Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. And. ] Juventus F.C. - Real Madrid Club de Fútbol 0-3

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, navigante ha scritto:

Vero infatti rispetto al Napoli segna meno (ma non così nettamente), rispetto al peiodo al Real segna motlo di più (ma giocava spesso più esterno).

Però secondo me ha proprio dei limiti caratteriali. quando la palla è pesante sbaglia con più facilità.

Se in nazionale argentina non lo vogliono vedere neanche dipinto forse un motivo ci sarà anche...

 

Ma che abbia dei limiti caratteriali ci può anche stare..lo si sapeva...Però intanto mettiamolo nelle condizioni di poter rendere al meglio, visto che è stato l'investimento più dispendioso di tutta la nostra storia..poi al resto al limite si vedrà come e se porre rimedio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non lo so quando tu giochi con una squadra oggettivamente più forte, giocartela alla pari non credo sia la soluzione migliore, poi magari mi sbaglio.....

 

Vero che il Real battuto da Allegri non era questo, ma Allegri l'ha detto espressamente: Barca e Real li batti solo se non sono al 100% delle potenzialità e Messi e Ronaldo sono in serata negativa o comunque non positiva, in caso contrario perdi puoi giocare come vuoi.......anzi secondo me attaccandolo buschi molto di più.......

 

Nella partita dell'altra sera la Juve ha attaccato, per ovvi motivi, ma non ha risolto niente perchè se fai un azione da gol te una loro, vinceranno sempre loro perchè hanno attaccanti che sbagliano molto meno dei tuoi......

 

La tattica giusta è cercare di limitare il più possibile i loro attaccanti e ripartire colpendoli in spazi larghi dove tutte le difese vanno in difficoltà, il problema è che il gol al terzo minuto a stravolto tutti i piani......

 

Con questo piacerebbe anche a me avere un gioco come quello del Tottenham o del Liverpool ma non so se sia la miglior soluzione per battere squadre tecnicamente molto superiori alla tua....tutto qua......

 

non sempre i più forti vincono...ci sono vari fattori...uno di questi è lo stato di forma e un altro è la capacità di far male in fase di possesso..

 

Eddai..non è una questione di risultato...noi non siamo stati capaci nemmeno di giocarcela...e non perché ci mancano giocatori di qualità..loro sono molto più forti ma anche noi abbiamo dei giocatori sublimi e importanti...ma non sono messi nelle condizioni di poter rendere al meglio..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
14 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

non sempre i più forti vincono...ci sono vari fattori...uno di questi è lo stato di forma e un altro è la capacità di far male in fase di possesso..

 

Eddai..non è una questione di risultato...noi non siamo stati capaci nemmeno di giocarcela...e non perché ci mancano giocatori di qualità..loro sono molto più forti ma anche noi abbiamo dei giocatori sublimi e importanti...ma non sono messi nelle condizioni di poter rendere al meglio..

 

 

Non diciamo cavolate, ce la siamo giocata per tutto il tempo e abbiamo attaccato rischiando il gol più di una volta. Il problema è che se hai contro dei giocatori che ad ogni tiro è un gol e non perdono mai un pallone, è difficile vincere. Sanno gestire la sfera da Dio. Bisogna ammettere la loro precisione in attacco e nei passaggi, è questa la differenza in Europa. Guarda quanti palloni perdiamo noi e non passiamo correttamente... Però non si può dire che i ragazzi non abbiano spinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
2 ore fa, navigante ha scritto:

interessante questo dettaglio:

A fine primo tempo il baricentro della Juventus è di 55.5 metri, più alto di 5 metri di quello del Real e più di 6 metri della propria stessa media in Serie A. Il dato finale, con più di 25 minuti in inferiorità numerica, è pari a 52.5 metri.

 

Abbiamo tenuto la squadra molto più alta del solito e non di poco.

 

Ci credo.... eravamo sotto di 1 gol, in casa, in un quarto di finale di CL.

Volevamo difendere lo 0-1?

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
19 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

 

Non diciamo cavolate, ce la siamo giocata per tutto il tempo e abbiamo attaccato rischiando il gol più di una volta. Il problema è che se hai contro dei giocatori che ad ogni tiro è un gol e non perdono mai un pallone, è difficile vincere. Sanno gestire la sfera da Dio. Bisogna ammettere la loro precisione in attacco e nei passaggi, è questa la differenza in Europa. Guarda quanti palloni perdiamo noi e non passiamo correttamente... Però non si può dire che i ragazzi non abbiano spinto.

Curiosità: quali azioni da gol abbiamo creato su azione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Curiosità: quali azioni da gol abbiamo creato su azione?

