Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 0-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

207 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      20
    • DANILO
      2
    • M. DEMIRAL
      2
    • L. BONUCCI
      0
    • ALEX SANDRO
      0
    • J. CUADRADO
      23
    • W. McKENNIE
      114
    • ARTHUR
      5
    • A. RAMSEY
      1
    • Á. MORATA
      7
    • CRISTIANO RONALDO
      31
    • A. RABIOT
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • F. BERNARDESCHI
      1
    • P. DYBALA
      0
    • F. CHIESA
      0


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
20 minuti fa, Luis Suarez ha scritto:

bonucci è riuscito ad annullare un gol di cuadrado al torino ed un gol di ronaldo al barcellona

 

capisco che non è il suo lavoro attaccare, e che qualche volta segna e si rende utile, ma dovrebbe star più attento alla linea del fuorigioco

 

A parte il fatto che la palla toccata da CR7 sarebbe uscita... Bonucci era sull'inerzia dell'ingresso in area per un corner dopo un batti e ribatti.
A volte pare che si critichi un po' a casaccio...
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
35 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

20201209_102537.jpg

C'è gente che ha gusti strani, credo a quest'uomo piaccia essere ridicolizzato evidentemente! L'altra spiegazione è che sia un imbeccille cronico, in entrambi i casi è messo male comunque.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
Adesso, jufedbn ha scritto:

C'è gente che ha gusti strani, credo a quest'uomo piaccia essere ridicolizzato evidentemente! L'altra spiegazione è che sia un imbeccille cronico, in entrambi i casi è messo male comunque.

 

Considerando il "pEdovan"... credo sia un fake! .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

Tiro di Ramsey prima del tocco di mano e gol annullato a Bonucci 

 

Poi sul 3 a 0 tutta sta necessità di tirare in porta boh 

 

Dopodiché siamo calati anche fisicamente soprattutto con gli avanti che non ne avevano più ( non riuscivano più a scattare e farsi vedere smarcati) ma credo ci possa stare benissimo , siamo cmq rimasti compatti 

Ma non mi lamento mica eh , dico solo che a Pirlo piacerebbe dominare l'avversario con il possesso palla e fare sempre la partita , invece il pallino lo abbiamo lasciato giustamente a loro perché dovevano inseguire , e lo dico convinto che questa squadra abbia nelle sue corde più un gioco attendista e pronto alle ripartenze che altro .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

sempre sorpreso da quanta poca gente è contenta dopo serate come quella di ieri sera. A prescindere dal risultato finale della stagione, con questi risultati si fa la storia come la doppietta di Del Piero al Bernabeu o ancora nello stadio madrileno il 3 a 1 che purtroppo ci costò l'eliminazione col rigore all'ultimo minuto.

 

Ci si lamenta sempre che non abbiamo i ranghi per la champions, queste sono serate che aggiungono stellette e prestigio europeo. Non dimentichiamole così in fretta perché dobbiamo pensare al noiosissimo campionato italiano o perché questo Barcellona è poca cosa (intanto se avessimo perso ieri sera avrebbe fatto un ennesimo record nella sua storia): le squadre europee tra inverno e primavera possono cambiare tantissimo (ancora ricordo il Chelsea di Hiddink).

Godiamo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Considerando il "pEdovan"... credo sia un fake! .asd

 

Non avevo visto. Però la mia opinione del tizio in questione  resta invariato avendo dato più volte prova della sua incapacità di giudiziosefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
4 minuti fa, jufedbn ha scritto:

C'è gente che ha gusti strani, credo a quest'uomo piaccia essere ridicolizzato evidentemente! L'altra spiegazione è che sia un imbeccille cronico, in entrambi i casi è messo male comunque.

È un fake...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130779 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 ...                 

