Jump to content
Morpheus ©

Maurizio Sarri inizia la sua avventura alla Juventus: "essere qui il coronamento di una carriera"

Recommended Posts

388 posts
1 ora fa, Masetti ha scritto:

Non ha neanche detto niente per cercare di inspirare speranza... Ha detto solo "voglio vincere e convincere". E' il suo modo di essere ma poteva anche sforzarsi.

A me irrita. Sembra Conte che si autoincensava di continuo. 

Non siamo prevenuti. Se mostrava entusiasmo e parlava un po' della storia gloriosa della Juve avrei avuto ben altra opinione.

Lui parla di queste cose tecniche sempre, perché sono le uniche cose di cui è capace... 

Parole sacrosante!! 

54 minuti fa, Masetti ha scritto:

Dio mio come vi piace mistificare la realtà... Ha quasi vinto lo scudetto con una Juve rovinata dal mercato e aveva un centrocampo che a confronto del nostro era quello del Milan di Sacchi!!

Con il Chelsea ha vinto contro squadre da oratorio avendo top player come Hazard!!

Le cose sono due:

1. Hai probabilmente 14 anni

2. Hai il doppio account e ti auto inciti nel topic continuando a rimpiangere allegri.... 

• Like 2
  • Confused 1

17,172 posts
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Drinkwater è un bel pippone che ha avuto fortuna di trovare quell'anno di quadra miracoloso con Ranieri che giocava con due schermi davanti alla difesa e ripartenze

Senza dubbio

5 minuti sono abbastanza pochini

9,949 posts
42 minuti fa, kefeo ha scritto:

parlo per me, ovviamente

a me se ci metteva un po' più di entusiasmo, non dispiaceva

mi è parso più che altro preoccupato di non ledere la sua napoletanità e non toccare la suscettibilità dei tifosi del Napoli, piuttosto che entusiasta di cominciare un'avventura con la Juventus

quindi in sostanza il centro del suo universo è il Napoli

la professionalità l'ha portato qui, che ci sta anche, ma un minimo di apertura al nuovo ambiente... zero

addirittura Paolino gli aveva chiesto cosa si aspettava di assorbire dallo stile Juve, manco ha risposto

per essere arrivato in mezzo allo scetticismo poteva fare di meglio

Se le cose dovessero andare bene diventerà "juventino" o quasi.. se dovessero andare male diventerà come Lippi all'inter.  Ci siamo capiti insomma

• Like 1

991 posts

mi è piaciuto il passaggio in cui dice di voler continuare a vincere divertendo e divertendosi.

non è scontato riuscire a godersi i successi, l'ultimo anno ne è la prova.

79,244 posts
1 ora fa, JayJay ha scritto:

Basta col bel gioco non so chi lo possa dire.. vorrebbe dire basta con un qualcosa di cui se ne ha avuto abbastanza, talmente tanto da provocare noia...

non mi pare sia questo il nostro caso...

il problema é il sostantivo, non l’aggettivo...

È mancato il sostantivo negli ultimi due anni...circa l’aggettivo non siamo neppure arrivati nelle condizioni di poter disquisire...

le idee...le idee plasmate per le caratteristiche che abbiamo... poi quelle idee le possiamo renderle più o meno belle, attraverso il lavoro, la cura dei dettagli...

ho Dybala, deve giocare su porzioni piccole di campo, palla a terra, nel breve... vicino alla porta per valorizzare la qualità migliore che ha, il calcio... idea plasmata sulle caratteristiche dei singoli...

il tanto criticato triangolo Insigne Goulam Mertens, spesso lo stesso Hamisk, quindi con baricentro dell’azione spostato a sx, per l’inserimento senza palla a  dx di Callejon... significa valorizzare le qualità del materiale a disposizione...

Callejon eccelle negli inserimenti senza palla, Insigne più abile nella superiorità numerica, idem Goulam rispetto a Hisay...