 

.snack

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 hour ago, rdt said:

 

Ancora con la storia del dominante, come se si fossero svegliati la mattina e avessero pigiato un pulsante e avessero deciso di diventare dominanti, è dominante perchè in questi anni come mai prima producono talenti di continuo, quello che succedeva in Italia negli anni '80 e '90,  e siccome in campo ci vanno i calciatori più bravi sono e più vinci, altri modi per vincere nello sport non ne esistono.

Quando in Italia si produceva talento, si era competitivi come squadre di club e come nazionali, tutto il resto è aria fritta.

La Spagna nel 2006 veniva umiliata dalla Francia in un ottavo di finale mondiale, l'ennesima delusione della loro storia calcistica, nel 2008 erano ingiocabili perchè la nidiata di ragazzini terribili erano diventati adulti, il resto è fuffa, filosofia calcistica banale.

La banalità sta nell essere cieco

in Spagna ti insegnano a giocare a pallone e a dominare e controllare tempi e modi 

certo che hanno il bottone 

 

si chiama programmazione. 

 

e come si fa a dominare?

con la tecnica e con il passaggio

formula valida sia in Spagna che fuori 

 

questo e' il calcio nuovo 

o meglio reinventato per il calcio spagnolo ed efficace quasi ovunque  

 

L Italia non può competere perché la tecnica e la tattica sono ad altissima qualità 

 

per vincere contro di loro bisogna avere ritmi alti e tecnica (tipo il Bayern  o scuola tedesca) 

anche loro con altissima programmazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Non mi viene più neanche di riguardare le immagini, di recente

Berlino, Cardiff, le batoste prese dal Bayern, questa

Una volta la Juve perdeva con più sudore e sacrificio, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
10 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

La banalità sta nell essere cieco

in Spagna ti insegnano a giocare a pallone e a dominare e controllare tempi e modi 

certo che hanno il bottone 

 

si chiama programmazione. 

 

e come si fa a dominare?

con la tecnica e con il passaggio

formula valida sia in Spagna che fuori 

 

questo e' il calcio nuovo 

o meglio reinventato per il calcio spagnolo ed efficace quasi ovunque  

 

L Italia non può competere perché la tecnica e la tattica sono ad altissima qualità 

 

per vincere contro di loro bisogna avere ritmi alti e tecnica (tipo il Bayern  o scuola t.edesca) 

anche loro con altissima programmazione 

 

un pò di storia del calcio, bisogna conoscerla prima di pontificare, il calcio iberico da sempre non da 20 anni, è famoso nel mondo per essere quanto più vicino alla qualità tecnica classica dei brasiliani, una scuola di calcio, fatta di pulizia tecnica, palleggio e possesso, però se lo fai con Iniesta, Xavi Hernandez, Busquets, Torres hai dei risultati, quando lo facevano con Luis Enrique Ferrer Nadal Caminero i risultati erano un pelino mediocri, ma giusto un pelino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
2 minutes ago, rdt said:

 

un pò di storia del calcio, bisogna conoscerla prima di pontificare, il calcio iberico da sempre non da 20 anni, è famoso nel mondo per essere quanto più vicino alla qualità tecnica classica dei brasiliani, una scuola di calcio, fatta di pulizia tecnica, palleggio e possesso, però se lo fai con Iniesta, Xavi Hernandez, Busquets, Torres hai dei risultati, quando lo facevano con Luis Enrique Ferrer Nadal Caminero i risultati erano un pelino mediocri, ma giusto un pelino

Io ti dico le cose senza pontificare 

 

almeni leggi Bene 

 

 ti ho detto che e' un calcio rivisto e migliorato in salsa spagnola 

si sono "reinventati "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
13 minutes ago, -Majakovskij- said:

Non mi viene più neanche di riguardare le immagini, di recente

Berlino, Cardiff, le batoste prese dal Bayern, questa

Una volta la Juve perdeva con più sudore e sacrificio, almeno.

Prima era una vergogna 

ormai 3-4 bombe senza lottare e tutti ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
2 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Io ti dico le cose senza pontificare 

 

almeni leggi Bene 

 

 ti ho detto che e' un calcio rivisto e migliorato in salsa spagnola 

si sono "reinventati "

 

SONO NATI I CAMPIONI, te lo scrivo in maiuscolo, magari forse ci arrivi dopo 300 post.

Argomento chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
Just now, rdt said:

 

SONO NATI I CAMPIONI, te lo scrivo in maiuscolo, magari forse ci arrivi dopo 300 post.

Argomento chiuso.