 

 

 

 

 

                    fc_barcelona_logo_by_kane218-d2yeerm.jpg             0-3       105px-Juventus_FC_2017_logo.png                            

 

                      Cristiano Ronaldo 13' (rigore)

Weston McKennie 20'

Cristiano Ronaldo 52' (rigore)

 

 

 

 

          Champions League - Girone G - 6^ giornata              

 Martedí, 8 dicembre 2020 - ore 21:00 

Camp Nou - Barcelona 
Arbitro: Tobias Stieler (Germania)

 

 

 

Barcellona-Juve 0-3: Barcellentus

Ronaldo lacht, Messi baalt: Juventus snoept groepswinst af van Barcelona |  UEFA Champions League 2020/2021 | sporza

 

 

 

È la più bella serata della stagione, una di quelle che si vivono in 3/4 occasioni durante l’anno, soprattuto tra l’autunno e l’inverno, dove si semina per la raccolta di primavera ma di trofei in ballo non ce ne sono.


E si capisce subito quando, scrivendo il risultato nel titolo c’è bisogno di ricontrollare, per capire se è tutto vero: è tutto vero.
Non tanto la vittoria in casa dei blaugrana, non tanto i 3 punti o il primo posto nel girone (tutte cose belle e buone) ma la prestazione è la nota blues della serata, quella che dà il sound a tutto il pezzo. Perchè il risultato può essere casuale, la prestazione no, non lo è mai.

 

Dal primo tempo sciagurato di sabato a quello del Camp Nou: un viaggio tra i due poli per scoprire il basso e l’alto, il bene e il male, il dolce e l’amaro, il malto e il luppolo. Tutto sbagliato col Torino, tutto perfetto vs l’armata vincibile di Koeman.
E allora, visto che abbiamo chiamato in causa gli allenatori è giusto dare a Cesare il suo: se dopo il derby Pirlo meritava critiche, stasera deve ricevere gli elogi, gli applausi come se fossimo alla Scala.


Gran parte del merito della vittoria va a lui, alle sue scelte, al suo centrocampo a 3 con Arthur, che restituisce ai catalani la partita che Pjanic aveva fatto a Torino all’andata, Ramsey, che quando è sano (quando è sano?) è tanta roba e perfetto nel suo ruolo, e McKennie esondante e prezioso, nella speranza che sia l’alba di un’idea di reparto titolare, se non nei nomi almeno nei ruoli, nei compiti e nelle posizioni.


Ai 3 moschettieri hanno fatto compagnia Alex Sandro a sinistra ancora in rodaggio ma tornato su livelli accettabili e, a destra, Cuadrado, giocatore per cui cominciano a mancare gli aggettivi. Anche stasera il colombiano è stato protagonista con l’assist (siamo a 8 in 14 partite) per il gol del 2-0. Dietro la linea a 3 ha tenuto benissimo e Bonucci ha seguito le indicazioni (rese udibili dal vuoto dello stadio, l’unica cosa buona di questa pandemia forse) di un Buffon parso sempre sul pezzo che continuava a gridare a “Leone” e i suoi di tenere su la linea.

 

Davanti Cristiano Ronaldo ha dimostrato ancora una volta di essere nato per questo tipo di partite, Morata invece stupisce per la maturità acquisita e gioca una partita di trincea, nascosto come una patata, ma di rara intelligenza. ...........

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/partitabus-barcellona-juve-0-3-barcellentus/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi
5 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

sempre sorpreso da quanta poca gente è contenta dopo serate come quella di ieri sera. A prescindere dal risultato finale della stagione, con questi risultati si fa la storia come la doppietta di Del Piero al Bernabeu o ancora nello stadio madrileno il 3 a 1 che purtroppo ci costò l'eliminazione col rigore all'ultimo minuto.

 

Ci si lamenta sempre che non abbiamo i ranghi per la champions, queste sono serate che aggiungono stellette e prestigio europeo. Non dimentichiamole così in fretta perché dobbiamo pensare al noiosissimo campionato italiano o perché questo Barcellona è poca cosa (intanto se avessimo perso ieri sera avrebbe fatto un ennesimo record nella sua storia): le squadre europee tra inverno e primavera possono cambiare tantissimo (ancora ricordo il Chelsea di Hiddink).

