Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°g. gir. and. ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

stavo pensando al discorso psicologico tra Bentancur e De Sciglio...

 

sempre detto che Bentancur non ha nulla da perdere se messo titolare... se va male va male contro i migliori, quindi nessun contraccolpo, per di più a 20 anni, prima da titolare, al camp nou, che contraccolpo devi avere... se va bene, questo prende un tale entusiasmo che brucia le tappe...

 

in ogni modo le svezzi...

 

al di la del discorso poi tecnico, in cui è proprio il giocatore giusto in mediana con Pjanic, dove col barca è fondamentale l'uscita dal pressing, la pulizia del primo passaggio...

 

non so però se sto discorso psicologico può valere anche per De Sciglio... rimane uguale il contesto, fai male fai male al cospetto dei migliori, al camp nou... fai bene, botta di entusiasmo clamoroso... e sto ragazzo è molto umorale...

 

però credo che se fa male, è diverso rispetto a Bentancur... primo perché mi pare Bentancur abbia un'altra testa, meno umorale, più solido...2 perché tu hai 24 anni ti devi rilanciare, vieni da anni decisamente incolore, sai perfettamente di essere la grande scommessa di questa stagione juventina, oltre ad essere un treno che devi prendere ormai... o entri ora nel calcio che conta oppure da qui scendi (sei arrivato alla cima)... non lo so...

 

detto questo credo sia giusto che giochi... se gioca Dembelè a dx per altro, non avrà l'esterno alto da fronteggiare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

1482327756758.JPG--.JPG?1482327765000

 

hopper la guarda da me, tu attaccati al razzo (di tacchinardi)

Preferisco lei:

 

IMG_1572.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

disdetta-mediaset-premium-online.jpg

 

 

sgruuunnnnnt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Preferisco lei:

 

IMG_1572.JPG

bravo...scalda i tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
9 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

però io non ho mai capito per quale ragione bisogna sempre avere un cambio a partita in corso. Capisco la profondità della rosa per affrontare tre competizioni, molto meno per i singoli cambi nella singola partita. Se li schieri tutti, si faranno tutto il match che quindi affronti al meglio delle tue possibilità offensive fin dall'inizio. Se si fa male uno, inserisci un cc. Non vedo il problema onestamente.

hai ragione anche tu...

 

però io credo che sia giusto avere un cambio, succede qualsiasi cosa, stanchezza, fuori partita un giocatore, qualsiasi cosa, tu che fai, non hai più nessuna arma?!

 

non lo so... capisco quello che dici, però io credo che anche nella singola partita giusto avere un cambio a disposizione...

 

ad ogni modo, ora sto discorso ok... ma fosse per me il discorso non si pone, non tanto per il cambio, ma perché credo sia la partita giusta il contesto giusto tutto giusto, per mettere Bentancur in campo...

 

fosse per me giocherei con Berna e non Costa... perché non mi serve qui l'esplosività nel breve, non andiamo ad affrontare squadre chiuse, anzi, giocheremo su 60 metri di campo... qui Bernardeschi anche esterno può fare bene...

 

solo che Costa è troppo pesante a mio avviso per lasciarlo fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Cioè, Barzagli in campo aperto è il difensore più veloce che abbiamo ed è inadatto contro Deulofeu e Dembelè? Gli altri allora sono un casello autostradale con la barra alzata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
17 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

però io non ho mai capito per quale ragione bisogna sempre avere un cambio a partita in corso. Capisco la profondità della rosa per affrontare tre competizioni, molto meno per i singoli cambi nella singola partita. Se li schieri tutti, si faranno tutto il match che quindi affronti al meglio delle tue possibilità offensive fin dall'inizio. Se si fa male uno, inserisci un cc. Non vedo il problema onestamente.

perchè semplicemente alcuni ( tra i quali allegri. e personalmente concordo con lui) preferiscono valutare una partita nell'arco dei 90 minuti anche riguardo alla formazione iniziale. c'è chi preferisce giocarsi tutte le carte assieme ( come, mi par di capire, tu stesso) e chi invece pianifica già che a tot. tempo dal termine, se inserisce quel preciso giocatore, potrà fare piu male all'avversario rispetto al farlo giocare dall'inizio. chiamala strategia se vuoi. allegri non è la prima volta che, se può, si tiene delle carte nella manica da potersi spendere piu avanti.

alla fine si tratta semplicemente di filosofie diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Cioè, Barzagli in campo aperto è il difensore più veloce che abbiamo ed è inadatto contro Deulofeu e Dembelè? Gli altri allora sono un casello autostradale con la barra alzata...

 

era...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
56 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Ma non è ossessione per Sturaro, e il desiderio di non vedere giocatori di un determinato livello alla Juve.

 

Non è un fenomeno, ma in Champion 3 anni fa salvò un gol fatto del Real, due anni fa ci permise di pareggiare contro il Bayern in casa e quasi passammo se non fosse stato per Evra. Negate il fatto che in coppa per noi fino ad oggi non sia stato un fattore discretamente determinante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
21 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

il problema non è sturaro o de sciglio

 

 

il problema è dove razzo la vedo io stasera!!!

 

al Nicolas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

A sto punto, se giochiamo con la mediana a tre, meglio Berna di Douglas Costa.

In questo modo giochi con due trequartisti dietro Higuain e sfrutti le vie centrali. E nella ripresa puoi inserire DC che può spaccare le difese con le sue accelerazioni.

