Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
15 ore fa, Marv ha scritto:

Sto topic sta prendendo una brutta piega mh

Sarebbe il caso di nominare uno sceriffo e bannare senza pietà, dopo due anni di esperimento di Belgiuoco con i maestri Sarri e Pirlo, direi che chiunque solo si azzardi a dire: "Si vinciamo, ma giochiamo male, in Europa non andremo mai avanti così, mi addormento davanti alla TV" dovrebbe essere denunciato alla polizia postale..

 

Non scherzo..

 

Se volete mi propongo per il ruolo, datemi la mannaia..

  • Like 9
  • Thanks 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
14 ore fa, Cene ha scritto:

Allegri farà quello che ha sempre fatto...tirare fuori il massimo dai giocatori a disposizione...se gli dai dei difensori abituati a difendere alto e centrocampisti tecnici, rapidi che cercano smarcamenti continui allora ti può proporre qualcosa di diverso, con difensori abituati a difendere nella loro area e centrocampisti più portati a recuperare palla piuttosto che a farla girare ti propone quello che si è visto nei suoi 5 anni...non è l'allenatore a decidere come gioca una squadra, sono le caratteristiche dei giocatori...un allenatore che vuole imporre un idea incompatibile con la squadra non è un allenatore...è un idiota con manie di grandezza 

92 MINUTI DI APPLAUSI (CIT.)

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, DanFos ha scritto:

E dov'è la novità .asd 

Questo Forum ha preso una brutta piega da tempo.. 

Modificato da TheOriginalPortugal
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarebbe il caso di nominare uno sceriffo e bannare senza pietà, dopo due anni di esperimento di Belgiuoco con i maestri Sarri e Pirlo, direi che chiunque solo si azzardi a dire: "Si vinciamo, ma giochiamo male, in Europa non andremo mai avanti così, mi addormento davanti alla TV" dovrebbe essere denunciato alla polizia postale..

 

Non scherzo..

 

Se volete mi propongo per il ruolo, datemi la mannaia..

 

Direi che sei nel giusto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Sarebbe il caso di nominare uno sceriffo e bannare senza pietà, dopo due anni di esperimento di Belgiuoco con i maestri Sarri e Pirlo, direi che chiunque solo si azzardi a dire: "Si vinciamo, ma giochiamo male, in Europa non andremo mai avanti così, mi addormento davanti alla TV" dovrebbe essere denunciato alla polizia postale..
 
Non scherzo..
 
Se volete mi propongo per il ruolo, datemi la mannaia..
Mi inchino .
Non è politicamente corretto ma è la pura verità è la verità trionfa sempre .


X

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Niente da dire. Se non che io come molti altri, almeno in questa stagione, e probabilmente finché Allegri starà lì, guarderemo per lo più i tabellini, trascurando la visione della quasi totalità delle partite. Valuteremo l'albo d'oro a posteriori e basta. Senza polemica, che vi piaccia o no, le vostre considerazioni e la visione del calcio di Allegri hanno ridotto tutto a questo. Può anche guardarle lui da solo le partite, i tifosi e gli addetti ai lavori, non gli servono a nulla.

 

Se ci saranno i risultati citati e sperati da tutti anche molti di noi non ammiratori di Allegri applaudiremo, senza mai però andare allo stadio e senza accendere la TV.

Forza Juve e buon divertimento a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

La visione del calcio di allegri ?

Ma questa è la mia visione di calcio, da sempre, sia quando lo  giocavo che quando guardo la squadra per cui tifo 

 

Chi vince ha sempre più meriti di chi perde  

 

Mi spiace per te e i molti altri 

A me piace e godo quando la Juve vince 

Godo proprio 

 

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9001 messaggi
6 ore fa, Sisifo ha scritto:

 

se ti riferisci ai miei post non ho mai detto che coman avrebbe dovuto giocare trq. già il fatto che trq ci giocavano vidal e pereyra ti fa capire il calcio di allegri.  per giocatori come coman c'è poco spazio 18 enni o 25 enni. pereyra poi fece una stagione con tante presenze, considerando il lungo infortunio di pirlo, ma sempre nei suoi limiti . I 2 giocatori fondamentali quell'anno a cc furono marchisio e pogba.