Tutti messi a fare quello che meglio sapevano fare, e tutto questo messo poi insieme... 

sarebbe stato strano vedere l’opposto, il baricentro della manovra spostato a dx, con Callejon che a fatica salta un birillo fermo, e ad Insigne chiedere di tagliare sul secondo palo...

poi si poteva fare meglio, peggio... ma c’era un’idea corretta per valorizzare il materiale a disposizione...materiale a disposizione che mi permetto di dire, modesto... 

Ho Manè, Salah, cerco di creare dinamiche che mi portino a giocare sul lungo, appunto per valorizzare le loro qualità...

Negli ultimi due anni nessun singolo si è valorizzato perchè mancate le idee...

Ciao Jay, una domanda per te anche se è ot .asd 

Tu che tipologia di giocatore metteresti in un tridente d'attacco insieme a D.Costa e C.Ronaldo? 

6,260 posts
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Ahhh ....:261:

Ma non lo ricicliamo l'urlo di guerra?

9ec05160-adf9-4a6f-8da9-62d7c0c0fdf0-ori

69,044 posts
23 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Strano che in forum di tifosi della Juve si tifi per l'allenatore della Juve. Inaspettato direi. 

è ben strano, infatti. Negli ultimi anni s'è fatto ben poco, non c'è più l'abitudine .asd 

• Like 2
  • Haha 1

96,634 posts
3 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Tu che tipologia di giocatore metteresti in un tridente d'attacco insieme a D.Costa e C.Ronaldo? 

che ne dici di willian? .meme1 

sarri già lo conosce .meme1 

69,044 posts
6 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

A Ronaldo servirebbe banalmente un Benzema. Ma vallo a trovà .asd 

Quello che ci si avvicina di più tra quelli meno stagionati forse è Firmino, ma diciamo che eufemisticamente è "difficile da prendere". 

11,785 posts

Benvenuto Maurizio! Ottima conferenza stampa. Speriamo di vincere, divertirci e vedere Cr7 segnare caterve di goals decisivi, soprattutto in Champions. 

4,015 posts

beh, sulla coferenza stampa nulla da dire.

Inoltre, il concetto tattico che ha fatto passare è qualcosa che diceva anche Allegri "si può organizzare tutto nei primi 70 metri, negli ultimi 30 devi affidarti ai campioni dando loro dei principi tattici ma nulla di "prefissato").

• Like 1

34 posts
24 minuti fa, scassat ha scritto:

Sarà che ho l'allergia verso il Napoli ma quest'allenatore manco riuscivo ad ascoltarlo, sembrava un buzzurro, presuntuoso e ignorante.

Poi ho ascoltato la confernce press di stamattina e devo ricredermi, otima dialettica, ottima comunicatività e soprattutto bella personalità anche nel rispondere alle domande a trabocchetto.

Sarà che magari ha un mental coach che gli avra' spianato il terreno...ma fess nun e'.

Welcome Mister Sarri.

IT'S TIME TO PEP

Hai ragione, davvero una piacevole scoperta da questo punto di vista.

• Like 1

34 posts
24 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per quanto mi riguarda, sono un "allegrers" e ne vado fiero. 

Così come, a suo tempo, sono stato un tifoso di Conte.

Adesso sono un "sarrista".

Logico dedurre che tifo qualunque cosa indossi la nostra maglia.

Quotissimissimo!

4,416 posts
23 minutes ago, wmontero said:

Io un attimo prima se possibile
emoji16.pngemoji16.png

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

We shall never surrender sefz. Dai ragazzi lo difende la Storia nella quale è già.Non c'è bisogno di altro. 

• Like 1

3,514 posts
2 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Inoltre, il concetto tattico che ha fatto passare è qualcosa che diceva anche Allegri "si può organizzare tutto nei primi 70 metri, negli ultimi 30 devi affidarti ai campioni dando loro dei principi tattici ma nulla di "prefissato").

si beh beh... ma è importante anche COME organizzi quei primi 70 metri.... perché un conto è organizzare una squadra con difesa bassa e passiva, e un altro conto è organizzare una squadra con difesa alta e un pressing fatto da una squadra compatta in 30 metri.... ne risente tutto il gioco e anche quegli "ultimi 30 metri" che non puoi organizzare....

