Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, lerch ha scritto:

Fantastico. Quando non si hanno argomentazioni si ricorre all'antijuventinismo tanto per chiuderla lì. La realtà,  dal mio punto di vista, è che Paratici è il principale responsabile di un declino che è sotto gli occhi di tutti, che ha avuto capitali enormi da gestire e l'ha fatto malissimo , che, comunque la si pensi, è andato a cercare un attaccante extracomunitario non tesserabile salvo poi ripiegare, per fortuna, su una terza o quarta scelta comunitaria. Paratici non è  uno juventino, è un superprofessionista strapagato per  fare il bene della Juve. Da lui  si deve pretendere il meglio in termini di resa operativa non di juventinismo posticcio. Tra qualche anno, fidati, ce lo ritroveremo  a sventolare, come Marotta, bandierine variamente colorate.

e questo che c'entra con quello che ho scritto io? (a parte confermare che la vicenda sta dando voce all'antiparaticismo)

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
17 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

@Sempre Buonsenso

@Puma83

 

Quando parlo di immagine e vagonate di mer da intendo notizie di questo tipo in giro per il globo.

Sì ho capito, ma una società non può stare ferma e avere paura di qualunque cosa perché poi ci si ricama sopra e soprattutto si condanna prima del tempo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2020
43 messaggi

Spero non abbia fatto nulla per andare contro le leggi.. ma se l'ha fatto, sarebbe da condannare anche se della juve.. non credete?

Speriamo bene

 

PS: e gli interisti che piangono??!! Avevano in rosa uno con passaporto falso e non sono stati mandati in B... ma di che parliamo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
17 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Concordo.

 

Resta il fatto che bene all'immagine  non fa.

E la soluzione quale sarebbe? Stare fermi? Temere tutto e il contrario di tutto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 minuto fa, dybala10 ha scritto:

Spero non abbia fatto nulla per andare contro le leggi.. ma se l'ha fatto, sarebbe da condannare anche se della juve.. non credete?

Speriamo bene

 

PS: e gli interisti che piangono??!! Avevano in rosa uno con passaporto falso e non sono stati mandati in B... ma di che parliamo!!

Iscritto tre giorni fa, tre messaggi :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2020
43 messaggi
2 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Iscritto tre giorni fa, tre messaggi :261:

E quindi? Non posso scrivere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
46 minuti fa, devilman82 ha scritto:

La magistratura stava indagando sul bilancio Dell ateneo..... Sono spariti 3 milioni di euro.....

quindi cercando 'sti tre milioni hanno messo sotto controllo i telefoni di qualcuno e attraverso questi sono arrivati all'esame farsa?

mi pare perfetto…

 

speriamo che nessuno abbia fatto cenno a reati come "sputare dal finestrino" o "parlare al conducente" se no la Procura di Perugia sarà sommersa di lavoro…

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3127 messaggi
2 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Al procuratore di Perugia Raffele Cantone, che l’11 novembre scorso gli ha chiesto se si fosse mai interessato attraverso personaggi delle istituzioni o della politica a proposito della possibile acquisizione della cittadinanza italiana da parte del centravanti uruguaiano, il capo dell’area tecnica juventina ha risposto sicuro: «Assolutamente no». 

Non era vero, e adesso gli inquirenti si chiedono il motivo della bugia. E si domandano come mai, dopo le ripetute interlocuzioni tra l’avvocato Luigi Chiappero e il viceprefetto Antonella Dinacci (anche il legale è indagato per «false informazioni» sulla genesi di quei rapporti), alla vigilia dell’esame «farsa» di Suarez i rappresentanti della Juventus siano improvvisamente spariti. Anzi, da un certo momento in poi, quando dal Viminale chiamavano per spiegare che la pratica del calciatore uruguaiano (pendente da tempo) poteva avere esito positivo in tempi brevi, non rispondevano più. Perché la repentina retromarcia? Solo per mutate strategie di mercato sull’attaccante da acquistare, o c’erano altre ragioni?
L’indagine della Procura di Perugia prosegue per trovare risposte credibili a queste domande, 
ma anche per l’ipotesi di corruzione legata alla prova truccata di italiano predisposta all’università per stranieri di Perugia. Secondo i pm della Procura di Perugia, guidati dall’ex presidente dell’Autorità anticorruzione, ci sono infatti «seri indizi da sottoporre a un indispensabile approfondimento investigativo, che le violazioni ai rispettivi doveri d’ufficio siano state commesse dagli indagati a fronte di una promessa di utilità, rappresentata dai futuri rapporti contrattuali con la Juventus e dai conseguenti benefici in termini di immagine per l’Ateneo, e di carriera (quindi in ultima analisi anche economici) per gli attori dell’operazione Suarez».

