Jump to content
Morpheus ©

IL GOL DI MUNTARI - 21/22

Recommended Posts

669 posts
8 ore fa, mofise ha scritto:

Ma che dici. 
RIGORE SESQUIPEDALE

Il calcio su alex sandro e' inequivocabile e dentro l'area, certamente e per le regole e' rigore. Esprimo solo il mio pensiero  che non mi sono mai piaciuti i rigori concessi per interventi in effetti ininfluenti come questo, a partire soprattutto ai  falli di mano concessi a valanghe questi anni. Sono rimasto all'idea del vecchio calcio che il rigore debba essere dato per una situazione in cui il fallo porti un effettivo danno alla squadra che attacca. In questo caso, che dumfries colpisca o meno alex sandro, non cambia l'esito dell'azione. So che e' una idea un po' "romantica" ed anacronistica, ma e' quello che ho sempre provato quando questi rigori ce li hanno dato contro in questi anni soprattutto con il var. Questo intendevo.

A mio avviso e' molto piu' rigore la mano di Perisic sul petto Alex Sandro  che gli impedisce di arrivare a prendere la palla, sbilanciandolo in un momento cruciale. Non so, saro' solo io che la penso cosi'...

• Like 1

8,825 posts

comunque ieri Ravezzani & co., dopo che Bonfrisco si era espresso a favore della sanzionabilità del rigore, Ravezzani ha posto l'accento sulla posizione in area, cioè secondo lui un rigore a 2 metri dalla porta sarebbe più rigore di quello di ieri ai limiti dell'area... Se c'è il fallo è rigore ovunque, purché sia nell'area. Cioè, senza parole.

1,426 posts

Per me ieri arbitraggio perfetto. 

Corretto anche far proseguire l'azione su cui Berna si è fatto ahimè male. 

7,525 posts

Andate a rivedervi il rigore su Lautaro in juve-inter...palla che usciva dall'area, de ligt che gli tocca la scarpa, tuffo carpiato.

L'arbitro viene richiamato e assegna il rigorINO.

• Like 1

289 posts
12 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Rigore tanto netto quanto stupido. Grazie Dumfries per il regalo.

Secondo me qui entra in gioco il karma...Dumfries doveva essere espulso contro la Lazio per la rissa, invece ha giocato ed ha rimesso le cose a posto sefz

• Like 2

14,452 posts

Per me il rigore non c'era, cioè palla persa e lieve contatto su una gamba alta dopo aver cercato il pallone. Meglio così per noi, ma se fosse successo contro la Juve mi sare incaxxato e non poco. 

723 posts

Solo in Italia si riesce a far passare l'idea che il rigore non ci fosse neanche con la VAR quando invece l'errore vero è dell'arbitro che non l'ha visto ad occhio nudo (tutto senza punti e senza le virgole sefz)

Edited by chiwa

1,426 posts
5 ore fa, Pavello ha scritto:

Secondo me qui entra in gioco il karma...Dumfries doveva essere espulso contro la Lazio per la rissa, invece ha giocato ed ha rimesso le cose a posto sefz

Stessa cosa che ho pensato io. .asd 

Con la Lazio ha preso per il collo, spintonato e preso a gomitate Lazzari pochi minuti dopo...grazie Dumfries. 

2,147 posts
8 ore fa, Marcus P. ha scritto:

comunque ieri Ravezzani & co., dopo che Bonfrisco si era espresso a favore della sanzionabilità del rigore, Ravezzani ha posto l'accento sulla posizione in area, cioè secondo lui un rigore a 2 metri dalla porta sarebbe più rigore di quello di ieri ai limiti dell'area... Se c'è il fallo è rigore ovunque, purché sia nell'area. Cioè, senza parole.

In realtà mi pare abbia detto il contrario, cioè che è rigore sia a 2 metri che a 10 ma potrei sbagliarmi.

Sai ogni tanto dovevo azzerare il volume o cambiare canale perché tra i pianti e i latrati degli interisti e la faccia come il chiulo di Caccaterra/ Gian Luca Guido Rossi mi veniva da vomitare

3,597 posts

Sta andando per la maggiore il refrain: era un’azione finita, per nulla pericolosa, la palla era all’Inter, Sandro non era in possibilità di fare nulla, ecc. ecc.. Adesso salta fuori la storia che il rigore va dato se l’azione era pericolosa .oddio… Mi chiedo dov’erano questi fenomeni negli ultimi anni quando ad es. dicevano che il rigore di McKennie su Maertens era sacrosanto…

Pagliacci. Questo è fallo al limite dell’area, a centrocampo, in area e DOVUNQUE. E che sia in area non ci sono dubbi. Rigore sacrosanto e chi dice il contrario è in malafede.

57852560-58BF-46E4-BE7B-49CB8AE7569B.png

• Like 1

1,275 posts

Il rigore è sacrosanto, fallo netto commesso in area.

Non potendo dire altrimenti, tranne qualcuno che non ha vergogna di mostrarsi in malafede, farneticano di azione non pericolosa, di troppi rigori assegnati, di come bisogna riallinearsi alla media europea dei rigori fischiati a campionato, di rigorino, di var che non doveva intervenire ecc ecc ecc....

Tutti discorsi che non ho mai sentito a parti invertite. Mai.

E allora mi diverto un mondo vederli schiumare peggio di una bottiglia di coca cola agitata per 10 minuti prima di essere aperta.

