Vai al contenuto
Capitano Ricard

Weston McKennie è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
2 minuti fa, bernO ha scritto:

 

Se non avessi scritto per la 32ima volta la parola guru, saresti finalmente arrivato al senso comune del calcio che tanti ti hanno scritto nei precedenti post.

Ti servono gli uomini giusti nei ruoli che ti servono, e l'allenatore è colui che dà le indicazioni alla società di gap e ruoli sovrabbondanti. Non è discorso di guru, è il lavoro dell'allenatore.

 

allenatore è colui che allena ciò che ha, facendo rendere al meglio i calciatori in rosa, per vincere le partite.

per farlo è preferibile far giocare i più forti rispetto ai più funzionali, ed è sempre più vero se lo schema proposto è da guru. tipo falso nove, terzini ali e difese a metà campo.

questa è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Bad Moon Rising ha scritto:

 

beh, io sto alla grande,  di paradossale nella frase che allenatore deve far rendere al meglio ciò che ha,  che normalmente è scelto da altri, non ci trovo niente.

invece è paradossale far giocsare un calciatore più scarso ma più funzionale allo schema.

questo è stupido e paradossale. lo è semrpe stato.

chi difende sta roba non so se sia frustrato, ma guru senza dubbio.

 

ma più scarso e meno scarso sono concetti sfuggenti

mica c'è una graduatoria del Ministero dell'Istruzione

entrano in gioco decine di fattori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

discorso assurdo, davvero

stop

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
6 minuti fa, plotino ha scritto:

ma essere "forte" è un dato relativo non assoluto

 

che ha vinto tanto da protagonista, mostrando determinate caratteristiche, di solito è più bravo.

se preferisci uno che non ha vinto nulla, eprchè ha caratteristiche funzionali... beh so problemi tuoi.

il senso è tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2877 messaggi

Non lo conosco minimamente, ma mi fido di Paratici o di chiunque lo abbia segnalato alla Juve.

Sono curioso.

Preferisco un colpo del genere, ad uno stra-pagato svincolato, sono sincero.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi

tipo questo centrocampista americano, è funzionale.

se ci fosse stato sul mercato di maria, vecchio, allo stesso prezzo, quell ovisto in finale.. ma Pirlo non gradiva perchè gl iserve gente che recupera palla...

chi dovevamo prendere?

se scrivete il buon americano.. fate riflettere.

il senso di sto papiro che abbiamo scritto è tutto qui.

 

Modificato da Bad Moon Rising

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Bad Moon Rising ha scritto:

 

allenatore è colui che allena ciò che ha, facendo rendere al meglio i calciatori in rosa, per vincere le partite.

per farlo è preferibile far giocare i più forti rispetto ai più funzionali, ed è sempre più vero se lo schema proposto è da guru. tipo falso nove, terzini ali e difese a metà campo.

questa è la realtà.

 

è la tua realtà.

 

all'epoca di capello tra trezeguet-del piero- ibra quello meno bravo di certo non era del piero.

 

eppure era quello che faceva panca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi
7 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

 

allenatore è colui che allena ciò che ha, facendo rendere al meglio i calciatori in rosa, per vincere le partite.

per farlo è preferibile far giocare i più forti rispetto ai più funzionali, ed è sempre più vero se lo schema proposto è da guru. tipo falso nove, terzini ali e difese a metà campo.

questa è la realtà.

 

Ognuno ha le sue convinzioni.

Le tue non mi stimolano la discussione.

Succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
Adesso, bernO ha scritto:

 

Ognuno ha le sue convinzioni.

Le tue non mi stimolano la discussione.

Succede.

