Jump to content
Sogno

Maurizio Arrivabene è il nuovo Amministratore Delegato della Juventus

Recommended Posts

3,640 posts
Posted (edited)

Non vedo l’ora di vederlo in Lega con Lotito e Dela , ci sarà da divertirsi. È un amico storico di AA con cui ha lavorato in  Phillip Morris e che lo ha fatto entrare nel cda della Juve. AA sarà più defilato sotto il punto di vista operativo come quando c’era Marotta. 

cmq quando si dice “ farà i conti” è riduttivo per un CEO, i conti li fa il CFO e nella Juve c’è Cerrato

Edited by Sisifo

66,459 posts
Posted (edited)
2 hours ago, gnarro said:

Le vicende alla Ferrari sono semplici ... Oltre ad una pessima gestione dell'area sportiva , delle decisioni al muretto  e dei rapporti fra piloti , arrivabene aveva litigato anche con i bulloni delle monoposto . carattere despota , assoluta mancanza di collaborazione con chiunque " qua il capo sono io , si fa come dico io punto".

Già Marchionne aveva deciso di silurarlo.

Poi su cosa possa essere come amministratore delegato di una squadra di calcio lo ignoro , preferivo uno del mestiere , e del settore.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Non solo ha un carattere di mierda ma ha zero competenze di calcio per quanto ne sappiamo, e non mi dicano "eh ma è nel CDA2 che non vuol dire un caxxo anzi...  JE sta intervenendo pesantemente, cherubini, come dissi a settembre, è uomo suo, speriamo che almeno sia uno che ci capisce parecchio e che abbia potere adeguato in questo caso,  arrivabene idem, purtroppo però visto i mega successi nel campo sportivo quando sceglie JE siamo quasi sicuramente nella mierda... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

27,625 posts
1 ora fa, Sisifo ha scritto:

e una fusione 50-50 ma di fatto exor controlla il doppio delle azioni della famiglia Peugeot 14% vs 7%

Eh ma secondo alcuni contiamo ben poco.

27,625 posts
23 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

wikipedia,che non sarà la Bibbia ma se non vuoi leggerti migliaia di pagine....,la presenta come una fusione paritetica...per questo motivo ai fini legali è un'incorporazione di Psa in Fca mentre ai fini contabili Psa acquista Fca...

Elkann inoltre ha gli stessi poteri esecutivi di Tavarez,che comunque era un "impiegato" di Peugeot,non il proprietario....

infine Exor ha il 14%,Psa il 7%.....se vogliamo dire che sta peggio Exor diciamolo....vabbè...

PS:nel CDA c'è pure il povero AA....quello che Elkann vuole ridimensionare e fare fuori da tutto....:261:

Grazie.

63,167 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Eh ma secondo alcuni contiamo ben poco.

Ma infatti la nostra proprietà potenzialmente è una roba illegale

I problemi sono altri. A cominciare dalla poca passione per la Juve (ma per lo sport in generale) di Johnuccio 

18,199 posts
1 ora fa, Fede_BW ha scritto:

Leggendo queste ultime pagine del topic, Arrivabene è tutto e il contrario di tutto: un guru, un despota, un raccomandato, qualcuno messo lì perché amico del pres , un professionista indefesso, un uomo exor, la scelta migliore... Boh, speriamo che in sede abbiano le idee più chiare, e qualche certezza in più, che qui dentro! 

tra tutte le cose che si leggono la disputa che mi fa morire è che

nel giro di pochi post trovi qualcuno che lo descrive come gandhi sotto cannabinoidi e qualcuno che rivede in lui uno stalin incazzato come se avesse delle mollette appese alle palle .asd

fantastico il forum .asd

21,229 posts

Parry mi manchi .meme7

13,921 posts

wikipedia,che non sarà la Bibbia ma se non vuoi leggerti migliaia di pagine....,la presenta come una fusione paritetica...per questo motivo ai fini legali è un'incorporazione di Psa in Fca mentre ai fini contabili Psa acquista Fca...
Elkann inoltre ha gli stessi poteri esecutivi di Tavarez,che comunque era un "impiegato" di Peugeot,non il proprietario....
infine Exor ha il 14%,Psa il 7%.....se vogliamo dire che sta peggio Exor diciamolo....vabbè...
PS:nel CDA c'è pure il povero AA....quello che Elkann vuole ridimensionare e fare fuori da tutto....:261:
7.2% li ha la famiglia Pegeout non tutto il gruppo francese. Il cda è controllato da Pegeout ed e' l'unica cosa che conta. Gli Elkann si sono intascati 3 miliardi per cedere il comando. E' scritto da tutte le parti.

31,306 posts

A me sembra un coattone. Non ho una buona sensazione.

