capacità di creare occasioni da gol in spazi stretti. Caratteristiche di cui Bentancur sembra ancora carente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ieri malino, ma mettere dentro uno con le sue caratteristiche, per giocare a tutti indietro e palla lontana significa non metterlo nelle condizioni migliori per farlo rendere al meglio.

 

Condivido il pensiero di molti sulla gestione sua e di Rugani, giocatori che per intere settimane spariscono letteralmente dai radar.

 

Se Rugani non gioca manco in Coppa Italia, penso che a giugno possa anche esser ceduto; c'è da dire che non ha mai fornito prestazioni del livello di Benatia, che si è preso letteralmente il posto non sbagliando UNA partita che sia una.

 

Bentancur invece adesso è impiegato pure meno di Sturaro, e francamente la cosa la trovo incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
12 minutes ago, Nameless said:

Ieri malino, ma mettere dentro uno con le sue caratteristiche, per giocare a tutti indietro e palla lontana significa non metterlo nelle condizioni migliori per farlo rendere al meglio.

 

Condivido il pensiero di molti sulla gestione sua e di Rugani, giocatori che per intere settimane spariscono letteralmente dai radar.

 

Se Rugani non gioca manco in Coppa Italia, penso che a giugno possa anche esser ceduto; c'è da dire che non ha mai fornito prestazioni del livello di Benatia, che si è preso letteralmente il posto non sbagliando UNA partita che sia una.

 

Bentancur invece adesso è impiegato pure meno di Sturaro, e francamente la cosa la trovo incomprensibile.

.quoto

Ma come mai due anni e mezzo fa in una squadretta come l'Empoli, che giocava contro un sacco di squadre piu' forti, Rugani risultava uno dei migliori centrali d'Italia, mentre due anni e mezzo piu' tardi, dopo la cura Allegri, e' diventato un brocco? Ma fa che il tipo di difesa posizionale anni '80 che facciamo noi, e' deleteria? Forse lui era abituato ad accorciare con la difesa durante la transizione negativa con tanto di movimenti.

 

La stessa cosa sta succedendo a Bentancur. Per non parlare di Douglas Costa, che se non ci fossero stati gli infortuni, forse nemmeno lui avrebbe visto il campo cosi' spesso come sta accadendo ultimamente.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, ClaudioGentile said:

.quoto

Ma come mai due anni e mezzo fa in una squadretta come l'Empoli, che giocava contro un sacco di squadre piu' forti, Rugani risultava uno dei migliori centrali d'Italia, mentre due anni e mezzo piu' tardi, dopo la cura Allegri, e' diventato un brocco? Ma fa che il tipo di difesa posizionale anni '80 che facciamo noi, e' deleteria? Forse lui era abituato ad accorciare con la difesa durante la transizione negativa con tanto di movimenti.

 

La stessa cosa sta succedendo a Bentancur. Per non parlare di Douglas Costa, che se non ci fossero stati gli infortuni, forse nemmeno lui avrebbe visto il campo cosi' spesso come sta accadendo ultimamente.

Probabile, del resto contro i prescritti ha marcito inspiegabilmente in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Si ma  non penso che giocare una gara di campionato vs Chievo Verona (squadra random) a metà stagione non mi pare più complicato di esordire a 19 anni al Camp Nou vs Barcellona.
Quindi i discorsi sull'importanza del match o sulla personalità cadono un po' sefz 
Comunque il mio discorso era legato all'impiego.
Vedo troppa distanza di considerazione tra l'esordio in CL vs Barcellona e stare due mesi a fare la muffa in panchina contro le varie squadrette italiane.
Ma anche con Rugani potremmo fare un discorso simile eh...
Il tuo discorso ha una logica.
È il calcio che a volte lo è meno.
E come se a inizio stagione fossimo in una fase anche di sperimentazione
Poi in Champions Allegri ha spesso fatto delle scelte a sorpresa.
Dalla partita con l'Olimpiakos, alla partita con Sturaro contro il real. Al 433 mai provato a Manchester. Dani Alves su Neymar quando tutti davano per fatto Barzagli.

Non mi stupirei di vedere anche in questa fase in CL qualche sorpresa


Rugani stesso ha inizio campionato ha giocato di più.
Dopo la buona salute di Benatia e Chiellini han dato garanzie che adesso sembra anche difficile cambiare la coppia.

L'importante è davvero che si facciano trovare pronti.
Perché purtroppo possono sempre capitare gli intoppi.





Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
.quoto
Ma come mai due anni e mezzo fa in una squadretta come l'Empoli, che giocava contro un sacco di squadre piu' forti, Rugani risultava uno dei migliori centrali d'Italia, mentre due anni e mezzo piu' tardi, dopo la cura Allegri, e' diventato un brocco? Ma fa che il tipo di difesa posizionale anni '80 che facciamo noi, e' deleteria? Forse lui era abituato ad accorciare con la difesa durante la transizione negativa con tanto di movimenti.
 
La stessa cosa sta succedendo a Bentancur. Per non parlare di Douglas Costa, che se non ci fossero stati gli infortuni, forse nemmeno lui avrebbe visto il campo cosi' spesso come sta accadendo ultimamente.
Rugani con Allegri è arrivato in nazionale anche giocando magari meno partite ma di qualità
In oltre 50 partite ha fatto in maniera egregia il sostituto di Caceres o Chiellini o Barzagli o Benatia.
Secondo me ha preso anche qualche malizia in marcatura che non aveva.

Adesso gioca di meno semplicemente perché viva iddio Benatia e Chiellini stanno meglio ed è normale che giocano loro che hanno maggiore esperienza .

Detto questo per il suo bagaglio personale non è che guasta aver fatto 2 anni con Sarri e 3 con Allegri con metodologie diverse.
Sicuramente è stato arricchito da entrambi.
Escluso categoricamente che sia stato rovinato. Perché mi sembra cresciuto in questi 2 anni e mezzo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Onestamente non mi faccio illusioni su Betancourt, non credo vada oltre essere una discreta riserva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

secondo me ha grandissime potenzialità, lo vorrei vedere più spesso. Che sbagli qualcosa è normale. anche i titolarissimi sbagliano in continuazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Con allegri i giovani non crescono, o sei dybala o giochi ogni 3 mesi.

sfatiamo il mito che ci sa fare con i giovani perché è una cosa totalmente inventata.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2016
260 messaggi

buonissimo giocatore,ma per filosofia è stato abituato a giocare sempre e cmq sul corto,noi invece prediligiamo il lungo ed'è una differenza enorme che chiede molto tempo per essere metabolizzata:Un po la stessa differenza che passava tra Xavi e Pirlo,due registi fenomenali,ma con un modo di giocare totalmente diverso,anche se a dire il vero Bentacur sembra piu un Busquets

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi

Appena arrivato dal Boca sembrava il centrocampista perfetto; posizionamento, passaggi precisi, recuperi, possesso. Tutto. Se ne esaltavano i numeri assurdi.

dopo sei mesi é diventato il fratello scarso.

poi devo leggere che allegri con i giovani ci sa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Se lo si critica per Bergamo vuol dire capirci veramente poco di calcio giocato...entrare e far bene verso la fine di un match dove la tua squadra è arroccata tutta dietro e spazza via palla per rifiatare non è la cosa più semplice. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Se lo si critica per Bergamo vuol dire capirci veramente poco di calcio giocato...entrare e far bene verso la fine di un match dove la tua squadra è arroccata tutta dietro e spazza via palla per rifiatare non è la cosa più semplice. 

 

concordo, anche se lui è entrato con la testa sbagliata, e questo non se lo può e deve permettere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...