 

ammazza, pensa se la stimolavano... arrivavamo a 100 pagine.

invece per me tutte le posizioni so stimolanti, le peso con la realtà che vedo su lcampo e al massimo rido sopra.

questo americano lo valuteremo sul campo, per me non è ciò he ci serviva.

ci serviva u ncentrocampista forte forte, perchè per me sonoi più scarsi da 9 anni lì in mezzo,.

quelli funzionali si trovano ovunque, ci stava sempre tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
15 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

 

che ha vinto tanto da protagonista, mostrando determinate caratteristiche, di solito è più bravo.

se preferisci uno che non ha vinto nulla, eprchè ha caratteristiche funzionali... beh so problemi tuoi.

il senso è tutto qui.

ma non significa nulla

meriterebbe una discussione a parte vista la profondità filosifica della questione (ed anzi incoraggerei qualcuno a farlo anche per non ingolfare inutilmente questa discussione)

 

chi ha vinto tanto da protagonista non vuol dire niente (specie in uno sport di squadra e non di rado manco in quelli individuali)

 

ti faccio due domande "filosofiche" (poi, semmai, riprendiamo il discorso in un'apposita discussione)

 

1.un marziano che sceso in Terra attirato dal clamore delle voci sull'eccezionale talento di Messi si trovasse a seguire una qualsiasi competizione in cui il Nostro difende i colori della sua Nazionale con che idea tornerebbe al proprio pianeta? ("tornerebbe" ovviamente cacciato a pedate dalla meloni (si può scrivere o esce censurato?) al grido di "prima i terrestri!")

 

2. se il procuratore di Gonzalo si fosse presentato l'estate scorsa alla Continassa con un'offerta da, mi tengo basso, 20/25 milioni per la cessione del suo assistito che pensi avrebbe fatto Sarri?

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

E' importante che McKennie abbia già lasciato lo Schalke e venga subito a Torino.

Pirlo ha chiesto di avere tutti il prima possibile, e anche questo è un ottimo segno.

Ieri in allenamento li ho visto molto motivati.

Si cercherà di fare presto anche con le altre operazioni.

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

siamo la Juve, non il Chievo. Come credi sarebbe accolto l'ingaggio di McKennie dai tifosi di qualsiasi top team europeo?

Soprattutto a centrocampo, c'è bisogno di campioni, non di scommesse. Poi magari l'americanino si rivelerà un fenomeno ma nessuno può obiettare che sia una scommessa allo stato attuale... scommessa che può essere vinta oppure persa.

 

ma io sto dicendo esattamente il contrario.

io la penso come te, sto dicendo che mezzo forum si fa le seghe per aver visto gli highlights su youtube. con lui come con qualsiasi giocatore arrivato prima di lui che nessuno conosceva (poi finiti nel dimenticatoio in u23)

provate a scrivere rincon skyll e uscirà il primo video dove sembra un fenomeno, se non lo conoscessi direi che sarebbe un acquistone.

poi lo compri e vedi che è una pippa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
42 minuti fa, lerch ha scritto:

Non prendere Barella è stato un grande errore; temo che questo sia un Barella scarso che farà la parabola di Ricon o giù di lì (spero ovviamente di sbagliarmi clamorosamente ed essere perculato da tutti...)

 

O magari Barella diventerà il McKennie scarso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
Adesso, plotino ha scritto:

ma non significa nulla

meriterebbe una discussione a parte vista la profondità filosifica della questione (ed anzi incoraggerei qualcuno a farlo anche per non ingolfare inutilmente questa discussione)

 

chi ha vinto tanto da protagonista non vuol dire niente (specie in uno sport di squadra e non di rado manco in quelli individuali)

 

ti faccio due domande "filosofiche" (poi, semmai, riprendiamo il discorso in un'apposita discussione)

 

1.un marziano che sceso in Terra attirato dal clamore delle voci sull'eccezionale talento di Messi si trovasse a seguire una qualsiasi competizione in cui il Nostro difende i colori della sua Nazionale con che idea tornerebbe al proprio pianeta? ("tornerebbe" ovviamente cacciato a pedate dalla meloni (si può scivere o esce censurato?) al grido di "prima i terrestri!")

 

2. se il procuratore di Gonzalo si fosse presentato l'estate scorsa alla Continassa con un'offerta da, mi tengo basso, 20/25 milioni per la cessione del suo assistito che pensi avrebbe fatto Sarri?

