Jump to content
Morpheus ©

Leonardo Bonucci è nuovamente un calciatore della Juventus: al Milan vanno Caldara ed Higuaín

Recommended Posts

17,083 posts
Il 4/8/2018 alle 20:00 , dal1982 ha scritto:

premesso che l'avrei lasciato nell'indifferenza, ma era meglio se non avesse risposto proprio, rispondi sul campo e basta se ne sei capace...

47,385 posts
27 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

premesso che l'avrei lasciato nell'indifferenza, ma era meglio se non avesse risposto proprio, rispondi sul campo e basta se ne sei capace...

Ha provato a non rispondere ma il fenomeno lo perseguitava e stava dando fastidio anche ad altri tifosi tranquilli, infatti uno si sente che gli dice "eddai basta, è tornato" 

47,385 posts
41 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

trova l'intruso?

Nessuno :) tutti grandi giocatori della Juve :)

17,083 posts
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Ha provato a non rispondere ma il fenomeno lo perseguitava e stava dando fastidio anche ad altri tifosi tranquilli, infatti uno si sente che gli dice "eddai basta, è tornato" 

se la contestazione si limita al giocatore senza tirare fuori insulti a familiari ecc... allora tu devi stare muto soprattutto per come te ne sei andato e rispondi solo e soltanto sul campo

3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Nessuno :) tutti grandi giocatori della Juve :)

io ne vedo 5 grandi...

• Thanks 1

47,385 posts
4 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

io ne vedo 5 grandi...

Ti rispondera' sul campo :)

Edited by dal1982

17,083 posts
10 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Ti rispondera' sul campo :)

mi basta pure che mi risponde dalla panchina, meglio ancora se dalla tribuna

• Thanks 1
  • Haha 2

91 posts
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

con Bonucci Champions non ne vinci, infatti ne hai perse 2, la champions la vinci con i CR7, quest'anno dobbiamo fare molti più gol del passato visto che in difesa ci siamo indeboliti, serviva uno più forte di Sgab19, non di uno più scarso di Benatia, detto questo la champions resta sempre un terno al lotto.

Ma che ragionamento è?!

Se la juve ne ha perse 2 con Bonucci non è certo colpa di Bonucci...anzi, Bonucci ha dato un suo enorme contributo per raggiungere le 2 finali...che poi sono partite secche che puoi anche perdere (sopratutto se ti presenti contro Barcellona e Real Madrid e parti sfavorito)...

Probabilmente chi si presentava in finale contro la Juve era più pronto della Juve...ma non significa che Champions con Bonucci non ne vinci, anzi...

Per vincere la Champions serve personalità e tecnica...e Bonucci in questo è una garanzia...uno dei migliori al mondo nel suo ruolo sotto questo punto di vista...

Dire che ci siamo indeboliti in difesa rispetto all'anno scorso è quantomeno ridicolo.. Cancelo e Bonucci al posto di De Sciglio e Benatia è un miglioramento notevole in fatto di personalità e tecnica...in fatto di proposizione..

Al massimo ti posso dire che la Champions non la vinci con gente a cui scotta la palla tra i piedi...quindi tra Chiellini e Bonucci il meno adatto per vincere la Champions al massimo è Chiellini...non Bonucci...

• Like 1

1,883 posts

Uno come bonucci che lancia da dietro senza dover più fare abbassare Pjanic serviva.

Veniva da ridere nel vedere benatia chiellini che si allargavano e pjanic a prendere palla davanti la riga dell area.

Caldara è troppo timido e poi come rugani non imposta. la Juve ha fatto l affare perché bonucci in Italia sono punti in più sicuri in campionato.

1,857 posts
11 minuti fa, camelexffc1976 ha scritto:

Uno come bonucci che lancia da dietro senza dover più fare abbassare Pjanic serviva.

Veniva da ridere nel vedere benatia chiellini che si allargavano e pjanic a prendere palla davanti la riga dell area.

Caldara è troppo timido e poi come rugani non imposta. la Juve ha fatto l affare perché bonucci in Italia sono punti in più sicuri in campionato.