 

a noi rimase il mediocre pereyra e giocatori del talento di coman ne abbiamo visti pochi

Hai la memoria corta, Allegri mise Pereira e Vidal da trequartisti perché non ne aveva altri, avrebbe probabilmente preferito mettere Isco ma non gliel'avevano comprato, tra l'altro fu anche perchè in quell'anno Vidal aveva iniziato a sbroccare preferendo la bella vita agli allenamenti e il suo posto da mezzala fu preso da Pogba e lui avendo doti realizzative fu spostato più avanti.

 

In ogni caso a volte il talento vale meno dell'utilità, io Coman l'ho visto giocare parecchie volte nel Bayern e non  mi ha mai impressionato, buon giocatore nessun dubbio ma non in grado di farti fare quel gran salto di qualità....poi se uno giudica un calciatore perchè ha segnato il gol decisivo nella finale di champions allora alzo le mani.......chissà cosa dovrebbe dire Godze che adesso fa la riserva della riserva......

 

Lo spazio alla Juve ai 18enni lo si da se sono fuoriclasse (vedi Pogba) altrimenti è più il danno del guadagno se si vuole vincere, ricordiamoci che il Real che ha vinto 4 champions in 5 anni di 18enni ne aveva ben pochi da titolari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

Lo so che non hai detto che avrebbe dovuto giocare sulla trequarti. Hai detto che avrebbe dovuto giocare di più e che venne utilizzato in un ruolo non suo.

Un giocatore ancora acerbo che a 18 anni ha già (??) un ruolo (pre)definito, non si sa adattare e pretende di giocare, magari adattando l'assetto tattico in modo che possa mostrare quanto vale, è giusto che giochi meno di un giocatore adattabile che, pur se mediocre (e quell'anno tanto mediocre non sembrava), rende la squadra efficiente e ti fa raggiungere dei risultati. Non so che tipo di calcio conosca tu, quello di Allegri quell'anno ha mostrato di essere propositivo e di portare qualche risultato. Continuo a credere che la cosa importante sia il bene della squadra, ma, oh, Allegri, che aveva trovato la quadra e quasi quasi vince tutto ha bruciato un mocciosetto con qualche qualità che non voleva giocare seconda punta.

Ma che poi per fare giocare il 18enne esterno, che per l' amor di Dio, faceva intravedere del potenziale eh, ma che chiaramente al primo anno era  ancora potenziale appunto, avresti dovuto adattare un giocatore e un leader tecnico come Tévez, con la stagione che ha fatto l argentino ?????? 

Ma io boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9001 messaggi
8 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

La visione del calcio di allegri ?

Ma questa è la mia visione di calcio, da sempre, sia quando lo  giocavo che quando guardo la squadra per cui tifo 

 

Chi vince a sempre più meriti di chi perde  

 

Mi spiace per te e i molti altri 

A me piace e godo quando la Juve vince 

Godo proprio 

 

 

Ma non solo, la visione del calcio di Allegri è far rendere al massimo i giocatori che ha in funzione delle vittorie non del bel gioco il che non esclude il giocar bene (sia la Juve di Berlino che quella di Cardif faceva un gran calcio) ma se per vincere bisogna anche giocar male certo non si fa problemi, qui invece si preferisce giocare bene e arrivare quarti (e non sto parlando della Juve di Pirlo), l'Atalanta per fare un esempio gioca molto bene ma non vince nulla nonostante abbia incontrato la Juve peggiore degli ultimi dieci anni qualcosa vorrà dire.......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Zidane non è mai stato vicino alla nostra panchina, così come Allegri non è mai stato vicino a quella del Napoli.. 

