Vai al contenuto
Alexious

Douglas Costa va in prestito al Bayern Monaco

Recommended Posts

Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
Inviato (modificato)

Costa si porta dietro problemi fisici da sempre. E il suo punto debole è la continuità. Altrimenti non lo avrebbero ceduto. La migliore stagione la fece proprio con Guardiola al Bayer, dove lo spagnolo riuscì a sfruttare al meglio le sue caratteristiche, facendolo giocare prevalentemente a sx. Resta un gran talento, molto anarchico tatticamente che difficilmente potrà garantire prestazioni di alto livello sul lungo periodo.

 

 

Alla Juve serve un esterno di grandissimo livello. Ci serve per completare il reparto con CR7 e Paulo. Occorre un esterno "pensante", in grado di lavorare sulla fascia nelle due fasi, e che sappia muoversi bene negli spazi. Per capirci uno con le caratteristiche di Di Maria.


Kulu in tal senso mi pare un acquisto molto funzionale al nostro gioco..

 

 

Modificato da wannabe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

la mano con de sciglio di può dare, aa infortuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16403 messaggi

Giocatore fraido, poco da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Costa si porta dietro problemi fisici da sempre. E il suo punto debole è la continuità. Altrimenti non lo avrebbero ceduto. La migliore stagione la fece proprio con Guardiola al Bayer, dove lo spagnolo riuscì a sfruttare al meglio le sue caratteristiche, facendolo giocare prevalentemente a sx. Resta un gran talento, molto anarchico tatticamente che difficilmente potrà garantire prestazioni di alto livello sul lungo periodo.
 
 
Alla Juve serve un esterno di grandissimo livello. Ci serve per completare il reparto con CR7 e Paulo. Occorre un esterno "pensante", in grado di lavorare sulla fascia nelle due fasi, e che sappia muoversi bene negli spazi. Per capirci uno con le caratteristiche di Di Maria.

Kulu in tal senso mi pare un acquisto molto funzionale al nostro gioco..
 
 
Mi tornava tutto. Finché non ho letto di Maria...eh vabbè. Facciamoci del male allora

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63000 messaggi

Gli ultimi due anni di D. Costa

4 gol

3 assist

40 partite saltate per infortunio

100 risonanze magnetiche... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Gli ultimi due anni di D. Costa

4 gol

3 assist

40 partite saltate per infortunio

100 risonanze magnetiche... 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Mi tornava tutto. Finché non ho letto di Maria...eh vabbè. Facciamoci del male allora

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

 

In questa stagione 11 gol e 21 assist. Senza contare tutto il lavoro che fa per la squadra. È parliamo di uno  che sa fare tutti i ruoli di centrocampo, compreso interno. Intelligenza calcistica nettamente superiore alla media. Ma per lui parlano anche i numeri. È un fuoriclasse. E cmq non ho detto che bisogna prendere Di Maria (magari). Ho detto che ci serve un giocatore pensante tipo lui su quella fascia.

 

 

Screenshot_20200726_083236.jpg

Modificato da wannabe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
 
In questa stagione 11 gol e 21 assist. Senza contare tutto il lavoro che fa per la squadra. È parliamo di uno  che sa fare tutti i ruoli di centrocampo, compreso interno. Intelligenza calcistica nettamente superiore alla media. Ma per lui parlano anche i numeri. È un fuoriclasse. E cmq non ho detto che bisogna prendere Di Maria (magari). Ho detto che ci serve un giocatore pensante tipo lui su quella fascia.
 
 
Screenshot_20200726_083236.jpg.04fe936db76eafa17da82c019fc237fe.jpg
Che di Maria sia un fuori classe non è in discussione. Ma anche lui di cristallo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1268 messaggi

 

3 ore fa, wannabe ha scritto:

 

In questa stagione 11 gol e 21 assist. Senza contare tutto il lavoro che fa per la squadra. È parliamo di uno  che sa fare tutti i ruoli di centrocampo, compreso interno. Intelligenza calcistica nettamente superiore alla media. Ma per lui parlano anche i numeri. È un fuoriclasse. E cmq non ho detto che bisogna prendere Di Maria (magari). Ho detto che ci serve un giocatore pensante tipo lui su quella fascia.

 

 

Screenshot_20200726_083236.jpg

concordo, ci serve un Camoranesi che all'epoca era il nostro regista sulla fascia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
20 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Tipico giocatore dell'era moderna e sul quale ci siamo cascati in molti.

Un paio di finte, un paio di dribbling, un paio di accelerate e tu che rimani a bocca aperta e ti dici wow questo spacca le partite. 

Poi analizzando il tutto un po' meglio e da maturo seguace del calcio capisco che Costa sarebbe perfetto per lo spot Nike che il Brasile girò nell'aeroporto ma che il calcio vero è un'altra cosa

 

Hai ragione ma perché alla fine poi quando gioca, seppur mezz'ora, è di un'altra categoria. 

E soprattutto è un calciatore troppo forte rispetto a tutti gli altri che abbiamo avuto nell'ultimo periodo, si sono cannati diversi acquisti offensivi, quindi lo aspettiamo sempre tipo il Messia.

C'è stato un anno in cui avevamo Sturaro e Lemina esterni offensivi di ricambio, poi Bernardeschi ha floppato, Pjaca mai visto, Cuadrado ha fatto il jolly... mai avuto un giocatore del genere in rosa e quindi speravamo in un suo exploit.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Che pacco che ci ha rifilato il Bayern.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Hai ragione ma perché alla fine poi quando gioca, seppur mezz'ora, è di un'altra categoria. 

