Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Inter - Juventus 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

132 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      1
    • DANILO
      9
    • BONUCCI
      5
    • CHIELLINI
      6
    • CUADRADO
      0
    • McKENNIE
      0
    • LOCATELLI
      4
    • BERNARDESCHI
      4
    • ALEX SANDRO
      11
    • KULUSEVSKI
      3
    • MORATA
      0
    • BENTANCUR
      1
    • DYBALA
      71
    • CHIESA
      3
    • ARTHUR
      1
    • Kaio Jorge
      13


Recommended Posts

Joined: 06-Oct-2021
8152 messaggi
8 minuti fa, Jamaine ha scritto:

9 anni campioni d'italia, qualche volta anche vincitori della coppia italia e non si è mai giocata la super coppa in casa nostra.

 

Quest'anno si gioca in casa delle melme...

Meglio ancora vincerla in casa loro. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3391 messaggi
Il 24/10/2021 alle 22:50 , Nyarlathotep ha scritto:

ai fini della classifica il milan si stacca ulteriormente e il distacco coi puffi resta proibitivo

dybala pure zoppo mi sa che contro i cartonati la deve sempre giocare

è una partita che lo ispira tanto

abbiamo comunque un problema di centravanti, morata è davvero inaffidabile e per un giocatore ormai sui 30 non è una cosa buona

Di fatto è come non avere un centravanti. Tutte le squadre delle prime posizioni hanno un centravanti che la butta dentro o comunque è utile al gioco. Uno a caso fra Oshimen, Dzeko, Abraham, Vlahovic da noi farebbe la differenza del mondo al posto di Morata. Giocatore piuttosto modesto.

Modificato da Antony1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1275 messaggi
2 ore fa, simosimo ha scritto:

 

Ma come fai a vedere questa immondizia..

io la vedo come trasmissione comica, mi piace quando si insultano cruciani ed auriemma

massimo 20 minuti, di più non reggo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2010
50 messaggi

secondo me la questione stadio della supercoppa potrebbe dipendere anche dalla volontà della società di tentare di dividersi incassi maggiori usando stadi con maggiore capienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130779 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2021-2022 - 9^ Giornata di Andata - Domenica 24-10-2021 (ore 20:45) 

    

 

INTER - JUVENTUS

 

               Inter Milan - Club profile | Transfermarkt         1-1      105px-Juventus_FC_2017_logo.png....                 

   .......

Edin Dzeko 17'

Paulo Dybala (rigore) 90'

       

 

 

 

9^ giornata di andata

 

         Domenica, 24 ottobre 2021 - ore 20:45               
Stadio Giuseppe Meazza - Milano
Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia) 

 

 

 

IL SOLITO PIANTO E LA MALAFEDE

Si discute da giorni perché il VAR, introdotto per correggere gli errori, ha corretto un errore

 

Le 5 verità di Inter-Juventus 1-1: gestione nerazzurra da rivedere, Dybala  faro bianconero, Dzeko super ma gioca troppo? - Eurosport

 

 

 

La Juve ha pareggiato a Milano con l’Inter. Tutto sommato un risultato che ci può stare. Non è stata una partita spettacolare, ma è stata una partita intensa. Ovviamente, è stata raccontata “ad capocchiam”. L’Inter pare abbia preso a pallonate la Juve che ha pareggiato immeritatamente. Ovviamente, nulla di tutto questo. L’Inter è passata in vantaggio fortunosamente e nell’azione del gol ha effettuato gli unici due tiri in porta della propria partita. ....... La Juve non è che ha fatto molto meglio, ma nel secondo tempo soprattutto dopo gli ingressi di Chiesa e Dybala si è fatta preferire. Alla fine è stato più impegnato Handanovic (poco) che il nostro. La Juve poi la riprende come l’Inter in modo fortunoso con un rigore che c’è anche se i rigori per la Juve non ci sono mai. Del tutto allucinanti le dichiarazioni di Inzaghi per cui l’arbitro ha visto e la Var non doveva intervenire, dichiarazioni anche sottoscritte da alcuni opinionisti ed ex arbitri. Allucinanti perché il Var è stato messo proprio per correggere gli arbitri qualora non avessero visto bene e ci sono un centinaio di precedenti anche che riguardano rigori contro la Juve vedi Mertens/McKennie in Juve Napoli o DeLigt/Lautaro in Inter/Juve, ma ovviamente i rigori contro la Juve sono assoluto sempre indiscutibili.

