Jump to content
Morpheus ©

Miralem Pjanić verso un clamoroso ritorno alla Juventus

Recommended Posts

66,459 posts
6 hours ago, Tormund said:

Questa è una regola valida in itinere. In fase di pianificazione invece se vuoi il regista devi prendere il regista

Vale sempre, se non hai uomini validi raggiungibili sul mercato da prendere per quel modo di giocare pensi ad un altro modo di giocare e cambi obbiettivo... non aspetti il 31 agosto oppure, peggio ancora, raccatti il "primo che passa"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

1,711 posts
33 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Vale sempre, se non hai uomini validi raggiungibili sul mercato da prendere per quel modo di giocare pensi ad un altro modo di giocare e cambi obbiettivo... non aspetti il 31 agosto oppure, peggio ancora, raccatti il "primo che passa"... 

Non deve per forza essere il top del ruolo. Se per il progetto tecnico Pjanic è funzionale ben venga, quello risparmiato con il regista verrà investito per la mezzala.

Quest’anno esigo un mercato di gente funzionale alle idee del mister

• Like 1

561 posts

Gl'ultimi due anni alla Juve era a dir poco irritante. A Barcellona manco in panchina se lo portavano. Se è lui il regista a cui affidare il centrocampo...bah...

• Like 4

66,459 posts
Posted (edited)
2 hours ago, Tormund said:

Non deve per forza essere il top del ruolo. Se per il progetto tecnico Pjanic è funzionale ben venga, quello risparmiato con il regista verrà investito per la mezzala.

Invece l'errore è proprio quello di volere per forza fare un progetto anche se avresti genere per fare un progetto migliore (o peggio ancora prendere qualcuno mediocre pur di farlo) ... non si adattano le situazione ai piani ma i piani alla situazione sennò perdi sempre alla lunga... l'intelligenza del'allenatore si vede anche e sopratutto da questo... sennò zeman sarebbe stato il fenomeno della storia del calcio...  dovrebbe essere bastato avere avuto pirlo a combinare questi guai per tutto l'anno... il bosniaco poi può essere funzionale ad una violacea ad oggi forse... 

Edited by gianky99

17,158 posts
21 ore fa, Ibra ha scritto:

ma un centrocampista che segna dico

così quando avete tempo

tranquilli però

un Nocerino che segue l'ibra di turno potrebbe andar bene? .max

895 posts
3 ore fa, Tormund ha scritto:

Non deve per forza essere il top del ruolo. Se per il progetto tecnico Pjanic è funzionale ben venga,...

Credo non  sia ancora chiaro a tutti che la juve è a fine di un ciclo e deve rinnovare, un PROGETTO oggi si fonda su giovani innesti, l'esperienza ce l'hai in rosa e anzi ne hai anche troppa...

Già sono contro il ritorno di Allegri, arrivasse Pjanic a parte spaccare tutto giuro che non ne farò passare una né all'allenatore né al giocatore, saranno critiche feroci appena ci sarà una minima manchevolezza, anche nel come si cambiano negli spogliatoi.

Io voglio un allenatore che arriva e mi dice Arthur è fortissimo, con me crescerà e diventerà il migliore nel suo ruolo ...

Pjanic sappiamo che non è scarso, sappiamo che se ha parlato con Allegri darà tutto in campo per lui, fino alla fine, ma a me non interessa, la juve è la juve, non è di Allegri e non è di Pjanic, la juve del futuro già ci tocca costruirla con Allegri e siamo già condannati, cerchiamo di non farla diventare un ricovero di fedeli alla linea ...

• Like 1
  • Thanks 1

1,323 posts

Se come è chiaro Arthur non sarà ceduto , un giocatore come pjanic in prestito magari con stipendio ridimensionato sarebbe un ottima scelta.

Non vedo nessuno scandalo in un mercato con zero soldi.

895 posts
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Se come è chiaro Arthur non sarà ceduto , un giocatore come pjanic in prestito magari con stipendio ridimensionato sarebbe un ottima scelta.

Non si tratta di scandalo si tratta di progettualità, stai ricostruendo una squadra per il futuro o per vincere lo scudetto l'anno prossimo ? 