 

 

1. se non si intende di calcio, si fa una brutta impressione. ma i calciatori vanno valutati alla lunga, altrimenti si parla davvero di scommesse. se parliamo di giovani, si tenta di valutarei più forti fisicamente e tecnicamente ruolo per ruolo. non i più funzionali. se parliam odi gente affermata, oltre al fisico e alla tecnica, conta anche il palmares, ovviamente.

 

2. se fosse stato accompagnato da quello di mandzukic, con la stessa proposta econimica, sarri avrebbe scelto higuain in nome della funzionalità. sbagliando.

 

cmq davvero siamo OT e può bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

ma io sto dicendo esattamente il contrario.

io la penso come te, sto dicendo che mezzo forum si fa le seghe per aver visto gli highlights su youtube. con lui come con qualsiasi giocatore arrivato prima di lui che nessuno conosceva (poi finiti nel dimenticatoio in u23)

provate a scrivere rincon skyll e uscirà il primo video dove sembra un fenomeno, se non lo conoscessi direi che sarebbe un acquistone.

poi lo compri e vedi che è una pippa

 

 

 

può anche darsi che si riveli un flop, o mezzo flop

 

però

 

1) le operazioni più grandi ormai si fanno così: prendi una promessa e ci lavori su

2) credo davvero che dietro l'operazione ci sia Pirlo, e questa è una garanzia non da poco

3) lo prendiamo in prestito. Il rischio è molto ridotto

4) quetso tipo di giocatore ci aiuta a costruire un calcio un po' diverso da quello della Juve degli ultimi anni

5) l'economia dell'operazione ci dà la possibilità di riversare risorse per un'altra operazione a centrocampo

 

Modificato da joyce
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

può anche darsi che si riveli un flop, o mezzo flop

 

però

 

1) le operazioni più grandi ormai si fanno così: prendi una promessa e ci lavori su

2) credo davvero che dietro l'operazione ci sia Pirlo, e questa è una garanzia non da poco

3) lo prendiamo in prestito. Il rischio è molto ridotto

4) l'economia dell'operazione ci dà la possibuilità di riversare risorse per un'altra operazione a centrocampo

 

l'ho scritto nel primo intervento che ho fatto in questo thread.

ben vengano acquisti del genere piuttosto che i trentenni a parametri zero ma propensi agli infortuni. l'operazione non si discute affatto se le cifre sono quelle che si leggono.

speriamo sia anche valido come giocatore, ma questo fin quando non lo vedremo con i nostri occhi (e non su youtube o su siti di statistiche) non è dato saperlo.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
145 messaggi
6 ore fa, siseneg ha scritto:

su McKennie non so nulla, proviene da una squadra che in bundesliga è arrivata 12a e questo non lascia ben sperare, è un giocatore molto giovane magari può crescere e migliorare, vedremo cosa combinerà anche se penso che i titolari a centrocampo saranno altri... infine, più una notazione statistica, mi sembra che è il primo giocatore proveniente dagli Stati Uniti a giocare nella Juve.

Questo però non vuol dir nulla, Camoranesi arrivò da noi da retrocesso col Verona (e nell'undici titolare avevano anche Mutu).

Ad ogni modo non lo conosco affatto, incuriosito ho visto un video come quello postato da @Bradipo76. Sembrerebbe un giocatore alla Emre Can,  bene così. 

Dopo lo scellerato ed aprioristico allontanamento ad opera di Sarri, abbiamo recuperato una tipologia di giocatore che quest'anno è venuta meno

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
25 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

 

1. se non si intende di calcio, si fa una brutta impressione. ma i calciatori vanno valutati alla lunga, altrimenti si parla davvero di scommesse. se parliamo di giovani, si tenta di valutarei più forti fisicamente e tecnicamente ruolo per ruolo. non i più funzionali. se parliam odi gente affermata, oltre al fisico e alla tecnica, conta anche il palmares, ovviamente.

