Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71694 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Un'altra partita da 6. Nessun errore grave ma non è sicuramente un centrocampista che ti cambia la squadra.

 

Mi aggiungo a quelli che vorrebbero vedere un centrocampo a tre Locatelli Arthur McKennie.


Allegri non ci ha mai proposto quei 3, sarebbe bello che qualcuno gli chiedesse il perché .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

CONTINUITÀ PORKA TROYA ! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3393 messaggi

Continua a fare il compitino..

 Diciamo che se davvero lo scambiano con Luis Alberto è un capolavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8153 messaggi

Partita da 6, come quella di Bentancur.

Non ha fatto niente di che, nessun errore, non ha subito nessuna pressione da parte del loro centrocampo e ha vinto un contrasto a metà campo.

 

Deve fare di più e in partite che contano di più.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi
11 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Partita da 6, come quella di Bentancur.

Non ha fatto niente di che, nessun errore, non ha subito nessuna pressione da parte del loro centrocampo e ha vinto un contrasto a metà campo.

 

Deve fare di più e in partite che contano di più.  

ma come nessuna pressione? il primo tempo aveva Pereiro dentro le mutande; eppure si è sempre mosso, ha cercato palla e non ha avuto paura di giocarla sempre.

Paradossalmente il secondo tempo, con meno pressione addosso, è andato calando, segno di una condizione che ancora non c'è

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
915 messaggi

Che mosceria, mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi

Se per caso resta, qualche volta mi piacerebbe vedere il cc mck-art-loca

 

 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8153 messaggi
17 minuti fa, Capitano Ricard ha scritto:

ma come nessuna pressione? il primo tempo aveva Pereiro dentro le mutande; eppure si è sempre mosso, ha cercato palla e non ha avuto paura di giocarla sempre.

Paradossalmente il secondo tempo, con meno pressione addosso, è andato calando, segno di una condizione che ancora non c'è

Ma intendo che non aveva una squadra di assatanati che gli correva dietro, aveva uno scappato di casa che non giocava in A titolare da settimane, fosse stato contro l'Atalanta, l'Inter, il Chelsea e il Milan non so quanto avrebbe retto fisicamente e quanti palloni sarebbe riuscito a giocare.

Nel secondo tempo che il Cagliari ha messo il becco fuori dalla loro metà campo non abbiamo più fatto una manovra a star secchi eccetto due o tre giocate singole di Morata, McK e Juan. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi
Adesso, PiemonteBianconero ha scritto:

Ma intendo che non aveva una squadra di assatanati che gli correva dietro, aveva uno scappato di casa che non giocava in A titolare da settimane, fosse stato contro l'Atalanta, l'Inter, il Chelsea e il Milan non so quanto avrebbe retto fisicamente e quanti palloni sarebbe riuscito a giocare.

Nel secondo tempo che il Cagliari ha messo il becco fuori dalla loro metà campo non abbiamo più fatto una manovra a star secchi eccetto due o tre giocate singole di Morata, McK e Juan. 

non mi pare di aver detto che ha fatto faville, anzi quando c'era da battagliare si è perso.

Dico solo che giocare avendo uno scappato di casa che come compito aveva solo quello di stargli addosso non è mai facile; primo tempo la palla ha girato veloce e il cagliari, sopratutto per questa scelta, ha fatto zero. Purtroppo davanti non abbiamo chi organizza una buona offensiva e anche se la palla arriva veloce e pulita, ci affidiamo sempre e solo al Panita che si deve inventare qualcosa (o Ibberna)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi

Ieri il possesso lo abbiamo fatto quasi tutto con i difensori, come capita sempre con Allegri.

Nei primi 5 posti per numero di passaggi, ci sono i 4 difensori ed Arthur.

Tra i giocatori che hanno fatto più di un tempo, lui è quello con la percentuale di passaggi riusciti più alta (93.7%).

Ed è anche il giocatore che ha fatto più contrasti in partita.

Poco appariscente, ma la palla non la butta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi

ieri mi è piaciuto, ci si aspetta di più, forse gli serve giocare e trovarsi di più con i compagni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

Gioca fuori ruolo e fuori contesto. 

È una mezzala di possesso per squadre che giocano con la palla tra i piedi e baricentro alto. 

 

Lo si sta provando da regista dall'anno scorso, quest'anno in una squadra con baricentro bassissimo. 

Il calcio che proponiamo e che proporremo per i prossimi 4 anni non è adatto a lui, quindi meglio per entrambi venderlo il prima possibile e prendere una sorta di Van Bommel al suo posto e liberare finalmente Locatelli come mezz'ala sinistra o centrocampista a due come al Sassuolo. 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3318 messaggi
5 ore fa, Antony1982 ha scritto:

Continua a fare il compitino..

 Diciamo che se davvero lo scambiano con Luis Alberto è un capolavoro

con l'ingaggio di arthur lotito paga mezza squadra, non so davvero come possano uscire certe cazzate

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

Boh, con un altro palleggiatore di livello di fianco a lui potrebbe combinare qualcosa. Ma non siamo quella squadra come stile gioco e non credo neanche che vogliamo diventarlo. Da provare comunque di fianco a Locatelli, magari con McK davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Con il Cagliari, dopo un primo tempo passabile, è tornato sui suoi standard: sempre indietro di 4/5 passi di dove dovrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
Il 22/12/2021 alle 12:03 , bastalagne ha scritto:

Gioca fuori ruolo e fuori contesto. 

È una mezzala di possesso per squadre che giocano con la palla tra i piedi e baricentro alto. 

 

Lo si sta provando da regista dall'anno scorso, quest'anno in una squadra con baricentro bassissimo. 

