Vai al contenuto
Elkanestamuerto

Da chi ripartire? Dopo la stagione disastrosa, il futuro della Juventus

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
17 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Non inventarti niente.

Nella squadra che proponi ci sono giocatori improponibili con qualsiasi allenatore e con qualsiasi modulo.

Più in particolare - tra quelli che proponi - sono improponibili (tranne ipotizzare una lotta per la salvezza):

 

BONUCCI

A. SANDRO

ARTHUR

BENTANCUR

 

Discorso diverso per Dybala e CR7 che devono comunque cambiare ARIA.

 

Veramente era la squadra che si poteva fare quest'anno con i giocatori in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Da un allenatore. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
Inviato (modificato)

Riflettendoci su...credo che nella prossima stagione non ci saranno molti movimenti in ingresso.

Di fatto la squadra resterà questa per il 90% circa.

 

La società non credo potrà investire altri soldi, come fatto (erroneamente) questa stagione.

Non ci sono nemmeno tanti giocatori vendibili se non in perdita.

 

Le uniche operazioni che vedo fattibili sono solo degli scambi con CR7 e/o Dybala.

Non vedo altre possibilità di manovra.

 

Non partecipando nemmeno alla  champions immagino che la società preferirà un anno di transizione con l'obbiettivo di rientrare nei primi quattro posti.

 

Il focus si sposta quindi tutto sul prossimo allenatore, il quale dovrà riuscire a tirare fuori il meglio dal gruppo attuale (detratto qualche cessione importante).

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

ALLENATORE

TERZINO SINISTRO

REGISTA

 

da cedere, regalare o smaltire:

 

BUFFON

DE SCIGLIO

CHIELLINI

RUGANI

FRABOTTA

BERNARDESCHI

RAMSEY

MORATA (a malincuore)

D.COSTA

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi

non ostante tutto, ripartirei confermando pirlo.

mi aspetto che le scelte di mercato siano dettate dalla riduzione dei costi.

rinuncerei a cristiano, szczesny, demiral e, se fosse possibile senza perderci, arthur.

prenderei chi è realistico pagare in parte in giocatori (locatelli, traorè, romagnoli).

cercherei due terzini e una punta di prospettiva.

 

AUDERO PERIN pinsoglio

danilo ZAPPA?

sandro BAKKER?

de ligt bonucci

chiellini ROMAGNOLI dragusin

LOCATELLI arthur

bentancur mckennie

rabiot TRAORE

chiesa cuadrado

dybala kulusevski

morata KEAN?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
22 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Da un allenatore. 

giusto. Ma prima ancora da una SOCIETA'.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi

Nel ordine:

 

1) nueva societa

2) nuevo allenatore

3) via 95% della rosa

 

e poi vedremmo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi

Per me devono essere tutti sul mercato.
Più ne riusciamo a vendere e meglio è.
Attualmente gli unici che terrei sono:
De Ligt
Danilo
Cuadrado
Chiesa
Kuluseski

Il resto può esser ceduto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4686 messaggi

Da come la vedo io, Bernardeschi a parte, non ci sono incedibili!

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4316 messaggi
Inviato (modificato)

Non da Juve sono tanti, e non parlo solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Non puoi vestire la nostra maglia ed entrare in campo con le mutande sporche perchè te la stai facendo sotto. Se non reggi allo stress e non sei mentalmente forte non sei da Juve. La lista di quelli non da Juve è già stata fatta da tanti ed è inutile aggiungere la mia (che è molto simile a quella degli altri). Una piccola considerazione su uno che è da Juve (e che terrei) ma che nel complesso mi ha deluso:

De Ligt

 

70 milioni per un buon difensore ma nulla di più. Chi ha una certa età si ricorda di un centrale olandese che ha giocato nel Napoli: Ruud Krol. Chi non ha avuto il piacere di vederlo giocare guardi filmati su youtube. Un mostro di tecnica e di forza fisica. Veloce, armonioso, ottimo dribbling, ottimo tiro da fuori, capace di lanci millimetrici di 40 metri, ecc ecc. Uno così se De Ligt vale 70 milioni ne varrebbe 700. Mattia è bravo a coprire, anche se a volte un po’ macchinoso e pachidermico, ha la garra giusta, buon colpitore di testa, ma parte ciò in due anni non l’ho visto fare un lancio, non un passaggio filtrante, non un dribbling per eludere il pressing, non un tiro. Prende palla e o la da orizzontale al centrale a 5 metri, o la passa laterale a Cuadrado fermo a 7 metri massimo, o la da indietro al portiere. Stop. Assomiglia molto di più a Brio (o a Morini) che non a Krol. E Brio (sottovalutato da molti ma per me un grande difensore puro) non era una star (anzi era considerato un semi-bidone) e non valeva nè guadagnava certo quanto Mattia. Si parla tanto che ci siamo rovinati per prendere Ronaldo, ma tra quello che abbiamo pagato per Mattia, Kulu e Chiesa e quello che abbiamo avuto in cambio mi sento male. Con Barella e Lukaku non ci sono riprove ma secondo me avremmo vinto il decimo a marzo...