• Like 2

69,044 posts
2 minuti fa, pavel87 ha scritto:

A me comunque questo concetto che sta passando dopo questa conferenza sembra una trollata. 

O meglio, magari è quello che farà a Torino con noi. Ma di sicuro non è quello che ha fatto a Napoli.

Le giocate che facevano insigne, Callejon, Mertens, Hamsik erano sempre le stesse, decine di volte, precise al centimetro nel tempo e nello spazio. Quello è lavoro di campo fatto con riga e goniometro. 

Ma del resto sarebbe improponibile far fare a Ronaldo o Douglas Costa prendo-la-palla-e-cross-a-gir. I nostri sono calciatori che hanno qualità di giocata individuale, e vanno sfruttati (anche) per questo. 

14,320 posts

HO guardato tutta la conferenza , che ho trovato assolutamente normale  ....  sarri comunque è persona schietta , senza dubbio non un falso o paraculo come tanti in questo mondo. mi auguro che riesca nel suo intento  e possa farmi divertire .

vedo che gia ci sono le fazioni  , che spero vivamente dopo l'impatto iniziale vadano scemando col tempo , anche perchè almeno per quello che mi riguarda di star qua a discutere tutto l'anno è una cosa che non mi va piu .

adesso per fortuna la parola al campo 

ancora benvenuto alla juventus.

• Like 1
  • Thanks 1

30,955 posts
24 minuti fa, wmontero ha scritto:

Sarebbe una novità
Ma ne siamo sicuri?
Non succedeva da anni
Alleluia alleluia alleluia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

succedeva un pò di tutto, c'era chi tifava, chi idolatrava attraverso un culto della personalità, chi criticava e chi insultava. 

• Like 2

34 posts
19 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Penso che mi prenderò delle grosse pernacchie ma, se è in forma,  secondo me quello con cui si trova meglio CR7 è Mario.

6,248 posts
25 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

La parte in cui fa il paraculo dicendo che diceva quelle cose x dare il contentino ai napolesi e fare battaglia mediatica...mi compiaccio sto paraculismo

Napoli si stanno ammazzando e organizzando raid contro le bancarelle che vendono il libro sul Sarrismo .rotfl

pensa che evento... il ritorno di Sarri a napoli da avversario.. e magari anche con Higuain in campo. Questa cosa non ha prezzo! I loro due ex idoli tornano a casa con la maglia dell'odiatissima Juve. Ci mancherebbe solo Koulibaly in bianconero... o Hamsik.

Edited by Maxel
  • Like 1

12,173 posts
56 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Abbandonare un così fulgido ideale solo perchè ti  ha buttato giù da un carro in corsa! Tzè .the 

Il mio è un discorso di presente.

In futuro sarò pronto a salire sul carro.

E qualcosa mi dice che ti ritroverò, con nuovi secchi pieni di pantagrueliche meraviglie .asd

6,260 posts
Adesso, vikke55 ha scritto:

Il mio è un discorso di presente.

In futuro sarò pronto a salire sul carro.

E qualcosa mi dice che ti ritroverò, con nuovi secchi pieni di pantagrueliche meraviglie .asd

giphy.gif

• Haha 1

79,244 posts
7 minuti fa, untiltheend ha scritto:

Penso che mi prenderò delle grosse pernacchie ma, se è in forma,  secondo me quello con cui si trova meglio CR7 è Mario.

Ci pensavo anche io invece .asd 

• Like 1

16,726 posts
4 ore fa, GoranSnow ha scritto:

Voglio il gioco offensivo e divertente, e con questo poi, vincere la CL

Non chiedo troppo, sono un tifoso semplice...

Voglio farmi Eva Green e che sia soddisfatta anche lei

Non chiedo troppo, sono un uomo semplice

.asd

• Haha 3

6,260 posts
4 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

ma perchè?

dobbiamo rifare il napoli o una squadra vincente in italia e in europa?

se questi che citi fossero forti, avrebbero vinto lo scudetto contro di noi.

Koulibaly è tra i primi quattro centrali al mondo.

• Like 1