Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Ott. Fin. And." ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-0

Recommended Posts

91,679 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

allegri a occhio e croce non aveva molta scelta. chi ha puntato i piedi se n'è andato

il problema zidane, però, SECONDO ME, è che è un grandissimo gestore di un giocattolo avviato, non un costruttore del medesimo. da noi c'è da costruire, eccome

Puoi aver ragione, ma ormai un "azzardo" sulla panchina bisogna farlo. L'alternativa è andare avanti così.

Poi, c'è da dire che storicamente la juve non ha mai puntato su allenatori affermati, ma su emergenti o vogliosi di rilancio dopo stagioni anonime. Forse capello è stata l'unica eccezione.

3,809 posts
8 minuti fa, zart ha scritto:

Qualcosa di diverso, tipo?

Can davanti alla difesa non è che sia proprio rassicurante

8 minuti fa, zart ha scritto:

Qualcosa di diverso, tipo?

Can davanti alla difesa non è che sia proprio rassicurante

ieri, su due centrocampisti titolari secondo le intenzioni di Allegri (Khedira e Pjanic), uno purtroppo ha avuto seri problemi e nemmeno è partito per Madrid, e l'altro aveva avuto la febbre in nottata. Considerando questi problemi,  e anche il fatto di giocare contro una squadra che fa dell'aggressività la sua arma migliore  e con una delle difese più forti in Europa, soprattutto nei centrali di difesa, Allegri avrebbe potuto anche variare  assetto tattico  sfruttando le fasce,in maniera da allargare la difesa degli spagnoli, sfruttando la velocità di Cancelo e l'abilità negli uno contro uno, oltre alla possibilità di mettere cross in area. Di fatto,  gli uomini più in forma ieri sera ( vista l'assenza di Costa e Cuadrado), che avrebbero potuto aiutarci, non dico risolvere, sia chiaro, ma quanto meno non farci sbattere costantemente contro la difesa dell'Atletico, ossia Bernardeschi e Cancelo, hanno scaldato la panchina per buona parte della partita. 

7,787 posts
Adesso, Jules ha scritto:

Io penso che nessuno dei nostri centrocampisti sia "una sega". Penso che il centrocampo sia molto male assortito. E lo dico da fine mercato estivo.

Quando si ventilava di un possibile "scambio" Pjanic-Pogba in molti si strappavano i capelli. Io, in cuor mio, dicevo "magara"!

Che poi Allegri ci metta spesso del suo è innegabile. Ma non son certo che ad allenatori invertiti sarebbe andata in modo diverso...

Continuo a trovar poco senso in certi ragionamenti.

perdonami ma come siamo arrivati allora in finale con khedira pjanic al centro?

si poteva tranquillamente replicare mettendo emre al posto di khedira con cancelo o berna al posto di cuadrado.

allegri s'è fissato con questo 4312, se ci fai caso tutti i giocatori di centrocampo sono fuori ruolo:

bentancur è un interno

pjanic una mezzala

matuidi ha troppa poca tecnica per fare la mezzala

dybala NON E' un trequartista

27,017 posts
8 minuti fa, evilempire ha scritto:

Ok ma se vuoi vincere la Champions e te la fai sotto con l'Atletico impostando una partita assurda difensiva allora qualcosa non quadra. Potevano ben risparmiarsi 30 milioni all'anno per Ronaldo per segnare con Frosinone e c. per poi abbandonarlo alla prima partita tosta in Champions.

Infatti se tengono Allegri vendano Ronaldo e Dybala e prendano Morata e Gervinho, probabilmente faremmo meglio. Se le punte devono fare 60 metri senza compagni palla al piede avere Ronaldo 34enne e Dybala è controproducente, meglio un paio di cammelloni. Certo, magari sarebbe meglio non chiedere alle punte di fare 60 metri con la palla...

111,827 posts
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Puoi aver ragione, ma ormai un "azzardo" sulla panchina bisogna farlo. L'alternativa è andare avanti così.

Poi, c'è da dire che storicamente la juve non ha mai puntato su allenatori affermati, ma su emergenti o vogliosi di rilancio dopo stagioni anonime. Forse capello è stata l'unica eccezione.

e quindi, per l'appunto, non prenderei zidane

4,585 posts

Che senso ha dichiarare che dobbiamo fare 1 o 2 gol quando poi preferisci De Sciglio a Cancelo?

è una cosa il contrario dell'altra.

Attenzione non abbiamo perso per colpa di mattia che anzi ha fatto un'onesta partita.