 

2. se fosse stato accompagnato da quello di mandzukic, con la stessa proposta econimica, sarri avrebbe scelto higuain in nome della funzionalità. sbagliando.

 

cmq davvero siamo OT e può bastare.

vabbè, ho capito… .asd

 

com'é che diceva quella réclame

quanto ce piace chiacchierà…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi

Fatto un giro nel forum dello Schalke per farmi un idea....a voi:

 

-"McKennie è il giocatore piu sopravvalutato che abbiamo. è un giocatore nella media e se davvero ci danno 23 Mio è giusto venderlo"

-"Tottenham vicino, ma pare si sia inserito anche l' Aston Villa... è uguale chi lo prende, basta che ci diano i 25 Mio"

-"Ma quale sopravvalutato..ricordo la partita contro il City. Se avesse avuto fiato per tutti i 90 minuti l' avremmo vinta"

-"Davvero è interessata la Juve? che ci fanno? vogliono potenziare la seconda squadra ?"

-"Non voglio mettere in discussione il grandioso Pirlo, ma non credo abbia grandi piani con McKennie. Lo prendono ovviamente per la panchina"

-"non ce lo vedo alla Juve. In qualche inglese di metà classifica si, ma la Juve è tutta un altro calibro"

-"Prestito? ma siamo furoi di testa!!!"

-"Affare scandaloso per noi. cosa ci facciamo coi 18 Mio l' anno prossimo? miglioreremo la rosa che nel frattempo sarà scesa in Serie B?"

-"ottimo affare. ci danno 6 Mio, risparmiamo l' ingaggio e l' anno prossimo ce lo rispediscono"

-"affare incommentabile. Come fai a dare in prestito uno che vuole lasciare assolutamente il club? In Inghilterra lo vendevi allo stesso prezzo senza darlo in prestito"

-"peccato dover vendere i migliori che abbiamo in rosa per mantenere quelli che guadagnano troppo e non hanno mercato"

-"aspetto le cifre ufficiali, perché alla fine prendiamo sempre di meno delle cifre che girano nei media" (bellissima questa, l' ho letta tante volte anche qui .asd)

 

 

insomma, in generale sono piu delusi dalla formula della cessione che dalla vendita del giocatore in se.... poi, tutto il mondo è paese...anche in quel forum c'é chi si dispera e chi no...

Ma a occhio e croce non abbiamo preso il nuovo Vidal :nono:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
49 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

 

1. se non si intende di calcio, si fa una brutta impressione. ma i calciatori vanno valutati alla lunga, altrimenti si parla davvero di scommesse. se parliamo di giovani, si tenta di valutarei più forti fisicamente e tecnicamente ruolo per ruolo. non i più funzionali. se parliam odi gente affermata, oltre al fisico e alla tecnica, conta anche il palmares, ovviamente.

 

2. se fosse stato accompagnato da quello di mandzukic, con la stessa proposta econimica, sarri avrebbe scelto higuain in nome della funzionalità. sbagliando.

 

cmq davvero siamo OT e può bastare.

 

se contano i più forti allora non capisco perchè tutti gli allenatori (quelli bravi e quelli vincenti intendo, non quelli da tastiera) parlano di equilibrio.

 

che senso parlare di equilibrio?

 

mettiamo dybala esterno alto a destra. che importa che non ha il passo per coprire il campo e se sulle medie accelerazioni si fa recuperare da chiunque?

 

è il più forte, che non sia funzionale poco cambia. giusto?

 

oppure mettiamolo centravanti. che importa che non prende un cross di testa ? è più forte di higuain. facciamolo giocare ed è tutto risolto.

 

tanto se si parla di più forte o meno forte vuol dire tutto e non vuol dire nulla. 

 

dybala è certamente più forte di manzukic. giusto? siamo tutti d'accordo?

 

che importa se davanti serve uno che faccia a sportellate o difenda il pallone (e quindi più funzionale).

 

no. mettiamo dybala, che tanto è più forte di mandzukic.

