Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Moise Kean torna alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2018
22550 messaggi
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

 

 

Morata il Real ce lo diede a 20 e se lo riprese a 30


Sta storia della recompra a me convince poco. E' una forzatura per giustificare il prezzo alto.

Da grande club imponi la recompra al club satellite (come fa il Real Madrid. E come ha fatto il Chelsea con Abraham alla Roma). 
In quel modo ti assicuri il controllo del giocatore in caso di esplosione (come con Morata, giovanissimo marcatore in una finale di Champions).

Noi quel controllo non lo abbiamo avuto. Ricordo che l'Everton rifiutò qualsiasi ipotesi di recompra. 

In caso di esplosione di Kean in Premier, lo avremmo visto andare al City per 115 milioni. Senza nessun diritto.

La situazione qui è ben diversa. L'Everton lo voleva rivendere e ce lo ha ridato ad un prezzo molto più alto rispetto a quando lo voleva in squadra.



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
2 minuti fa, Chevere ha scritto:


Sta storia della recompra a me convince poco. E' una forzatura per giustificare il prezzo alto.

Da grande club imponi la recompra al club satellite (come fa il Real Madrid. E come ha fatto il Chelsea con Abraham alla Roma). 
In quel modo ti assicuri il controllo del giocatore in caso di esplosione (come con Morata, giovanissimo marcatore in una finale di Champions).

Noi quel controllo non lo abbiamo avuto. Ricordo che l'Everton rifiutò qualsiasi ipotesi di recompra. 

In caso di esplosione di Kean in Premier, lo avremmo visto andare al City per 115 milioni. Senza nessun diritto.

La situazione qui è ben diversa. L'Everton lo voleva rivendere e ce lo ha ridato ad un prezzo molto più alto rispetto a quando lo voleva in squadra.



 

 

non ho detto che abbiamo esercitato una sorta di recompra.

ho solo detto che se un giovane lo cedi e lo ricompri dopo 2 anni e nel frattempo non ha proprio marcito in panca ma magari ha anche segnato e giocato in team importanti, ci sta pagarlo di più (tra l'altro pure a rate dilazionatissime)

 

Pogba docet

Modificato da chees_9àin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22550 messaggi
3 minuti fa, Drew881 ha scritto:

se Scamacca Gianluca più grande di un anno, dopo una stagione da 29 presenze e 12 gol e 2 assist, viene valutato 25/30 mln

allora i 38 (bonus compresi) per Kean sono "giusti", visto che viene da una stagione da 41 presenze col psg 17 gol ed 1 assist.


Dal Sassuolo non ha senso comprare.

Ma i Malen e i Daka, si sono spostati per 30 milioni in questa sessione di mercato.

Io sono ben contento di aver ripreso Kean. Era il mio favorito. Però mi aspettavo lo stesso prezzo della cessione (intorno ai 27,5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20926 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:


Dal Sassuolo non ha senso comprare.

Ma i Malen e i Daka, si sono spostati per 30 milioni in questa sessione di mercato.

Io sono ben contento di aver ripreso Kean. Era il mio favorito. Però mi aspettavo lo stesso prezzo della cessione (intorno ai 27,5)

lo so, ma a quanto pare i nostri non conoscono questi giocatori.

Scommetto che del ritorno di pogba se ne parlerà anche quando avrà 32/33 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Forza Moise!!! 
 

Ripartire da lui, Chiesa, Juan, Loca e Matthis.

Modificato da Apache Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
3 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Raiola non voleva rinnovare?

Io ricordavo che fu per il bilancio, alla Demiral

 

Non c'è mai stata una sola voce di rinnovo.

Due o tre giorni prima della cessione ricordo di aver aperto un topic a riguardo, sull'eventualità che partisse .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi
3 ore fa, Chevere ha scritto:


Giovanissimo e potenziale notevole. Mi compro la maglia appena ufficializzano il numero.

Ma non lo abbiamo preso allo stesso prezzo. Venduto a 27,5 e ricomprato a 35+3

E l'Everton voleva venderlo.


 

Per l'esattezza 27,5+2,5 a 12 mesi dalla scadenza.

Noi avevamo  necessità di venderlo, per questioni di bilancio, loro no. Giovane con 3 anni di contratto e, soprattutto, reduce da una stagione positiva al psg, non c'erano i presupposti per fare l'affare, lo scorso anno invece...  

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi
18 ore fa, Ale29 ha scritto:

Le cifre per me ci stanno, ragazzi. 

Non ci sta averlo ceduto solo per fare plusvalenza due anni fa.