è la mentalità sempre di CAGARSI ADDOSSO

111,827 posts
Adesso, Ilcampodice36 ha scritto:

Infatti se tengono Allegri vendano Ronaldo e Dybala e prendano Morata e Gervinho, probabilmente faremmo meglio. Se le punte devono fare 60 metri senza compagni palla al piede avere Ronaldo 34enne e Dybala è controproducente, meglio un paio di cammelloni. Certo, magari sarebbe meglio non chiedere alle punte di fare 60 metri con la palla...

prendi mbappè e gli fai fare i 100 metri

91,679 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

e quindi, per l'appunto, non prenderei zidane

Non vedo, però, molte alternative tranne, appunto, fare una "scommessa".

Boh, io prenderei veramente sarri (e terrei higuain), ma so che non è il periodo migliore per dire certe cose...

1,353 posts

Allegri ha dei limiti oggettivi da sempre : pensa troppo, è fissato con gli equilibri, è molto aperto sugli schemi ma molto fermo sugli uomini. Negli ultimi mesi ne sta aggiungendo un altro grosso: la presunzione. La presunzione che in un modo o nell'altro la si sfanga, che la partita prima o poi se ci resti dentro la fai girare. E la squadra ha cominciato a pensarla come lui, e questo è il male che ci attanaglia ancora di più da quando il pipita butta dentro il 2-3 a Milano e rafforza ancora di più questa sensazione salvifica che si sta costruendo addosso l'ambiente. Ieri il patatrac è arrivato tardi e la squadra si è trovata nuda, spenta. Sono convinto che fosse finito 2-0 il primo tempo la ripresa la riprendevamo, così come se la partita fosse durata altri 10 minuti il golletto lo tiravamo fuori. E sono ancora fiducioso che al ritorno la qualificazione sia ancora aperta, ma resta un fatto. Max è a fine corsa, e la Juve deve dare un segnale adesso cercando seriamente un allenatore per il prossimo anno a prescindere dal ritorno e dal finale di stagione. Perchè questa rosa, con un  innesto di valore a centrocampo e in attacco quella maledetta ha tutte le caratteristiche per alzarla. E che sia un allenatore che vada ovunque a giocarsela, con i migliori. De Sciglio per Cancelo non si può vedere in una squadra che vuol vincere la champion's

• Like 1

91,679 posts
1 minuto fa, Charlesdexter ha scritto:

Sì, senza isterismi e con stile ci si saluta a fine anno. Intanto si fa firmare Zidane e gli si comprano i giocatori che vuole o che potrebbe volere. Ronaldo così non si può tenere, è controproducente mediaticamente se decide di dire una sola parola contro di noi e il nostro atteggiamento.

A questo punto c'è solo da sperare che le parole di paratici fossero solo di circostanza visto il momento topico della stagione.

7,787 posts

Si poteva fare tutto... e se fosse andata male si sarebbe detto che si poteva fare in modo diverso.

Ogni anno, ogni competizione, ogni partita fa storia a sé.

ma sei d'accordo sul fatto che i più forti devono andare in campo?

quale squadra lascia cancelo e bernardeschi in panca per mettere de sciglio e bentancur?

oggettivamente

Edited by roccosiff

14,696 posts
Just now, funkyrap said:

A questo punto c'è solo da sperare che le parole di paratici fossero solo di circostanza visto il momento topico della stagione.

Per forza, mica può togliere credibilità all'allenatore prima di un ottavo di CL.

91,679 posts
2 minuti fa, cohiba ha scritto:

Allegri ha dei limiti oggettivi da sempre : pensa troppo, è fissato con gli equilibri, è molto aperto sugli schemi ma molto fermo sugli uomini. Negli ultimi mesi ne sta aggiungendo un altro grosso: la presunzione. La presunzione che in un modo o nell'altro la si sfanga, che la partita prima o poi se ci resti dentro la fai girare. E la squadra ha cominciato a pensarla come lui, e questo è il male che ci attanaglia ancora di più da quando il pipita butta dentro il 2-3 a Milano e rafforza ancora di più questa sensazione salvifica che si sta costruendo addosso l'ambiente. Ieri il patatrac è arrivato tardi e la squadra si è trovata nuda, spenta. Sono convinto che fosse finito 2-0 il primo tempo la ripresa la riprendevamo, così come se la partita fosse durata altri 10 minuti il golletto lo tiravamo fuori. E sono ancora fiducioso che al ritorno la qualificazione sia ancora aperta, ma resta un fatto. Max è a fine corsa, e la Juve deve dare un segnale adesso cercando seriamente un allenatore per il prossimo anno a prescindere dal ritorno e dal finale di stagione. Perchè questa rosa, con un  innesto di valore a centrocampo e in attacco quella maledetta ha tutte le caratteristiche per alzarla. E che sia un allenatore che vada ovunque a giocarsela, con i migliori. De Sciglio per Cancelo non si può vedere in una squadra che vuol vincere la champion's

Concordo su tutto.