 

E veniamo alla partita che ha fatto storcere il naso a qualcuno. Io credo che la Juve sia oggi un poco meno forte dell’Inter che è campione d’Italia e che Allegri abbia qualche serio problema di formazione di cui non si lamenta. ........ Inoltre, da sempre mi pare che un pareggio in trasferta a San Siro contro l’Inter sia un risultato che può accadere e non vedo questo dramma.

 

Sul difensivismo di Allegri dobbiamo capire come gioca oggi la Juve. Il mister di fatto non ha centrocampisti che segnino molto e ha molti problemi in attacco non potendo contare più su Ronaldo e avendo avuto fino ad oggi Dybala a meno di mezzo servizio. Kean fra l’altro non ha ancora convinto, mentre Morata è il solito Morata che va a corrente alternata mentre Kaio, che fino a ieri era un oggetto misterioso, si sta ancora pian piano inserendo ma al momento sembra più una mezza punta che un bomber. Al netto di tutto questo Allegri ha pensato di iniziare dal sistemare la difesa. Con la difesa sistemata sono arrivati punti e vittorie e una classifica migliore. Da questo si è partiti e questo ora la Juve è: una squadra solida che concede poco a tutti gli avversari e che punta primo a inibire il gioco degli avversari. Questo, può piacere o meno, è indiscutibile, ma sta dando sicuramente dei frutti. ........

 

C'é chi spera come me che Dybala torni a pieno regime e Kean si inserisca e inizi a segnare con costanza e di conseguenza anche il gioco offensivo migliori. E c’è chi invece spera di perdere per poter dire #allegriout e “io lo avevo detto”. Ieri ho letto screen di tifosi che hanno lasciato il tifo per la Juve perché non contenti. Menomale speriamo sia vero. Di questi tifosi se ne poteva fare a meno anche prima figuriamoci oggi.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/2ZqmHpi

 

 

Classifica di Serie A

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

 

Immagine

 

 

 

MVP 
DYBALA  : Occasioni create3> Tocchi 27> Passaggi16/18> Tiri4>Dribbling3

 

TEK 6 Si gode l'atmosfera.
DANILO 6+ Tiene le posizione a mo di scacchiere russo. Nel finalissimo ostruisce lo dzeko furioso..
BONUCCI 6+ Resta in ghingheri con il dry a portata di mano.#milanodabere
CHIELLO 6,5 Ramazzate e bodyceck per la prima mezzora, poi si passa all'ordinario.. 
ALEXS 7 Guida la truppe(Cross3-Tiri 3- dribbling2-Tocchi66>Duelli 14/21)verso l'oltre e nel finale si conquista l'homepage..
LOCATELLI 6 Calca meno in orizzontale e c'è anche un bel filtrante per Morata. 
ARTHUR 6+ Marca le differenze fin dai primi palloni..#onetouch
MCK 5,5 Nella ripresa Dejan&dybala, gli aprono un mondo ma lui è altrove..#minimal
BENTANCUR 6 Lavoro oscuro direbbe qualcuno ..
CUADRADO 5,5 Risucchiato dalla pochezza della juve iniziale..
BERNA sv Qualcuno gli spieghi che su quei palloni bisogna accentrarsi e tirare col destro, invece di defilarsi a c**** di c..
DEJAN 6 Dovrebbe entrare meglio tra le le due linee ma non è Dybala.
KG 6,5 Senso del gioco e sfrontatezza nei pochi minuti...
MORATA 6 Paga le asprezze di un tridente asfittico(berna-cuadra)ma si danna..
CHIESA 6,5 Gli crea cattivi pensieri fin dai primi palloni..#indottrinato
DYBALA 7,5 La milano da bere...

