Vai al contenuto

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
4661 messaggi

speriamo che non sia il crociato...dispiace molto per il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2019
2328 messaggi

Ora non sono un ortopedico e magari dirò una cazzata..ma se si è rotto il crociato con quel contrasto, tutto sommato innocuo, forse c'è un altro problema..tipo una muscolatura troppo accentuata per dire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
7 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Ora non sono un ortopedico e magari dirò una cazzata..ma se si è rotto il crociato con quel contrasto, tutto sommato innocuo, forse c'è un altro problema..tipo una muscolatura troppo accentuata per dire..

Secondo me ha fatto tutto da solo (ed è questo che mi fa temere per il crociato).

 

Al momento del contrasto con Van de Beek (che avviene col ginocchio dx, mentre lui si è fatto male al sx..) lui sta già urlando di dolore, se lo guardi al rallentatore lo vedi bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
4 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Secondo me ha fatto tutto da solo (ed è questo che mi fa temere per il crociato).

 

Al momento del contrasto con Van de Beek (che avviene col ginocchio dx, mentre lui si è fatto male al sx..) lui sta già urlando di dolore, se lo guardi al rallentatore lo vedi bene.

 

 

 

sì, perchè quando ha appoggiato il sinistro a terra, col suo modo di correre esplosivo, il ginocchio ha subito troppo il suo peso e ha subito una distorsione. 

ci sono due problemi secondo me. forse la troppa muscolatura ma anche la postura della corsa di zaniolo, che non sicuro del suo ginocchio operato, ha sforzato troppo l'altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi

Ufficiale : crociato rotto, domani si opera. In bocca al lupo ragazzo.... mi dispiace molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8911 messaggi

Spero che questa volta venga trattato innanzitutto da essere umano e poi da atleta professionista. La letteratura prevede 9 mesi prima del rientro all'attività sportiva. Ok i soldi ecc, ma siamo arrivati a vedere un calciatore in campo dopo 4 5 mesi e non è normale

 

In bocca al lupo Nicolò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

che sfiga, in bocca al lupo

 

ma temo che sia un giocatore finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
6 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Spero che questa volta venga trattato innanzitutto da essere umano e poi da atleta professionista. La letteratura prevede 9 mesi prima del rientro all'attività sportiva. Ok i soldi ecc, ma siamo arrivati a vedere un calciatore in campo dopo 4 5 mesi e non è normale

 

In bocca al lupo Nicolò 

 

se ti operi a villa stuart, quello è il decorso.

fai in tempo a operarti, romperti di nuovo e tornare in linea con chi si è operato e ha rispettato i tempi.

quanti sono ormai i casi di chi è stato operato da mariani?

poi c'è chi torna in 4 mesi e gli va bene, tipo insigne mi pare, ma è un azzardo grosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

che sfiga, in bocca al lupo

 

ma temo che sia un giocatore finito

 

e la madonna

ha 20 anni mica 40

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
9 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

e la madonna

ha 20 anni mica 40

 

eh con due botte di questo tipo..auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
19 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

e la madonna

ha 20 anni mica 40

 

Pjaca forse ne aveva pure meno... Il problema non è risolvere l'infortunio attuale. Il problema è che il giocatore è evidentemnte soggetto al tipo specifico di infortunio. Hai presente Pepito Rossi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
4 ore fa, Don Hector ha scritto:

Ora non sono un ortopedico e magari dirò una cazzata..ma se si è rotto il crociato con quel contrasto, tutto sommato innocuo, forse c'è un altro problema..tipo una muscolatura troppo accentuata per dire..

 

Il fatto è che non c'è stato nemmeno il contrasto. Il ginocchio ha fatto crack prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2019
2328 messaggi
16 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Il fatto è che non c'è stato nemmeno il contrasto. Il ginocchio ha fatto crack prima...

Eh allora ha proprio lui qualcosa che non va purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
44 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

se ti operi a villa stuart, quello è il decorso.

fai in tempo a operarti, romperti di nuovo e tornare in linea con chi si è operato e ha rispettato i tempi.

quanti sono ormai i casi di chi è stato operato da mariani?

poi c'è chi torna in 4 mesi e gli va bene, tipo insigne mi pare, ma è un azzardo grosso

Esatto.

