Jump to content
Socrates

Matthijs de Ligt: la prima stagione in bianconero del giovane difensore olandese

Recommended Posts

15,483 posts

Quanto mi manca il nostro bambinone....

• Like 1

8,066 posts

Ieri è rientrato a torino, tanto per capire le balle sparate in questi giorni da Ballezzani e company

62,070 posts

Si però mi chiedo perchè se ne è tornato in Olanda, ora gli tocca fare la quarantena

• Like 1

15,483 posts
12 ore fa, Ca$a ha scritto:

Ieri è rientrato a torino, tanto per capire le balle sparate in questi giorni da Ballezzani e company

Andare dietro a sti quattro imbecilli.....è da imbecilli !

119,786 posts

De Ligt: ‘Juve la squadra più forte d'Italia, dobbiamo credere alla Champions. Devo essere coraggioso…'

De Ligt: ‘Juve la squadra più forte d'Italia, dobbiamo credere alla Champions. Devo essere coraggioso…'

Matthijs De Ligt, difensore della Juve, lo scorso febbraio ha concesso una lunga intervista al portale ufficiale della Uefa, resa nota oggi. Tanti i temi toccati dal centrale olandese, dalla sua educazione calcistica alla ricetta per il difensore ideale. Poi le ambizioni europee, con la Champions miraggio raggiungibile.

SUGLI ANNI ALL’AJAX - “E’ stato difficile, l’Ajax era una squadra votata all’attacco. Mi ritrovavo molto spesso ad affrontare un attaccante uno contro uno. In Italia si preferisce avere più uomini su un attaccante, quindi è diverso, ma penso che quell'esperienza mi ha permesso di diventare il difensore che sono oggi. Non ho paura di andare uno contro uno, non ho paura di difendere alto, e l'ho imparato alla scuola Ajax”.

ALL’AJAX HAI GIOCATO IN PIU’ RUOLI? - “Si, è corretto. Fino ai 15 anni giocavo come centrocampista offensivo. Ho giocato molto a centrocampo, ho segnato qualche gol e fatto diversi assist, ma poi mi hanno detto che per la mia carriera sarebbe stato meglio giocare più dietro, da difensore centrale. All’inizio pensavo: “Non mi piace giocare in difesa”, ma ora inizio a capire che giocare da centrocampista mi ha aiutato. Sono contento di aver avuto questo percorso di crescita”. .....

SOGNI DI VINCERE LA CHAMPIONS CON LA JUVE? - “E' importante crederci. Penso che ogni squadra sogni di vincerla perché sono tutte molto forti, ma non si può mai dire chi la spunterà. Noi ci impegniamo al massimo, sappiamo di essere forti, abbiamo le qualità e dobbiamo dimostrarlo in partite come queste. È la parte più importante, ma bisogna anche avere fortuna per andare avanti, quindi non so dirti se riusciremo a vincerla. Naturalmente le qualità ci sono, staremo a vedere”. ....

Articolo completo -> https://bit.ly/3cmCxTS

42,810 posts

speriamo resti a lungo sto ragazzo che è un fenomeno ed ha ampissimi margini di miglioramento.

119,786 posts

15,483 posts

Ancora rido, di quando stuprò fisicamente Correa, in Juventus-Atletico Madrid....l'argentino rischiò la pelle ! 

• Like 2
  • Haha 1

62,070 posts

È già stato detto è costato troppo guadagna troppo ?

58,771 posts

I giornali catalani sono dei simpatici umoristi: dopo lo scambio per il fenomeno Semedo, ora ipotizzano una offerta del Farça per De Ligt di 72 milioni. Sono di un borioso incredibile...

62,070 posts
6 hours ago, TorinoGobba_1897 said:

I giornali catalani sono dei simpatici umoristi: dopo lo scambio per il fenomeno Semedo, ora ipotizzano una offerta del Farça per De Ligt di 72 milioni. Sono di un borioso incredibile...

A 72 mln gli diamo Rugani.

Tanto non se ne accorgono

14,990 posts

è un brocco cit.

119,786 posts

De Ligt: "Via da qui? Soltanto invenzioni, sono felice!"

Il difensore bianconero in esclusiva: "Fantastica la mia scelta. Che bello ritrovarci e lavorare tutti insieme dopo lo stop per il Coronavirus"

De Ligt ontbreekt in Juventus-selectie voor Champions League ...

