Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 0-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

207 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      20
    • DANILO
      2
    • M. DEMIRAL
      2
    • L. BONUCCI
      0
    • ALEX SANDRO
      0
    • J. CUADRADO
      23
    • W. McKENNIE
      114
    • ARTHUR
      5
    • A. RAMSEY
      1
    • Á. MORATA
      7
    • CRISTIANO RONALDO
      31
    • A. RABIOT
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • F. BERNARDESCHI
      1
    • P. DYBALA
      0
    • F. CHIESA
      0


Recommended Posts

Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
34 minuti fa, birbo ha scritto:

 

Una partita vinta con 2 rigori neanche nettissimi , contro un Barcellona nella Liga a - 12 dal Titolo e a + 3 dalla retrocessione, non può entusiasmare più di tanto. un Barcellona che nell' ultima Champions non ha vinto il trofeo, ma ne è uscito prendendo ben 8 gol.

non sempre  basta un 'nome' di un avversario battuto per esaltarsi,  il  Meraviglioso 'club più titolato del mondo' per tanti anni ha fatto ridere i polli in Italia e in Europa , prima di tornare primo quest'anno in serie A.

ecco, ieri sera mi sono sentito quasi  come dopo Juventus-Milan 4-0 Finale  2018  di Coppa Italia.

 

Probabilmente questo Barcellona in Italia vincerebbe comunque lo scudetto a mani basse nonostante il declino in atto.

Considerando l'insulsa pochezza tecnica delle altre squadre in serie A e le difficoltà di transizione che la Juventus sta attraversando.

 

Direi che per il momento possiamo accontentarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Una bella serata, da Juve, che ci riempie di orgoglio e torna a farci rivivere sensazioni assopite da qualche tempo.

Si spera soprattutto un'importante iniezione di fiducia per il futuro.

I "ma" e i "se" lasciamoli agli antijuventini please...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Chi non gode e non si esalta per queste partite non ha senso che segua il calcio.

  • Like 8
  • Thanks 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

Gente che rompe le sfere a Bonucci dopo che ci ha segnato il gol decisivo nel derby e non aver subito gol al Camp Nou. Magia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
14 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Chi non gode e non si esalta per queste partite non ha senso che segua il calcio.

Ma appunto è chiaro che non abbiamo  fatto niente perché , di fatto, non abbiamo vinto nessun trofeo , lo sappiamo anche io e te questo 

 

Ma dire di non esaltarsi vuol semplicemente non riuscire a godersi il momento.

 E la storia dice che questo è un risultato enorme per come è venuto . 

 

sicuramente uno che ragiona e la vive così , al primo mezzo passo falso imperversa di critiche e di incazzature e Scazzi vari 

 

Contenti loro 

 

 

Che brutto vivere il tifo in questo modo 

 

Io preferisco godere e esaltarmi per partire di questo livello e stare sereno al mezzo passo falso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Il tiro al volo di mecchenni è un colpo di minkia tosta in faccia che ti fa saltare 4 denti!

Proprio con violenza! Li ha traumatizzati :>

Modificato da FacSimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

 

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

finalmente una partita vinta senza "soffrire" più del necessario

 

bello vedere CR7 che leva palla a Messi ma soprattutto McKennie che da centrocampo si inserisce per fare gol nello stesso tempo facendo il lavoraccio lì in mezzo al campo. 

Modificato da John Hansen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1275 messaggi
3 ore fa, Tormund ha scritto:

Una cosa è certa: senza Ronaldo quel rigore non ce l’avrebbero mai fischiato

una cosa è certa: con Ronaldo quel rigore in campionato non ce l'avrebbero mai fischiato

anche se era netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27114 messaggi

sul quarto gol di Bonucci, ci sarebbe dovuto essere un altro rigore per trattenuta su Ronaldo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28359 messaggi
20 minuti fa, hopper ha scritto:

 

 Qua di vede benissimo che anche il primo rigore è nettissimo :sisi:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Grande partita di sacrificio, si vede che aveva una voglia matta di battere Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
1 ora fa, birbo ha scritto:

 

Una partita vinta con 2 rigori neanche nettissimi , contro un Barcellona nella Liga a - 12 dal Titolo e a + 3 dalla retrocessione, non può entusiasmare più di tanto. un Barcellona che nell' ultima Champions non ha vinto il trofeo, ma ne è uscito prendendo ben 8 gol.

non sempre  basta un 'nome' di un avversario battuto per esaltarsi,  il  Meraviglioso 'club più titolato del mondo' per tanti anni ha fatto ridere i polli in Italia e in Europa , prima di tornare primo quest'anno in serie A.

ecco, ieri sera mi sono sentito quasi  come dopo Juventus-Milan 4-0 Finale  2018  di Coppa Italia.

