Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Udinese - Juventus 2-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

178 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      61
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      0
    • ALEX SANDRO
      1
    • R. BENTANCUR
      1
    • A. RAMSEY
      0
    • F. BERNARDESCHI
      2
    • J. CUADRADO
      17
    • P. DYBALA
      90
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      4
    • CHIELLINI
      0
    • KULUSEVSKI
      0
    • CHIESA
      2
    • LOCATELLI
      0


Recommended Posts

Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

è rimasta quella e può fare molto di più. 

Siamo arrivati quarti, ma in realtà la distanza significativa era con l'Inter. Le altre sono arrivate tutte a memoria nel giro di addirittura uno o due punti, si poteva arrivare secondi come quinti.  

 

Non so, io vedo un grande equilibrio quest'anno lì d'avanti.

Potrebbe scapparci anche la sorpresa che non ti aspetti per la vittoria finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
3 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Un po' di aspetti positivi che si sono visti nel primo tempo...


Dybala che fa raccordo costantemente e si allarga per imbeccare Bernardeschi che ha giocato molto stretto ed in altre circostanze per sfruttare i movimenti di Bentancur
image.png.b8624e264d1a1d0ebca368cbbc38d908.png


Bentancur in costante pressing su Samir e molto spesso siamo riusciti a conquistare palla,da notare anche come Dyabala e Morata cercano proprio di forzare questa giocata marcando Nuyntick e Wallace...pian piano questa pressione è calata d'intensità e l'Udinese ha preso campo.
image.png.d3323fbb15a04876023b9285e1bee52d.png
image.png.0efca20b7dc6a6ba13e8ec4d5080d100.png


credo siano queste quelle a cui ti riferisci

 

 

2 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

@Spartony Condivido il ragionamento su Bentancur,per ora ha dimostrato buone doti atletiche ed è buono per aggredire avversari e negli inserimenti in queste annate ha fatto vedere qualcosa ma mai con costanza(vedremo se con Allegri migliorerà) ieri comunque nel primo tempo molto bene.
Sul fare da schermo sì ha delle lacune e non lo scopriamo di certo ieri,nel secondo tempo specialmente il nostro centrocampo non ha filtrato quasi nulla e va detto che anche nel primo tempo prima del 2-0 si stava un po' scricchiolanido.

 

Sulle azioni offensive da parte nostre per me il piano gara è stato anche azzeccato,nel primo tempo Bentancur si è mosso benissimo ma anche Bernardeschi in alcune occasioni ha tagliato dentro il campo(partendo sempre molto stretto) creando potenziali occasioni pericolose.

Dybala è stato fondamentale sempre a fare raccordo e giocando largo in modo da favorire i tagli appunti dei Bernardeschi e gli inserimenti di Bentancur negli half spaces.

 

Alla lunga anche Dybala è sceso di rendimento e la nostra mediana per qualità ha avuto enormi difficoltà di gestione,ed anche l'Udinese abbassando di più Wallace ad inizio manovra e facendosi aiutare da Pereyra ha eluso con più facilità la pressione mirata di Bentancur su Samir.

Se ti interessa ho postato delle immagini credo una-due pagine fa di alcune situazioni buone che ho visto nel primo tempo.

 

dybala quel lavoro l'ha sempre fatto. per quello è importante per noi.

mancando un centravanti di manovra (mandzukic e higuain hanno fatto questo da noi) tutta la manovra offensiva sarà sulle spalle di dybala e sulle accelerazioni di chiesa e cuadrado.

poi venendo meno la condizione e basando allegri molto il suo gioco sulle scelte dei singoli, tutta la manovra ne risente.

per questo non concordo con la visione di allegri di non impostare degli schemi fissi in attacco (per sua ammissione): secondo me quando la mente è appannata per la fatica , andare un po a memoria sugli schemi aiuta a portare la palla in zona pericolosa.

se rivedesse la sua convinzione e adottasse un approccio misto, cioè qualche schema e il resto giocate dei singoli, avrebbe dei vantaggi : l'ìimprevedibilità delle scelte dei singoli quando c'è benzina e la consistenza degli schemi quando sei un po scarico.