Così ha scritto la Procura al giudice per le indagini preliminari. Per i pm è necessario accertare «se il compimento dei reati (falso e violazione di segreto, ndr) sia stato frutto di un unilaterale asservimento dei protagonisti della vicenda, dato il rilievo e la notorietà degli interlocutori (il calciatore e la squadra di calcio), ovvero sia stato ispirato dalla promessa di utilità». 
Il gip Piercarlo Frabotta, che ha respinto la richiesta di arresti domiciliari ordinando la sospensione dal servizio dei dirigenti universitari e professori inquisiti, sottolinea «l’assenza di qualsivoglia spunto investigativo che lasci fondatamente accreditare la sussistenza di intese corruttive tra gli odierni indagati e soggetti appartenenti all’entourage della Juventus».

Tuttavia la Procura ritiene che «per potersi confermare l’ipotesi corruttiva, non necessariamente deve individuarsi la promessa di un corrispettivo da parte di un corruttore extraneus rispetto all’Ateneo»; gli indagati potrebbero aver organizzato la «farsa» dell’esame a Suarez, contestata anche all’avvocata Maria Turco che se n’è interessata per conto della Juve, «semplicemente nella prospettiva di ottenere i vantaggi promessi, anche implicitamente, dai rispettivi superiori gerarchici, anche solo in termini di benefici per la propria carriera».

 

corriere.it

Il GIP ( primo giudizio di merito) ha già smontato tutto..la storia finisce qui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9526 messaggi

La Juve non si può permettere personaggi sbruffoni (anche se ovviamente bravissimi) come Paratici e Moggi perchè al primo sgarro ce lo ficcano nel c**o (anche se ora non succederà nulla sarà comunque l'ennesimo danno di immagine), avevamo Marotta che era bravo e impossibile da incastrare in qualche roba, dovevamo tenercelo

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2020
43 messaggi
3 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

La Juve non si può permettere personaggi sbruffoni (anche se ovviamente bravissimi) come Paratici e Moggi perchè al primo sgarro ce lo ficcano nel c**o (anche se ora non succederà nulla sarà comunque l'ennesimo danno di immagine), avevamo Marotta che era bravo e impossibile da incastrare in qualche roba, dovevamo tenercelo

Paratrici sbruffone? Non mi risultata.. 

Sono d'accordo su Marotta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
7 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

La Juve non si può permettere personaggi sbruffoni (anche se ovviamente bravissimi) come Paratici e Moggi perchè al primo sgarro ce lo ficcano nel c**o (anche se ora non succederà nulla sarà comunque l'ennesimo danno di immagine), avevamo Marotta che era bravo e impossibile da incastrare in qualche roba, dovevamo tenercelo

Se vabbè... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
19 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Il GIP ( primo giudizio di merito) ha già smontato tutto..la storia finisce qui.

È vero in parte

 

Le indagini continuano potrebbero trovare altre prove e chiedere il rinvio a giudizio 

 

Faccio l avvocato del diavolo eh penso e spero non succeda niente ma che la Procura di Perugia ci provi fino in fondo è scontato e indagherà ancora per chissà quanto 

 

Questa vicenda durerà ancora mesi 

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15892 messaggi

Ieri non mi è piaciuto per niente davanti alle telecamere, spocchioso e arrogante sempre con un sorrisino beffardo stampato, non mi piace il suo modo di comunicare, da questo punto di vista Marotta e le sue supercazzole erano anni luce avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Quale sarebbe il livello del basket dei college, fondamentale per la crescita dell'NBA,  se usassimo lo stesso rigorosissimo metodo dei nuovi moralizzatori italiani? Ma in USA che non sono dei segapugnettari come noi, forse avranno creato appositi posti riservati per merito sportivo, e in caso contrario nessuno mai si sognerebbe di contestare che un posto dell'universita' sia occupato da un non meritevole gigante di colore che non sa neanche le tabelline.

In Italia il caso Suarez dovrebbe insegnare che per motivi particolari la cittadinanza deve essere data AUTOMATICAMENTE... e' RIDICOLO ED AUTOLESIONISTA che non abbiamo fatto entrare nel nostro campionato uno dei 5 migliori giocatori del mondo per  degli inutili inghippi burocratici... mi risulta che esista in Italia l'istituto della laurea Honoris Causa, che per un certo verso e' un ingiustizia per chi ha dovuto sudare 5-6 anni sui libri, ma che non solleva certo le masse indignate.