E se qualcuno tipo Bentancur o Berna dovesse sfornare una grande prestazione, al Camp Nou vs Barcellona, a livello mentale guadagnerebbe una consapevolezza e un entusiasmo incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Cioè, Barzagli in campo aperto è il difensore più veloce che abbiamo ed è inadatto contro Deulofeu e Dembelè? Gli altri allora sono un casello autostradale con la barra alzata...

Lo era, ora è di certo il più piantato.
Barza può andare bene centrale con al fianco Benatia e Sturaro in fascia dx semmai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

 

al Nicolas

 

grazie mitico

ci ho pensato...senno pensavo alla lowengrube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Cioè, Barzagli in campo aperto è il difensore più veloce che abbiamo ed è inadatto contro Deulofeu e Dembelè? Gli altri allora sono un casello autostradale con la barra alzata...

infatti ora che mi hai fatto pensare, dentro De Sciglio...

 

a meno che Valverde mi fa lo scherzo di mettere Dembelè a sx... però ripeto, sto ragazzo gioca in maniera favolosa con entrambi i piedi, può giocare dove vuole, però il più delle volte, e con la francia e in germania, e sabato stesso, giocato a dx...

 

quindi io non credo che lasci 150 mln in panca, senza contare che tra Dembelè e Delofeu ci sono 5 categorie di differenza...

 

quindi se non mi fa scherzi, e nella scelta tra i due, e nella posizione di Dembelè, titolare De Sciglio... che non se lo becca l'esterno alto...

 

secondo tempo, ingresso di Delofeu a sx, tu metti Barzagli per De Sciglio, che in velocità a 37 anni rimane il nostro difensore più veloce...

 

ottimo, formazione mia scelta sefz

 

facesse quello che vuole tra Costa e Bernardeschi... anche Costa che li devasta per 70 minuti, e poi Berna in spazi ancora più larghi... alla grande... oppure il contrario... facesse lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
3 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Lo era, ora è di certo il più piantato.
Barza può andare bene centrale con al fianco Benatia e Sturaro in fascia dx semmai.

lo è ancora purtroppo... il raffronto è con De Sciglio...

 

Barzagli è più veloce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
5 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

perchè semplicemente alcuni ( tra i quali allegri. e personalmente concordo con lui) preferiscono valutare una partita nell'arco dei 90 minuti anche riguardo alla formazione iniziale. c'è chi preferisce giocarsi tutte le carte assieme ( come, mi par di capire, tu stesso) e chi invece pianifica già che a tot. tempo dal termine, se inserisce quel preciso giocatore, potrà fare piu male all'avversario rispetto al farlo giocare dall'inizio. chiamala strategia se vuoi. allegri non è la prima volta che, se può, si tiene delle carte nella manica da potersi spendere piu avanti.

alla fine si tratta semplicemente di filosofie diverse.

 

a me pare che anche l'anno scorso le migliori gare col 4231 prevedevano l'utilizzo dei migliori giocatori in rosa fin dall'inizio (anzi quando li ha messi tutti abbiamo proprio cambiato registro). 

Io semplicemente trovo non sia affatto casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Sturaro o Bentancur?

Mo' vi frego tutti e metto il Berna Allegri.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

lo è ancora purtroppo... il raffronto è con De Sciglio...

 

Barzagli è più veloce...

Forse sul lungo, ma sul breve il fisico di Barza non gli consente scatti improvvisi.

Negli occhi di tutti rimarrà i suoi 90 metri di corsa con l'assist a Seba in quel Juve Roma, però aveva 90 metri di campo liberi e 5 anni di meno.

Come terzino pure preferisco Mattia, come terzino fermo in quella posizione devo pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, Apache Bianconero ha scritto:

Forse sul lungo, ma sul breve il fisico di Barza non gli consente scatti improvvisi.

Negli occhi di tutti rimarrà i suoi 90 metri di corsa con l'assist a Seba in quel Juve Roma, però aveva 90 metri di campo liberi e 5 anni di meno.

Come terzino pure preferisco Mattia, come terzino fermo in quella posizione devo pensarci.

è vero, nel breve ovviamente ha perso di più...

 

nei primi metri forse De Sciglio ha qualcosa in più... non tanto come esplosività, come agilità...

 

però nulla di clamoroso a mio avviso...

 

secondo me è molto carente qui, atleticamente parlo...oltre ad una pigrizia mentale che non so da dove nasca... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
11 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Non è un fenomeno, ma in Champion 3 anni fa salvò un gol fatto del Real, due anni fa ci permise di pareggiare contro il Bayern in casa e quasi passammo se non fosse stato per Evra. Negate il fatto che in coppa per noi fino ad oggi non sia stato un fattore discretamente determinante?

 

Sicuramente le uniche prestazioni oltre la sufficienza le ha fatte in coppa.

Dopo la partita con il Real mi ero anche illuso di aver sbagliato su di lui, ma poi ha ricominciato a inanellare prestazioni orribili.

Diciamo che in tre anni di Juve, tre/quattro partite buone sono un po' poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

premium da il 4-3-3 

de sciglio-barza-benatia-sandro

bentancur-pjanic-matuidi

costa-dybala-higuain

Modificato da My Perfect Enemy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi

certo che a pensare di andare al camp nou a giocarcela con de sciglio a destra vengono le emorroidi alle orecchie .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...