Vai al contenuto
Morpheus ©

Il Bayern vuole Danilo: la Juve risponde ma anche no

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

toddicaz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

secondo me danilo centrale, insieme a de ligt, sarebbe un difesone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10416 messaggi

no, credo abbiano risposto: 'non siamo l'Inter...'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10416 messaggi
58 minutes ago, Marcello1975 said:

Dipende dall importanza che ha in spogliatoio perché secondo me potrebbe essere importante anche per kaio Jorge 

 

Cmq a 30 sarebbe da vendere e prendere un under 25 

 

Siamo comunque coperti con Cuadrado 

 

No, ma poi abbiamo un giocatore che nell'ultimo anno ha garantito una certo numero di prestazioni ad alto livello e lo diamo così per 2 noccioline? Hanno fatto benissimo a rifiutare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Se arrivano con 20 mln lo si impacchetta e si va a prendere Florenzi in prestito che è fuori rosa dalla Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

No, ma poi abbiamo un giocatore che nell'ultimo anno ha garantito una certo numero di prestazioni ad alto livello e lo diamo così per 2 noccioline? Hanno fatto benissimo a rifiutare...

Due noccioline ??? 30 milioni 

Per un terzino 30 enne sono noccioline???

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi

Demiral è un delitto venderlo e Danilo è un'opportunità da non farsi sfuggire.

Vendere una riserva è un delitto e vendere un titolare è un'opportunità. 

Demiral può crescere mentre Danilo può tornare a fare schifo o infortunarsi.

L'età è un parametro, ma non il solo per valutare una cessione: Danilo può farti 3 ruoli, Demiral fa fatica a farne uno e prendere il posto di un vecchio.

Io spero comunque di tenerli tutti e due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
5 ore fa, mma fighter ha scritto:

IMG_20210803_031636_545.jpg.4123e7cb2a8db1916654fdae4e272bae.jpg

 

Chiedo la residenza. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, torino juventina ha scritto:

Non c'entra nulla la plusvalenza.

C'entra però il fatto che tra 1/2 anni diventerà l'ennesimo giocatore invendibile, magari con problemi fisici (che in passato ha già avuto), quindi vecchiotto, poco utilizzabile e invendibile.

 

Per dire, un Luciano Moggi ne avrebbe sicuramente trattato la vendita ( e può darsi lo facciano anche ora per Danilo).

Moggi ha venduto fior di giocatori a 29/30/31 anni (a volte anche più giovani), andando poi ad acquistarne altri e ha sempre costruito rose competitive.

Il tutto senza MAI far ricorrere ad aumenti di capitale di ben 750 milioni in appena 3 anni per ripianare le perdite.

Perdite che per buona parte sono dovute anche a ingaggi e rinnovi a giocatori sui 30 anni e oltre, spesso malmessi fisicamente e dall'ingaggio folle, su tutti vedi Khedira, ma penso anche a Ramsey e altri.

Se poi pensiamo che Danilo sia insostituibile e nel mondo non siano più terzini, allora teniamo anche lui fino ai 35/36 anni, magari facendo anche a lui un bel rinnovo tra un paio di anni con un bel aumento a 5/6 milioni annui, come già capitato.

 

Io sono abbastanza convinto che tutti coloro che oggi lo ritengono incedibile e insostituibile, tra 1 anno/1 anno e mezzo (se non prima nel caso performi pessimamente come il primo anno...) chiederanno di metterlo fuori rosa perché ormai vecchio, malandato e invendibile.

 

Poi se rimane a me va bene lo stesso, non è che vedo l'ora di liberarmene, anzi, è un ottimo giocatore il Danilo della stagione scorsa.

Molto meno il Danilo del primo anno.

 

Però il pensiero dei "tra due anni", una volta risolto come dici, diventa un problema "oggi". 

Va anche trovato un equilibrio da cose da fare per il futuro e cose da fare per l'oggi. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

Florenzi? Ma seriamente? Ha fatto bestemmiare mezza Roma. E l'altra mezza non bestemmia perchè è della Lazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Senza avere in mano un profilo Giovane che ritengano possa inserirsi e  ritagliarsi spazio , insomma un sostituto in cui credono , non esiste venderlo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi
2 hours ago, torino juventina said:

Io sono abbastanza convinto che tutti coloro che oggi lo ritengono incedibile e insostituibile, tra 1 anno/1 anno e mezzo (se non prima nel caso performi pessimamente come il primo anno...) chiederanno di metterlo fuori rosa perché ormai vecchio, malandato e invendibile.

 

Eeeeh, manco se bevesse dal finto Graal.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
1 hour ago, Marcello1975 said:

Esatto 

Se non c'è nessun profilo che convince non lo fai , ma è lavoro loro trovare un buon giocatore magari che noi non conosciamo che possa fare il terzino destro da noi 

 

Che debba trovare un giocatore della sua duttilità boh 

Perché scusa? 