Che goduria..... e poveri i loro fegati 😂.

• Like 1

14,473 posts

Tra un po’ diranno che era fuori area e che sandro si è buttato 

1,572 posts
4 ore fa, zizouzidane ha scritto:

Per me il rigore non c'era, cioè palla persa e lieve contatto su una gamba alta dopo aver cercato il pallone. Meglio così per noi, ma se fosse successo contro la Juve mi sare incaxxato e non poco. 

Nel calcio, il fallo è sempre fallo, l'unica condizione è che il pallone sia ancora in gioco, per quanto riguarda l'intensità è difficile percepirlo dal video

Peraltro di rigori ben più insulsi di questo, contro ce ne hanno dati a iosa, quindi comincia ad incazzarti

• Like 1

27,304 posts

Per un rigore più netto subito da quella M***A a Roma stanno scatenando il finimondo .

3,597 posts

Per chi si è dimenticato come hanno vinto la CL. Le partite contro Chelsea e Barca sono un crimine contro il calcio. 

• Thanks 1

4,319 posts

Il rigore c'è.

Poi si può discutere sul concetto di "chiaro ed evidente errore" in base al quale il VAR dovrebbe intervenire, ma sarebbe come discutere del sesso degli angeli.

• Like 1

13,927 posts
6 ore fa, zizouzidane ha scritto:

A dire la verità, non c'è stato nessun contatto con la gamba...gli ha dato un calcione netto sul piede. 

Rigore che più solare non si può. 

• Like 1

3,597 posts
5 minutes ago, Bianconero dentro said:

A dire la verità, non c'è stato nessun contatto con la gamba...gli ha dato un calcione netto sul piede. 

Rigore che più solare non si può. 

Un intervento del genere in qualunque parte del campo è fallo con tanto di giallo. Al derby alla fine hanno ammonito Chiellini per un intervento in cui non tocca neppure l’avversario (mi pare fosse Baselli) con il classico intervento in cui entrambi i giocatori vanno sulla palla ma uno dei due arriva prima (e nel caso di Chiello non lo tocca neppure mentre Dumfries da un calcione al piede di Sandro).  

67,315 posts
6 hours ago, Maidomi said:

Sta andando per la maggiore il refrain: era un’azione finita, per nulla pericolosa, la palla era all’Inter, Sandro non era in possibilità di fare nulla, ecc. ecc.. Adesso salta fuori la storia che il rigore va dato se l’azione era pericolosa .oddio… Mi chiedo dov’erano questi fenomeni negli ultimi anni quando ad es. dicevano che il rigore di McKennie su Maertens era sacrosanto…

Pagliacci. Questo è fallo al limite dell’area, a centrocampo, in area e DOVUNQUE. E che sia in area non ci sono dubbi. Rigore sacrosanto e chi dice il contrario è in malafede.

57852560-58BF-46E4-BE7B-49CB8AE7569B.png

Veramente siamo al ridicolo... ma è anche colpa di quei "fenomeni" che da anni dicono "la palla l'aveva persa oramai" come giustificazione... come se io possa prendere a legnate impunemente chiunque non abbia la palla... .oddio.oddio.oddio.oddio

:sventola::sventola::sventola::sventola:

67,315 posts
9 hours ago, zizouzidane said:

Si anche io... ma con il co*****e che ammolla una pedata così stupida all'avversario però... 

Edited by gianky99

67,315 posts
8 hours ago, chiwa said:

Solo in Italia si riesce a far passare l'idea che il rigore non ci fosse neanche con la VAR quando invece l'errore vero è dell'arbitro che non l'ha visto ad occhio nudo (tutto senza punti e senza le virgole sefz)

.quoto.quoto.quoto.quoto

12,356 posts

Le polemiche sono la dimostrazione che quando diciamo dobbiamo essere superiori, non fare come gli altri che si lamentano etc..sono tutte cazzate. Il clima che hanno generato per il fatto di averci dato un rigore clamoroso è vergognoso.

Che poi sembra che l’Inter abbia dominato, ha fatto mezzo tiro in porta con un colpo di c**o deviato e poi nel secondo tempo è sparita dal campo

• Like 1

8,642 posts

Buon arbitraggio nulla da dire. Per il resto benvenutio nel Mondo del Calcio Italiano, dove se ti fanno un rigore contro è un favore, se la VAR interviene correggendo un grave errore, non deve farlo. Ah tutto questo solo se è la Juventus coinvolta.

P.S.: ormai quando giochiamo contro l'Inter possiamo solo perdere, non ci è concesso nemmeno pareggiare.

Edited by Andystars
  • Like 2

67,315 posts
13 hours ago, Ca$a said:

Le polemiche sono la dimostrazione che quando diciamo dobbiamo essere superiori, non fare come gli altri che si lamentano etc..sono tutte cazzate. Il clima che hanno generato per il fatto di averci dato un rigore clamoroso è vergognoso.

Che poi sembra che l’Inter abbia dominato, ha fatto mezzo tiro in porta con un colpo di c**o deviato e poi nel secondo tempo è sparita dal campo

.quoto.quoto.quoto.quoto

Il "bello, corretto e bravo" che sconfigge il cattivo che truffa, imbroglia etc,. etc. senza bisogno di sporcarsi le mani è una caxxata hollywoodiana... la realtà è un'altra...