 

 

sul cc urugagio...io ho seri dubbi che bentancur possa fare invece quel lavoro. fin quando la palla gira lentemante tra le retrovie avversarie fa ancora in tempo ma quando il gioco si velocizza esce tutta la sua inconsistenza tattica, che si traduce nell'uscire in ritardo in pressing sui portatori (motivo per cui lo scorso anno pirlo ha desistito sull'aggressione alta perchè tra lui e rabiot non c'è intelligenza calcistica per farlo!)

bentancur è un calciatore che ho sperato a lungo diventasse qualcosa ma non è mai cresciuto in nessun senso: non è un incontrista, tatticamente ha grosse lacune, ad ogni partita i suoi momenti di distrazione sono una costante (e spesso portano a cartellini evitabilissimi!), i tempi di inserimento come dici li fa vedere una volta a girone, i numeri su xg e xa sono disastrosi. di lui trovo di buono la capacità di recupero all'indietro, dove fa valere agilità e velocità ma per il resto lo trovo un calciatore appena mediocre. il fatto che lui sia un titolare in questa squadra è sintomo della carenza che abbiamo a centrocampo, secondo me.

 

per quanto riguarda i movimenti di squadra direi benino: il pressing non è mai asfissiante e non è portato in modo coordinato dalla linea dei centrocampisti e alzando la difesa. è più una manovra di disturbo.

alla fine allegri ha sempre preferito sporcare le linee di passaggio per costringere a forzare la giocata che aggredire l'avversario per recuperare palla attivamente. anche in questo inizio di stagione mi sembra che la filosofia sia quella.

 

io cmq sono più preoccupato dalla mancanza di cattiveria che si è vista in tutte le occasioni in cui abbiamo subito.

ho visto buona voglia in avanti da parte dei soliti (dybala, cr7, chiesa, cuadrado, anche bernardeschi, qualche spunto buono di bentancur) e tantissima passività in mezzo e dietro .

se sti ragazzi non trovano cattiveria e voglia di vincere ci toccherà una stagione peggiore della precedente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Un calciatore come Locatelli è il tappo perfetto per quel buco di cui parli.

Bentancur si fa attrarre troppo dalla dinamica del gioco, non è adatto a quel lavoro.

Personalmente sarei rimasto sopreso se avessi assistito ad una prestazione perfetta del centrocampo di ieri. 

io speravo che allegri avesse dato delle consegne più precise ai cc centrali sollevandoli dal pressing offensivo.

ramsey l'ha fatto bene imho, benino anche bernardeschi.

malissimo bentancur e il subentrante kulu.

 

spero vivamente che locatelli possa diventare l'uomo di equilibrio che ci serve perchè tutta la scorsa stagione abbiamo sempre sofferto gli inserimenti centrali (ad esempio verona 2 volte, porto) e ripartire con gli stessi problemi mi spaventa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

D'accordo su tutto

Ma nel calcio il portiere esiste proprio perché questi equilibri possono saltare sefz

Quei due goal non sono ammissibili, ma nemmeno da un dopolavorista che si mette in porta senza guanti per il torneo della sagra della polpetta 

si vero, il polacco l'ha fatta grossa 2 volte e l'ho anche scritto.

ma gli errori di squadra sono abbastanza gravi (e sono gli stessi dello scorso torneo) e soprattutto è grave la mancanza di cattiveria/concentrazione che ci hanno messo in fase di non possesso (anche questa cosa vista lo scorso anno).

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
37 minuti fa, Cene ha scritto:

A niente non serve. Ma il livello di tifo malato che ha raggiunto il "tifo" juventino ormai è quello...godere di più in una sconfitta per aver dimostrato di avere ragione piuttosto che godere di una vittoria e dar meriti a chi ti sta sul c****. L'altro ieri a San Siro c'era un entusiasmo clamoroso nonostante i tifosi interisti non abbiano passato sta bella estate...qui siamo già al funerale 

Tifoseria peggiore del mondo popolata da individui affetti da bias cognitivo pesante. L’ho scritto nel topic di Allegri e lo ribadisco qui.

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25168 messaggi
7 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Non so, io vedo un grande equilibrio quest'anno lì d'avanti.

Potrebbe scapparci anche la sorpresa che non ti aspetti per la vittoria finale.

