Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi

non è colpa sua, ma se lo dessimo via il suo peso enorme a bilancio svanirebbe e ciò potrebbe agevolare la ricostruzione di una rosa 'sensata', si potrebbe perfino confermare Pirlo. Sono ancora convinto che venne fatto un errore all'epoca, la squadra non era ancora pronta e si è fatto il passo più lungo della gamba...Puntare su profili alla McKennie, Chiesa, anche meno costosi, con uno scouting intelligente. In fondo la Juve i campioni li ha sempre costruiti in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)
6 minutes ago, Sir Crocodile said:

Giust'appunto, qesto signore ha segnato più o meno la metà dei gol della Juve in stagione.

 

Si dà sempre per scontato che il nuovo sia meglio, peccato che sto siparietto l'ho già visto un bel pò di volte, con Pirlo, Vidal, Pogba, Allegri, Marotta. Ci fosse stata una volta che qualcuno sia stato sostituito almeno decentemente, con Cristiano sarà la volta peggiore di tutte. Io 2-3 kg di vasella li ho già messi da parte...

Ricordo benissimo i post su Vidal e Pogba, come pure quelli su Cuadrado ogni estate.

Qua la gente insulta e vuole cacciare i giocatori, ma poi ci si rende conto dell'importanza che hanno a POSTERIORI.

Oltretutto considerando che chi viene venduto non è MAI sostituito degnamente, creando buchi su buchi ad ogni sessione di mercato.

Voglio vendermi Ronaldo? Ok, ma se poi mi portano Locatelli e Scamacca allora mi tengo il portoghese.

Perchè qui tutti si dimenticano le PERLE delle nostre campagne acquisti recenti.

Modificato da Nameless
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Ronaldo adesso (in questa stagione, a 35 anni) ha segnato 27 gol in 32 partite. Oh, sarà poco, ma a sto punto di attaccanti di livello in giro ce ne sono pochini...

vabeh ma la valutazione di Ronaldo non va fatta per quello che ha fatto in campo in questa stagione.

perchè al netto di qualche bruttissima partita, come quella di ieri ( uno che fa quella porcata in barriera in prima categoria non vede il campo per 3 mesi) rimane un giocatore fenomenale.

Detto ciò, 36 anni compiuti, ingaggio che grava per un terzo del monte ingaggi complessivo, situazione finanziaria (del club e globale) non felicissima, squadra in piena fase di rivoluzione ( almeno ascoltando Pirlo e la dirigenza), croniche difficoltà a trovare la quadra "tecnico-tattica" con lui i campo, e non ci sono riusciti 3 allenatori di cui due con una discreta esperienza... beh tirando le somme a fine stagione se ci fosse la possibilità di cederlo senza rimetterci io non esiterei un attimo.

 

Il problema è che a giugno dubito fortemente ci sia qualcuno pronto ad accollarsi quello stipendio e ancor di più dubito che qualcuno ci darà sui 25 milioni (conti alla buona) per evitare la minusvalenza

Modificato da kenpachi
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Sir Crocodile ha scritto:

Giust'appunto, qesto signore ha segnato più o meno la metà dei gol della Juve in stagione.

 

Si dà sempre per scontato che il nuovo sia meglio, peccato che sto siparietto l'ho già visto un bel pò di volte, con Pirlo, Vidal, Pogba, Allegri, Marotta. Ci fosse stata una volta che qualcuno sia stato sostituito almeno decentemente, con Cristiano sarà la volta peggiore di tutte. Io 2-3 kg di vasella li ho già messi da parte...

 

 

c'è una tutta una sfera di discussioni nelle quali chi c'era prima era molto meglio.

 

ma la sintesi è la stessa: chi c'è adesso non va mai bene.

 

anche perchè si tratta degli stessi giocatori o risorse, dipende solo dalla tempistica del giudizio. Vidal e Pogba sono stati sia i più sopravvalutati sia i più forti del mondo. quando hanno venduto il cileno, reduce da un annata non certo felice per una serie di motivi, veniva dato per ubriacone e qualcuno stappava idealmente lo champagne.

 

per non parlare di Marotta. Marotta quando era da noi era quello non riusciva nemmeno a prendere Witsel o Draxler. era l'uomo degli anelka e dei borriello.

 

adesso che è il passato è dio in terra.

Modificato da mik.mac
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi

Ma Paratici sarebbe in grado di monetizzare Ronaldo senza devastanti bagni di sangue ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ricordo benissimo i post su Vidal e Pogba, come pure quelli su Cuadrado ogni estate.

Qua la gente insulta e vuole cacciare i giocatori, ma poi ci si rende conto dell'importanza che hanno a POSTERIORI.

Oltretutto considerando che chi viene venduto non è MAI sostituito degnamente, creando buchi su buchi ad ogni sessione di mercato.