 

oppure saranno rincoglioniti tutti gli allenatori recenti del barca (quelli vincenti) che hanno scartato e panchinato gli attaccanti di forza dopo ibra perchè poco funzionali con messi e gli altri.

 

andato via ibra e preso david villa (più scarso di ibra) hanno rivinto tutto. i co*****i sono loro.

 

mica noi tifosi che pontifichiamo dal pulpito di una tastiera e non abbiamo mai visto nemmeno uno spogliatoio di serieC.

 

saranno stati rinco anche gli allenatori del milan che mettevano gattuso titolare fisso e lasciavano redondo in panca.

 

guarda che la funzionalità non è solo subordinata al modulo eh. ma a caratteristiche dei giocatori ed equilibri in campo.

 

è calcio vero non play station.

Modificato da mik.mac
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
55 minuti fa, joyce ha scritto:

statistiche interessanti.

al momento, come credo di aver già scritto in precedente post, sembra uno dalle caratteristiche di matuidi (corsa, recupero palla, posizionamento tattico) però con la duttilità di emre can. in diversi citano vidal, ma i numeri offensivi sono un pò bassi per paragonarlo al cileno, almeno per ora. 

comunque, vista la poca mobilità del nostro centrocampo nell'ultimo anno (e la partenza di matuidi, che comunque si avvia alla fase finale della carriera) direi che sulla carta è un buon acquisto, anche vista l'età.

vediamo, il campo ci dirà il resto.

 

45 minuti fa, joyce ha scritto:

E' importante che McKennie abbia già lasciato lo Schalke e venga subito a Torino.

Pirlo ha chiesto di avere tutti il prima possibile, e anche questo è un ottimo segno.

Ieri in allenamento li ho visto molto motivati.

Si cercherà di fare presto anche con le altre operazioni.

 

purtroppo Pirlo avrà tutta la squadra a disposizione per pochissimo tempo, visto anche la pausa nazionale. prima gli fanno avere la rosa completa è meglio è.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, ILRRE ha scritto:

Fatto un giro nel forum dello Schalke per farmi un idea....a voi:

 

-"McKennie è il giocatore piu sopravvalutato che abbiamo. è un giocatore nella media e se davvero ci danno 23 Mio è giusto venderlo"

-"Tottenham vicino, ma pare si sia inserito anche l' Aston Villa... è uguale chi lo prende, basta che ci diano i 25 Mio"

-"Ma quale sopravvalutato..ricordo la partita contro il City. Se avesse avuto fiato per tutti i 90 minuti l' avremmo vinta"

-"Davvero è interessata la Juve? che ci fanno? vogliono potenziare la seconda squadra ?"

-"Non voglio mettere in discussione il grandioso Pirlo, ma non credo abbia grandi piani con McKennie. Lo prendono ovviamente per la panchina"

-"non ce lo vedo alla Juve. In qualche inglese di metà classifica si, ma la Juve è tutta un altro calibro"

-"Prestito? ma siamo furoi di testa!!!"

-"Affare scandaloso per noi. cosa ci facciamo coi 18 Mio l' anno prossimo? miglioreremo la rosa che nel frattempo sarà scesa in Serie B?"

-"ottimo affare. ci danno 6 Mio, risparmiamo l' ingaggio e l' anno prossimo ce lo rispediscono"

-"affare incommentabile. Come fai a dare in prestito uno che vuole lasciare assolutamente il club? In Inghilterra lo vendevi allo stesso prezzo senza darlo in prestito"

-"peccato dover vendere i migliori che abbiamo in rosa per mantenere quelli che guadagnano troppo e non hanno mercato"

-"aspetto le cifre ufficiali, perché alla fine prendiamo sempre di meno delle cifre che girano nei media" (bellissima questa, l' ho letta tante volte anche qui .asd)

 

 

insomma, in generale sono piu delusi dalla formula della cessione che dalla vendita del giocatore in se.... poi, tutto il mondo è paese...anche in quel forum c'é chi si dispera e chi no...