Godiamo

In 10 anni non abbiamo portato a casa una finale, siamo usciti contro Ajax e Lione, vuoi che la gente si esalti pure? Meno ci si esalta è meglio è che la fregatura in Champions è sempre dietro l'angolo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
1704 messaggi

Buffon 7

Danilo 6

Bonucci 6,5

De Ligt 6,5

Alex Sandro 6,5

Cuadrado 7

McKennie 7,5

Arthur 7

Ramsey 6,5

Ronaldo 8

Morata 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi
16 minuti fa, jufedbn ha scritto:

C'è gente che ha gusti strani, credo a quest'uomo piaccia essere ridicolizzato evidentemente! L'altra spiegazione è che sia un imbeccille cronico, in entrambi i casi è messo male comunque.

 

è un profilo fake di presa per il c**o del mitologico Padovan.

Questo non esclude che lo abbia pensato veramente, ma non l'ha scritto stavolta

Modificato da bernO
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
54 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Cmq col pubblico col c**** che ti fischiavano due rigori al Camp Nou... 

Il calcio ai tempi del Covid regala pure queste gioie... 

Il primo neanche c'era oltretutto .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
12 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Non avevo visto. Però la mia opinione del tizio in questione  resta invariato avendo dato più volte prova della sua incapacità di giudiziosefz

 

Io sono mesi che gli scrivo su Calciomercato.com pregandolo di darmi 84 numeri del superenalotto! .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
13 minuti fa, Borja Poohttana ha scritto:

In 10 anni non abbiamo portato a casa una finale, siamo usciti contro Ajax e Lione, vuoi che la gente si esalti pure? Meno ci si esalta è meglio è che la fregatura in Champions è sempre dietro l'angolo

 

io per la champions league mi esalto.

per la finale della portaombrelli vinta contro la Lazio di turno no.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

Prestazione da juve finalmente e non mi dilungo nell'analisi già fatta da altri... ma dico solo una cosa....

Gli insulti che ho letto rivolti a Buffon nel pre gara hanno qualcosa di assurdo... io non capisco proprio....

datemi le motivazioni.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9102 messaggi
1 minuto fa, bela ha scritto:

Prestazione da juve finalmente e non mi dilungo nell'analisi già fatta da altri... ma dico solo una cosa....

Gli insulti che ho letto rivolti a Buffon nel pre gara hanno qualcosa di assurdo... io non capisco proprio....

datemi le motivazioni.....

Gli imbecilli non hanno mai motivazioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi
20 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

sempre sorpreso da quanta poca gente è contenta dopo serate come quella di ieri sera. A prescindere dal risultato finale della stagione, con questi risultati si fa la storia come la doppietta di Del Piero al Bernabeu o ancora nello stadio madrileno il 3 a 1 che purtroppo ci costò l'eliminazione col rigore all'ultimo minuto.

 

Ci si lamenta sempre che non abbiamo i ranghi per la champions, queste sono serate che aggiungono stellette e prestigio europeo. Non dimentichiamole così in fretta perché dobbiamo pensare al noiosissimo campionato italiano o perché questo Barcellona è poca cosa (intanto se avessimo perso ieri sera avrebbe fatto un ennesimo record nella sua storia): le squadre europee tra inverno e primavera possono cambiare tantissimo (ancora ricordo il Chelsea di Hiddink).

Godiamo

 

Una partita vinta con 2 rigori neanche nettissimi , contro un Barcellona nella Liga a - 12 dal Titolo e a + 3 dalla retrocessione, non può entusiasmare più di tanto. un Barcellona che nell' ultima Champions non ha vinto il trofeo, ma ne è uscito prendendo ben 8 gol.

non sempre  basta un 'nome' di un avversario battuto per esaltarsi,  il  Meraviglioso 'club più titolato del mondo' per tanti anni ha fatto ridere i polli in Italia e in Europa , prima di tornare primo quest'anno in serie A.

ecco, ieri sera mi sono sentito quasi  come dopo Juventus-Milan 4-0 Finale  2018  di Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

In costruzione sì è stato il "classico" 3+2 e spesso i due a centrocampo erano Arthur e Ramsey(soprattutto nei primi 20 minuti) perchè Mckennie si sganciava di continuo,in questi casi una volta consolidato il possesso anche Ramsey si proiettava in avanti.

Io ho visto molto di più Cuadrado in appoggio ad Arthur e non Ramsey 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130779 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 ...                 

