Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Napoli Calcio 4-3

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34789 messaggi
18 minuti fa, JayJay ha scritto:

Tanti spunti da questa partita...

 

sui singoli, sulle dinamiche, sulle tattiche adottate, vedi la difesa a zona, che è una rivoluzione per noi... 

 

emerge in maniera lampante che certi giocatori hanno un’autonomia di 45 minuti, e non so se le cose possano migliorare... penso assolutamente no per Khedira, Higuain può aumentare la sua autonomia, però non so fino a che punto... abbiamo però le alternative, penso a centrocampo... li davanti invece non lo so...

 

Higuain la cui prestazione sino a quando è stato in campo e ne ha avuto, è stata da manuale, nei movimenti nella fase di regia, nei tempi di gioco, nella scelta delle giocate, nel dare spazio ai movimenti di Ronaldo senza però annullarsi... 

 

Leggo molte critiche a Matuidi...è vero, la palla arriva a lui e la manovra diviene meno fluida...però tempi e scelte di giocata sono sempre corretti, e un dinamismo in una mediana che invece non ha... dinamismo per altro necessario a coprire Ronaldo in ampiezza...

 

corretta a mio avviso la scelta di Matuidi in queste gare, perchè la Juve oggi non ha ancora la forza di tenere corte le distanze in maniera maniacale, il baricentro alto... e quando si aprono gli spazi, serve il dinamismo di Matuidi, specie nella zona di Ronaldo, per coprire il portoghese...

 

quando andremo a registrare le distanze, il baricentro, e andremo ad avere un’autonomia maggiore, allora li Rabiot, che non ha la corsa di Matuidi, può essere un upgrade...

 

Pjanic partita ottima... tanti intercetti, tanto protagonismo in fase di possesso, ma quando però appena appena saltano le distanze, emerge come l’intelligenza tattica non è quella del centrale basso... continuo ad insistere su questo aspetto...

 

Tutto il positivo visto lo vedremmo comunque spostato da quella posizione... e vedremmo molto di più dico io ma avremmo un aiuto tattico davanti la difesa puntuale, corretto...qui appena appena ci apriamo, lui non sa dove posizionarsi...

 

De Light non mi è piaciuto sul 2 gol, l’uomo lo vede e non si attiva ad accorciare, mi sembra come se perdesse il riferimento... sul terzo invece, al di la dell’errore singolo eventuale, c’è una marcatura a zona che deve essere registrata, De Light o non De Light...

 

Costa fenomenale...

 

Ottimo Sandro...

 

avanti con i lavori comunque, questa squadra non può fare altro che migliorare...la strada è corretta... dalla facilità in uscita dal pressing, alle dinamiche che cominciano a vedersi in fase di possesso, creando linee di passaggio specie per vie interne...

 

Spiace per Koulibaly, gran giocatore e avversario sempre corretto...

Correttissimo, quest'anno ha solo rotto il sopracciglio a Bonucci mentre l'anno scorso ha quasi rotto una gamba a Dybala. Per il resto concordo su tutto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi

Lozano pare l'Hernanes argentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

 

per un'ora si è visto un calcio stellare...adesso c**** speriamo bene per gli infortuni però...che sfiga sempre oh (vabbè che forse de sciglio fuori è stato meglio .asd )

 

e speriamo che rabiot e ramsey si integrino perchè servono tantissimo

 

questo è molto importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

Lozano uomo partita Sky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17060 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Ah, e comunque Pjanic migliore in campo, alla faccia di chi lo cederebbe tutti i giorni 

 

Pjanic deve finirla di protestare sempre e fare falli inutili comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

60 minuti ottimi.

Poi è successo il peggio... Due gol in due minuti in queste situazioni sono la cosa peggiore che possa capitare.

 

E giocare contro un Napoli rodato alla seconda era terribile.

 

Partenza promettente, si vede la mano di Sarri pur avendo potuto stare sul campo pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Lozano pare l'Hernanes argentino

giphy.gif

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Lozano pare l'Hernanes argentino

 

che però è messicano .asd 

 

però è vero un pò il volto gli assomiglia...lozano è un pò più veloce e forte...ma quel pelo eh .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10411 messaggi
2 minutes ago, powerfulsmile said:

Lozano uomo partita Sky :haha:

ah, non Koulibaly?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11862 messaggi

Le palle inattive e il calo fisico sono le cose su cui bisogna lavorare, per il resto è una grande juve, anche se siamo ancora alla seconda partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24385 messaggi

nzomm

 

se la juve dei primi 40 minuti sarri ce la porta a 70 minuti a partita conte può tranquillamente usare la mia sb0rra come balsamo per il parrucchino 

  • Like 2
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
Adesso, Lizard King ha scritto:

 

che però è messicano .asd 

 

però è vero un pò il volto gli assomiglia...lozano è un pò più veloce e forte...ma quel pelo eh .asd 

 

No, solo più veloce!