Il calcio che proponiamo e che proporremo per i prossimi 4 anni non è adatto a lui, quindi meglio per entrambi venderlo il prima possibile e prendere una sorta di Van Bommel al suo posto e liberare finalmente Locatelli come mezz'ala sinistra o centrocampista a due come al Sassuolo. 

Probabilmente hai ragione. Con Allegri non può fare altro che il vecchio centro mediano metodista dove non può fare chissà che soprattutto se accanto ha  bentancourt e Mckennie. Io proverei comunque il doppio regista tipo Italia all'europeo con Arthur a fare il Jorginho, Locatelli il Verratti e Mckennie il barella. Lo penso da inizio campionato ma con il rientro di Dybala che arretrando centralmente costringe la mezzala sinistra a fare quasi l'esterno sarà ancora più improbabile vederlo.

Peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi

Se il barca l ha venduto un motivo c’era…anzi forse due motivi 😂

Modificato da loziocurl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Il 22/12/2021 alle 12:03 , bastalagne ha scritto:

Gioca fuori ruolo e fuori contesto. 

È una mezzala di possesso per squadre che giocano con la palla tra i piedi e baricentro alto. 

 

Lo si sta provando da regista dall'anno scorso, quest'anno in una squadra con baricentro bassissimo. 

Il calcio che proponiamo e che proporremo per i prossimi 4 anni non è adatto a lui, quindi meglio per entrambi venderlo il prima possibile e prendere una sorta di Van Bommel al suo posto e liberare finalmente Locatelli come mezz'ala sinistra o centrocampista a due come al Sassuolo. 

diciamo che il suo contento non è applicabile a buona parte dei top team europei. Si tratta di un giocatore troppo limitato fisicamente e tecnicamente per poter pensare di utilizzarlo come mezz'ala. Da noi, come in tutte le squadre di vertice, o gioca da regista altrimenti è destinato a non giocare mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, loziocurl ha scritto:

Se il barca l ha venduto un motivo c’era…anzi forse due motivi 😂

Vabé non è che nel mercato del Barcellona ci sia tutta sta logica di sti tempi eh .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Mah Gli ho visto fare meno giravolte

Probabilmente Allegri gli chiede di giocare a uno due tocchi

Ma così imho lo depotenzi, per me è uno che può saltarti l'uomo e creare superiorità a centrocampo, messo davanti la difesa non serve a niente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
9 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Mah Gli ho visto fare meno giravolte

Probabilmente Allegri gli chiede di giocare a uno due tocchi

Ma così imho lo depotenzi, per me è uno che può saltarti l'uomo e creare superiorità a centrocampo, messo davanti la difesa non serve a niente

Sono d accordo se vuoi valorizzare le sue caratteristiche peculiari devi farlo giocare mezzala di possesso alla Verratti , con a fianco un altro che gioca a uno due tocchi più bloccato e ordinato. 

 

Altrimenti non fai uscire le sue capacità di palleggio nel traffico e cambio di passo nel breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
9 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Mah Gli ho visto fare meno giravolte

Probabilmente Allegri gli chiede di giocare a uno due tocchi

Ma così imho lo depotenzi, per me è uno che può saltarti l'uomo e creare superiorità a centrocampo, messo davanti la difesa non serve a niente

Eh, ma dove lo devi mettere? Come mezzala non mi sembra abbia il dinanismo adatto...o pressando in avanti o correndo all'indietro una mezzala deve comunque fare una fase di non possesso coprendo una porzione di campo molto vasta. Potrebbe fare il trequartista? Sinceramente non mi sembra abbia la visione e la velocità di pensiero per mettersi tra le linee e fare il lavoro di rifinitore. Al momento è un giocatore incompleto che ha delle lacune importanti ovunque lo metti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Eh, ma dove lo devi mettere? Come mezzala non mi sembra abbia il dinanismo adatto...o pressando in avanti o correndo all'indietro una mezzala deve comunque fare una fase di non possesso coprendo una porzione di campo molto vasta. Potrebbe fare il trequartista? Sinceramente non mi sembra abbia la visione e la velocità di pensiero per mettersi tra le linee e fare il lavoro di rifinitore. Al momento è un giocatore incompleto che ha delle lacune importanti ovunque lo metti 

Cene lo provi semplicemente con Locatelli ( a dettare tempi) e Mckennie da incursore 

Non è che Verratti , ad esempio, sia uno che si inserisca più di tanto  eh   

vedi come va 

Provi con il palleggio ad accorciare la squadra e per me ci guadagni anche in ripartenza perché basta un uscita pulita per essere più pericoloso e andare in campo aperto con due passaggi 

 

Per me max lo farà (io ci spero ) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Solo che non difende come Verratti, che nonostante la stazza ti dà certe legnate... Arthur è leggerino nonostante abbia un fisico tosto. Ma la nostra svolta nel gioco per me passa dal doppio play locatelli-arthur, associato a cuadrado sulla fascia e chiesa dybala davanti

Potenzialmente siamo molto forti, mi fanno ridere per questo quelli che danno la nostra rosa come una da metà classifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
6 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Cene lo provi semplicemente con Locatelli ( a dettare tempi) e Mckennie da incursore 

Non è che Verratti , ad esempio, sia uno che si inserisca più di tanto  eh   

vedi come va 

Provi con il palleggio ad accorciare la squadra e per me ci guadagni anche in ripartenza perché basta un uscita pulita per essere più pericoloso e andare in campo aperto con due passaggi 

 

Per me max lo farà (io ci spero ) 

Che tempi può dettare uno che prima di dar via il pallone lo tocca 80 volte e giocando davanti la difesa di conseguenza da il tempo a tutta la squadra avversaria di venire a pressarti? Il fatto che non si inserisca è l'ultimo dei problemi...prima di quello i problemi sono che non ha velocità nelle giocate, gioca solo sul corto e in fase difensiva è un birillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...