Voglio vendermi Ronaldo? Ok, ma se poi mi portano Locatelli e Scamacca allora mi tengo il portoghese.

Perchè qui tutti si dimenticano le PERLE delle nostre campagne acquisti recenti.

 

è per questo che dico sempre che i tifosi rimangono tifosi e i manager rimangono i manager.

 

perchè fare le valutazioni a posteriori è facile. e lo fanno i tifosi identificandosi come tali.

 

le valutazioni ex ante le fanno i manager, che ci mettono la faccia.

 

chissà se tra qualche anno non rivaluteremo pure la scelta di Pirlo.

 

io, personalmente, sono dell'idea di continuare con lui.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, Idioteque ha scritto:

 

non c'è dubbio ma per permetterti ronaldo c'hai ramsey, rabiot, bernardeschi, 2 terzini due di ruolo nonchè un sacco di problematiche extra presenti e soprattutto future

o tagli la testa al toro e ricostruisci DAVVERO o anno prossimo sarà sempre peggio

 

con questo ripeto gli insulti e le s*****ate non stanno nè in cielo e nè in terra e per quanto a caldo a volte succeda è un atteggiamento che mi sta sul c****, che sia ronaldo, dybala, bentancur, bernardeschi o chiunque sia un tesserato della juventus. penso che tifare una squadra significhi anche supportare (e a volte sOpportare) i giocatori e lo staff. ma nessuno è esente da critica e/o analisi.

se poi visto che abbiamo ronaldo dobbiamo stare a fare "la squadra di ronaldo" finchè lui c'ha voglia di restare..  

Ramsey e Rabiot mica costano poco, costano di più di quanto l’Inter paghi Barella, il Milan praticamente tutto il suo centrocampo, e rimanendo in casa nostra meno di quanto costasse tutto il centrocampo di Conte. Non hai preso Ramsey e Rabiot perché non avevi soldi, hai preso Ramsey e Rabiot per la combinazione di incompetenza, difficoltà a prendere qualcuno più forte (non è che avendo 80 milioni da spendere domani mattina vai sul mercato e ti compri gli equivalenti di Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal: potrebbe benissimo essere che ci ce li ha non te li dia a prescindere dal prezzo), e incapacità di metterli in condizione di rendere (nel circo degli ultimi anni posso pensare che nessuno performi come farebbe in una squadra sensata).

 

Se mi dici chi sono i 4 giocatori che prendi al posto si CR7 e ti garantiscono più rendimento (come differenza tra il loro e quello di CR7 e dei 3 che sostituirebbero), sapendo che ce li danno e con la certezza che l’anno prossimo non saremo allenati da un vignaiolo, potrei anche capire. Sono laico sull’argomento .asd il problema è che nel tuo ragionamento ci sono parecchi “se” e un’ipotesi di partenza sbagliata (la nostra rosa al netto di Ronaldo non costa poco...dovessi scommettere, anche tolto Ronaldo costiamo tra il doppio e il triplo del Porto come “capacità di fuoco”). Io mi preoccuperei di come spendere meglio quegli altri soldi prima di mettere in discussione uno che segna un gol ad allacciata di scarpe, il rischio è che domani ti trovi con una rosa altrettanto scarsa e senza quello che ti fa un gol a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9092 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

c'è una tutta una sfera di discussioni nelle quali chi c'era prima era molto meglio.

 

ma la sintesi è la stessa: chi c'è adesso non va mai bene.

 

anche perchè si tratta degli stessi giocatori o risorse, dipende solo dalla tempistica del giudizio. Vidal e Pogba sono stati sia i più sopravvalutati sia i più forti del mondo. quando hanno venduto il cileno, reduce da un annata non certo felice per una serie di motivi, veniva dato per ubriacone e qualcuno stappava idealmente lo champagne.

 

per non parlare di Marotta. Marotta quando era da noi era quello non riusciva nemmeno a prendere Witsel o Draxler. era l'uomo degli anelka e dei borriello.

 

adesso che è il passato è dio in terra.

I clown tra i nostri tifosi sono sempre più numeroso di quelli che lavorano nei circhi, ricordalo sempre. Zero obiettività, zero memoria.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
3 minutes ago, Il Messaggero said:

Ma Paratici sarebbe in grado di monetizzare Ronaldo senza devastanti bagni di sangue ?

 

Infatti c'è da aver paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

non c'è dubbio ma per permetterti ronaldo c'hai ramsey, rabiot, bernardeschi, 2 terzini due di ruolo nonchè un sacco di problematiche extra presenti e soprattutto future

o tagli la testa al toro e ricostruisci DAVVERO o anno prossimo sarà sempre peggio

 

con questo ripeto gli insulti e le s*****ate non stanno nè in cielo e nè in terra e per quanto a caldo a volte succeda è un atteggiamento che mi sta sul c****, che sia ronaldo, dybala, bentancur, bernardeschi o chiunque sia un tesserato della juventus. penso che tifare una squadra significhi anche supportare (e a volte sOpportare) i giocatori e lo staff. ma nessuno è esente da critica e/o analisi.

se poi visto che abbiamo ronaldo dobbiamo stare a fare "la squadra di ronaldo" finchè lui c'ha voglia di restare..  