Io ricordo anche Giorgione che lancia ed imposta, d'altronde senza Bonucci chi poteva farlo dalla difesa?

Forse dopo queste cose si sono resi conto che un ritorno di Leo a Torino era meno traumatico di quanto non sia per la tifoseria.

Certo che nella difesa a tre è praticamente quasi perfetto, nella difesa a quattro... insomma.

Se Allegri vuole farlo giocare titolare che si torni alla difesa a tre o per Bonucci sarà un replay della scorsa stagione dai cino-pezzenti.

Edited by DukeJuventino

91 posts
2 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

Io ricordo anche Giorgione che lancia ed imposta, d'altronde senza Bonucci chi poteva farlo dalla difesa?

Forse dopo queste cose si sono resi conto che un ritorno di Leo a Torino era meno traumatico di quanto non sia per la tifoseria.

Certo che nella difesa a tre è praticamente quasi perfetto, nella difesa a quattro... insomma.

Se Allegri vuole farlo giocare titolare che si torni alla difesa a tre o per Bonucci sarà un replay della scorsa stagione dai cino-pezzenti.

Perché l'ultima stagione di Leo a Torino non abbiamo giocato con la difesa a 4???

Vorrei ricordarvi che non abbiamo subito un gol dagli ottavi in poi di Champions...fino al superfluo 2-1 del Monaco in semifinale..

Ogni tanto sembra che parliate per luoghi comuni.. 

Bonucci l'hanno scorso non ha fatto una stagione eccellente perché il contesto Milan non era perfetto...e qualsiasi difensore soffre se messo in un contesto sbagliato...

91 posts
2 ore fa, camelexffc1976 ha scritto:

Esattamente..

Dispiace per Caldara in ottica futura (ma ormai abbiamo il monopolio, non escludo che ce lo riprenderemo in futuro)... ma uno come Bonucci era proprio quello che ci mancava nell'immediato, per sopperire alle mancanze dell'anno scorso... Lui e un altro terzino destro (Cancelo)..

Mi prendessero Pogba saremmo praticamente perfetti...a patto che non mi vendano Pjanic... Tra Pjanic e Pogba mi tengo Pjanic, per quello che serve a noi.. Ma  anche senza Pogba, siamo fortissimi... Giocherebbe uno tra Matuidi, Khedira, Bentacour, Marchisio...

22,410 posts

Stiamo somatizzando...tra un po’ tornerete a chiamarlo bonnie

23,341 posts
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho capito il tuo punto. 

Beh, quelle erano scuse da pretendere ai tempi del fatto. Tempi in cui non le pretese nessuno .asd

Non ricordo neanche come fu (temporaneamente) chiusa quella vicenda, effettivamente.

Oggi si chiedono scuse non per quello che ha fatto (anzi, molti a suo tempo stettero dalla sua parte), ma per il tradimento.

come forse avrai capito a me di bonucci interessa relativamente poco

lo trovavo già poco simpatico prima, figuriamoci oggi

lo ritengo però un buon/ottimo calciatore (se messo nelle condizioni di esserlo) e ritengo che la Juve abbia fatto bena a privarsene prima e a riprenderlo oggi

chiaramente, alla luce di quanto detto in precedenza, non mi sono sentito "tradito" allora e non sono indignato oggi

a caldo avrei preferito che la società resistesse dando fiducia a Caldara, ma esattamente cinque minuti dopo era (per me) palese che nel cambio ci guadagnavamo e di brutto

questo per dire che il mio distacco nella faccenda è assoluto

se davvero qualcuno s'è sentito tradito perché bonucci è passato al bunga non so cosa dire/dirgli

un tradimento si compie tra pari cosa che il bunga non è

mi spiace che molti fratelli soffrano questo complesso d'inferiorità, ma le ragioni per volergliene a bonucci, se proprio uno vuole, andrebbero cercate altrove: nei presunti mancati introiti per i presunti rifiuti a presunte squadre inglesi (ma ci saranno davvero state 'ste offerte?), nell'insubordinazione ad Allegri, nei presunti litigi nello spogliatoio, ma non nel tradimento per il quale - a mio parere - mancano i presupposti

fosse andato all'atalanta sarebbe stato tradimento? non credo. E il bunga oggi (così come l'altro ieri*) è più simile alla Juve o all'atalanta?