Mi sono rotto il crociato il 2 febbraio e mi sono operato, quindi diciamo sono "dell'ambiente" (mio malgrado..)

 

Parlando con fisioterapisti, dottori, preparatori atletici ecc. tutti dicono che il protocollo di Mariani è molto aggressivo, perciò anche molto più rischioso, anche se appunto più veloce nel far rientrare l'atleta.

Milik, Pavoletti, Florenzi, ora Zaniolo..tutti casi di operati, e poco dopo nuovamente infortunati.

 

Poi per carità, stiamo parlando di un luminare eh, ci mancherebbe. Ci sono anche tantissimi altri casi che si operano, rientrano in 4 mesi e non si fanno più male. E' una cosa molto soggettiva e molto personale, dove entrano in gioco anche la neurologia, la psicologia, la predispozione agli infortuni, la postura, il tipo di gioco ecc.

 

Però ecco, di base Mariani (rispetto ad altri Dottori altrettanto famosi, o quasi) ha un protocollo più veloce, e quindi potenzialmente più rischioso.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Purtroppo confermato. Sfortunatissimo questo ragazzo, ma credo abbia delle fragilità intrinseche. Due infortuni subiti in circostanze banali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Se fossi in Zaniolo non mi farei mai rioperare da Mariani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Se fossi in Zaniolo non mi farei mai rioperare da Mariani. 

 

Ma il ginocchio infortunato non è lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
5 ore fa, Don Hector ha scritto:

Ora non sono un ortopedico e magari dirò una cazzata..ma se si è rotto il crociato con quel contrasto, tutto sommato innocuo, forse c'è un altro problema..tipo una muscolatura troppo accentuata per dire..

 

La muscolatura in realtà non c'entra niente. Ecco una dichiarazione odierna del medico della Nazionale Ferretti:

 

Cita

Normalmente la massa muscolare è un elemento di protezione del ginocchio quindi dovrebbe essere esattamente il contrario. L'articolazione è più sensibile al trauma quando non è sostenuta da una massa muscolare adeguata. Zaniolo dal punto di vista della struttura fisica è uno di quelli che dovrebbe essere più protetto. Questo non vale per Zaniolo, per un discorso puramente statistico, si pensa a una predisposizione che possa favorire questa possibilità per un ragazzo così giovane. Anche perchè la medicina si fa sui grandi numeri, non su un singolo caso. La parola sfortuna almeno per il crociato di Zaniolo possa essere finita. Dobbiamo essere ottimisti per il giocatore.

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74516 messaggi

 

Purtroppo temo che sia "portato" a questo genere di infortuni... bah... spero per il ragazzo che far dieci anni sia solo un brutto ricordo in mezzo ad una bella carriera... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

In bocca al lupo,purtroppo con la sfortuna c'è poco da fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Peccatyo davvero, è forse il miglior calciatore italiano attualmente, in un momento in cui i talenti latitano. Come grande tifoso della nazionale, sono davvero dispiaciuto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1861 messaggi

Dispiace veramente tanto. Anche io mi sono rotto prima il destro e poi il sinistro, e so cosa si prova. E' veramente complicato tornare come prima, ci vuole una rieducazione soprattutto mentale, altrimenti certe cose non le fai più. La medicina sportiva però dovrebbe farsi due domande, sono sempre di più i casi come Zaniolo che operano il primo LCA, tornano dopo 6 mesi e poi rompono nuovamente lo stesso o l'altro.

Un po' di calma in più non guasterebbe.

Per quelli che dicono che è colpa della nazionale ecc.. se vedete la dinamica una cosa del genere gli poteva capitare anche a casa.

 

Buona fortuna

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Carriera finita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi

Che dispiacere... mi auguro che abbia chiuso qui con 'sti infortuni.

 

Ed è inutile dire che non tornerà mai più come prima, dipende sempre da calciatore a calciatore: lui era rientrato alla grandissima, sono sicuro che avrà la forza per rialzarsi e fare una gran bella carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...