Ma guarda...io penso che noi, Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma siamo tutte squadre che possono fare tra i 78 e gli 85 punti...se uno fra queste fa l'exploit e ne fa 90 vince lo scudetto, sennò ci sarà bagarre fino alla fine. A livello di qualità della rosa fra quelle 7 c'è abbastanza equilibrio...qualcuno è messo leggermente meglio, qualcuno leggermente peggio, ma nessuno spicca in maniera particolare. Noi l'anno scorso abbiamo reso leggermente meno, ma non valiamo molto di più dei 78 punti fatti...al massimo possiamo tornare sugli 84-85. L'Inter come ho già detto una decina di punti li ha persi con le cessioni e il cambio di allenatore. Milan e Atalanta hanno mantenuto il loro livello credo e vedo bene le due romane che con Mourinho, Sarri e qualche nome nuovo secondo me faranno bene. Se devo dare una favorita poi dico noi...perché secondo me a livello di rosa siamo leggermente meglio delle altre, ma soprattutto abbiamo dalla nostra l'esperienza di alcuni giocatori che hanno già vinto e un allenatore che di riffa o di raffa nei momenti decisivi ha sempre saputo mettere nella squadra quelle due-tre cosette necessarie per portare a casa il risultato 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi

Ieri comunque la Roma ha vinto con due goals molto dubbi più in fuorigioco che no tanto è vero che in presa diretta sono stati annullati, ma il Var ha posto rimedio. Guarda caso ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ieri comunque la Roma ha vinto con due goals molto dubbi più in fuorigioco che no tanto è vero che in presa diretta sono stati annullati, ma il Var ha posto rimedio. Guarda caso ...

 

Il var a noi toglie

Agli altri dà 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25168 messaggi
5 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Il var a noi toglie

Agli altri dà 

Io toglierei proprio il var

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Lesione muscolare anche x Kajo Jorge.

 

 

Vorrei dare una carezza agli ingenui che "aspettiamo a dare giudizi su Folletti siamo ad agosto". Sarà l'ennesimo massacro e quel Folletti non pagherà!

Modificato da br1JCR7BUFFON
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
6 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Lesione muscolare anche x Kajo Jorge. 

 

 

Vorrei dare una carezza agli ingenui che "aspettiamo a dare giudizi su Folletti siamo ad agosto". Sarà l'ennesimo massacro e quel raccomandato non pagherà!


lesione di medio grado al retto femorale, lo rivediamo a natale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
5 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Lesione muscolare x Kajo Jorge. Siamo a 5 ...

 

 

Vorrei dare una carezza agli ingenui che "aspettiamo a dare giudizi su folletti siamo ad agosto". Sarà l'ennesimo massacro e quel raccomandato non pagherà!

la storia dice che fino a fine ottobre ci saranno sovraccarichi a quadricipiti ed adduttori.

inutile contarli.

speriamo solo di avere la fortuna che non si concentrino in un solo reparto, giusto per avere sempre una formazione decente da schierare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Adesso, fc1976 ha scritto:


lesione di medio grado al retto femorale, lo rivediamo a natale?

Il solito comunicato " accertamenti fra 10 giorni". X una squadra normale sarebbe disponibile dopo la sosta. X il club di Folletti più in là

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Lesione muscolare anche x Kajo Jorge. 

 

 

Vorrei dare una carezza agli ingenui che "aspettiamo a dare giudizi su Folletti siamo ad agosto". Sarà l'ennesimo massacro e quel raccomandato non pagherà!

 

Cioè questo è appena arrivato e già l'abbiamo distrutto?! :|

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Lesione di medio grado al retto femorale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

Cioè questo è appena arrivato e già l'abbiamo distrutto?! :|

Folletti lo ha distrutto. Io sono una brava persona, tu sei una brava persona.  non rispondiamo noi  delle azioni di Folletti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

 

 

 

È democratico, spacca tutti, sia i recidivi che i neofiti che i sani

Modificato da br1JCR7BUFFON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

Ragazzi, ricordatevi che ieri il var ha tolto un rigore all'udinese per un fuorigioco millimetrico dello stesso deulofeu a inizio azione.

Toglie e dà a tutti, e ha una logica perversa fino a che la regola del fuorigioco rimarrà questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7010 messaggi
4 ore fa, fc1976 ha scritto:

Il timore può essere che chiesa venga utilizzato da allegri alla douglas costa, ovvero poco e male. 

Sarebbe da prendere a calci nel c... Dopo 3 giornate... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2900 messaggi

Si ritiene che Allegri abbia la bacchetta magica, ma i pupi quelli sono.

La partita di ieri, soprattutto nel secondo tempo, mi è sembrata una gara in linea con le ultime due gestioni.

Per me ci sopravvalutiamo un tantino, anche se oggettivamente quella di ieri era una partita da vincere.

Personalmente a me non piace affrontare le piccole con baricentro basso, contropiede e con il 3-5-2 e soprattutto con quell'atteggiamento sparagnino del difendere il risultato già al quarantacinquesimo, ma se dovesse portare i risultati, mi starò zitto e sarò contento per le vittorie.

Di sicuro non ci si può accontentare del risultato di ieri e fare finta che non esistano problemi di organico e di atteggiamento.