 

ALLEGRI 6+ E' probabile che aveva messo in conto una sconfitta, ma poi con l'evolversi rinsavisce...

 

COSA VA
- Insomma: Gli avversari avranno tirato in porta seriamente in 1/2 occasioni(Perisic-colpoditesta inziale)e non è da tutti su questo campo
- Pochi lo notano ma Alexs, sta facendo terzino,mezzala di qualità e tra un pò anche il lanciacori..
COSA NON VA
- Troppo basici con quel 442 storto.  Qualcuno la dovrebbe fare fuori dal vaso per recapitare qualche munizione in avanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
19 ore fa, hopper ha scritto:

Immagine

 

Immagine

 

 

mh 

 

quindi il var può richiamare l'arbitro anche dopo che questo dopo un episodio ha detto "sticazzi"

 

mh 

 

strano, marelli ieri sera diceva il contrario

 

mh 

Ma sto Marelli, quando arbitrava, vo ricordate? 

A me nun me pareva Concetto Lo Bello. 

Com'è che mo è diventato un professore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
2 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Ma sto Marelli, quando arbitrava, vo ricordate? 

A me nun me pareva Concetto Lo Bello. 

Com'è che mo è diventato un professore? 

 

forse perchè un arbitro o ex-arbitro, per quanto scarso, ne sa infinitamente di più di qualsiasi cojone (me per primo) qui dentro mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
1 ora fa, steveh10 ha scritto:

secondo me la questione stadio della supercoppa potrebbe dipendere anche dalla volontà della società di tentare di dividersi incassi maggiori usando stadi con maggiore capienza


Cosi possono pagare l’ingaggio di Romagnoli, che sarà il degno erede di Rugani...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

forse perchè un arbitro o ex-arbitro, per quanto scarso, ne sa infinitamente di più di qualsiasi cojone (me per primo) qui dentro mh 

Ma prima di arrivare a Marelli sai quanti hanno diritto a parlare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 minuto fa, tantra72 ha scritto:

Ma prima di arrivare a Marelli sai quanti hanno diritto a parlare? 

 

se parli di arbitri, non vedo molti ex arbitri in giro che parlano, in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Kaio Jorge meglio di tanti arbitri in Italia !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Quindi la supercoppa al 5 gennaio, favorisce quei neomelodici demmherda....grandi ! :haha:

Modificato da mma fighter
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
9 minuti fa, hopper ha scritto:

 

forse perchè un arbitro o ex-arbitro, per quanto scarso, ne sa infinitamente di più di qualsiasi cojone (me per primo) qui dentro mh 

 

Però in un caso dice una cosa e nell'altro dice un'altra... .penso

Che ne sappia tanto e sia solo un po' parahulo? Potrebbe essere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Però in un caso dice una cosa e nell'altro dice un'altra... .penso

Che ne sappia tanto e sia solo un po' parahulo? Potrebbe essere...

 

 

ah possibilissimo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
3 ore fa, Raziel ha scritto:

Cioè, è incazzato perchè l'Inter non gli ha potuto recuperare 2 punti?

probabilmente è incazzato perchè non gli hanno dato il solito rigorino (5 in 9 giornate finora, ovviamente 0 contro) .asd

o forse non gira roba molto buona .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Però in un caso dice una cosa e nell'altro dice un'altra... .penso

Che ne sappia tanto e sia solo un po' parahulo? Potrebbe essere...

 

 

una cosa in generale però l'ho capita... il regolamento codifica molte situazioni in generale, ma molto sta anche alla "sensibilità" dell'arbitro. penso che lo stesso orsato, arbitro con cui ti ritrovi in partite dove ci si mena di brutto, avrebbe pensato 3000 volte prima di dare quel rigore nonostante il var. magari l'avrebbe dato comunque, ma altri l'avrebbero dato molto più facilmente. il grande problema, in italia, è che lo stesso episodio è giudicato in maniera diversa sia sul fallo in sè che su eventuali sanzioni/cartellini, e vai malissimo perchè puoi vedere lo stesso episodio in due partite giudicato in modo differente e si generano i troyai. e parlo INDIPENDENTEMENTE dalla maglia in questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
23 minuti fa, Socrates ha scritto:

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2021-2022 - 9^ Giornata di Andata - Domenica 24-10-2021 (ore 20:45) 

    

 

INTER - JUVENTUS

 

               Inter Milan - Club profile | Transfermarkt         1-1      105px-Juventus_FC_2017_logo.png....                 