E' un mix di tecnica e tattica insegnata nelle cantere 

stai solo ipersemplificando tutto

cio' dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1281 messaggi

image.png.e87cb7d2b7e0c85968f3e853561cdee7.png

#iocicredo

 

fiducia nei ragazzi, in caso positivo siete miei ospiti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
10 minutes ago, Pippo Platini said:

image.png.e87cb7d2b7e0c85968f3e853561cdee7.png

#iocicredo

 

fiducia nei ragazzi, in caso positivo siete miei ospiti

Ahahha 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
1 ora fa, Kumo® ha scritto:

Curiosità: quali azioni da gol abbiamo creato su azione?

 

Perché i gol si fanno solo su azione? Comunque cross lungo di De Sciglio e Dybala non ci arriva per qualche centimetro, se la sfiorava era dentro... azione con Tiro da fuori di Higuain, e azione allo scadere di Cuadrado con appoggio di Chiellini (mi pare). Queste sono alcune... Visto che non volevi sentire di calci da fermo ho omesso, ad esempio, il tiro di testa di Higuain che non so come non sia entrata.

 

Sicuramente dimentico altra roba perché ho la testa in altri problemi sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1906 messaggi
13 ore fa, Tatanka35 ha scritto:

 

Senza nulla togliere ai crucchi,il Bayern ha anche avuto un pizzico di fortuna non incontrando mai le spagnole in finale (tre volte).

Probabilmente qualche chances in più l'avremmo avuta anche noi nella stessa condizione.

 

beh dai, le ha incontrate in semifinale, e se col Real nel 2102 è passato solo ai rigori, il Barça nel 2013 è stato annichilito 4-0 a Monaco e 0-3 al Camp Nou, penso sia la peggior sconfitta nella storia del Club...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
5 minutes ago, 444 said:

 

beh dai, le ha incontrate in semifinale, e se col Real nel 2102 è passato solo ai rigori, il Barça nel 2013 è stato annichilito 4-0 a Monaco e 0-3 al Camp Nou, penso sia la peggior sconfitta nella storia del Club...

Heikens allenatore sublime 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 ora fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Ci credo.... eravamo sotto di 1 gol, in casa, in un quarto di finale di CL.

Volevamo difendere lo 0-1?

 

Infatti :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

Infatti :261:

Volevano dimostrare che Allegri è iperoffensivo? 5 m oltre la normale linea di difesa..... :nono:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 minuto fa, DukeJuventino ha scritto:

Volevano dimostrare che Allegri è iperoffensivo? 5 m oltre la normale linea di difesa..... :nono:

:261::261: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

 

Hanno paura che qualcuno si spippetti sulle mammelle della lupa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

‘sti scostumati dei Riommers.:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

 

Perché i gol si fanno solo su azione? Comunque cross lungo di De Sciglio e Dybala non ci arriva per qualche centimetro, se la sfiorava era dentro... azione con Tiro da fuori di Higuain, e azione allo scadere di Cuadrado con appoggio di Chiellini (mi pare). Queste sono alcune... Visto che non volevi sentire di calci da fermo ho omesso, ad esempio, il tiro di testa di Higuain che non so come non sia entrata.

 

Sicuramente dimentico altra roba perché ho la testa in altri problemi sinceramente.

Quello che voglio dirti, senza polemica ci mancherebbe, è che dire di aver fatto una grande partita o di aver giocato bene (qui sul forum ho letto questo) quando hai perso IN CASA per tre a zero avendo tirato in porta 3 volte mentre il tuo avversario ha pure preso 2 traverse e perso non so quante occasioni per fare altri 2 gol (ricordo ad esempio il pallonetto di Ronaldo solo davanti a Buffon), beh... Non so, forse sono io che ho una idea diversa di ‘buona partita’.

Per quanto riguarda le azioni a palla in movimento: ovvio che non contano solo quelle ma ti danno una idea della pericolosità e della concretezza del tuo assetto. 

Ma mi rendo conto che farle quando i tuoi attaccanti partono da centrocampo non è semplice.

Ed ATTENZIONE: io non sono un detrattore di Allegri ed anzi penso che la nostra squadra difetti in personalità in troppi dei suoi interpreti.

Mi riferisco solo al fatto che si definisca buona una gara in cui SOLO Khedira e Benta non hanno demeritato.

Per me, parlando di Juventus, è un po’ poco.

Se poi vogliamo parlare come fanno i nostri avversari provinciali italiani dopo una sconfitta contro di noi (“non abbiamo giocato male, li abbiamo impensieriti per 29 minuti ed abbiamo tenuto bene il campo per oltre un tempo”) allora ok, ne prendo atto.

Modificato da Kumo®
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...