Ma a occhio e croce non abbiamo preso il nuovo Vidal :nono:

 

 

 

 

 

quello dirà il tempo. non certo i tifosi dello schalke.

 

sono di parte. pure quando abbiamo venduto vidal (già affermato) c'erano molti  che a quanto pare non vedevano l'ora di togliersi davanti l'ubriacone.

 

certe cose non si dimenticano.

 

o come i tifosi dell'inter in estasi per aver dato lo sconosciuto zaniolo in cambio di naingolaan.

 

oggi c'è solo curiosità.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15635 messaggi
15 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

quello dirà il tempo. non certo i tifosi dello schalke.

 

sono di parte. pure quando abbiamo venduto vidal (già affermato) c'erano molti  che a quanto pare non vedevano l'ora di togliersi davanti l'ubriacone.

 

certe cose non si dimenticano.

 

o come i tifosi dell'inter in estasi per aver dato lo sconosciuto zaniolo in cambio di naingolaan.

 

oggi c'è solo curiosità.

Vidal è un ubriacone. A causa di questo e del suo comportamento nella vita privata è stato molto incostante ed in fase calante sia a Monaco che a Barcellona. È stato ceduto giustamente...il guaio è che non è mai stato sostituito adeguatamente né lui né gli altri suoi ex compagni di reparto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
15 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

se contano i più forti allora non capisco perchè tutti gli allenatori (quelli bravi e quelli vincenti intendo, non quelli da tastiera) parlano di equilibrio.

 

che senso parlare di equilibrio?

 

mettiamo dybala esterno alto a destra. che importa che non ha il passo per coprire il campo e se sulle medie accelerazioni si fa recuperare da chiunque?

 

è il più forte, che non sia funzionale poco cambia. giusto?

 

oppure mettiamolo centravanti. che importa che non prende un cross di testa ? è più forte di higuain. facciamolo giocare ed è tutto risolto.

 

tanto se si parla di più forte o meno forte vuol dire tutto e non vuol dire nulla. 

 

dybala è certamente più forte di manzukic. giusto? siamo tutti d'accordo?

 

che importa se davanti serve uno che faccia a sportellate o difenda il pallone (e quindi più funzionale).

 

no. mettiamo dybala, che tanto è più forte di mandzukic.

 

oppure saranno rincoglioniti tutti gli allenatori recenti del barca (quelli vincenti) che hanno scartato e panchinato gli attaccanti di forza dopo ibra perchè poco funzionali con messi e gli altri.

 

andato via ibra e preso david villa (più scarso di ibra) hanno rivinto tutto. i co*****i sono loro.

 

mica noi tifosi che pontifichiamo dal pulpito di una tastiera e non abbiamo mai visto nemmeno uno spogliatoio di serieC.

 

saranno stati rinco anche gli allenatori del milan che mettevano gattuso titolare fisso e lasciavano redondo in panca.

 

guarda che la funzionalità non è solo subordinata al modulo eh. ma a caratteristiche ed equilibri in campo.

 

è calcio vero non football manager.

 

ci sono i ruoli. come prima punta Dybala vale poco, Mandzukic é molto più forte. 

il calcio ha tre o quattro moduli, ma i ruoli quello sono. e Dybaka ha il problema che non ha un ruolo preciso

per me é una seconda punta, ma come lo metti lo metti, pur essendo bravo, CR7 nel ruolo é più bravo di lui. segna di piú. 

Ibra non andava bene per il guru ed é stato scartato. ma poteva restare ed avrebbe vinto lo stesso, anche se io non lo ritengo un fenomeno. 

il fatto é che senza prima punta non si gioca, a parte sulla lavagna o in casi rari (tipo hai messi che fa tutto). insomma, a parte le teorie dei guru, senza Dybala si può giocare ma senza prima punta no. 

quindi l'allenatore é ovvio che deve fare delle scelte, anche dolorose, tenendo conto che il calcio é uno. non é il suo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...