 

neanche per un istante ho pensato che Allegri potesse andare Napoli

 

Allegri, per la persona che è, mai vorrebbe avere a che fare con un ambiente e un presidente el genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ma non solo, la visione del calcio di Allegri è far rendere al massimo i giocatori che ha in funzione delle vittorie non del bel gioco il che non esclude il giocar bene (sia la Juve di Berlino che quella di Cardif faceva un gran calcio) ma se per vincere bisogna anche giocar male certo non si fa problemi, qui invece si preferisce giocare bene e arrivare quarti (e non sto parlando della Juve di Pirlo), l'Atalanta per fare un esempio gioca molto bene ma non vince nulla nonostante abbia incontrato la Juve peggiore degli ultimi dieci anni qualcosa vorrà dire.......

Completamente d accordo 

Dai ad allegri giocatori di qualità e ne verrà fuori una manovra e un gioco  fluido e di qualità 

 

Poi da max non avrai questa ossessione di andare sempre e cmq al recupero della palla immediata (anche perché per fare questo ed essere, in ogni partita, efficaci devi avere dei fenomeni in campo ) , alzerà ed abbasserà i ritmi, ed il pressing,  a seconda del momento della partita ma, per me, questo è un pregio ed è un aspetto importante di questo sport che spesso fa la differenza fra vincere e no , e  che a me piace vedere nella mia squadra perché ti da il senso di controllo della partita e, ripeto, ti fa vincere le partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)
24 minutes ago, STELEO said:

Hai la memoria corta, Allegri mise Pereira e Vidal da trequartisti perché non ne aveva altri, avrebbe probabilmente preferito mettere Isco ma non gliel'avevano comprato, tra l'altro fu anche perchè in quell'anno Vidal aveva iniziato a sbroccare preferendo la bella vita agli allenamenti e il suo posto da mezzala fu preso da Pogba e lui avendo doti realizzative fu spostato più avanti.

 

In ogni caso a volte il talento vale meno dell'utilità, io Coman l'ho visto giocare parecchie volte nel Bayern e non  mi ha mai impressionato, buon giocatore nessun dubbio ma non in grado di farti fare quel gran salto di qualità....poi se uno giudica un calciatore perchè ha segnato il gol decisivo nella finale di champions allora alzo le mani.......chissà cosa dovrebbe dire Godze che adesso fa la riserva della riserva......

 

Lo spazio alla Juve ai 18enni lo si da se sono fuoriclasse (vedi Pogba) altrimenti è più il danno del guadagno se si vuole vincere, ricordiamoci che il Real che ha vinto 4 champions in 5 anni di 18enni ne aveva ben pochi da titolari.....

 

 

leggenda metropolitana quella di isco. allegri ha quasi sempre messo come trq del rombo giocatori fisici con capacità di inserimento. ricordo emanuelson al milan ahah

 

che poi non c'è bisogno di fare l'avvocato difensore di allegri. il discorso è partita dicendo che è un allenatore conservativo e gli piace puntare su giocatori con esperienza e duttilità tattica a discapito di nuove idee e nuovi giocatori . ma non è una vergogna, non c'è bisogno che lo difendiate.

 

coman è forte, aldilà del gol in finale, a 20 anni e con tanti infortuni faceva concorrenza a dei mostri sacri nel bayern. ripeto che a torino giocatori come coman non se ne vedono da anni.

 

tu vuoi paragonarti al real? se la juve avesse avuto la rosa del real allora va bene. la juve aveva delle pipe al sugo come riserve. cmq il real quando serve non si fa scrupoli a lanciare i vinicius, asensio, valverde ecc anche a 18 anni

Modificato da Sisifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

la mentalità esula dalla forza economica, se non si capisce questo, restermo sempre delle seconde linee in europa.

 

te lo ripeto negli ultimi 2 anni : il siviglia ha vinto con i cartonati, il villareal con il MU, il chelsea con il MC.... come vedi spesso c'è stata non solo disparità di fatturati, ma anche di forze in campo... bisogna affrontare le coppe in un certo modo, è questo che chiedo ad allegri per il prossimo futuro...

