Jump to content
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

29,411 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, hopper ha scritto:

allora gli svito il cranio e gli kago in gola (cit) :sisi: 

Se vuoi fargli del male, depilalo.

Edited by Shaft
  • Haha 1

29,411 posts
3 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Speriamo . La Champions come è formulata adesso non mi entusiasma i super gironi di superlega parevano più interessanti. Per quanto riguarda la Uefa temo che nulla cambierà,  imho è una mafia politica insalvabile, dovrebbero resettare tutto facendo piazza pulita di tutti i dirigenti per tirarne fuori qualcosa di buono.

Teniamoci la speranza.

17,646 posts
9 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Eh non so so se è un noto youtuber perché di sport seguo poco su youtube. Ma ho visto quanti iscritti ha e complimenti ragazzo. :sisi: 

Però ho visto un paio di sue live su twitch e un paio di video ed è bravo. Sembra sappia anche quello che dice, che non è una cosa che do per scontata ultimamente.

Più che sapere ciò che dice, si sforza di essere intellettualmente onesto, che non è poco.

6,545 posts
Posted (edited)
29 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

Che poi vorrei sapere cosa ha sbagliato in qiesto caso, al massimo è stato tradito ma da qui a fargliene una colpa ce ne passa. E non oso immaginare i commenti se la SL si fosse fatta e AA avesse a suo tempo deciso di non farsi coinvolgere.

A mio parere è stato pessimo nella comunicazione (ma siamo abituati) e leggerissimo nelle alleanze.

Non gli faccio una colpa di aver pensato alla Super League e di averne parlato con gli altri club, ma di come ha gestito tempi, modi e relazioni.

Si è esposto come nessun altro tranne Florentino, ha guastato i rapporti in UEFA ed ECA (non che ci servissero a chissà cosa ma sempre meglio di quello che ci toccherà subire ora) e alla fine ha portato a casa solo pernacchie.

Il danno d'immagine è sensibile, sperando che la mossa fosse solo avventata e non disperata, come si legge da qualche parte.

Leggo che tanti chiedevano ad Andrea di "farsi rispettare"...al netto che i pochi topic aperti tipo "andiamocene dall'Italia" hanno raccolto più critiche e sfottò che adesioni...ma comunque anche fosse stata una posizione maggioritaria, la richiesta era di avere più rispetto, non più pernacchie, come invece è successo.

Edited by Alexnumero10

20,128 posts
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

31877735_Schermata2021-04-21alle16_24_42.png.446f8d952da6c02d1582edf47b190065.png

50 goleador

• Haha 1

10,705 posts
13 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Luca Toselli. Noto youtuber juventino di Ferrara. Probabile che è iscritto anche a questo forum. Uno dei più equilibrati.

Lui e Colpo gobbo sono i migliori...poi io seguo anche Airway perché è Toscano e matto come un cavallo, proprio come me .asd

668 posts
Posted (edited)

l'idea di creare una competizione fisiologicamente diversa che quelle attuali che ormai (specie nel caso italiano) mostrano il fianco era ed è necessaria. Il prodotto campionato ha raggiunto il plateau dei possibili ricavi mentre i costi gestionali non decrescono. in natura saresti già condannato all'estinzione. La banda Uefa è talmente connaturata al magheggio finanziario e alla speculazione che non potrà mai rappresentare ossigeno per il sistema calcio, la stessa riforma champions è un tentativo miope di ingigantire un mostro accecando tutti con la sua mole e spostando ancora una volta lo sporco sotto il tappeto. La gente (come massa, come cervello collettivo) vuole che gli si dica cosa è giusto/sbagliato per cui nemmeno entra nel computo. La strada a mio avviso è ben più che tracciata. proseguendo nell'esempio italiano l'idea di mantenere in vita una competizione come il nostro campionato in cui il potere decisionale è distribuito anacronisticamente, in cui devi andare a sbattere contro stadi e realtà provinciali che invece di apportare risorse vi si attaccano è al chiodo. Certo, dal punto di vista cognitivo è molto più agile sbracare e urlare contro il potere dei pochi, il sogno che tutti possano vincere, la retorica e il romanticismo. Si raccolgono applausi senza accorgersi che al di la del proprio naso tutto è in aggiustamento e il calcio non ne rimarrà fuori. Ma è un ventre di vacca, un luogo da cui è molto scomodo uscire. tanto per i tifosi quanto per i veri potenti del calcio per ovvie e diverse ragioni. Il covid è stata la cherry on top. Io stesso nella mia limitatezza mi accorgo che da anni fuggo uno Juve Spezia-Spal-Crotone-Benevento-Chievo-Parma-Genoa-Cazzoneso perché non attraenti ai miei occhi.

L'idea di qualcosa di molto simile a questa superleague non svanirà, non saranno certo le volatili parole di politici e le ancor più inconsistenti volontà popolari a frapporsi alla concretezza del macigno che cadrà addosso a questo sport.