   .......

Edin Dzeko 17'

Paulo Dybala (rigore) 90'

       

 

 

 

9^ giornata di andata

 

         Domenica, 24 ottobre 2021 - ore 20:45               
Stadio Giuseppe Meazza - Milano
Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia) 

 

 

 

IL SOLITO PIANTO E LA MALAFEDE

Si discute da giorni perché il VAR, introdotto per correggere gli errori, ha corretto un errore

 

Le 5 verità di Inter-Juventus 1-1: gestione nerazzurra da rivedere, Dybala  faro bianconero, Dzeko super ma gioca troppo? - Eurosport

 

 

 

La Juve ha pareggiato a Milano con l’Inter. Tutto sommato un risultato che ci può stare. Non è stata una partita spettacolare, ma è stata una partita intensa. Ovviamente, è stata raccontata “ad capocchiam”. L’Inter pare abbia preso a pallonate la Juve che ha pareggiato immeritatamente. Ovviamente, nulla di tutto questo. L’Inter è passata in vantaggio fortunosamente e nell’azione del gol ha effettuato gli unici due tiri in porta della propria partita. ....... La Juve non è che ha fatto molto meglio, ma nel secondo tempo soprattutto dopo gli ingressi di Chiesa e Dybala si è fatta preferire. Alla fine è stato più impegnato Handanovic (poco) che il nostro. La Juve poi la riprende come l’Inter in modo fortunoso con un rigore che c’è anche se i rigori per la Juve non ci sono mai. Del tutto allucinanti le dichiarazioni di Inzaghi per cui l’arbitro ha visto e la Var non doveva intervenire, dichiarazioni anche sottoscritte da alcuni opinionisti ed ex arbitri. Allucinanti perché il Var è stato messo proprio per correggere gli arbitri qualora non avessero visto bene e ci sono un centinaio di precedenti anche che riguardano rigori contro la Juve vedi Mertens/McKennie in Juve Napoli o DeLigt/Lautaro in Inter/Juve, ma ovviamente i rigori contro la Juve sono assoluto sempre indiscutibili.

 

E veniamo alla partita che ha fatto storcere il naso a qualcuno. Io credo che la Juve sia oggi un poco meno forte dell’Inter che è campione d’Italia e che Allegri abbia qualche serio problema di formazione di cui non si lamenta. ........ Inoltre, da sempre mi pare che un pareggio in trasferta a San Siro contro l’Inter sia un risultato che può accadere e non vedo questo dramma.

 

Sul difensivismo di Allegri dobbiamo capire come gioca oggi la Juve. Il mister di fatto non ha centrocampisti che segnino molto e ha molti problemi in attacco non potendo contare più su Ronaldo e avendo avuto fino ad oggi Dybala a meno di mezzo servizio. Kean fra l’altro non ha ancora convinto, mentre Morata è il solito Morata che va a corrente alternata mentre Kaio, che fino a ieri era un oggetto misterioso, si sta ancora pian piano inserendo ma al momento sembra più una mezza punta che un bomber. Al netto di tutto questo Allegri ha pensato di iniziare dal sistemare la difesa. Con la difesa sistemata sono arrivati punti e vittorie e una classifica migliore. Da questo si è partiti e questo ora la Juve è: una squadra solida che concede poco a tutti gli avversari e che punta primo a inibire il gioco degli avversari. Questo, può piacere o meno, è indiscutibile, ma sta dando sicuramente dei frutti. ........