 

Quello che purtroppo e' certo e',  come nella vicenda calciopoli, tale comportamento bordeline, potrebbe dare la possibilita' di creare appigli legali per costruire processi e condanne... leggo tra le altre cose che "l'utilita' per i docenti era quella di avere vantaggi di carriera  perche' essere di aiuto alla Juventus avrebbe messo in buona luce nei confronti dei superiori"... calciopoli e' andata avanti per 5 anni con queste idiozie e la cosa piu' preoccupante che hanno retto per 3 gradi di giudizio... avrei voluto solo essere una mosca in quel periodo per sentire cosa di dicevano sotto banco giudici e pm per accordarsi nel confermare le ipotesi di reato e condanne contro Moggi...

 

Modificato da Marciodentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8578 messaggi
24 minuti fa, plotino ha scritto:

quindi cercando 'sti tre milioni hanno messo sotto controllo i telefoni di qualcuno e attraverso questi sono arrivati all'esame farsa?

mi pare perfetto…

 

speriamo che nessuno abbia fatto cenno a reati come "sputare dal finestrino" o "parlare al conducente" se no la Procura di Perugia sarà sommersa di lavoro…

 

È chiaro che se parte una denuncia per l ammanco nel bilancio la gdf deve investigare e mettere sotto controllo telefoni dal rettore fino ai prof. Ascoltando le telefonate siamo finiti nel calderone. Poi se mi chiedi se l inchiesta sul bilancio avrà risonanza nazionale credo di no. Se metti in mezzo la Juve ne parla anche la bbc. Ricordatevi sempre cosa è successo a Perugia Nell ultimo anno. vorrebbero tornare ad indossare il famoso smoking bianco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi
Quale sarebbe il livello del basket universitario nell' NBA  se usassimo lo stesso rigorosissimo metodo dei nuovi moralizzatori italiani?
Le universita' di elite in america sono private ed usano soldi loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Questo lo stralcio dell’intercettazione dell’avvocato Turco, al telefono con il direttore generale dell’università, Simone Olivieri.

 

“Io mi permetto, poi se in futuro ci sono altre situazioni, di appoggiarmi a voi! Su questo ci tengo a precisare che le cose vanno fatte bene. Come se fosse uno studente, ad esempio, Mohammed, non me ne frega niente, le cose vanno fatte bene. da Torino questa è la linea, non vanno fatti favoritismi”. NON VANNO FATTI FAVORITISMI, questo l’ultimo pezzo di intercettazione che andrebbe fatta emergere per chiarire le responsabilità e le sfumature della Juventus all’interno del caso Suarez.

 

Fonte: https://www.juventibus.com/caso-suarez-intercettazione/ 

 

 

Direi che questa roba è molto esplicativa di come la Juve si sia mossa con prudenza. 

Modificato da Sempre Buonsenso
  • Like 7
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Questo lo stralcio dell’intercettazione dell’avvocato Turco, al telefono con il direttore generale dell’università, Simone Olivieri.

 

“Io mi permetto, poi se in futuro ci sono altre situazioni, di appoggiarmi a voi! Su questo ci tengo a precisare che le cose vanno fatte bene. Come se fosse uno studente, ad esempio, Mohammed, non me ne frega niente, le cose vanno fatte bene. da Torino questa è la linea, non vanno fatti favoritismi”. NON VANNO FATTI FAVORITISMI, questo l’ultimo pezzo di intercettazione che andrebbe fatta emergere per chiarire le responsabilità e le sfumature della Juventus all’interno del caso Suarez.

 

Fonte: https://www.juventibus.com/caso-suarez-intercettazione/ 

 

 

Direi che questa roba è molto esplicativa di come la Juve si sia mossa con prudenza. 


Ma è ovvio che non c’è alcuna nostra responsabilità dirigenziale, ma solo una strategia dell’ateneo di farsi pubblicità.

 

Ma ovviamente c’è di mezzo un napoletano vanesio che si sta cercando pubblicitá.

 

 

Napoletani, rovina d’Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12724 messaggi
51 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Sì ho capito, ma una società non può stare ferma e avere paura di qualunque cosa perché poi ci si ricama sopra e soprattutto si condanna prima del tempo! 

ESATTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3127 messaggi
22 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

È vero in parte

 

Le indagini continuano potrebbero trovare altre prove e chiedere il rinvio a giudizio 

 

Faccio l avvocato del diavolo eh penso e spero non succeda niente ma che la Procura di Perugia ci provi fino in fondo è scontato e indagherà ancora per chissà quanto 

 

Questa vicenda durerà ancora mesi 

Con un simile giudizio del GIP, la vedo dura che un Gup accetti le tesi fuffa della Procura 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 ore fa, evilempire ha scritto:
2 ore fa, Marciodentro ha scritto:
Quale sarebbe il livello del basket universitario nell' NBA  se usassimo lo stesso rigorosissimo metodo dei nuovi moralizzatori italiani?