 

Ma la juve ha la sua mentalità.

Nelle 2 occasioni ha trovato squadre più forti, che hanno il 70% di possibilità di vincere in uno scontro diretto. 

Mancava esperienza vs il barca, mancava mezza squadra vs real.

Contro il bayern sei andato lì e li hai messi in mrda con sturaro ed hernanes rugani e con l'attacco monco, e se non fosse stato per un arbitro assurdo, si parlerebbe di un miracolo calcistico fuori dall'ordinario, idem 2 anni dopo vs real al bernabeu. 

Ma la juve di allegri non aveva mentalità... ok.

La realtà è che le coppe sono state affrontate da Allegri come nessun altro in 20 anni. 

O preferivi conte che piagnucolava di ristoranti poveri? Sarri che usciva agli ottavi con il lione o pirlo con il porto?

Per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
10 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Non se ne esce. Io sto cercando di andare oltre le preferenze personali, che evidentemente sono diverse tra me e te, tu ci ritorni. Se parliamo di quanto ci piace una o l'altra cosa non ne usciamo, per cui ho provato a stabilire un territorio franco, e molto più facile da battere per Allegri che per qualunque altro allenatore ha avuto la Juventus dal dopo calciopoli . Lo critichiamo nella forma e non va bene, gli concediamo la scelta della sostanza, non va bene. Non so cosa dire. Se non che oramai è una guerra di religione. Per voi è san allegri e basta, a prescindere. Evidentemente fa miracolosamente sciogliere il sangue di qualcuno, oltre a fare scendere il latte alle ginocchia di molti altri.

Viva lo sport perché ad alcuni piace in un modo ad altri in un altro, ma qui siamo all'incomunicabilità causa fondamentalismo utilitaristico. Allegri nuovo Zeman dei pragmatici, vinca o no, conta poco, lui ha ragione perché a calcio non si gioca, ma si va di cortomuso. 

 

Ti hanno già risposto altri.

Lui ha ragione perchè in 20 anni ha dato più continuità lui di chiunque altro (lippi, ancelotti, capello e poi il ciarpame post 2006, conte, sarri, pirlo) lasciando le briciole in Italia. 

Vedremo cosa riuscirà a fare, ma il tuo scarso entusiasmo rimarrà in qualsiasi caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarebbe il caso di nominare uno sceriffo e bannare senza pietà, dopo due anni di esperimento di Belgiuoco con i maestri Sarri e Pirlo, direi che chiunque solo si azzardi a dire: "Si vinciamo, ma giochiamo male, in Europa non andremo mai avanti così, mi addormento davanti alla TV" dovrebbe essere denunciato alla polizia postale..

 

Non scherzo..

 

Se volete mi propongo per il ruolo, datemi la mannaia..

.oo

Sarebbe un massacro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
2 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Niente da dire. Se non che io come molti altri, almeno in questa stagione, e probabilmente finché Allegri starà lì, guarderemo per lo più i tabellini, trascurando la visione della quasi totalità delle partite. Valuteremo l'albo d'oro a posteriori e basta. Senza polemica, che vi piaccia o no, le vostre considerazioni e la visione del calcio di Allegri hanno ridotto tutto a questo. Può anche guardarle lui da solo le partite, i tifosi e gli addetti ai lavori, non gli servono a nulla.

 

Se ci saranno i risultati citati e sperati da tutti anche molti di noi non ammiratori di Allegri applaudiremo, senza mai però andare allo stadio e senza accendere la TV.

Forza Juve e buon divertimento a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Papà castoro ti lustrerebbe le scarpe. sefz

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
2 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Niente da dire. Se non che io come molti altri, almeno in questa stagione, e probabilmente finché Allegri starà lì, guarderemo per lo più i tabellini, trascurando la visione della quasi totalità delle partite. Valuteremo l'albo d'oro a posteriori e basta. Senza polemica, che vi piaccia o no, le vostre considerazioni e la visione del calcio di Allegri hanno ridotto tutto a questo. Può anche guardarle lui da solo le partite, i tifosi e gli addetti ai lavori, non gli servono a nulla.