Edited by erpice
  • Like 1
  • Thanks 1

22,137 posts
13 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Luca Toselli. Noto youtuber juventino di Ferrara. Probabile che è iscritto anche a questo forum. Uno dei più equilibrati.

Sono anche io un iscritto al suo canale. È simpatico e garbato. 

8,058 posts
1 minute ago, Alexnumero10 said:

A mio parere è stato pessimo nella comunicazione (ma siamo abituati) e leggerissimo nelle alleanze.

Non gli faccio una colpa di aver pensato alla Super League e di averne parlato con gli altri club, ma di come ha gestito tempi, modi e relazioni.

Si è esposto come nessun altro tranne Florentino, ha guastato i rapporti in UEFA ed ECA (non che ci servissero a chissà cosa ma sempre meglio di quello che ci toccherà subire ora) e alla fine ha portato a casa solo pernacchie.

Il danno d'immagine è sensibile, sperando che la mossa fosse solo avventata e non disperata, come si legge da qualche parte.

Leggo che tanti chiedevano ad Andrea di "farsi rispettare"...al netto che i pochi topic aperti tipo "andiamocene dall'Italia" hanno raccolto più critiche e sfottò che adesioni...ma comunque anche fosse stata una posizione maggioritaria, la richiesta era di avere più rispetto, non più pernacchie, come invece è successo.

Io credo che l'ECA ormai potrebbe anche sciogliersi. Dopo questa vicenda, dimmi a cosa servirebbe. Decidono i Governi collusi con l'UEFA e con alcune Proprietà con i petrodollari alle spalle.

33,571 posts
Posted (edited)

Crescono i figli chiusi in casa, a merendine e fortnite,  poi scassano il caxxo perchè i ggiovani  non seguono il calcio. 

State raccogliendo quello che avete seminato. 

La trap c'entra un kazzo, i calciatori per primi ascoltano musica di "M***A". .asd

Edited by Pressing
  • Haha 1

7,349 posts

Allora ricapitolando:

la Superlega è stata fermata da quattro hooligans ubriachi fradici, se non ci fossero stati loro Boris Johnson avrebbe parlato al vento e i dirigenti dei club di Premier lo avrebbero spernacchiato in mondovisione consigliandogli di cambiare parrucchino prima di uscire fischiettando;

nel calcio non comandano i soldi, infatti è tutto gestito da un'associazione no-profit che ha come fine ultimo quello di costruire ospedali in Zimbabwe e al contempo si batte per ostacolare il riscaldamento climatico finanziando le ONG e Greepnpeace.

Tutto normale.

781080335_Schermata2021-04-21alle16_24_11.thumb.png.1bff931592f678747d0a861e774877d6.png

1778909018_Schermata2021-04-21alle16_23_35.png.06658c7b57ceda288549802052c4af1e.png

• Like 2
  • Thanks 2

9,573 posts
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Lui e Colpo gobbo sono i migliori...poi io seguo anche Airway perché è Toscano e matto come un cavallo, proprio come me .asd

Avró visto soltanto 3/4 video di colpo gobbo, due dei qualli in cui recentemente ha invitato tale Giovanni Armanini che mi è sembrato un grandissimo

• Like 1

476 posts
16 minutes ago, *Vegeta* said:

e invece ci andranno.

ci andranno e giocheranno al top delle loro possibilità, e sai perchè?

perchè vogliono vincere il mondiale? neanche tanto in fondo.

la realtà è che ci vanno perchè se giocano bene qualcuno potrebbe decidere di fargli un'offerta al rialzo .asd

mondiali assegnati con bustarelle (certificate dall'FBI eh, non chiacchiere) a una nazione che coi diritti umani ci si spazza il c.u.l.o e che ammazza gente nei cantieri dove costruiscono gli stadi .asd

ma vedrai che in quel momento saranno tutti indaffarati a contare i soldi e a guardare i giocatorini.

amaramente...hai ragione...

6,545 posts
Adesso, Andystars ha scritto:

Io credo che l'ECA ormai potrebbe anche sciogliersi. Dopo questa vicenda, dimmi a cosa servirebbe. Decidono i Governi collusi con l'UEFA e con alcune Proprietà con i petrodollari alle spalle.

Ma per me potrebbe sciogliersi pure l'UEFA, ci mancherebbe!

Però oggi UEFA e ECA ci sono e ci devi fare i conti.

Volendo abbatterle, avrei voluto che a sbattere contro il muro ci andasse qualcun altro, non noi.

E mi pare di notare che in altri club la dirigenza ci abbia pensato.

Infatti vedi come ne stanno uscendo da ipocriti? Inter e Milan pare quasi che fossero dentro a loro insaputa.  :261:

E i comunicati dei club inglesi "Ah i nostri tifosi non vogliono la Super League?!? Caspita a saperlo prima non ci saremmo impelagati! Scusate ne usciamo subito, noi siamo al vostro servizio!"