.... Abbiamo registrato molte voci negli ultimi mesi, soprattutto dalla Spagna, a proposito del fatto che lei non si trova bene alla Juventus. Pongo la domanda in modo estremamente diretto, sperando in una risposta altrettanto diretta. De Ligt, lei sta bene alla Juventus?
«(ride) Certo che sono felice alla Juventus! Sono molto felice alla Juventus. Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po’ di cose sul mio conto. Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare giorno per giorno e quindi ora sono molto contento alla Juventus. Sì, sono felice». ...

Articolo completo -> https://bit.ly/2AN3q5a

• Like 1

119,786 posts

De Ligt affamato, l'ironia di Cuadrado: 'Ma come mangi? Sembri Hulk'

De Ligt affamato, l'ironia di Cuadrado: 'Ma come mangi? Sembri Hulk'

Simpatico siparietto tra Juan Cuadrado e Matthijs de Ligt. Durante un pranzo di squadra, l’esterno colombiano ha ripreso il difensore olandese mentre mangia, postando la scena sulle proprie stories di Instagram: “Ma come mangi hulk”. .... sefz 

Continua -> https://bit.ly/3cORH3B

• Haha 2

119,786 posts

De Ligt spazza via le critiche: numeri da fenomeno

L’olandese sta bene: tra i velocisti bianconeri solo Danilo ha fatto meglio di lui contro il Milan. Ora assalto alla Coppa

Matthijs de Ligt staat ook in de Serie A eindelijk weer in de Juve ...

.... I numeri di De Ligt

I numeri del fenomeno (dati Lega Serie A) non mentono: 98 minuti in campo, 59 palloni giocati (Bonucci con 80 è il top, ma a Leo toccano altri compiti, in primis l’impostazione), 55 passaggi riusciti (De Ligt è terzo dietro Bonucci e Danilo), un fallo fatto e uno subito, 4 recuperi. Soprattutto il 100% nel rapporto passaggi tentati/riusciti: la perfezione, insomma. Cifre sinonimo di estrema pulizia negli interventi, pur avendo lottato contro un Milan che dopo 16 minuti aveva perso l’unico riferimento offensivo. Alle spalle dei tre tiri fuori dallo specchio calciati da Cristiano Ronaldo, ecco i due di Matthijs, risultato al secondo posto fra gli sprinter in velocità tra gli juventini: 31.06 chilometri orari contro i 31.6 di Danilo. Verrebbe da dire che Giorgio Chiellini possa guarire con calma, anche se il carisma del capitano bianconero non ha eguali. Con 2373 minuti in archivio in questa stagione il buon De Ligt è ad ora il sesto giocatore più utilizzato da Sarri dietro Bonucci, Cristiano Ronaldo, Alex Sandro, Miralem Pjanic e Juan Cuadrado che lo sopravanza di un’incollatura.

Articolo completo -> https://bit.ly/2Y0DqMQ

• Thanks 1

45,693 posts

A parte il talento enorme, quello che traspare di questo ragazzo sono la maturità e la serietà. È un professionista vero, uno con la testa sulle spalle e le idee ben chiare. Gli auguro davvero di rimanere sempre così e di continuare a crescere, perché sembra destinato a diventare un campionissimo, e speriamo di continuare a godercelo ancora per tanti anni 

• Like 1

22,147 posts
4 ore fa, DanFos ha scritto:

A parte il talento e l'appetito enorme, quello che traspare di questo ragazzo sono la maturità e la serietà. È un professionista vero, uno con la testa sulle spalle e le idee ben chiare. Gli auguro davvero di rimanere sempre così e di continuare a crescere, perché sembra destinato a diventare un campionissimo, e speriamo di continuare a godercelo ancora per tanti anni 

fixed .asd

45,693 posts
1 ora fa, plotino ha scritto:

fixed .asd

Il ragazzo deve crescere .asd 

4,885 posts

Ha ripreso da dove aveva lasciato, benissimo, andiamo a riprendere qualche post di questo topic di ottobre/novembre? .asd

• Like 1

2,987 posts

Meglio Manolas, di gran lunga.
Abbiamo fatto un pessimo affare

• Like 1
  • Sad 1

6,770 posts
59 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

ottimo acquisto... c'è da dire però che le perplessità di molti, peraltro giustificate, erano relative al mercato a centrocampo. In difesa abbiamo preso due potenziali fenomeni... ma era a centrocampo che avevamo tanto bisogno di prendere almeno un fenomeno. Così non è stato.

913 posts
1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

Un fondamentale, uno, in cui Manolas a 29 anni sia meglio di De Ligt a 20... me ne basta uno solo

14,996 posts

Mea culpa per aver dubitato di lui.

Dominante alla Ibra o alla Pogba.