Io vorrei costruire una squadra per il futuro e se non vinco lo scudetto l'anno prossimo sinceramente me ne faccio una ragione, vorrei però vedere una juve sempre più giovane che corre, corre tanto, tanti piccoli Chiesa assatanati...

Poi sento tanti tifosi esaltare Pjanic, sognare gente come Lewandoski, Icardi, etc... questa è esattamente la juve che non voglio, io non voglio acquisti di ex giocatori o giocatori strapagati a fine carriera che sparano gli ultimi colpi... saranno anche colpi buoni ma poi mi ritrovo con un Pjanic che dura 50 minuti se va bene, che non aggredisce, oppure un Icardi che pensa di più a f***e e pubblicare foto che a giocare e non sarei contento veramente nemmeno di un Lewandoski, non sogno un acquisto alla Higuain o alla Ronaldo, uno da due anni e poi via.... 

Questa poi è la mia idea... capisco benissimo che si possa vincere lo scudetto a mani basse con una squadra di navigati strapagati ...

• Like 1

1,356 posts

Se arrivasse, immagino sarebbe come secondo possibile regista, in panchina. Fosse così non sarebbe un grande problema, evidentemente non c'è tutto questo ben di dio sul mercato.

1,323 posts
1 ora fa, juventino68 ha scritto:

Non si tratta di scandalo si tratta di progettualità, stai ricostruendo una squadra per il futuro o per vincere lo scudetto l'anno prossimo ? 

Io vorrei costruire una squadra per il futuro e se non vinco lo scudetto l'anno prossimo sinceramente me ne faccio una ragione, vorrei però vedere una juve sempre più giovane che corre, corre tanto, tanti piccoli Chiesa assatanati...

Poi sento tanti tifosi esaltare Pjanic, sognare gente come Lewandoski, Icardi, etc... questa è esattamente la juve che non voglio, io non voglio acquisti di ex giocatori o giocatori strapagati a fine carriera che sparano gli ultimi colpi... saranno anche colpi buoni ma poi mi ritrovo con un Pjanic che dura 50 minuti se va bene, che non aggredisce, oppure un Icardi che pensa di più a f***e e pubblicare foto che a giocare e non sarei contento veramente nemmeno di un Lewandoski, non sogno un acquisto alla Higuain o alla Ronaldo, uno da due anni e poi via.... 

Questa poi è la mia idea... capisco benissimo che si possa vincere lo scudetto a mani basse con una squadra di navigati strapagati ...

Ma una rosa è composta da Giovani e giocatori di esperienza.. appunto un Arthur con integrazione di Fagioli o Rovella e l usato sicuro Pjanic.

L errore sarebbe rottamare tutti i nostri giocatori di esperienza e personalità con giovani ... Il mix vincente è questo con i soli giovani non si va da nessuna parte

• Like 1

5,258 posts
4 ore fa, le_roy ha scritto:

Nessuno scandalo, ma il fatto di (eventualmente anche se non ci credo) ritornare su giocatori già ceduti denoterebbe una grave mancanza di idee.

Giocatori peraltro di una certa età e dalle prestazioni in calo già da un paio d'anni rispetto allo standard abituale.

detto questo, l'arthur di quest'anno ha fatto rimpiangere persino il peggior pjanic degli ultimi 6 mesi da noi, ma non per questo bisogna voltarsi indietro.

O si da fiducia ad Arthur sperando che faccia una stagione totalmente diversa, oppure si taglia lo stesso e si punta su altri calciatori.

Il problema, si sa, è che Arthur è ad oggi invendibile per il suo ammortamento, ma non voglio credere che in giro per il mondo non ci sia un giocatore da prendere piuttosto che il ritorno di un 31enne in evidente calo da 2 anni. 

Sarebbe quasi come se, visto che Ramsey ha fatto pena ritornassimo a prendere Matuidi.

20,055 posts
Il 5/6/2021 alle 12:20 , Gelone ha scritto:

A me sta storia della rifondazione di Allegri(il nome di Dybala secondo i bene informati era uno dei primi nella lista) mi sembra una gigantesca Boutade...

vediamo, come sempre ci faremo un'idea col mercato che i nostri eroi faranno.