 

Io non sono d'accordo. La rosa inadeguata c'entra poco con Ronaldo. Di soldi ne abbiamo investiti una camionata,

.Guarda kulusevski, Delight, Chiesa gli ingaggi faraonici elargiti... dov'è sta austerity?

Modificato da zart
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
13 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Scusa...e che ci azzecca? Sta indossando ancora la nostra maglia, ti ha fatto andare avanti in Champions le uniche volte in questi ultimi anni e per una serie di partite da schifo che sta giocando ci si dimentica di quello che ha fatto?

 

Il problema è sempre quello, il suo costo. Io da uno che prende 6 volte Chiesa mi aspetto che renda 6 volte Chiesa. Dico Chiesa perché probabilmente è l'unico che si sta meritando lo stipendio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
14 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ricordo benissimo i post su Vidal e Pogba, come pure quelli su Cuadrado ogni estate.

Qua la gente insulta e vuole cacciare i giocatori, ma poi ci si rende conto dell'importanza che hanno a POSTERIORI.

Oltretutto considerando che chi viene venduto non è MAI sostituito degnamente, creando buchi su buchi ad ogni sessione di mercato.

Voglio vendermi Ronaldo? Ok, ma se poi mi portano Locatelli e Scamacca allora mi tengo il portoghese.

Perchè qui tutti si dimenticano le PERLE delle nostre campagne acquisti recenti.

Esatto, dritto al punto. Io ho una paura di folle di chi sostituirebbe Cristiano, ma qui si sogna Haaland che 1)non verrà mai e 2) sono tutt'altro che convinto farebbe meglio di Cristiano, farebbe bene sicuramente, sul quanto avrei da ridire. Se esce il fenomeno di Funchal è già tanto se arriva Icardi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Comunque, al di là dell’ipotesi (a cui credo poco) per cui la nostra rosa è fatta di gente scarsa perchè non abbiamo i soldi visto che li spendiamo tutti per Ronaldo, secondo me perdete un punto: se vendiamo Ronaldo l’anno prossimo liberiamo ammortamento e stipendio netto, e se va di c**o non facciamo minusvalenza (difficile, ma assumiamo che sia così). In cambio perdiamo qualcosa a livello di sponsor/visibilità che Ronaldo si porta dietro. Ok, bello, magari liberiamo 50 milioni al netto di tutto. Vi rendete conto che se vogliamo rifondare quei soldi non bastano manco a coprire i buchi di bilancio di quest’anno? Mi sa che non vi rendete conto che purtroppo l’anno prossimo per rifondare il sacrificato sarà probabilmente De Ligt (30 milioni l’anno di potenza di fuoco liberata, e credo una settantina di plusvalenza). Ronaldo non basta e non è nemmeno quello che libera più risorse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5252 messaggi
35 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Assolutamente no. 

La presenza di Ronaldo ha fatto virare Haaland al  Borussia, dove sarebbe stato titolare inamovibile e avrebbe potuto crescere in maniera esponenziale, come ha poi fatto. 

Da noi avrebbe giocato in Coppa Italia. 

Si poteva opzionare, o lasciarlo in prestito. Mettiamoci in testa che Paratici e Nedved sono poca cosa. Ripartiamo da questo dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
5 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Il problema è sempre quello, il suo costo. Io da uno che prende 6 volte Chiesa mi aspetto che renda 6 volte Chiesa. Dico Chiesa perché probabilmente è l'unico che si sta meritando lo stipendio

La critica non c'entra niente con la M***A e l'irriconoscenza.

Io CR7 lo venderei oggi, ma non mi sognerei mai di scrivere tutta la M***A che ho letto su di lui, ekkekkazz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Jimmy ha scritto:

I clown tra i nostri tifosi sono sempre più numeroso di quelli che lavorano nei circhi, ricordalo sempre. Zero obiettività, zero memoria.

 

 ma sai...i tifosi ci sta che facciano i tifosi.

 

ci sta che vivano di picchi immediati di esaltazione e devastazione.

 

quello che davvero non capisco è:

 

1) perchè in moltissimi insistano sull'equazione (assurda) secondo la quali se vinci è perchè hai programmato. se non vinci è perchè non lo hai fatto. senza contare il fatto che la programmazione è una roba che non si conosce nemmeno lontanamente.

