Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Cherubini: il nuovo DG bianconero al lavoro

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
5 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

L'intervista di Cherubini è agghiacciante. E' pur vero che il Covid sui clubs di calcio ha avuto un impatto devastante. Detto questo, puntare su giovani talenti ha senso se sei così abile da trovare i futuri campioni. Un Locatelli ad es. sarà un nuovo Tacchinardi/Marchisio, non il nuovo Pirlo. Se come Boniperti negli anni 70 sai scovare Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli ecc. avrai un futuro luminoso. Se scovi invece i Verza, Fanna, Prandelli ecc. ti consegni alla mediocrità. Inoltre oggi, nonostante tutto, per trovare giovani forti devi comunque spendere tanto. A poco trovi solo le scamorze. Infatti credo che Kaio Jorge non diventerà un big se no i soliti noti ce lo avrebbero fregato e il Santos non lo avrebbe regalato. Infine non puoi fare una squadra solo di giovani. La Juve bonipertiana aveva gli Zoff, Morini, Furino, Altafini a fare da chioccia. Io sono sconfortato. Siamo passati dalla Juve di Ronaldo a quella di Cobolli in un amen. 

 

 

ma questo non è detto, dai. i lividi hanno speso DUE MILIONI per Vlahovic, come mai i "soliti noti" non gliel'hanno fregato, ai tempi?

E la lazio, quanto ha pagato SMS? o i cartonati lo stesso Lautaro, Skrinar, Bastoni? 

 

se sai fare scouting le occasioni le scovi, come abbiamo fatto anche noi ai tempi con Vidal, ad esempio (Pogba è un caso diverso IMHO)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
6 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

ah.. a sto punto la M***A non è Ronaldo..

 

francamente ha capito con chi aveva a che fare e gli ha mandati LEGITTIMAMENTE a ca**re.

 

 

Non fa una piega.

 

CR7 non sarebbe andato via se avesse capito che la Juventus era in grado di poter ancora puntare al TOP.

 

Ovviamente, non appena si è reso conto del ridimensionamento in corso, è fuggito a gambe levate.

Considerando che per l'età gli restano poche cartucce ancora da sparare.

 

I cicli finiscono...certo è triste pensare che siamo passati dal "il nostro obiettivo è la champions" ad "riusciremo a superare l'Atalanta?".

Purtroppo dobbiamo accettarlo...

 

 

 

Modificato da Vespa76
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
1 minuto fa, Fra82 ha scritto:

"Haaland? Alla Juve me lo avrebbero fatto giocare nella squadra Under 23". Così, in un'intervista a la Repubblica di qualche tempo fa, Mino Raiola spiegò perché Erling Braut Haaland non era andato alla Juventus, nonostante il club bianconero abbia seguito il giovane centravanti norvegese sin dagli albori della sua carriera. Uno scenario sostanzialmente confermato da un'altra intervista, quella rilasciata oggi a Tuttosport da Federico Cherubini, oggi football director bianconero ma per anni alla guida dello scouting e del settore giovanile della Juve. "Eravamo all'inizio del progetto della seconda squadra - ha spiegato il dirigente umbro - e la prospettiva che potevamo offrigli era meno allettante, perché il circuito dei prestiti è un deterrente per un profilo di quel tipo". Seconda squadra o prestito: una prospettiva che chiaramente non poteva andare bene per l'Haaland del Salisburgo, poi passato al Borussia Dortmund dove ha segnato praticamente un gol a partita negli ultimi due anni. Ma neanche per quello del Molde, dato che la Vecchia Signora lo seguiva già dai tempi della militanza nella formazione azzurrobianca. Un segnale anche, di quanto il calcio sia cambiato: per un diciottenne norvegese, ha più senso crescere in Austria, in quella che non è più davvero la provincia d'Europa, piuttosto che arrivare subito al top e rischiare di perdersi tra Serie C o prestiti. Una indicazione da seguire ora che, perso un Haaland, la Juve proverà a inseguire il prossimo.

 

La Juventus non ha puntato su Gianluigi Donnarumma, finito a parametro zero al Paris Saint-Germain. Intervistato da Tuttosport, il direttore generale bianconero Federico Cherubini spiega così la scelta del club: "Abbiamo un portiere con un contratto lungo, nella cui affidabilità crediamo. Non era una priorità cambiare tra i pali, e per le scelte che stiamo facendo non avrebbe avuto senso fare come il Paris Saint-Germain. Non era il caso di avere due portieri importanti nello stesso organico".