Tuttavia in casi del genere non può bastare l'impressione che ti fai ascoltando tre interviste in rete.

Speriamo bene.

71,142 posts

Ma quindi è uomo di Exor che vuole epurare AA? 

O è amico del pres? 

Mi fate morire

Ma quante ne sapete... mh

• Thanks 1
  • Haha 3

1,885 posts
9 ore fa, the mentalist ha scritto:

credo che darà molte soddisfazioni 

Ci farà esaltare, ne sono sicuro sefz

2,474 posts
7 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Secondo me con lui la Ferrari era andata vicino a poter togliere un titolo alla Mercedes. Ma qualche sbavatura qua e là (soprattutto di Vettel) lo impedirono. 

E ricordo che ai microfoni non le mandava a dire. Magari è la volta che in società ci sia qualcuno che difenda la Juve...

Direi più Binotto che era a capo della gestione tecnica, disastrosi aggiornamenti post-pausa estiva.

D'altronde si è visto come sta andando ora la gestione Binotto. :D

4,911 posts

incredibile come tanti tifosi juventinu tutto d un tratto diventino  conoscitori di competenze di persone , finanza , gestione stando dietro una tastiera e non conoscendo un accidente di quello di cui si parla......

....Arrivabene ancora deva arrivare e gia' si danno sentenze , invece di fargli gli auguri x un buon lavoro ecco che parte il gioco dell affossamento a prescindere , su quali basi poi.....ne ho lette di tutti i colori.......

....x questi tifosi chiunque arriva non va bene , oramai si e' capita l antifona , lasciamo lavorare in pace chi , se messo in quella posizione sicuramente ne sa piu' di noi.

• Like 11
  • Thanks 1

18,726 posts

Benvenuto nella Juve!

5,229 posts
6 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ma infatti la nostra proprietà potenzialmente è una roba illegale

I problemi sono altri. A cominciare dalla poca passione per la Juve (ma per lo sport in generale) di Johnuccio 

Sciocchezze.

Parlano le ricapitalizzazioni per loro.

Che poi non vada a sbraitare allo stadio per un goal subito a me poco interessa.

• Like 3
  • Thanks 1

49,391 posts
51 minuti fa, E.T. ha scritto:

Ma quindi è uomo di Exor che vuole epurare AA? 

O è amico del pres? 

Mi fate morire

Ma quante ne sapete... mh

Pare sia anche zio di Nedved 

• Haha 2

1,501 posts

Alla fine tornerà Marotta a fare il Ds..quando gli scade il contratto con i prescritti?

• Sad 1

11,933 posts

Arrivabene, speriamo non partamale... 

Buon lavoro va, che c'è ne bisogno! 

9,792 posts

Questo non guarda in faccia a nessuno...serviva un uomo di carattere..

2,855 posts
Posted (edited)

È uno col pepe all'ano, e già questo mi fa stare tranquillo.

A giudicare sulle competenze io ci andrei piano, perché amministratore delegato in una società di calcio è un concetto abbastanza relativo, figuriamoci alla Juve, lasciamolo lavorare. 

Sul carattere dispotico e del "comando io altrimenti vi appendo per le palle" sono molto d'accordo, in questo momento c'è bisogno di figure così alla Juve, non di mollaccioni dialoganti e monaci, altrimenti il contesto ti inghiotte. 

Le premesse caratteriali e di status, ci sono tutte. 

Edited by BanMan
  • Like 1

65,629 posts

Arrivegood

317cPLS+3WL._AC_.jpg

5,820 posts

arrivabene o arrivamale, non ho capito.

mh

5,968 posts

Non so che tipo sia..so solo che la Ferrari con lui ha sempre fatto cacare

17,069 posts
7.2% li ha la famiglia Pegeout non tutto il gruppo francese. Il cda è controllato da Pegeout ed e' l'unica cosa che conta. Gli Elkann si sono intascati 3 miliardi per cedere il comando. E' scritto da tutte le parti.
Io non sono nessuno anche se ho seguito un poco la storia però vado per logica terra terra.
Avevano un accordo con Renault ( forse da un punto du vista dtrategico più vantaggioso che con Peugeot) che con grande polso e coraggio hanno fatto saltare perché avevano intuito che per vari motivi non avrebbero avuto il comando e poi secondo i giornalisti italioti vanno a vendersi ai Peugeot ?
O si sono bevuti il cervello o i nostri giornalisti rosicano come sempre quando c'è di mezzo la famiglia .
Mia personale opinione

X

6,266 posts

Buon lavoro a lui. 

Per il resto la mia voglia di leggere i soliti complotti dietro a questa designazione è pari a zero e mi sono anche un po' rotto di parlare principalmente di robe extra-campo. 

Ripeto buon lavoro e che faccia il meglio per la nostra gloriosa società.