Modificato da Maidomi
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Dec-2008
376 messaggi

Su qualche giornale leggo Paratici in scadenza e promozione di Cherubini e spero nella bufala. Che avrà mai dimostrato Cherubini per guadagnarsi il posto?

Piuttosto rimetterei Paratici a occuparsi solo dell'aerea sportiva e tornare ad avere un ruolo alla Marotta.

Di conseguenza serve l'allenatore giusto per ripartire e con il quale si condivide una visione sul medio-lungo termine, viste anche le difficoltà economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi

I nomi bene o male sono stati fatti, mi dispiace che anche quest'anno non sapremo se Fagioli poteva fare il salto o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
3 ore fa, Maidomi ha scritto:

Non da Juve sono tanti, e non parlo solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Non puoi vestire la nostra maglia ed entrare in campo con le mutande sporche perchè te la stai facendo sotto. Se non reggi allo stress e non sei mentalmente forte non sei da Juve. La lista di quelli non da Juve è già stata fatta da tanti ed è inutile aggiungere la mia (che è molto simile a quella degli altri). Una piccola considerazione su uno che è da Juve (e che terrei) ma che nel complesso mi ha deluso:

De Ligt

 

70 milioni per un buon difensore ma nulla di più. Chi ha una certa età si ricorda di un centrale olandese che ha giocato nel Napoli: Ruud Krol. Chi non ha avuto il piacere di vederlo giocare guardi filmati su youtube. Un mostro di tecnica e di forza fisica. Veloce, armonioso, ottimo dribbling, ottimo tiro da fuori, capace di lanci millimetrici di 40 metri, ecc ecc. Uno così se De Ligt vale 70 milioni ne varrebbe 700. Mattia è bravo a coprire, anche se a volte un po’ macchinoso e pachidermico, ha la garra giusta, buon colpitore di testa, ma parte ciò in due anni non l’ho visto fare un lancio, non un passaggio filtrante, non un dribbling per eludere il pressing, non un tiro. Prende palla e o la da orizzontale al centrale a 5 metri, o la passa laterale a Cuadrado fermo a 7 metri massimo, o la da indietro al portiere. Stop. Assomiglia molto di più a Brio (o a Morini) che non a Krol. E Brio (sottovalutato da molti ma per me un grande difensore puro) non era una star (anzi era considerato un semi-bidone) e non valeva nè guadagnava certo quanto Mattia. Si parla tanto che ci siamo rovinati per prendere Ronaldo, ma tra quello che abbiamo pagato per Mattia, Kulu e Chiesa e quello che abbiamo avuto in cambio mi sento male. Con Barella e Lukaku non ci sono riprove ma secondo me avremmo vinto il decimo a marzo...


Bè ma stai parlando di Krol, un campione assoluto. Sebbene di un altro calcio, con altra velocità e altri modi di giocare.

Non ce ne sono stati tanti altri di difensori centrali così forti tecnicamente. Mi viene in mente giusto Scirea, seppur con caratteristiche diverse e meno appariscenti.

Nel panorama recente nessuno. Nel calcio odierno i difensori centrali non hanno quelle caratteristiche, nel caso li dirottano subito da giovani su altri ruoli.

Il valore pagato per DeLigt e per gli altri due è relativo al mercato odierno, purtroppo assai gonfiato, ma questo è.
Però l’unico deludente mi sembra Kulu, gli altri 2 sono fra le poche note positive della stagione.

E di certo nessuno dei 3 sarebbe stato alternativo a Barella e/o Lukaku.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4316 messaggi
27 minutes ago, TheMask said:


Bè ma stai parlando di Krol, un campione assoluto. Sebbene di un altro calcio, con altra velocità e altri modi di giocare.

Non ce ne sono stati tanti altri di difensori centrali così forti tecnicamente. Mi viene in mente giusto Scirea, seppur con caratteristiche diverse e meno appariscenti.

Nel panorama recente nessuno. Nel calcio odierno i difensori centrali non hanno quelle caratteristiche, nel caso li dirottano subito da giovani su altri ruoli.

Il valore pagato per DeLigt e per gli altri due è relativo al mercato odierno, purtroppo assai gonfiato, ma questo è.
Però l’unico deludente mi sembra Kulu, gli altri 2 sono fra le poche note positive della stagione.

E di certo nessuno dei 3 sarebbe stato alternativo a Barella e/o Lukaku.

 

 

Ok , ma 70 milioni per un Brio dei giorni nostri a me pare uno sproposito... Chiesa è un ottimo giocatore ma se hai Ronaldo in squadra devi costruirgli la squadra attorno, e Chiesa e Kulu (due ali) erano inutili (e pagati un’iradiddio). Con gli stessi soldi prendevi Barella (un incontrista che ci manca come il pane) e una punta pura che è essenziale per Ronaldo, risparmiando almeno 50 milioni e come detto vincendo lo scudetto a marzo anche con un Berna all’ala. Con il senno del poi son piene le fosse ma quando ho visto i prezzi di Kulu e Chiesa mi sono sentito male... che poi Chiesa sia un buon acquisto non ci sono dubbi, ma la mia domanda è ci serviva uno con le sue caratteristiche o a quei prezzi potevamo/dovevamo comprare giocatori con caratteristiche diverse ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

De Ligt 

Danilo 

Cuadrado 

Arthur 

Dybala 

Chiesa 

Kulusevski (anche se non vale niente per me) 

 

Più Fagioli/Felix Correia/Barrenechea/Soule'/Dragusin/Da Graca

 

Acquisti ?