 

 

In un contesto normale ti darei ragione al mille percento. Ma oggi abbiamo Sandro non affidabile fisicamente e riserve inguardabili a sinistra, abbiamo venduto Demiral e tenuto un Chiellini che non fa 3 partita di fila con Rugani posdibile titolare in molte partite, e stanno provando a Ramsey davanti alla difesa. Perció, un jolly come Danilo me lo tengo strettisimo. Siamo in una situazione penosa. Se poi mi prendono Gosens e Locatelli, poi magari saremo messi un po meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
33 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Florenzi? Ma seriamente? Ha fatto bestemmiare mezza Roma. E l'altra mezza non bestemmia perchè è della Lazio. 

Io lo prenderei

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Cmq ragazzi Danilo a parte, leggo spesso : "eh si ma chi prendiamo"?

 

Non siamo noi i dirigenti, tocca a loro eventualmente trovare un sostituto, che sia di Danilo, di Alex Sandro o di chiunque possa venir ceduto.

 

Quanti di noi conoscevano Vidal prima che venisse preso?

E quanti potevano immaginare che avrebbe fatto le nostre fortune per 5 anni?

Quanti conoscevano McKennie fino ad un anno fa?

D'accordo McKennie non è certo Vidal, ma è stato preso ad un prezzo " decente" e ha ben performato, come co-titolare o primo cambio ci sta bene nella Juve.

ho fatto i primi 2 esempi che mi son venuti in mente ma chissà quanti giocatori a noi del tutto sconosciuti, sono stati presi, anche a poco/pochissimo e poi si son rivelati ottimi calciatori?

Ecco, un altro esempio eclatante è Torricelli, preso addirittura dall'Eccellenza lombarda, lo stesso Di Livio era semisconosciuto nel calcio che conta, eppure mi sembra abbiano fatto le nostre fortune per svariati anni.

 

Quindi, è inutile chiedere chi prendere al posto di XYZ, non tocca a noi.

Ripeto, a me se Danilo, nella fattispecie, rimane fa piacere perché è un buon giocatore e ha fatto un'ottima stagione.

Ma una sua eventuale cessione la vedrei più come un'opportunità piuttosto che come una mezza sciagura come alcuni paventano.

Ne vedrei l'opportunità per varie ragioni, che vanno dall'età, all'ingaggio, al possibile calare di prestazioni.

 

Del resto vorrei ricordare per fare un ulteriore esempio, che qui dentro appena un anno fa, la maggior parte degli utenti riteneva Chiesa un mezzo bidone strapompato dai media, strapagato e sopravvalutato.

Ecco.... Abbiamo visto tutti che giocatore fantastico stia diventando e già lo sia.

 

Ovviamente non sto dicendo che l'eventuale sostituto di Danilo o non so chi possa venir ceduto debba essere un'operazione costosa alla Chiesa, che cmq era già conosciuto, ma state tranquilli che in giro per il mondo ci sono ancora calciatori che fanno i terzini, e sono abbastanza convinto che qualcuno di buono da scovare ci possa essere (vedi Vidal, McKennie, Torricelli ecc. ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
10 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Cmq ragazzi Danilo a parte, leggo spesso : "eh si ma chi prendiamo"?

 

Non siamo noi i dirigenti, tocca a loro eventualmente trovare un sostituto, che sia di Danilo, di Alex Sandro o di chiunque possa venir ceduto.

 

Quanti di noi conoscevano Vidal prima che venisse preso?

E quanti potevano immaginare che avrebbe fatto le nostre fortune per 5 anni?

Quanti conoscevano McKennie fino ad un anno fa?

D'accordo McKennie non è certo Vidal, ma è stato preso ad un prezzo " decente" e ha ben performato, come co-titolare o primo cambio ci sta bene nella Juve.

ho fatto i primi 2 esempi che mi son venuti in mente ma chissà quanti giocatori a noi del tutto sconosciuti, sono stati presi, anche a poco/pochissimo e poi si son rivelati ottimi calciatori?

Ecco, un altro esempio eclatante è Torricelli, preso addirittura dall'Eccellenza lombarda, lo stesso Di Livio era semisconosciuto nel calcio che conta, eppure mi sembra abbiano fatto le nostre fortune per svariati anni.

 

Quindi, è inutile chiedere chi prendere al posto di XYZ, non tocca a noi.

Ripeto, a me se Danilo, nella fattispecie, rimane fa piacere perché è un buon giocatore e ha fatto un'ottima stagione.

Ma una sua eventuale cessione la vedrei più come un'opportunità piuttosto che come una mezza sciagura come alcuni paventano.

Ne vedrei l'opportunità per varie ragioni, che vanno dall'età, all'ingaggio, al possibile calare di prestazioni.

 

Del resto vorrei ricordare per fare un ulteriore esempio, che qui dentro appena un anno fa, la maggior parte degli utenti riteneva Chiesa un mezzo bidone strapompato dai media, strapagato e sopravvalutato.