• Like 1

895 posts
17 ore fa, le_roy ha scritto:

Ma una rosa è composta da Giovani e giocatori di esperienza.. appunto un Arthur con integrazione di Fagioli o Rovella e l usato sicuro Pjanic.

L errore sarebbe rottamare tutti i nostri giocatori di esperienza e personalità con giovani ... Il mix vincente è questo con i soli giovani non si va da nessuna parte

Ma infatti ho precisato che in rosa l'esperienza ce l'abbiamo e ne abbiamo anche troppa ... io parlo dei nuovi ingressi, Pjanic per me non è da prendere come nessun altro navigato più o meno famoso alla Icardi, finiamola di diventare il cimitero degli elefanti con giocatori anche buoni ma che hanno dato il meglio ma vogliono stipendi altissimi e soprattutto hanno un paio d'anni di autonomia ...

Per me Higuain è l'esempio lampante ... quello che va acquistato è l'Higuain che arriva a Napoli ... non quello che arriva a invecchiare alla Juve.

Poi ripeto ... con giocatori navigati e scaricati puoi vincere tutto ... ma non coistruisci la squadra del futuro ... pensate al Borussia che vinse contro di noi costruito su scarti di ottimo livello ...

1,759 posts
Il 6/6/2021 alle 15:34 , Tormund ha scritto:

Ma a cosa può essere funzionale un morto che cammina per il campo? Pensate che a barcellona siano scemi? Lo hanno liquidato malamente...

• Like 1

9,529 posts

non solo non è un top del ruolo ma oggi si tratta di un rottame... non è un'esagerazione. Lo abbiamo ammirato negli ultimi due anni juventini e in quello a Barcellona. Riprenderlo sarebbe tanto vergognoso quanto l'aver ingaggiato Ramsey.

• Like 2

1,759 posts
19 ore fa, juventino68 ha scritto:

Se pensassero davvero a ricostruire la voce su Pjanic nemmeno sarebbe uscita, e avrebbero sbolognato Bonucci, visti i precedenti con Allegri. Ho il sospetto che i due milioni in più dati ad Allegri servano per fargli andar bene laqualunque. ( due anni fa si diceva che avesse mollato perchè voleva pesantemente il rinnovo della rosa).

• Like 1

2,676 posts
Posted (edited)

Accetterei il ritorno di Pjanic solo in prestito gratuito  con ingaggio pagato quasi totalmente dal Barcellona, altrimenti sarebbe malafede.

Edited by Angeland

647 posts

un bel bollito di manzo....

665 posts

Riusciamo a convincere anche Khedira a ripensarci sul ritiro? mh

10,958 posts

Strafinito da due anni

66,459 posts
3 hours ago, Ca$a said:

Strafinito da due anni

.quoto.quoto.quoto.quoto

4,465 posts

Riprendere Pjanic sarebbe la dimostrazione, non la prima purtroppo, che navighiamo totalmente a vista... Senza capacità di valutare e programmare... Giocatore finito.... Se Allegri davvero lo vuole allora è bollito anche lui...

9,792 posts

ti ricordi Pjanic negli ultimi 3 anni?? dai non si puo considerare Pjanic una possibilità reale...sarebbe piuttosto imbarazzante

9,792 posts
1 ora fa, carlangelo ha scritto:

Riprendere Pjanic sarebbe la dimostrazione, non la prima purtroppo, che navighiamo totalmente a vista... Senza capacità di valutare e programmare... Giocatore finito.... Se Allegri davvero lo vuole allora è bollito anche lui...

concordo....

9,792 posts
Il 10/6/2021 alle 09:21 , Angeland ha scritto:

Accetterei il ritorno di Pjanic solo in prestito gratuito  con ingaggio pagato quasi totalmente dal Barcellona, altrimenti sarebbe malafede.

quello che fa Pjanic lo puo fare anche un Bentancur oppure un Arthur...ovviamente non è proprio un bel complimento per questi giocatori