Fate voi....basta che non si spenda in Italia. I nostri soldi non devono più vederli in questo paese. 

E poi, togliendo un paio di elementi, non c'è un kazzo !

 

Faccio solo tre nomi, Gaya a sinistra, Camavinga a centrocampo e Gabriel Jesus in attacco.....ma tanto senza Champions è inutile pure sognare !

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
De Ligt 
Danilo 
Cuadrado 
Arthur 
Dybala 
Chiesa 
Kulusevski (anche se non vale niente per me) 
 
Più Fagioli/Felix Correia/Barrenechea/Soule'/Dragusin/Da Graca
 
Acquisti ?
Fate voi....basta che non si spenda in Italia. I nostri soldi non devono più vederli in questo paese. 
E poi, togliendo un paio di elementi, non c'è un kazzo !
 
Faccio solo tre nomi, Gaya a sinistra, Camavinga a centrocampo e Gabriel Jesus in attacco.....ma tanto senza Champions è inutile pure sognare !
Kulusevsky mamma mia che mediocre

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3656 messaggi

In un annata che a dire poco e stata falsata da partite rinviate per mesi assenze per covid stadi vuoti turni impossibili compreso le nazionali mancata preparazione improvvisamente tutte pippe.Credo che non sia tutto da buttare ma serve un grande allenatore.Forza juve sei sempre unica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Ora tocca a Chiellini, Ronaldo, Ramsey e Bernacoso. 

 

Poi: Sandro, Scesni, Arthur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8472 messaggi

dalla spagna rimbalzano voci di un De Ligt a Madrid quasi certo , il Real vende Ramos ed il francese , senza CL molto probabile la sua partenza da Torino , la Juve chiede 100 ml trattabili....raiola gia' a lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi

Di punti di forza ne vedo pochissimi, Paratici non ha imbroccato neanche un campione negli ultimi anni, lo stesso De Ligt essendo un difensore centrale non cambia niente in termini di gioco offensivo che e’ il nostro principale problema.

Quindi bisogna puntare sul collettivo, sul giuoco con allenatori alla Gasp e prendere qualche giocatore motivato con fame.

Credo che anche Allegri avrebbe grossi problemi con questa rosa, certo meglio di Pirlo ma non da vincere lo scudetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
Inviato (modificato)
Il 10/5/2021 alle 01:25 , Don Chisciopeth ha scritto:

Si fa tanto parlare dell'Allenatore..giustamente. 

 

Ma la rosa?

 

Da chi  ripartireste voi il prossimo anno?

 

Chi salvate o credete possa dare garanzie in vista di un anno difficile  come quello che andremo ad affrontare il prossimo anno?

 

Io salvo questi:

 

Danilo 

Deligt

Sandro

Cuadrado 

Chiesa 

Rabiot

Mkcannie 

Dybala 

 

 

(Non potevo buttarli tutti nel cesso..qualche nome ho dovuto forzatamente inserirlo altrimenti mi restavano solo Deligt, Chiesa e Danilo).

 

 

 

Voi?

 

 

 

 

Quando ho aperto questa discussione, tra i nomi dai quali ripartire ho inserito il Francese.

 

Avevo qualche dubbio, lo ammetto..

 

Ma, ribadisco, che secondo me con un allenatore vero, questo può darci discrete soddisfazioni. 

 

E anche Sandro..e Dybala..

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
Il 11/5/2021 alle 15:14 , Kris ha scritto:

Per me devono essere tutti sul mercato.
Più ne riusciamo a vendere e meglio è.
Attualmente gli unici che terrei sono:
De Ligt
Danilo
Cuadrado
Chiesa
Kuluseski

Il resto può esser ceduto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Cederei anche Kulusevski e metterei nella lista sia McKennie che Arthur, sono i meno peggio a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
4 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Quando ho aperto questa discussione, tra i nomi dai quali ripartire ho inserito il Francese.

 

Avevo qualche dubbio, lo ammetto..

 

Ma, ribadisco, che secondo me con un allenatore vero, questo può darci discrete soddisfazioni. 

 

E anche Sandro..e Dybala..

Sandro é un ex calciatore da anni. Ma veramente vi volete affidare a giocatori che ogni anno per almeno 4 mesi non giocano per infortuni vari o problemi umorali?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

De Ligt, Chiesa, Danilo, Cuadrado, Kulusevski, McKennie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
14 hours ago, clic said:

dalla spagna rimbalzano voci di un De Ligt a Madrid quasi certo , il Real vende Ramos ed il francese , senza CL molto probabile la sua partenza da Torino , la Juve chiede 100 ml trattabili....raiola gia' a lavoro

 

ah perez verrebbe a rompere i co*****i al suo amico andrea così? bene .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...