Ipocrisia a piene mani certo, ma se tutti fanno così c'è un motivo...che ad Andrea è sfuggito evidentemente.

7,349 posts

OFF TOPIC ENORME!!

1964213375_Schermata2021-04-21alle16_33_21.png.7d2186ed8ae76dfc8bd0f361e16fb139.png

• Like 4

22,137 posts

Riflettendoci ancora per me hanno teso una trappola ad A.A. e Perez. Giochi di potere insomma. Chissà che puttanaio c'è sotto. Io sono stanco ragazzi. Questo ennesimo trappolone ai nostri danni mi ha distrutto. Chi mi ha letto in questi anni sa che sono un sincero appassionato della nostra Juventus. Potrei essere il Presidente del J Museum per quanto ne so di storia bianconera. Sarebbe anzi il mio vero lavoro. Qui vi ho periodicamente regalato chicche storiche. Vi chiedo sostegno. Non ho più forze per combattere un'altra cruenta battaglia per difendere la nostra maglia. 

• Like 4

5,753 posts
5 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Allora ricapitolando:

la Superlega è stata fermata da quattro hooligans ubriachi fradici, se non ci fossero stati loro Boris Johnson avrebbe parlato al vento e i dirigenti dei club di Premier lo avrebbero spernacchiato in mondovisione consigliandogli di cambiare parrucchino prima di uscire fischiettando;

nel calcio non comandano i soldi, infatti è tutto gestito da un'associazione no-profit che ha come fine ultimo quello di costruire ospedali in Zimbabwe e al contempo si batte per ostacolare il riscaldamento climatico finanziando le ONG e Greepnpeace.

Tutto normale.

781080335_Schermata2021-04-21alle16_24_11.thumb.png.1bff931592f678747d0a861e774877d6.png

1778909018_Schermata2021-04-21alle16_23_35.png.06658c7b57ceda288549802052c4af1e.png

Propaganda di regime della peggior specie. Solo dei veri e propri minus habens possono credere per davvero a quella narrazione.

8,058 posts
Posted (edited)
57 minutes ago, Ilcampodice38 said:

Aspè che hanno una voglia matta di prendersi una società che è virtualmente fallita, in un paese morto e in un settore in perdita secca .asd 

Stai parlando dell'Inter???? I conti della Juventus sono in difficoltà, ma NON FALLIRA'. Non è vero quello che stai raccontando.

Edited by Andystars

82,771 posts
1 minuto fa, Alexnumero10 ha scritto:

Ma per me potrebbe sciogliersi pure l'UEFA, ci mancherebbe!

Però oggi UEFA e ECA ci sono e ci devi fare i conti.

Volendo abbatterle, avrei voluto che a sbattere contro il muro ci andasse qualcun altro, non noi.

E mi pare di notare che in altri club la dirigenza ci abbia pensato.

Infatti vedi come ne stanno uscendo da ipocriti? Inter e Milan pare quasi che fossero dentro a loro insaputa.  :261:

E i comunicati dei club inglesi "Ah i nostri tifosi non vogliono la Super League?!? Caspita a saperlo prima non ci saremmo impelagati! Scusate ne usciamo subito, noi siamo al vostro servizio!"

Ipocrisia a piene mani certo, ma se tutti fanno così c'è un motivo...che ad Andrea è sfuggito evidentemente.

la realtà è che la UEFA è piena di corrotti e di incapaci e sta sulle palle a tutti, ma nessuno ha I C.O.G.L.I.O.N.I di affrontarla a muso duro.

7,473 posts

Provando a riderci su, tanto... Pensa che sgarro se il tutto era già stato preventivato da italiane e spagnole per spillare soldi alle inglesi, tipo causa sul fatto di non aver mantenuto accordi su scritture private e che a causa loro sia saltato un finanziamento sicuro da parte di jb Morgan, mettendo a rischio incassi e immagine dei club .asd

7,349 posts
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Propaganda di regime della peggior specie. Solo dei veri e propri minus habens possono credere per davvero a quella narrazione.

Ovvero il target della M***A rosa: lobotomizzati analfabeti funzionali.

• Like 1

8,058 posts
Just now, Crimson Ghost said:

Se non comandano i soldi, che allenino o giochino gratis, come dopolavoro. Alzandosi tutte le mattine per andare a lavorare e timbrare 4 volte il cartellino per guadagnare 1200 € al mese e poi dopo vadano a sfogarsi al campo.

• Like 2
  • Thanks 1

92,473 posts
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Il problema è che non c'è nessun giornalista che gli pone la domanda: "scusi, ma lei, dall'alto del suo stipendio, come fà a dire che non comandano i soldi?"

• Like 2

54,948 posts
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Stai parlando dell'Inter???? I conti della Juventus sono in difficoltà, ma NON FALLIRA'. Non è vero quello che stai raccontando.

più sopra ho postato una slide che tanto rassicurante non era