4,585 posts

altra considerazione: penso che il tridente mandzukic Ronaldo dybala sia uno dei peggio assortiti della storia del calcio.

48,457 posts

Schierando i tre attancanti pensavo che l'intento era quello di fare una partita propositiva perché "dobbiamo provare a fare gol" (cit.) invece abbiamo fatto la solita partita sotto ritmo con l'unico intento di limitare i danni. 

Tra l'altro con prestazioni oscene dei singoli... Una delusione totale

91,679 posts
Adesso, Nameless ha scritto:

Per forza, mica può togliere credibilità all'allenatore prima di un ottavo di CL.

Però poteva usare parole più "generiche"; lì lo ha dipinto come un membro "de facto" della dirigenza!

91,679 posts

Bah... se Paratici 'st'estate mi porta un "Kantè", un "Modric" e un "Mbappè" (come tipologia)... mi tengo pure Allegri. .asd

Non servirà a niente. Non lo si è ancora capito?

7,855 posts

Bah... se Paratici 'st'estate mi porta un "Kantè", un "Modric" e un "Mbappè" (come tipologia)... mi tengo pure Allegri. .asd

Si, poi mettiamo Kantè come portiere e Mbappè difensore, conoscendo Allegri .asd 

E questo mi riferisco alla gestione di Dybala che ancora non ha una collocazione in campo precisa.

1,508 posts

Molto offensivo Simeone, come CR7 si è vantato di avere 5 champions league a chi non le ha, lui si è vantato di avere 2 co*****i cubici verso chi non li ha...

25,979 posts

Quindi adesso siamo diventati scarsi.

Come rosa, questa è una delle più forti della storia della Juventus.

La colpa è di chi ci fa fare certe figure di M***A in mondovisione.

Speravo di sbollire un po’ dormendo, ma stamattina sto ancora più incazzato di ieri sera e leggere “siamo scarsi”, soltanto per difendere l’operato di quell’essere sulla nostra panchina, mi manda ancora di più in bestia.

Un altro anno buttato nel cesso, una figura di M***A con CR7 in campo EPICA. Vergogna.

• Haha 1

14,696 posts
Just now, SamuJuve said:

Molto offensivo Simeone, come CR7 si è vantato di avere 5 champions league a chi non le ha, lui si è vantato di avere 2 co*****i cubici verso chi non li ha...

Francamente interessa meno che zero del gesto di Simeone, a me fa inquazzare una squadra scesa in campo senza idee, solo per non prendere gol e senza PALLE, come chi l'allena.

• Like 1

111,827 posts
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

altra considerazione: penso che il tridente mandzukic Ronaldo dybala sia uno dei peggio assortiti della storia del calcio.

io penso che "dybala - partita decisiva" sia la coppia peggio assortita della storia

2,128 posts
11 minuti fa, Jules ha scritto:

Io penso che nessuno dei nostri centrocampisti sia "una sega". Penso che il centrocampo sia molto male assortito. E lo dico da fine mercato estivo.

Quando si ventilava di un possibile "scambio" Pjanic-Pogba in molti si strappavano i capelli. Io, in cuor mio, dicevo "magara"!

Che poi Allegri ci metta spesso del suo è innegabile. Ma non son certo che ad allenatori invertiti sarebbe andata in modo diverso...

Continuo a trovar poco senso in certi ragionamenti.

Perdonami non comprendo: in quale mio ragionamento specifico non trovi "senso"? 

Quindi, secondo te, ad allenatori invertiti ieri sera sarebbe finita allo stesso modo ergo allegri sta tirando fuori il massimo da questa squadra?

Simeone farebbe comunque giocare matuidi in quel 433 e in quella posizione?

Scusami ma, per quel che vale, non sono assolutamente d'accordo.

Potrei essere quasi d'accordo con te sul "centrocampo" mal assortito (e nemmeno tanto) ma questo centrocampo può fare di più anche sul piano fisico.

111,827 posts
Adesso, Charlesdexter ha scritto:

La colpa è nostra che abbiamo permesso a un tamarro del genere di uscirne come un vincitore da una ressa del genere e non come un bullo ridicolizzato dal fine gioco altrui.

non lo ha mai ridicolizzato nemmeno il real, mo' arriviamo noi?

• Haha 1

8,138 posts
Just now, Squall_Leonhart said:

i 3 di centrocampo non scherzano. Occhio, non sto dicendo che sono scarsi, dico che sono mal posizionati in campo, relegati a eseguire mansioni che non sono in grado di eseguire. Il discorso torna sempre lì, purtroppo. Abbiamo un patrimonio enorme che non riusciamo a sfruttare.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...