 

Se ci saranno i risultati citati e sperati da tutti anche molti di noi non ammiratori di Allegri applaudiremo, senza mai però andare allo stadio e senza accendere la TV.

Forza Juve e buon divertimento a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Se non si segue più la propria squadra per via di un allenatore, c'è un problema di fondo nella concezione di fede calcistica. 

Comunque fai e fate pure, siamo in troppi l'ho sempre pensato. 

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi
20 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Se non si segue più la propria squadra per via di un allenatore, c'è un problema di fondo nella concezione di fede calcistica. 

Comunque fai e fate pure, siamo in troppi l'ho sempre pensato. 

Ma alla fine anche sticazzi,che guardino il televideo se sono così tanto turbati. L'unica cosa che non capisco è il bisogno di ripetere lo stesso concetto banalissimo ventordici volte al giorno. A casa mia si chiama flame, poi non so. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2019
1571 messaggi

Vedere trionfare le *****e mi ha procurato un fastidio indicibile. Con il ritorno di Allegri non significa necessariamente che torneremo a vincere lo scudetto. Quantomeno con il buon Max in panca sono praticamente certo che ci giocheremo qualcosa di importante fino all'ultima giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi

Con Allegri ritornano i vecchi compari tra cui il preparatore atletico Folletti. Molti si sono scordati che queste persone hanno fatto implodere atleticamente i giocatori. Ovviamente mi auguro il meglio per la Juve, ma tutto questo entusiasmo per il ritorno di Allegri e del suo staff lo trovo ottimistico. La Juve aveva bisogno di altro. E anche di una dirigenza in questo momento drammaticamente priva di uomini cardine. Ci sarebbero da fare molte domande ad A.A. durante la conferenza per Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
14 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Con Allegri ritornano i vecchi compari tra cui il preparatore atletico Folletti. Molti si sono scordati che queste persone hanno fatto implodere atleticamente i giocatori. Ovviamente mi auguro il meglio per la Juve, ma tutto questo entusiasmo per il ritorno di Allegri e del suo staff lo trovo ottimistico. La Juve aveva bisogno di altro. E anche di una dirigenza in questo momento drammaticamente priva di uomini cardine. Ci sarebbero da fare molte domande ad A.A. durante la conferenza per Paratici.

 

A tratti si sono rotti tutti, anche con Sarri e Pirlo. Delle prestazioni atletiche neanche ne parliamo.

 

Sono i calciatori stessi a essere più o meno predisposti ad infortuni e a reggere sul lungo. Lo staff atletico ovviamente ha le sue responsabilità, ma 3 ecatombi con 3 staff atletici diversi dovrebbero dare un indizio sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9554 messaggi

Hanno richiamato allegri perché non sapevano dove sbattere la testa 

 

Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
3 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Niente da dire. Se non che io come molti altri, almeno in questa stagione, e probabilmente finché Allegri starà lì, guarderemo per lo più i tabellini, trascurando la visione della quasi totalità delle partite. Valuteremo l'albo d'oro a posteriori e basta. Senza polemica, che vi piaccia o no, le vostre considerazioni e la visione del calcio di Allegri hanno ridotto tutto a questo. Può anche guardarle lui da solo le partite, i tifosi e gli addetti ai lavori, non gli servono a nulla.

 

Se ci saranno i risultati citati e sperati da tutti anche molti di noi non ammiratori di Allegri applaudiremo, senza mai però andare allo stadio e senza accendere la TV.