 

 

 

 

 

                    fc_barcelona_logo_by_kane218-d2yeerm.jpg             0-3       105px-Juventus_FC_2017_logo.png                            

 

                      Cristiano Ronaldo 13' (rigore)

Weston McKennie 20'

Cristiano Ronaldo 52' (rigore)

 

 

 

 

          Champions League - Girone G - 6^ giornata              

 Martedí, 8 dicembre 2020 - ore 21:00 

Camp Nou - Barcelona 
Arbitro: Tobias Stieler (Germania)

 

 

 

Padroni al Camp Nou, ci voleva!

Barcelona 0-3 Juventus: result, summary and goals - AS.com

 

 

 

“Cosa costa provarci?” scrivevamo la settimana scorsa.

 

Un Barcellona nono in classifica, a 12 punti dal vertice, con 4 sconfitte in campionato; una Juve terza, a sei punti dalla vetta, imbattuta in campionato. Una partita di andata nettamente vinta dai catalani. Un girone piuttosto facile, con le due squadre che si sono presto messe al sicuro per il passaggio. Una Juve che deve vincere con scarto per diventare prima nel girone.

 

Quanti temi in questo match: CR7 e Messi tornano a scontrarsi, dopo tante sfide in Liga, 132-118 il conto fantasmagorico dei gol in questa competizione. Pjanic contro Arthur, le squadre si sono scambiate i registi; de Ligt che era l’oggetto del desiderio di Koeman (“sono arrivato troppo tardi”); Griezman che all’Atleti ebbe pessimi ricordi bianconeri. Tante individualità e l’atmosfera dei grandi eventi.

 

 

Formazione che conferma tutte le suggestioni della vigilia, Juve in una formazione teoricamente al top: difesa confermatissima, Sandro e Cuadrado alti, Arthur torna in regia con a fianco McKennie, Ramsey fra le linee, Ronaldo e Morata, con un Cr7 che prima del match catechizza Arthur: dammela in profondità, non ti preoccupare, sembra dirgli.  ...........

 

C’è vento al Camp Nou e questo stadio immenso colpisce ancora di più senza il pubblico. Si parte.

 

Juve autorevole, ben messa in campo, veloce: i centrocampisti si inseriscono gli esterni danno ampiezza, il Barcellona sembra capirci poco: un sogno a lungo atteso, che ci porta sul 2-0 in pochi minuti; ma soprattutto, i catalani praticamente non la vedono per almeno 20 minuti. Ci speravamo, di vedere una Juve così, ed è arrivata.

 

Poi è sempre il Barcellona, intendiamoci: inizia a pressare e a trovare qualche geometria: si balla un po’. E volevate venire al Camp Nou a passeggiare? Buffon para su Messi 3 volte, la seconda lui gli tira la maglia sorridendo: quante battaglie hanno fatto questi due? Saranno sette le parate di Gigi sulla Pulce a fine partita.

 

Com’è come non è, chiudiamo il primo tempo sul 2-0: se prendiamo gol, sempre un altro ne dobbiamo fare.

 

Noi del romanzo del calcio non ci ricordiamo bene il secondo tempo: sappiamo che Langlet gioca a pallavolo e c’è un altro rigore; che Ronaldo trasforma senza patemi; sappiamo che Bonucci mette il quarto gol, ma è in fuorigioco; sappiamo che Messi tira spesso in porta, ma Buffon c’è; che Griezman non morde anche se prende una traversa.

Ricordiamo di esserci già trovati avanti 3-0 in uno stadio spagnolo e di non aver portato a casa il risultato; ma ora non ci pensiamo.

 

Al 60' circa Pirlo cambia la mediana mettendo dentro Rabiot e Bentacour, noi tifosi soffriamo molto, ma in campo non si vedono occasioni enormi; siamo determinati, vogliamo portare a casa il risultato: c’è anche un Cristiano operaio, che all’81 torna nella propria area a sventare un’incursione di Messi, un’azione che passerà alla storia nel suo essere inconsueta.