Profeta .oo 

 

.asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34789 messaggi
13 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Purtroppo gli inglesi avevano ragione... 

É un giocatore senza ruolo. Khedira tecnicamente e con tutti i problemi fisici che ha é più forte di lui con 10 anni di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi
47 minuti fa, gnarro ha scritto:

De ligt è l'aquisto più sbagliato degli ultimi 10 anni.

Dopo una partita giocata bene per 70 minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

questo è molto importante

 

è fondamentale, in settimana scrivevo che nella prima ora siamo fortissimi, ma poi caliamo (e IMHO non è solo condizione del momento)

 

rabiot è potente fisicamente e ramsey è molto dinamico, sono innesti troppo importanti, e secondo me adattissimi a questo bellissimo progetto tecnico

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

Risultato a parte ho rivisto concetti della prima partita, ma in netta crescita sulla velocità di esecuzione. Primo tempo da incorniciare, con la squadra che ha fatto vedere tutti i principi di calcio che vuole Sarri, partendo dall'uscita palla bassa, il lavoro degli intermedi che attaccano continuamente lo spazio, il 9 che funziona da a esca (Higuain migliore in campo) e la squadra che palleggia a due tocchi. Il pressing in avanti va migliorato, i reparti si muovono ancora con poco sincronismo, ma siamo sulla buona strada. Gli errori individuali e di concentrazione ci potevano costare la vittoria, ma è questa la mentalità da allenare. Non sono 15 minuti giocati male che possono cambiare l'ottima prestazione della squadra, che alla fine ha sicuramente meritato i 3 punti. Alleniamoci a giocare e credere in questo calcio, e potremo ambire a grandi traguardi anche in Europa. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Lozano pare l'Hernanes argentino

è messicano .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61457 messaggi
34 minuti fa, Gian8Marchisio ha scritto:

Mi fate ridere. Ora già a dare addosso a De Ligt .asd 

 

Fino a quando TUTTA la squadra non è crollata ha fatto strabene.

 

io stravedo per l'olandese, ma ha fatto bene quando la juve giocava alta, è stato intelligente a non voler strafare, passava a bonucci e non si è preso mai l'onore di fare passaggi complicati, e all'inizio per me ci può stare... quando però la juve si è chiusa, lui è stato tra i peggiori, mi duole dirlo

 

 

ok la condizione, ok tutto, ma abbiamo preso dei gol per errori individuali dei 2 centrali... mentre ora su bonucci non ci spero più, mi ha deluso de ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

nzomm

 

se la juve dei primi 40 minuti sarri ce la porta a 70 minuti a partita conte può tranquillamente usare la mia sb0rra come balsamo per il parrucchino 

 

.meme15

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15851 messaggi

 

  • Thanks 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18575 messaggi

Raga ho perso la voce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

nzomm

 

se la juve dei primi 40 minuti sarri ce la porta a 70 minuti a partita conte può tranquillamente usare la mia sb0rra come balsamo per il parrucchino 

 

Succederà eh .asd

 

intanto Napoli e trasferta di Parma già archiviate

 

Poi dentro i Rabiot e i Ramsey

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi
12 minuti fa, Strato ha scritto:

Cmq anche oggi abbiamo constatato perchè sia così difficile panchinare Khedira. Questo è semplicemente un giocatore di qualità superiore, le chiavi del cc ce le ha ancora lui. Ah se solo avesse dieci anni di meno...

Non stava a Torino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi
27 minuti fa, Shaft ha scritto:

Comunque si capisce come mai Can faceva panchina con Allegri e la fa con Sarri. É inutile. De Ligt oltre che sul gol del 3 a 3 non ha sbagliato nulla, gli errori ci stanno soprattutto a 19 anni alla tua prima partita dove sostituisci il capitano. Khedira é stato il centro della partita stasera, SE non sbagliava due gol e SE usciva 5 minuti dopo, non finiva 4 a 3.

Khedira ha in intelligenza é una visione da top 3

 

sarebbe da tenere nello staff tecnico a fine carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53599 messaggi
3 minuti fa, Ca$a ha scritto:

 

Pjanic deve finirla di protestare sempre e fare falli inutili comunque.

Su questo siamo d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...