Ecco.... Abbiamo visto tutti che giocatore fantastico stia diventando e già lo sia.

 

Ovviamente non sto dicendo che l'eventuale sostituto di Danilo o non so chi possa venir ceduto debba essere un'operazione costosa alla Chiesa, che cmq era già conosciuto, ma state tranquilli che in giro per il mondo ci sono ancora calciatori che fanno i terzini, e sono abbastanza convinto che qualcuno di buono da scovare ci possa essere (vedi Vidal, McKennie, Torricelli ecc. ecc.)

 

Discorso che ci sta. 

Ma perché nel caso specifico non lo fa il Bayern, che preferisce addirittura lui spenderci dei soldi, e mettersi nelle condizioni in cui siamo oggi con Danilo? 

 

Perché andare sui profili che hai indicato comporta un rischio tecnico, mentre Danilo è un valore tecnico sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Discorso che ci sta. 

Ma perché nel caso specifico non lo fa il Bayern, che preferisce addirittura lui spenderci dei soldi, e mettersi nelle condizioni in cui siamo oggi con Danilo? 

 

Perché andare sui profili che hai indicato comporta un rischio tecnico, mentre Danilo è un valore tecnico sicuro. 

Be il Bayern nel recente passato ha preso ben più di un rischio tecnico, e spesso gli è riuscito bene.

Penso a quando prese proprio da noi Coman per esempio.

Ecco, questo è un ulteriore motivo per cui ritengo l'eventuale cessione più un'opportunità che una sciagura.

ora non so perché il Bayern possa essere interessato ad un profilo come Danilo, non ne ho la più pallida idea.

Magari è scoperto in quel ruolo?

Magari vuole avere un sostituto o un co-titolare di esperienza e livello come Danilo?

Boh

O più probabilmente è solo una delle tante boutade dei giornalisti durante il calciomercato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
4 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Be il Bayern nel recente passato ha preso ben più di un rischio tecnico, e spesso gli è riuscito bene.

Penso a quando prese proprio da noi Coman per esempio.

Ecco, questo è un ulteriore motivo per cui ritengo l'eventuale cessione più un'opportunità che una sciagura.

ora non so perché il Bayern possa essere interessato ad un profilo come Danilo, non ne ho la più pallida idea.

Magari è scoperto in quel ruolo?

Magari vuole avere un sostituto o un co-titolare di esperienza e livello come Danilo?

Boh

O più probabilmente è solo una delle tante boutade dei giornalisti durante il calciomercato .asd

 

Se non sbaglio hanno perso Alaba, e Danilo con le sue caratteristiche di "manovratore" , esperienza e personalità non è una brutta idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Probabilmente al Bayern vogliono un terzino già pronto che si alterni con pavard e abbia doti di palleggio e regia come Kimmich che dirotteranno definitivamente a metacampo 

 

Per me si potrebbe pensare di rinunciare a Danilo (a 30 milioni però) se hanno un profilo più giovane che sono convinti che possa diventare titolare in futuro , e farlo crescere con Cuadrado titolare, come fatto prima con Sandro affiancato ad Evra 

 

Se non hanno individuato nessuno ti tieni Danilo che da ampie garanzie 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9238 messaggi
5 ore fa, mik.mac ha scritto:

comunque i primi a pensare alla plusvalenza sono i tifosi.

 

io davvero non capisco che senso abbia "o lo rivendi adesso o non lo rivendi più".

 

ma noi compriamo i giocatori per farli giocare o per lucrarci?

 

il danilo dello scorso anno è INSOSTITUIBILE.

 

 

Sindrome da Football Manager. Qui sul forum ormai ci si diverte di più a fare i direttori sportivi che a vincere trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi

Detto che come stiamo messi Danilo ci fa comodo (ma se facessimo bene il mercato potremmo disfarcene senza pensieri, dato che a destra il titolare sarebbe Cuadrado), il Bayern non ha capito. Danilo è troppo avanti con l'età. Per politica societaria corrente, adesso alla Juventus gli spettano solo tanti rinnovi a grandi cifre, non la cessione. Se vogliono, possiamo regalargli Demiral.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2018
489 messaggi
Inviato (modificato)

Io per sfizio lo venderei pure per 2 euro, tanto per cominciare la stagione con 0 terzini destri ruolo perché no

 

 

Edit: ah no c'è de sciglio

Modificato da Garuda_12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi

 

Non è possibile che lo voglia il Bayern.

 

Ho letto qui che il Bayern prende solo giocatori fantasticissimi e bellissimi mentre Danilo è scarsissimo e brutto come un piede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24429 messaggi

nel mulino che vorrei per quella cifra l'avrei ceduto alla velocità della luce e mi sarei fiondato su terzinanza più giovane 

 

 

nel mondo del covid con le pezzarkulo la fine della capacità di sognare e cherubini casa e chiesa me lo tengo soddisfatto 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi

Se non ci fosse stato de sciglio dietro, lo avrei ceduto onestamente per quella cifra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...