Le universita' di elite in america sono private ed usano soldi loro.

quindi sono autorizzate a fare esami farsa? o semplicemente sanno che nessuno chiede a shaquille di spiegare la relatività ristretta?

qui si parla di un semianalfabeta che per ragioni pratiche deve superare un incongruo esame di lingua e per questo sono stati messi sotto inchiesta diversi professori che non hanno correttamente accertato le competenze linguistiche… di uno che deve tirare calci ad una palla!

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2020
6 messaggi
Il 4/12/2020 alle 11:59 , Gurdjieff ha scritto:

Con Marotta una cosa del genere non so se sarebbe accaduta...

Andrea Agnelli ha dato in mano la società a dei pivelli e adesso paga il prezzo.

Oddio.....nel caso biglietti non mi sembra che Marotta era completamente all'oscuro.....anzi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

Caso Suarez, l’intercettazione

che i giornali non pubblicano

Luis Suarez is not on our list': Juventus director Paratici

 

 

 

In questi ultimi giorni, dalla riapertura mediatica del “caso Suarez” emergono nuovi fatti, ma ci sono intercettazioni e intercettazioni. Come sempre quando si tratta di Juve abbiamo visto come i media possano veicolarne il pensiero. Non ultimi proprio questi ultimi eventi riguardanti il tesseramento (poi non avvenuto) dell’attaccante uruguagio.

 

Per delineare bene il quadro entro cui ci si muove bisogna essere a conoscenza di tutti i passaggi delle suddette intercettazioni. Ometterne alcune o omettere dei passaggi chiave, non è giornalismo. Eccone una, ad esempio, che non viene riportata sui giornali ma che potrebbe aiutare meglio ad addentrarsi meglio nella vicenda. Questo lo stralcio dell’intercettazione dell’avvocato Turco, al telefono con il direttore generale dell’università, Simone Olivieri.

 

“Io mi permetto, poi se in futuro ci sono altre situazioni, di appoggiarmi a voi! Su questo ci tengo a precisare che le cose vanno fatte bene. Come se fosse uno studente, ad esempio, Mohammed, non me ne frega niente, le cose vanno fatte bene. da Torino questa è la linea, non vanno fatti favoritismi”. NON VANNO FATTI FAVORITISMI, questo l’ultimo pezzo di intercettazione che andrebbe fatta emergere per chiarire le responsabilità e le sfumature della Juventus all’interno del caso Suarez.

 

I media mainstream e la quasi totalità dei giornali preferiscono pero’ omettere volontariamente questo importantissimo passaggio (l’unica testata a non averlo fatto è il ‘Corriere della Sera’) che chiarisce una volta per tutte la completa trasparenza e la completa onestà della Juventus. Meglio continuare a gettare fango, aumentando l’hype intorno alla vicenda. Benzina sul fuoco che non fa assolutamente bene al movimento giornalistico e nemmeno a quello calcistico.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/caso-suarez-intercettazione/

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9467 messaggi
26 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Questo lo stralcio dell’intercettazione dell’avvocato Turco, al telefono con il direttore generale dell’università, Simone Olivieri.

 

“Io mi permetto, poi se in futuro ci sono altre situazioni, di appoggiarmi a voi! Su questo ci tengo a precisare che le cose vanno fatte bene. Come se fosse uno studente, ad esempio, Mohammed, non me ne frega niente, le cose vanno fatte bene. da Torino questa è la linea, non vanno fatti favoritismi”. NON VANNO FATTI FAVORITISMI, questo l’ultimo pezzo di intercettazione che andrebbe fatta emergere per chiarire le responsabilità e le sfumature della Juventus all’interno del caso Suarez.

 

Fonte: https://www.juventibus.com/caso-suarez-intercettazione/ 

 

 

Direi che questa roba è molto esplicativa di come la Juve si sia mossa con prudenza. 

 

Non si è trovato uno straccio di frase dove uno della Juve dice di cercare di "facilitare" l'esame e invece leggo intercettazioni come questa.

 

Ma di cosa stiamo parlando? Se dessero anche solo un centesimo di multa alla Juve sarebbe un'ingiustizia

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3863 messaggi

Sta' a vedere che la Turco immaginando di essere intercettata si è adoperata per smarcarsi.

 

In pratica la Turco is the new De Santis.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...