Forza Juve e buon divertimento a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

co sto sistema non guardi una partita della Juve da un 17-18 anni circa secondo me

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
15 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Hanno richiamato allegri perché non sapevano dove sbattere la testa 

 

Fine

Amara verità.  Non ci stupiscono mai con un nome che dia una svolta. Negli ultimi due anni ci hanno stupito in senso negativo. Quest'anno hanno optato per un usato sicuro, ma senza prospettive esaltanti. Allegri doveva essere ingaggiato con un biennale. Senza troppi vincoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
12 ore fa, Jamaine ha scritto:

Il punto non è solo la velocità per bonucci 

 

è proprio scarso a difendere, se lo metti basso fa meno peggio 

 

Se punti bonucci in campo aperto è finita, mentre se punti virgilio pique dei tempi d'oro o thiago silva ti fermano 

bonucci si gira

 

siamo d'accordo che bonucci abbia limiti evidenti nell'1 vs 1 quando viene puntato.

diverso è il discorso quando deve tenere un giocatore per non farlo girare. in questo non è chiellini ma nemmeno rugani.

 

visto che come ti ho riportato non è quel bradipo che si pensa, il problema del campo aperto è relativo.

 

di squadre che volontariamente difendono con linea alta e lasciano i centrali all'1vs1 con attaccante che li punta in campo aperto non ne esistono. sono situazioni che metti in conto e possono succedere ma si tende ad evitarle con movimenti di squadra.

poi in campo aperto, magari in velocità, un attaccante è sempre avvantaggiato contro chiunque.

 

ci sono squadre che difendono aggressivo puntando sulla marcatura stretta per non far girare l'attaccante (pochissime) ma noromalmente la difesa alta difende chiudendo spazi (tipicamente a palla scoperta la difesa toglie profondità e i cc linee di passaggio, altrimenti a palla coperta fai salire la linea. la difesa interviene a chiudere possibili linee di passaggio quando la palla gira sugli esterni).

Ad esempio, il barca della finale contro di noi (pique mascherano) giocava nel secondo modo (alzava la linea difendento lo spazio con il cc che tagliava le linee di passaggio).

 

Nel posizionamento bonucci ha uno dei punti di forza. raramente lo si trova nel posto sbagliato.

Per me potrebbe farlo.

Quest'anno e l'anno scorso quando abbiamo provato la difesa alta i problemi sono nati dal centrocampo che non ha mai coperto, raramente dalla posizione dei difensori.

 

 

12 ore fa, mma fighter ha scritto:

:)

Come dici tu Spartony, tante squadre giocano alte con difensori lenti. Ma per giocare alti, bisogna avere il tempo d'intervento e bisogna essere aggressivi, giocando addosso all'uomo. 

Ecco, Bonucci ha zero aggressività e tante volte, alzandosi per attaccare la punta avversaria quasi a metà campo, viene saltato al primo controllo di quest'ultimo. Lasciando buchi enormi dietro di lui....

Ma tanto stiamo tranquilli, con Allegri non c'è pericolo di giocare alti :Benvenuto:

 

come detto sopra, l'essere aggressivi è uno dei modi in cui puoi difendere.

sergio ramos è uno che ti difende alto puntando sull'aggressività: ti tiene, non ti fa girare nemmeno se sei a centrocampo, è sempre a contatto.

pique è un altro tipo di difensore. più tattico.

 

secondo me anche con bonucci si potrebbe proporre una linea alta a patto di avere automatismi di squadra tali da non lasciarlo facilmente all'1 vs 1 in campo aperto.

se, come successo ad esempio nel gol preso contro i prescritti, l'attaccante o il cc più vicino non ti coprono la palla (se non ricordo male uno tra morata e bentancur poteva andare su bastoni) e il centrocampista (o terzino alto) non ti assorbono l'inserimento del cc (ramsey e frabotta potevano assorbire l'inserimento di barella), sembra che la difesa sia sguarnita e la figura da perecottaro la fanno i centrali di difesa. ..ma in quell'occasione i centrali erano nel posto giusto.

 

cmq abbiamo visioni diverse ma, come dici tu, il problema con allegri non pone .asd

possiamo chiudere l'OT sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...