Due rigori nettissimi e altri due non dati: il mani di Pijanic e sul gol annullato al 19 CR7 non riesce a buttarla in rete poiché Griezman lo tira nettamente per la maglia (dal replay si vede benissimo). Inoltre il Barcellona doveva giocare in dieci per un nettissimo giallo non dato proprio sul rigore.

Detto questo, il Barcellona è quello che ci ha scippato una CL grazie ad un arbitro corrotto (turco) che non ci ha concesso un rigore solare su pogba... Ma troppe ne abbiamo viste e subite di angherie dalle spagnole, dal gol di Mijatovic al rigore di CR7, e in generale in tutta la nostra storia di coppa dei campioni prima e CL dopo (vedi Borussia) o, tornando al Madrid, Sergio Ramos pieno di... Medicinali dopanti non dichiarati.

Quindi se per una volta ci viene dato il giusto, per cortesia, esultiamo invece di lamentarci per poter avvalorare le nostre, magari anchr giudte, tesi.

Con rispetto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
2 ore fa, birbo ha scritto:

 

Una partita vinta con 2 rigori neanche nettissimi ,

 

Il primo ok, ma il secondo come si fa a dire che non era netto???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
2 ore fa, birbo ha scritto:

 

Una partita vinta con 2 rigori neanche nettissimi , contro un Barcellona nella Liga a - 12 dal Titolo e a + 3 dalla retrocessione, non può entusiasmare più di tanto. un Barcellona che nell' ultima Champions non ha vinto il trofeo, ma ne è uscito prendendo ben 8 gol.

non sempre  basta un 'nome' di un avversario battuto per esaltarsi,  il  Meraviglioso 'club più titolato del mondo' per tanti anni ha fatto ridere i polli in Italia e in Europa , prima di tornare primo quest'anno in serie A.

ecco, ieri sera mi sono sentito quasi  come dopo Juventus-Milan 4-0 Finale  2018  di Coppa Italia.

Il secondo rigore era talmente non nettissimo che i telecronisti spagnoli volevano linciare Langlet sefz

Modificato da Bianconero dentro
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Che tristezza che è diventato questo forum, motivo per cui negli ultimi 6 mesi ho scritto poco e nulla.

Utenti che insultano Buffon (no dico Buffon!!) nel pre-gara, così "preventivamente" e utenti che trovano da ridire anche dopo una vittoria per 0-3.

 

Ma che caxxo lo seguite a fare il calcio se dovete essere sempre così rompicog.lioni?

  • Like 9
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1861 messaggi

Sul primo rigore non sono convinto, ma non ho rivisto bene l'azione, i telecronisti hanno parlato di polpaccio, forse c'è stato un contatto sotto piuttosto che sopra, certo è che Araujo la palla neanche la guarda. Il secondo nettissimo ed era anche giallo...il 2° per Langlet.

Dei nostri avete detto tanto in molti, mi soffermo solo su Alex Sandro che mi è sembrato il più in difficoltà, veramente è stato l'unico che non mi è piaciuto. Ramsey qualcosina ha combinato ma penso che in quel ruolo ci sarà Chiesa con compiti diversi. Nota di merito per McKennie, sembrava il primo Vidal, era ovunque e ha finalizzato in maniera spettacolare.

 

Sul Barcellona è vero che non è più quello degli anni d'oro, come non lo è stato all'andata. La differenza l'ha fatta il nostro atteggiamento, e il tempo che è passato, dove Pirlo ha potuto lavorare sulla squadra. Questa intensità e concentrazione me l'aspetto anche in campionato adesso.

 

Una nota per Pjanic che si lamentava del poco utilizzo...si riguardasse la partita di ieri. Non abbiamo ancora scoperto il miglior Arthur, ma ci abbiamo guadagnato a cedere il bosniaco.

 

Su Gigi massimo rispetto, ha giocato bene ieri e per lui provo amore incondizionato. Però avrei fatto giocare Sczezny che ritengo titolare inamovibile.

 

Vittoria importante, che da il primo posto ma anche un bel morale alla squadra. Ho veramente goduto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
28 minuti fa, Darsch ha scritto:

Sul primo rigore non sono convinto, ma non ho rivisto bene l'azione, i telecronisti hanno parlato di polpaccio, forse c'è stato un contatto sotto piuttosto che sopra, certo è che Araujo la palla neanche la guarda. Il secondo nettissimo ed era anche giallo...il 2° per Langlet.