 

Aggiungici che Ronaldo è scappato il 28 di Agosto.. di fatto spernacchiandoli in mondovisione  e che su Kean  pensa che alla fine non sia una testa calda. Glielo ha confidato Leonardo.

 

 

Prepariamoci ad anni bui

 

 

P.s.

Allegri è l'allenatore perfetto per questa dirigenza di incompetenti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
8 minuti fa, - Ra - ha scritto:

Haaland che sarebbe andato in U23 fa veramente imbarazzo

 

e occorre sottolineare che quella che sembrava la solita sparata di Raiola era invece la pura verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Haaland U23

 

 

Haaland U23

 

 

ditemi che ho letto male, per favore.

U23 -----> prestito in serie b per 2 anni ------> 1 anno di panchina in prima squadra-----> forse pronto per giocare nella juve partendo dalla panca.

 

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Haaland U23

 

 

Haaland U23

 

 

ditemi che ho letto male, per favore.

 

si in realtà voleva dire Holland Under23 :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

CR7 non sarebbe andato via se avesse capito che la Juventus era in grado di poter ancora puntare al TOP.

 

Ovviamente, non appena si è reso conto del ridimensionamento in corso, è fuggito a gambe levate.

Considerando che per l'età gli restano poche cartucce ancora da sparare.

 

I cicli finiscono...certo è triste pensare che siamo passati dal "il nostro obiettivo è la champions" ad "riusciremo a superare l'Atalanta?".

Purtroppo dobbiamo accettarlo...

 

 

 

ma guarda.. 

il ridimensionamento potrei pure capirlo.. ci possono essere mille motivi.

Io sono pronto ad accettare tutto.

 

E' scandaloso però sopportare continuamente questa mentalità vetusta e anacronistica.

Veramente una dirigenza fuori dal tempo.

Mentalità da falliti.. altro che fino alla fine,

 

 

Haaland U23

 

..anche io che non sono bravo e non mi intendo di scouting avevo capito che questo era un fenomeno.

 

 

se ce l'avevi in mano e non lo prendi.. non sei solo str****, sei pure in malafede.

 

e mi fermo qui,

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
9 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Questi sono gli osservatori della juve, in HALLAND vedevano un giocatore da U23 ahahahahahahahahahaahah

 

Oh però se uno è alla juve da 10 anni ci sarà un motivo. cit.

era solo una battuta del pizzaiolo quella dell'under 23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3128 messaggi

Lungi da me dal voler difendere Cherubini, ma Haaland nel 2018 quando era al Molde, a chi doveva togliere il posto in attacco nella rosa della Juve 2018-2019 che vi state sbellicando dalle risate perché ha detto che l'unica cosa che gli potevano proporre era l'U23 in quel momento?? 

 

Che poi andava preso al posto di spendere 40 mln per Kulusevski siamo d'accordo

Modificato da Tiago_major_30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

era solo una battuta del pizzaiolo quella dell'under 23.

Cit.

 

figurati, credi a tutto quello che ti dicono i mass media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

Cit.

 

figurati, credi a tutto quello che ti dicono i mass media.

io non credo a niente di quello che dicono i mass media. Non credo nemmeno a quello che dicono i diretti interessati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
25 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ho appena letto che Cherubini ha detto che non hanno preso.haaland perché non credevano in lui.

 

E che Donnarumma non è venuto perché c'era scesni

 

 

E che non pensa che kean sia una testa calda.. glielo ha confidato Leonardo. 

 

 

 

 

Voglio morire.

 

 

 

 

 

 

mmm, l'evidenziato no. Da quanto si è letto è Haaland (o meglio, il suo procuratore) che non son voluti venire a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
21 minuti fa, - Ra - ha scritto:

Haaland che sarebbe andato in U23 fa veramente imbarazzo

 

Se si parla dei tempi del Molde, aveva 17-18 anni. 

 

 

 

 

Clipboard Image.jpg

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
1 minuto fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Lungi da me dal voler difendere Cherubini, ma Haaland nel 2018 quando era al Molde, a chi doveva togliere il posto in attacco nella rosa della Juve 2018-2019 che vi state sbellicando dalle risate perché ha detto che l'unica cosa che gli potevano proporre era l'U23 in quel momento?? 

 

 

avrebbe tolto il posto a tutti nel giro di 3 giornate.

 

tipo Pogba.