 

Questo ragazzo ha fatto benissimo nel Psg, 19 gol  e tante presenze che si è ritagliato in un attacco di livello mondiale. Si pensava andasse a fare numero e invece ha segnato e giocato parecchio. Quindi per me è un grosso bentornato

 

Non è e non sarà mai l'erede di Ronaldo, questo è superfluo sottolinearlo. Ma non deve "pagare" lui gli errori della società

l'erede di Ronaldo non esiste... perchè di giocatori così ne nasce uno ogni 20-30 anni. Detto questo.. il Ronaldo bianconero è lontano parente del Ronaldo madridista... quindi rimane sicuramente insostituibile, nell'immediato, dal punto di vista tecnico ma c'è da dire che se patiremo sua assenza per i gol, soprattutto per quelli decisivi, di sicuro ne guadagneremo dal punto di vista del gioco di squadra, dell'imprevedibilità dell'attacco (non avremo solo uno sbocco) e del pressing... dato che sicuramente Kean correrà molto più di CR7 in fase di non possesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi
4 ore fa, Chevere ha scritto:


Dal Sassuolo non ha senso comprare.

Ma i Malen e i Daka, si sono spostati per 30 milioni in questa sessione di mercato.

Io sono ben contento di aver ripreso Kean. Era il mio favorito. Però mi aspettavo lo stesso prezzo della cessione (intorno ai 27,5)

Quando l'hai venduto aveva 19 anni, aveva giocato solo metà stagione in prima squadra e andava in scadenza di contratto...adesso l'hai ripreso dopo due anni in cui comunque è cresciuto e maturato e viene da un ottima stagione al PSG...e cosa non da poco lo compri con una formula che ti permette di pagarlo in più anni che per forza di cose fa salire il prezzo...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi
10 ore fa, the mentalist ha scritto:

se ne sono dette tante stupidaggini sulla cessione di kean , dal :

é balotelli meglio venderlo subito 

raiola vuole 10000000 ml di ingaggio

vuole essere titolare

 

la veirtà è semplice ed è quella che dici tu.

 

Ad un certo punto si misero di traverso pure i poteri forti  della New Holland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi
6 ore fa, Pressing ha scritto:

Per l'esattezza 27,5+2,5 a 12 mesi dalla scadenza.

Noi avevamo  necessità di venderlo, per questioni di bilancio, loro no. Giovane con 3 anni di contratto e, soprattutto, reduce da una stagione positiva al psg, non c'erano i presupposti per fare l'affare, lo scorso anno invece...  

Si ma che ne sappiamo non ci fosse già un preaccordo dal momento dell'acquisto non reso pubblico..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi

bam bam bam bam swish brummm sdeng boing

 

mi sento futurista marinettiano mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi
Il 1/9/2021 alle 09:00 , Chevere ha scritto:

In caso di esplosione di Kean in Premier, lo avremmo visto andare al City per 115 milioni. 

Ritengo che la temuta deflagrazione potesse essere esclusa sin dall'inizio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi
15 ore fa, hopper ha scritto:

bam bam bam bam swish brummm sdeng boing

 

mi sento futurista marinettiano mh 

Sensazione assolutamente pertinente... 

http://artefootball.com/velocita-arte-calcio-dinamismo-di-un-footballer-di-boccioni-e-il-futurismo/

Modificato da carlosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1851 messaggi
22 ore fa, Maxel ha scritto:

l'erede di Ronaldo non esiste... perchè di giocatori così ne nasce uno ogni 20-30 anni. Detto questo.. il Ronaldo bianconero è lontano parente del Ronaldo madridista... quindi rimane sicuramente insostituibile, nell'immediato, dal punto di vista tecnico ma c'è da dire che se patiremo sua assenza per i gol, soprattutto per quelli decisivi, di sicuro ne guadagneremo dal punto di vista del gioco di squadra, dell'imprevedibilità dell'attacco (non avremo solo uno sbocco) e del pressing... dato che sicuramente Kean correrà molto più di CR7 in fase di non possesso.

 

fortunatamente! immagina di doverlo cercare negli ultimi 3-4 giorni di mercato, prendevamo sicuramente una sola enorme. 

Il Real ha buttato 100 mln per sostituirlo con Hazard, il Barça per l'erede di Neymar ha bruciato 120 (+40) prima per Coutinho, poi 105 (+40) per Dembelè, e poi 120 per Griezmann, una marea di soldi che li ha rovinati.

Ci vuole calma e pianificazione, non abbiamo la forza economica di prendere l'erede di Ronaldo, ma uno che un domani possa ambire ad esserlo magari si.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
6 minuti fa, Darsch ha scritto:

 

fortunatamente! immagina di doverlo cercare negli ultimi 3-4 giorni di mercato, prendevamo sicuramente una sola enorme. 