 

2) la percezione (assurda) di vantaggio competitivo: in moltissimi pensano che siccome hai vinto per 9 anni in italia, programmare il 10 sia una formalità. quando proprio la storia della juve (anche di moggi e giraudo) ma diciamo di ogni sport sancisce che è quasi IMPOSSIBILE azzeccare ogni mossa soprattutto quando si deve rifondare la squadra (E questa per noi sarebbe la terza ricostruzione)

 

3) perchè moltissimi tifosi juve abbiano smesso di tifare ed abbiano iniziato a pretendere.

Modificato da mik.mac
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
3 ore fa, Tormund ha scritto:

In realtà sarebbe bastato non prendere De Ligt e questa gente avresti potuto tenerla. Ma va di moda dire che è colpa di Ronaldo se li abbiamo venduti

De Ligt è un giocatore che sulla carta sapevi di poter rivendere ed è un prospetto da squadra che vuole fare un ciclo lungo

CR7 doveva renderti subito

 

De Ligt non guadagna 30 milioni all'anno 

 

Mi sembrano 2 fattori abbastanza chiari per dire perché si dice così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
6 minuti fa, zart ha scritto:

 

Io non sono d'accordo. La rosa inadeguata c'entra poco con Ronaldo. Di soldi ne abbiamo investiti una camionata,

.Guarda kulusevski, Delight, Chiesa gli ingaggi faraonici elargiti... dov'è sta austerity?

secondo me la percezione su Kulusevski e Chiesa è un po' distorta

Kulusevski lo paghi in 5 anni

Chiesa è un'operazione possibile solo perché il giocatore vuole venire da due anni

ha praticamente imposto alla sua società di rinnovargli il contratto per oter fare due anni di prestito e costare 10 milioni in due anni prima di essere riscattato

non abbiamo smiliardato in giro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
3 ore fa, Jimmy ha scritto:

Non sono giocatori che a livello soprattutto europeo ti fanno fare il salto di qualità che tutti ci aspettiamo, personalmente credo non avremo fatto tanta più strada in più di ora.

 

Non lo sapremo mai

Paradossalmente erano più in linea con la Juve gestita da Marotta

Kean, Spinazzola e Can stanno facendo ottime cose nelle loro realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

La critica non c'entra niente con la M***A e l'irriconoscenza.

Io CR7 lo venderei oggi, ma non mi sognerei mai di scrivere tutta la M***A che ho letto su di lui, ekkekkazz.

 

Personalmente non mi sembra di avergli tirato M***A addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5252 messaggi

Cmq la si pensi Ronaldo non è il problema della Juve :nono::nono::nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
129 messaggi
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Al Real veniva coccolato anche più di qui

Presentazione con 80.000 spettatori con show pirotecnico (noi a porte chiuse), il suo nome nel prepartita veniva annunciato per ultimo (visto con i miei occhi a Cardiff)

Era la primadonna della squadra anche più che da noi

questo a dimostrare ancora di più che non sapevamo e potevamo permettercelo. 

 

1 ora fa, Coda_di_lupo ha scritto:

mettevi neanche ad oggi, ma ad inizio stagione: quante big di europa avrebbero cambiato il loro giocatore migliore, per Ronaldo?

Bayern (Lewa)? NO

PSG (Mbappé)? NO

Barca (Messi)? NO

City (De bruyne)? NO

Real (Benzema)? Ma figurati

Chi di questi, è quello pagato di più? Ronaldo.

Ecco, la fregatura che abbiamo preso, sta banalmente tutta qua

speriamo nel PSG, che ci dia almeno il valore residuo dell'ammortamento. Noi ci prendiamo Di Maria a 0, e tutti tornano nelle loro posizioni congeniali (si spera) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2192 messaggi
14 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Il problema è sempre quello, il suo costo. Io da uno che prende 6 volte Chiesa mi aspetto che renda 6 volte Chiesa. Dico Chiesa perché probabilmente è l'unico che si sta meritando lo stipendio

Per l'ennesima Lo stipendio di Ronaldo esula dalle sue prestazioni sportive.

 

Sono ancora in attesa delle sue scuse pubbliche per il velo in barriera di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9092 messaggi
6 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

Non lo sapremo mai

Paradossalmente erano più in linea con la Juve gestita da Marotta

Kean, Spinazzola e Can stanno facendo ottime cose nelle loro realtà 

Stanno facendo buone cose in altre realtà però, magari da noi non le avrebbero fatte, in effetti erano poco più che riserve da noi. Ripeto, a noi servirebbe altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 ore fa, ONLY4U ha scritto:

INCREDIBILE che ha fatto la sua peggior partita dopo aver riposato sabato sera: se giocava anche contro la Lazio ieri sera scendeva in campo in carrozzina?

 

Già mi avevano impressionato i 20 minuti con la Lazio: una palla toccata, solo corsette a vuoto.

 

Io l'ho visto messo male già nei pochi minuti contro la Lazio, infatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...