 

parliamo di questo genere di stoffa

 

bastava avere mentalità

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

mmm, l'evidenziato no. Da quanto si è letto è Haaland (o meglio, il suo procuratore) che non son voluti venire a Torino. 

io ho letto che non sono voluti venire perchè gli era stata prospettata l'U23

 

spero vivamente di aver letto male, o che fosse solo una fakenews

 

 

Sta notizia mi ha mandato alle cozze il we

:(

 

 

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3128 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

avrebbe tolto il posto a tutti nel giro di 3 giornate.

 

tipo Pogba.

 

parliamo di questo genere di stoffa

 

bastava avere mentalità

 

 

Tolto Kean che faceva comunque parte della primavera, dimmi a chi avrebbe tolto il posto un ragazzo di 17-18 anni  tra questi : 

Ronaldo 
Dybala
Mandzukic
Douglas Costa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22615 messaggi

Anche tutte le altre big del pianeta lo hanno ignorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

io ho letto che non sono voluti venire perchè gli era stata prospettata l'U23

 

spero vivamente di aver letto male, o che fosse solo una fakenews

 

 

Sta notizia mi ha mandato alle cozze il we

:(

 

 

sefz

 

 

Era un giocatore di 17-18 anni che giocava in Norvegia, voleva giocarsela con Higuain,Mandzukic, Dybala e non ricordo chi altri? .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3128 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Era un giocatore di 17-18 anni da 6 gol in due anni, voleva giocarsela con Higuain,Mandzukic, Dybala e non ricordo chi altri? .asd 

Un certo Ronaldo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi

Bellissima l'intervista a TuttoSport. 

Certo, tra il dire e il fare ovviamente c'è di mezzo il mare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se si parla dei tempi del Molde, aveva 17-18 anni. 

 

 

 

 

Clipboard Image.jpg

 

 

 

lasciali credere alla favola che non abbiamo voluto prendere Haaland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
5 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Tolto Kean che faceva comunque parte della primavera, dimmi a chi avrebbe tolto il posto un ragazzo di 17-18 anni  tra questi : 

Ronaldo 
Dybala
Mandzukic
Douglas Costa

 

a mio modesto avviso.. anche se parlare dopo è facile e quindi sono avvantaggiato, 1 di questi 3 lo panchinava

 

Costa era chiaro da subito che non serviva a un c****.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi

Finora in sufficienza piena e meritata pollastro d'allevamento che fa tutto quello che gli dice il presidente il quale è in evidente crisi d'identità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

lasciali credere alla favola che non abbiamo voluto prendere Haaland

ma quale favola scusa?

 

lui le ha dette ste cose.

 

Se Haaland è un rimpianto? Sì, sarebbe stupido rispondere in maniera diversa.

Ma le cose vanno contestualizzate: quando da club italiano ti approcci a un giocatore di quell'età, c'è il tema del prestito. Questo spesso spaventa i giovani. Noi stavamo iniziando il progetto della seconda squadra e la prospettiva che in quel momento potevamo offrire ad Haaland probabilmente poteva essere meno allettante. Oggi forse saremmo attrezzati diversamente per far fronte alla domanda che ti pone un giocatore della sua età, vale a dire: 'Che prospettive ho firmando per voi?'".

 

 

Questo quando venivamo già da tipo 6/7 scudetti consecutivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Tolto Kean che faceva comunque parte della primavera, dimmi a chi avrebbe tolto il posto un ragazzo di 17-18 anni  tra questi : 

Ronaldo 
Dybala
Mandzukic
Douglas Costa

 

 

Bè ma non si tratta di togliere il posto.

 

è ovvio che i nostri sono discorsi col senno di poi.

però ciò che dice Cherubini nell'intervista rende molto bene l'idea degli errori che sono stati fatti negli ultimi 3 anni nelle valutazioni di molti giocatori.

 

Occorreva forse un pò di coraggio e lungimiranza.

Di quelli che hai citato che Douglas Costa fosse ormai un mezzo rottame lo si era capito già dalla stagione precedente.

Manzdzukic, di fatto, a parte i primi ottimi 6 mesi, è letteralmente sparito, in campo passeggiava.

Si può tranquillamente dire che Manzo (che io adoravo) ha annunciato il ritiro qualche giorno fa, ma nei fatti la sua carriera è finita a Maggio 2019.

 

Pogba fu preso a 0 alla stessa età, Haaland costava un pò, intanto lo prendevi, magari lo sbattevi pure in panca per i primi tempi, ma se poi un giocatore vale (come effetivamente ha dimostrato di valere), proprio nella stagione che citi un pò di spazio se lo sarebbe ritagliato, così come avvenne per Pogba.

 

Cmq, come detto, è un discorso col senno di poi.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...