E soprattutto è un calciatore troppo forte rispetto a tutti gli altri che abbiamo avuto nell'ultimo periodo, si sono cannati diversi acquisti offensivi, quindi lo aspettiamo sempre tipo il Messia.

 

mah, io avrei da ridire anche su questo concetto.

nel senso che non mi pare nell'ultimo mese abbia sfoderato prestazioni di livello. eppure giocava mezz'ora, con gli avversari morti di stanchezza. 

alla fine i suoi numeretti e le accelerazioni rimangono sostanzialmente "potenziali", visto che l'unico periodo nel quale è stato davvero decisivo son stati i 2 mesi finali di due stagioni fà. cioè, anche quando è stato benino fisicamente, non sempre ha fatto vedere quelle cose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Che pacco che ci ha rifilato il Bayern.

 

Snipaste_2020-07-26_12-26-03.jpg.d1940f5e14cf54573ec9039a64031c53.jpg

 

 

 

.sisi.sisi

 

:,( 

 

 

 

Modificato da chees_8OTTO8
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
6 minuti fa, KM 91 ha scritto:

mah, io avrei da ridire anche su questo concetto.

nel senso che non mi pare nell'ultimo mese abbia sfoderato prestazioni di livello. eppure giocava mezz'ora, con gli avversari morti di stanchezza. 

alla fine i suoi numeretti e le accelerazioni rimangono sostanzialmente "potenziali", visto che l'unico periodo nel quale è stato davvero decisivo son stati i 2 mesi finali di due stagioni fà. cioè, anche quando è stato benino fisicamente, non sempre ha fatto vedere quelle cose.

 

Ma infatti si parla sempre di potenziale, non ho detto che sta trascinando la squadra.

Semplicemente giocando con alcuni mediocri nel momento in cui entra lui sembra di un'altra categoria pur giocando mezz'ora, il concetto era questo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi
Il 24/7/2020 alle 20:36 , DanFos ha scritto:

Cioè? Qual'era il ruolo che gli ritagliava Allegri? 

Glielo poteva ritagliare.....asd

Mica glielo ritagliava....lo stava ancora studiando il ruolo....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma infatti si parla sempre di potenziale, non ho detto che sta trascinando la squadra.

Semplicemente giocando con alcuni mediocri nel momento in cui entra lui sembra di un'altra categoria pur giocando mezz'ora, il concetto era questo.

 

bè si, però il problema è che ultimamente nemmeno questo gli è più riuscito. cioè, anche quando era disponibile, l'ho visto parzialmente involuto. non so se per paura di farsi male (a inizio anno si stirò facendo un doppio passo a Firenze mi pare).

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

bè si, però il problema è che ultimamente nemmeno questo gli è più riuscito. cioè, anche quando era disponibile, l'ho visto parzialmente involuto. non so se per paura di farsi male (a inizio anno si stirò facendo un doppio passo a Firenze mi pare).

 

Questo si. Solo a giugno stava carburando, fece 1 goal e 2 assisti in tre partite.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
3 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Che di Maria sia un fuori classe non è in discussione. Ma anche lui di cristallo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

 

Molto meno di quello che sembra. Ma sopratutt,  molto meno di alcuni dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Questo si. Solo a giugno stava carburando, fece 1 goal e 2 assisti in tre partite.. 

vero. anche se che poi anche li....se non erro era il trittico lecce torino genoa mmh...cioè, bene che abbia fatto qualcosa in campo, ma parliamo comunque di avversari modesti (in lotta per la salvezza, che han preso 3-4 goal contro di noi). cioè, contro difese un minimo più serie come lazio milan e atalanta non ha combinato niente anche entrando dopo come arma da ultima mezz'ora. regressione importante, mi sa che ce lo teniamo sul groppone ancora un anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
5 minuti fa, KM 91 ha scritto:

vero. anche se che poi anche li....se non erro era il trittico lecce torino genoa mmh...cioè, bene che abbia fatto qualcosa in campo, ma parliamo comunque di avversari modesti (in lotta per la salvezza, che han preso 3-4 goal contro di noi). cioè, contro difese un minimo più serie come lazio milan e atalanta non ha combinato niente anche entrando dopo come arma da ultima mezz'ora. regressione importante, mi sa che ce lo teniamo sul groppone ancora un anno. 

 

Può essere utilizzato come merce di scambio, comunque.

E' uno dei pochi appetibili secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
17 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Può essere utilizzato come merce di scambio, comunque.

E' uno dei pochi appetibili secondo me. 

abbondiamo di "merce di scambio"

è un po' quello il problema

mai serio quanto quello dei lungodegenti, ma pur sempre problema

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

Con lo scudetto in tasca, i bianconeri inizieranno subito a lavorare per la gara con il Lione tra 11 giorni. Douglas Costa non ce la farà.

.asdAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.clap

 

Ma quando si sarebbe infortunato?

Che ritere questo giocatore.

Che ritere!

Monetizzare il più rapidamente possibile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi

Ma è tornato disponibile???

Visti i chiari luna, per dare un po' di peso offensivo le prime giornate, servirebbe che giocasse. Senza il freno a mano tirato. Giocasse a tutta, poi quando si infortunerà, pazienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Il 11/9/2020 alle 09:36 , Capitano Ricard ha scritto:

Ma è tornato disponibile???

Visti i chiari luna, per dare un po' di peso offensivo le prime giornate, servirebbe che giocasse. Senza il freno a mano tirato. Giocasse a tutta, poi quando si infortunerà, pazienza. 

cioè entro il 45° (se gioca dal primo minuto)

o nella seduta di scarico (se entra a partita in corso)

 

e pazienza, tanto è uno dei vari "incedibili"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...