chiudo ribadendo che il vulnus è nella dinamica, non nel "tradimento"

le scuse che bonucci ha presentato, le ha presentate per il suo comportamento non per essere passato a quell'accolita di falliti

per questo si è giustamente scusato con società, allenatore e giocatori…

gli manca solo una componente, la più importante

*sul mio sprezzo per il bunga pesa la mia età, ma chiunque abbia vissuto l'"epopea" bungavigliosa dai primi Settanta a B. sono certo la penserà come me. Qualcuno aveva mai sentito parlare del cessy prima di A.? Qualcuno lo ritiene al pari nostro, dello UTD o del Real? Certo chi segue il calcio da meno tempo è autorizzato a considerarle grandi quanto e forse più di noi… beati loro!

• Like 1

10,026 posts

boh.

ancora oggi che si discute sulle qualità tecniche di bonucci.

al limite del ridicolo.

50,849 posts
28 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Le parole di Chiellini su Caldara fanno capire che è stato un sacrificio necessario (ma non per questo voluto) per raggranellare denaro.

dato che da nessuna parte è stato incamerato denaro, tranne 2-3 operazioni minori...

tra l'altro si dice che anche sturaro sarà dato in prestito, tanto per cambiare, altro che premier .asd

8,077 posts
15 ore fa, B/N ha scritto:

se vuoi vincere nel giro di due anni la champions serve Bonucci

no serve gente come cr7 e non è detto..

caldara più la difesa dello scorso anno....era più che sufficiente

• Like 1

17,108 posts

E la19 cambia di nuovo.

17,343 posts

si è reso conto che ha perso un anno andando in quel cesso di squadra che sopravvive grazie agli intrallazzi? che gli pareva il real madrid? se era una qualsiasi squadra di serie b o c veniva subito radiata...

4,416 posts
4 hours ago, mik.mac said:

boh.

ancora oggi che si discute sulle qualità tecniche di bonucci.

al limite del ridicolo.

Si ma anche tu, caro ! sefz io son prevenuto perché come ho spiegato da ex portiere ho rancori verso i difensori che si girano di chiappa, lo ammetto. Ha delle qualità, le ha mostrate per anni. Però non è "se si discute Bonucci è finito il calcio". Se si discute Nesta, magari. Il giovane Thuram. Cannavaro fino al 2006. Senza scomodare il più Grande di tutti.

6,551 posts

Unica cosa positiva di questa vicenda e che ci siamo liberati di erpipippa, mamma mia 90 milioni di euro è stato pagato .oddio

10,026 posts
2 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Si ma anche tu, caro ! sefz io son prevenuto perché come ho spiegato da ex portiere ho rancori verso i difensori che si girano di chiappa, lo ammetto. Ha delle qualità, le ha mostrate per anni. Però non è "se si discute Bonucci è finito il calcio". Se si discute Nesta, magari. Il giovane Thuram. Cannavaro fino al 2006. Senza scomodare il più Grande di tutti.

non ho detto che è finito il calcio.

ho detto che si mettano in discussione le sue qualità.

ma qui bonucci si è fatto passare per inferiore a Caldara.

che ad oggi è una roba veramente ridicola.

ma tra l'altro ho sentito chi mette in discussione ronaldo...

un piccolo inciso..il cannavaro pre 2006 è stato oggetto di feroci critiche per la sua esperienza interista eh, vorrei ricordarlo.

Edited by mik.mac
  • Like 1

24,831 posts
22 ore fa, E.T. ha scritto:

Prendere la sua esultanza al gol contro di noi come motivo di oltraggio è pretestuoso ancor più se poi dell'esultanza di Bernardeschi contro la sua ex squadra qui si è goduto assai 

o i gol di HIguain contro il Napoli......

Guest
0 posts

Buono ragazzi. Dai su proviamo il 352 ora! 

38650366_1925098797536913_68818782822334

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...