Il Real ha buttato 100 mln per sostituirlo con Hazard, il Barça per l'erede di Neymar ha bruciato 120 (+40) prima per Coutinho, poi 105 (+40) per Dembelè, e poi 120 per Griezmann, una marea di soldi che li ha rovinati.

Ci vuole calma e pianificazione, non abbiamo la forza economica di prendere l'erede di Ronaldo, ma uno che un domani possa ambire ad esserlo magari si.

 

io continuo a ripetere che l'erede di ronaldo... almeno di quello di manchester potrebbe essere chiesa..... quello che partiva dalla fascia e si accentrava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1851 messaggi
4 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

io continuo a ripetere che l'erede di ronaldo... almeno di quello di manchester potrebbe essere chiesa..... quello che partiva dalla fascia e si accentrava

 

iniziamo dandogli la 7 almeno, sicuramente nel nostro 11 è quello che può fare il salto di qualità, non dico a quei livelli ma può essere il nuovo fuoriclasse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5995 messaggi

A me piace

La cosa brutta

Oggi lo ritengo l unico attaccante serio in rosa 

Morata e Dybala sono due persone strane 

Non calciatori ma persone proprio 

Particolari

Umorali , fragili 

Uno in prestito , l altro in scadenza 

La società deve anche sistemare ameno 1 delle questioni 

Io spero che lui e chiesa tirino un po'la baracca 

Perché a oggi farà gol sarà durissima 

Secondo me rischiamo la B 

Sono serio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi
4 minutes ago, Maxfido said:

A me piace

La cosa brutta

Oggi lo ritengo l unico attaccante serio in rosa 

Morata e Dybala sono due persone strane 

Non calciatori ma persone proprio 

Particolari

Umorali , fragili 

Uno in prestito , l altro in scadenza 

La società deve anche sistemare ameno 1 delle questioni 

Io spero che lui e chiesa tirino un po'la baracca 

Perché a oggi farà gol sarà durissima 

Secondo me rischiamo la B 

Sono serio

 

 

bazinga! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4659 messaggi
15 minuti fa, Maxfido ha scritto:

A me piace

La cosa brutta

Oggi lo ritengo l unico attaccante serio in rosa 

Morata e Dybala sono due persone strane 

Non calciatori ma persone proprio 

Particolari

Umorali , fragili 

Uno in prestito , l altro in scadenza 

La società deve anche sistemare ameno 1 delle questioni 

Io spero che lui e chiesa tirino un po'la baracca 

Perché a oggi farà gol sarà durissima 

Secondo me rischiamo la B 

Sono serio

 

 

Stacca dal calcio...un consiglio da amico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63000 messaggi
21 minuti fa, Maxfido ha scritto:

A me piace

La cosa brutta

Oggi lo ritengo l unico attaccante serio in rosa 

Morata e Dybala sono due persone strane 

Non calciatori ma persone proprio 

Particolari

Umorali , fragili 

Uno in prestito , l altro in scadenza 

La società deve anche sistemare ameno 1 delle questioni 

Io spero che lui e chiesa tirino un po'la baracca 

Perché a oggi farà gol sarà durissima 

Secondo me rischiamo la B 

Sono serio

 

 

L'anno scorso Ronaldo ha fatto 29 gol, quest'anno quindi dovremmo compensarli con i vari Dybala, Morata, Ken... diciamo che dovranno fare una decina di gol in più a testa (Chiesa già mi accontenterei se mantenesse la sua media di 8-10 gol

..) e anche qualche rete in più da parte dei centrocampisti, che però sono sempre abbastanza stitici in zona gol.

Impresa facile...  .asd

 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Ma, onestamente, cosa ha fatto in questi 2 anni lontano da Torino per giustificare un investimento di 10M superiore al prezzo di vendita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Se gioca con continuità secondo me 15 goal li fa. 

Ne ha segnati 6 (di cui alcuni decisivi) quando era un pischello alla Juve, ne ha segnati 19 (di cui 3 in CL) giocando quasi sempre da esterno nel PSG..  

A meno di infortuni o casini di natura caratteriale può rivelarsi un acquisto veramente importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
1 minuto fa, tantra72 ha scritto:

Ma, onestamente, cosa ha fatto in questi 2 anni lontano da Torino per giustificare un investimento di 10M superiore al prezzo di vendita?

 

Sul prezzo concordo, ma l'anno scorso ha fatto 19 goal (di cui 3 in Champions League) giocando quasi sempre da esterno nel PSG.. 

In Italia te ne chiedevano 25 per Scamacca sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...