Dei nostri avete detto tanto in molti, mi soffermo solo su Alex Sandro che mi è sembrato il più in difficoltà, veramente è stato l'unico che non mi è piaciuto. Ramsey qualcosina ha combinato ma penso che in quel ruolo ci sarà Chiesa con compiti diversi. Nota di merito per McKennie, sembrava il primo Vidal, era ovunque e ha finalizzato in maniera spettacolare.

 

Sul Barcellona è vero che non è più quello degli anni d'oro, come non lo è stato all'andata. La differenza l'ha fatta il nostro atteggiamento, e il tempo che è passato, dove Pirlo ha potuto lavorare sulla squadra. Questa intensità e concentrazione me l'aspetto anche in campionato adesso.

 

Una nota per Pjanic che si lamentava del poco utilizzo...si riguardasse la partita di ieri. Non abbiamo ancora scoperto il miglior Arthur, ma ci abbiamo guadagnato a cedere il bosniaco.

 

Su Gigi massimo rispetto, ha giocato bene ieri e per lui provo amore incondizionato. Però avrei fatto giocare Sczezny che ritengo titolare inamovibile.

 

Vittoria importante, che da il primo posto ma anche un bel morale alla squadra. Ho veramente goduto!

 

Analisi perfetta, ma dico solo che Alex Sandro ha evidentemente bisogno di ritrovare la condizione: a quel punto tornerà un elemento preziosissimo anche lui, ne sono certo, anche perchè nelle ultime stagioni è stato troppo brutto per essere vero.

 

Ah, su Buffon cosa dire: vinci 0-3 contro il Barcellona, in quella che sarà probabilmente una delle ultime (se non l'ultima) partite della propria carriera in Europa. Semplicemente fantastico, lui più di chiunque altri meritava una serata del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2008
2105 messaggi
32 minuti fa, Darsch ha scritto:

Sul primo rigore non sono convinto, ma non ho rivisto bene l'azione, i telecronisti hanno parlato di polpaccio, forse c'è stato un contatto sotto piuttosto che sopra, certo è che Araujo la palla neanche la guarda. Il secondo nettissimo ed era anche giallo...il 2° per Langlet.

Dei nostri avete detto tanto in molti, mi soffermo solo su Alex Sandro che mi è sembrato il più in difficoltà, veramente è stato l'unico che non mi è piaciuto. Ramsey qualcosina ha combinato ma penso che in quel ruolo ci sarà Chiesa con compiti diversi. Nota di merito per McKennie, sembrava il primo Vidal, era ovunque e ha finalizzato in maniera spettacolare.

 

Sul Barcellona è vero che non è più quello degli anni d'oro, come non lo è stato all'andata. La differenza l'ha fatta il nostro atteggiamento, e il tempo che è passato, dove Pirlo ha potuto lavorare sulla squadra. Questa intensità e concentrazione me l'aspetto anche in campionato adesso.

 

Una nota per Pjanic che si lamentava del poco utilizzo...si riguardasse la partita di ieri. Non abbiamo ancora scoperto il miglior Arthur, ma ci abbiamo guadagnato a cedere il bosniaco.

 

Su Gigi massimo rispetto, ha giocato bene ieri e per lui provo amore incondizionato. Però avrei fatto giocare Sczezny che ritengo titolare inamovibile.

 

Vittoria importante, che da il primo posto ma anche un bel morale alla squadra. Ho veramente goduto!

 

A me in diretta sembrava dubbio, poi su Mediaset hanno fatto vedere la ripresa da dietro ed effettivamente Arujo ha agganciato Ronaldo con la gamba sinistra. In ogni caso, penso che il movimento del difensore del Barcellona sia diretto prevalentemente verso l'uomo (e non verso il pallone). IMHO, giusto dare rigore.

Modificato da j0k3r

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

Una bella vittoria, niente da dire.

 

Mi piace che attacchiamo in vari modi ma  ancora non siamo a nostro agio nel giocare con decisione in verticale, ci si stà lavorando.

 

Buffon si merita altre  serate come questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10268 messaggi
4 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

20201209_102537.jpg

dai ma è chiaramente un fake.....vero?

 

edit

 

ho letto ora .asd

Modificato da zì robe
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12391 messaggi

se ne sentiva il bisogno di una serata così

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi

Buffon 6,5

Danilo 7

Bonucci 7

De Ligt 7,5

Alex Sandro 7

Cuadrado 7 

(Bernardeschi s.v.)

McKennie 8

Arthur 7,5

(Bentancur 6,5)

Ramsey 7

(Rabiot 6,5)

Cristiano Ronaldo 7,5

(Chiesa s.v.)