 

“Cosa costa provarci?” dicevamo la settimana scorsa. Ce l’abbiamo fatta ragazzi, siamo primi nel Girone! Cosa ci resta di questa serata? Forse la sensazione di aver di nuovo detto una parola autorevole, da grande squadra, sul grande palcoscenico europeo: il nostro palcoscenico.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/romanzo-champions-camp-nou/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
1 ora fa, Luis Suarez ha scritto:

bonucci è riuscito ad annullare un gol di cuadrado al torino ed un gol di ronaldo al barcellona

 

capisco che non è il suo lavoro attaccare, e che qualche volta segna e si rende utile, ma dovrebbe star più attento alla linea del fuorigioco

concordo...quello col toro poi mi ha fatto arrabbiare...se la palla esce dalla area e va verso un tuo compagno devi subito alzarti fuori dal fuorigioco...nn puoi dormire... è chiaro che il compagno o tira o crossa..ma di sicuro nn aspetta che tutti escano dal furigioco....ieri anche lì nn doveva proprio toccarla semmai proteggere il pallone che entrava comodo comodo...anche se ho molti dubbi sul suo reale tocco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
24 minuti fa, birbo ha scritto:

 

Una partita vinta con 2 rigori neanche nettissimi , contro un Barcellona nella Liga a - 12 dal Titolo e a + 3 dalla retrocessione, non può entusiasmare più di tanto. un Barcellona che nell' ultima Champions non ha vinto il trofeo, ma ne è uscito prendendo ben 8 gol.

non sempre  basta un 'nome' di un avversario battuto per esaltarsi,  il  Meraviglioso 'club più titolato del mondo' per tanti anni ha fatto ridere i polli in Italia e in Europa , prima di tornare primo quest'anno in serie A.

ecco, ieri sera mi sono sentito quasi  come dopo Juventus-Milan 4-0 Finale  2018  di Coppa Italia.

guarda intanto il barca così scarso come dici tu nn perdeva in cl in casa dal 2013 se nn erro....poi vero nn era il barca dei tempi d'oro...ma se all andata ci siamo giustamente depressi nn tanto x il risultato ma quanto xchè il Barcellona si era visto molto ma molto più avanti di noi, ieri quantomeno abbiamo recuperato credibilità e morale ...vincere inncl nn è mai facile, vincere al cam nou è pressoché impossibile x chiunque....noi ieri ci siamo riusciti e al di là dei rigori netti o meno... abbiamo giocato molto molto meglio... e x essere precisi il secondo nn solo era rigore ma era giallo x il centrale del barca che restava in 10

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
29 minuti fa, birbo ha scritto:

 

Una partita vinta con 2 rigori neanche nettissimi , contro un Barcellona nella Liga a - 12 dal Titolo e a + 3 dalla retrocessione, non può entusiasmare più di tanto. un Barcellona che nell' ultima Champions non ha vinto il trofeo, ma ne è uscito prendendo ben 8 gol.

non sempre  basta un 'nome' di un avversario battuto per esaltarsi,  il  Meraviglioso 'club più titolato del mondo' per tanti anni ha fatto ridere i polli in Italia e in Europa , prima di tornare primo quest'anno in serie A.

ecco, ieri sera mi sono sentito quasi  come dopo Juventus-Milan 4-0 Finale  2018  di Coppa Italia.

Se dopo quella partita (e dopo quella di ieri) non hai goduto, il problema è tutto tuo amico. 

Per lo meno lagnatevi però in privato e liberateci dai continui ed insensati pianti. 

Che poi questa vittoria non significhi ancora nulla, lo sappiamo bene. Grazie. 

 

Sul "2 rigori neanche nettissimi" invece mi censuro. 

Modificato da Sempre Buonsenso
  • Like 2
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
38 minuti fa, bela ha scritto:

Prestazione da juve finalmente e non mi dilungo nell'analisi già fatta da altri... ma dico solo una cosa....

Gli insulti che ho letto rivolti a Buffon nel pre gara hanno qualcosa di assurdo... io non capisco proprio....

datemi le motivazioni.....

 

Effettivamente ho visto successivamente che il pre gara sul Live è stato assurdo.

Per una partita poi nemmeno decisiva.

 

Assurdo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Mazza quanti rompiballe negativi e pesanti. E godetevi le c**** di gioie che ci dà la Juve, quando arrivano (molto spesso). 

Gufacci stracciapalle, STATE A CASA. 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...