Speriamo nella prossima, mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Allora la partita l'ho vista oggi in replica. La Juventus ha giocato bene il Primo tempo, dove è riuscita subito a segnare e poi in contropiede ha segnato il raddoppio, partita gestita alla perfezione e rischiato nulla, nessuno ha giocato male. Il Secondo tempo è partito male con l'errore di Szczesny, che seppur grave può capitare, ma eravamo comunque in controllo. Tant'è vero che poi Prima di subire il 2-2 abbiamo sfiorato il Terzo goal per 4 volte. Il Secondo goal si commenta da solo, Szczesny l'ha combinata grossa, menomale che siamo solo alla Prima partita e che non si ripeta più. Ha indispettito Allegri che dopo la partita ha parlato in generale, ma è palese che fosse arrabbiato con il Polacco, come dire, questa non gliela doveva fare. I Migliori: Dybala, De Ligt, Bentancur e Cuadrado. I Peggiori: Szczesny, Bonucci, Bernardeschi e Ramsey. Nessun problema, la strada e l'intensità del Primo tempo sono quelle giuste, nessuno, anche se conta nulla, mi è sembrato incredibile. Una volta registrati al Meglio, siamo i più forti.

Modificato da Andystars
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
4 minutes ago, Pirkaf said:

Si ritiene che Allegri abbia la bacchetta magica, ma i pupi quelli sono.

La partita di ieri, soprattutto nel secondo tempo, mi è sembrata una gara in linea con le ultime due gestioni.

Per me ci sopravvalutiamo un tantino, anche se oggettivamente quella di ieri era una partita da vincere.

Personalmente a me non piace affrontare le piccole con baricentro basso, contropiede e con il 3-5-2 e soprattutto con quell'atteggiamento sparagnino del difendere il risultato già al quarantacinquesimo, ma se dovesse portare i risultati, mi starò zitto e sarò contento per le vittorie.

Di sicuro non ci si può accontentare del risultato di ieri e fare finta che non esistano problemi di organico e di atteggiamento.

Speriamo nella prossima, mah.

Ci sto, ma ieri eravamo senza alcuni Calciatori. Va detto che senza gli errori di Szczesny l'Udinese non ha mai tirato verso la porta....

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37316 messaggi

Dopo Napoli e Milan (3a e 4a giornata) capiremo qualcosa in più, a dicembre il primo bilancio. 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2900 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Ci sto, ma ieri eravamo senza alcuni Calciatori. Va detto che senza gli errori di Szczesny l'Udinese non ha mai tirato verso la porta....

E' vero.

Siamo alla prima giornata, e quindi in pieno prologo.

Però oggettivamente, la gara di ieri non è molto dissimile da quella contro il Crotone nel girone d'andata dello scorso campionato in cui Pirlo fu letteralmente massacrato nonostante le migliaia di occasioni da gol e la sfortuna con il Var.

L'epilogo di ieri non è stato molto dissimile.

Da un paio di anni, ci accadono spesso partite pazze ed un pochino confusionarie.

Ecco, ritengo naturale la delusione di ieri dei tifosi.

Segno che manca serenità e che non sia  sempre e solo imputabile all'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
5 minutes ago, Pirkaf said:

E' vero.

Siamo alla prima giornata, e quindi in pieno prologo.

Però oggettivamente, la gara di ieri non è molto dissimile da quella contro il Crotone nel girone d'andata dello scorso campionato in cui Pirlo fu letteralmente massacrato nonostante le migliaia di occasioni da gol e la sfortuna con il Var.

L'epilogo di ieri non è stato molto dissimile.

Da un paio di anni, ci accadono spesso partite pazze ed un pochino confusionarie.

Ecco, ritengo naturale la delusione di ieri dei tifosi.

Segno che manca serenità e che non sia  sempre e solo imputabile all'allenatore.

No, l'anno scorso il Crotone ci mise sotto eccome. Il VAR è contro la Juventus da sempre, mi frega poco che all'Udinese abbiano tolto un rigore per fuorigioco, in quanto era abbastanza netto. Detto questo hai ragione sul fatto che la nostra tifoseria sia delusa per ieri ma permettimi di dire che è abbastanza drogata da un decennio di vittorie, ormai non si accetta più nulla. Aggiungiamo che i media ci massacrano per ogni virgola, i tifosi che altro non fanno che credere a tutto ci cascano come salami. Vedi ad esempio l'ENORME cazzata raccontata ieri da Sky Sport su Ronaldo....

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...