Morata 7,5

(Dybala s.v.)

 

All. Andrea Pirlo 8

 

Ammetto che speravo in una serata da Juve, come raramente ci capita in questi ultimi anni.

Avevo fiducia ma non avrei osato credere di vincere il girone, ma potevamo vincere la partita, volevamo vincere e dovevamo vincere ed i motivi sono evidenti e molteplici.

Chi dice che il Barcellona è in crisi per sminuirci vedremo cosa farà quando e se lo incontrerà... anche perchè all'andata dopo lo 0-2 subito i media erano tutti ad esaltare i "bambini" della cantera, la pulce e R.Koeman con un pragmatico...

Annichilire Messi al Nou Camp è quasi "mistico"; l'ho visto quasi piagnucolare di rabbia... e come protestava.

Ronaldo non aspettava altro... una partita di sacrificio, poco ficcante in attacco, ma ha corso molto anche in zone dove non è sovente trovarlo a coprire...

E poi i rigori, con la pressione addosso, sono stati tirati da manuale del calcio...

 

Nota di Demerito: Ronald "Rambo" Koeman e la sceneggiata con la nostra panchina... era rosso in volto come un tacchino... sconsolato ed incavolato.

                                Ne ha buscate in casa e di brutto...

                                

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Gli imbecilli non hanno mai motivazioni.

Sì ma sono sempre di più e stanno esagerando: sarebbe anche ora di darci un taglio!

Sull'onda lunga dei topic estivi sul mercato continuano ad imperversare una serie di trolls e rompicog.lioni assortiti, ormai insediatisi in pianta stabile: ho letto post in cui si pretendeva la rimozione di Pirlo per il pareggio con la Roma( seconda giornata e 2-2 acciuffato in 10Vs11!), altri in cui, a turno, sono definiti pippe invereconde un po' tutti i giocatori della rosa, oppure in cui si chiede la testa di Nedved e Paratici, "reo " di...aver contribuito a costruire una squadra che da 9 anni vince ininterrottamente lo scudetto ( più svariate coppee supercoppe nazionali).

Capisco le critiche per partite e risultati non conformi alle aspettative ( anche se è assurdo pensare di vincerle tutte, dominando e regalando spettacolo per giunta!) ma, pur non essendo mai andato su "Fognafans", credo che neppure lì i nostri vengano disprezzati tanto! ( anzi, molti interisti sognano Dybala ed altri bianconeri in nerazzurro!).

Il risultato è palese e tangibile: 12-15 pagg di topic post partita in caso di vittoria( queste 20 e passa sono un record ma- caxxo! - sono il minimo dopo aver distrutto il Barça a domicilio!) e 40 o più per i pareggi o per la finora ( sgraatttt!!!) unica sconfitta......sembra che molti utenti non aspettino altro!

Sono affezionato a questo forum e lo seguo ogni giorno ma non scrivo quasi più nulla per evitare tacche e ban: mi verrebbe solo da prenderne tanti a maleparole!

Nel prepartita c'era uno che, iscritto il 5 dicembre( ! ), ha vomitato di tutto su Buffon :|, quello che ha rinunciato ad un pallone d'oro restando in B( e con quei dirigenti.....oddio), dopo 20 anni di strepitosa carriera con la Juve, un campione ammirato e celebrato in tutto il mondo......e c'era pure chi gli andava dietro!!! Considerando che, solo pochi anni fa sarebbero stati sfanxulati all'istante, mi sorge spontanea una domanda: "Ma proprio tutti qua dovevano venire?" Che peccato: quelle che erano discussioni interessanti, anche se a volte molto accese, si sono trasformate in un delirio continuo!

Per la cronaca, Buffon ha risposto sul campo a tutte queste mer.date .....grazie Gigi! .oo

 

I piccioni imbrattano i monumenti ma un monumento resta comunque tale e quel che lasciano quei piccioni è l'unica cosa che riescano ad esprimere.

 

Comunque abbiamo vinto 3-0 a Barcellona, preso il primo posto nel girone( chi ci credeva più?), cominciato a vedere le potenzialità di una squadra che aveva, ed ha tuttora, bisogno di tempo per assemblarsi e trovare le giuste sincronie: dunque acquisito buon risultato e traguardo e rinnovato allettanti prospettive ma, dato che " ogni cosa, anche se fatta bene, può esser fatta meglio", mi auguro che a gennaio si riesca a rinforzare la rosa con 1-2 innesti azzeccati ed altrettanti commiati. (  e se ti arriva qualche spiffero al riguardo faccelo sapere ;)).

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...