 

C'é chi spera come me che Dybala torni a pieno regime e Kean si inserisca e inizi a segnare con costanza e di conseguenza anche il gioco offensivo migliori. E c’è chi invece spera di perdere per poter dire #allegriout e “io lo avevo detto”. Ieri ho letto screen di tifosi che hanno lasciato il tifo per la Juve perché non contenti. Menomale speriamo sia vero. Di questi tifosi se ne poteva fare a meno anche prima figuriamoci oggi.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/2ZqmHpi

 

 

Classifica di Serie A

Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

una cosa in generale però l'ho capita... il regolamento codifica molte situazioni in generale, ma molto sta anche alla "sensibilità" dell'arbitro. penso che lo stesso orsato, arbitro con cui ti ritrovi in partite dove ci si mena di brutto, avrebbe pensato 3000 volte prima di dare quel rigore nonostante il var. magari l'avrebbe dato comunque, ma altri l'avrebbero dato molto più facilmente. il grande problema, in italia, è che lo stesso episodio è giudicato in maniera diversa sia sul fallo in sè che su eventuali sanzioni/cartellini, e vai malissimo perchè puoi vedere lo stesso episodio in due partite giudicato in modo differente e si generano i troyai. e parlo INDIPENDENTEMENTE dalla maglia in questione

 

Ma certamente è come dici tu... E infatti io mica mi scandalizzo più di tanto quando due arbitri diversi giudicano due episodi simili in modo diverso. Ci sta.
Quello che più mi lascia perplesso è il fatto che poi si venga a spiegare la possibilità di intervento del Var in modi diversi a seconda dell'occasione.
E questo sì che genera davvero troyai...
Rimango convinto che il Var, gestito per come è gestito, stia combinando più danni di quelli che avrebbe dovuto riparare, in origine. Se ci si arriva a lamentare perché il Var corregge un errore evidente... è abbastanza lapalissiano che qualcosa non abbia esattamente funzionato a dovere. E allora, forse, tanto vale tornare al vecchio sistema.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
5 ore fa, Fra82 ha scritto:

La scelta di mettere bentancourt all'infortunio di Bernardeschi però è davvero una scelta che non capisco. Cioè che avrei capito sul 2 a 0 per noi a 20 minuti dalla fine. Già c'è in campo kulu come seconda punta (in realtà in marcatura fissa su iniestaBrozovic) e Mckennie che non è in grado di passare la palla a 2 metri, perché metterne un altro che non sa giocare con il pallone ma solo fare interdizione. Quando hai già preso gol oltretutto. Lì poteva fare un passettino in avanti e rischiare che so di pareggiare prima della fine della partita. C'era la possibilità di mettere un altro centrocampista o un attaccante addassando kulu. Io prima di mettere bentancourt e rinunciare a giocare fino a venti minuti dalla fine, avrei messo uno tra Chiesa, Arthur, Ramsey, Dybala o kaio Jorge addirittura. Così abbiamo preso un punto a c**o perché Dumfries ha fatto una cazzata a 3 minuti dalla fine.

E le dichiarazioni a fine partita (per quello che contano) mi inquietano ancora di più.

Spero si migliori, ma a me è sembrato un passo indietro rispetto alle settimane scorse

A mio parere per Allegri questa era una partita importantissima a livello psicologico, non si poteva perdere e al momento lo vede anche lui che non stiamo giocando bene, probabilmente è soprattutto un problema mentale, la squadra deve riprendere quelle certezze perse in questi ultimi 2 anni e che un inizio disastroso hanno molto complicato, fatto sta che ha pensato più a non prendere il secondo gol che a farlo, l'Inter stava spingendo e noi dovevamo rimanere in partita, Chiesa non ti fa il lavoro di copertura di Bernardeschi e la partita era studiata per non subire per i primi 60 minuti e poi con i cambi, inserendo qualità cercare di portarla a casa, il gol loro non ha modificato i piani, anzi a maggior ragione si doveva restare in partita per poi provare a ribaltarla negli ultimi 30 minuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
13 ore fa, Arminius ha scritto:

 

DUMBfries ovvero patatina idiota :>

 

ahahahahahahahahahahahahahahahahah in effetti..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi
47 minutes ago, Jules said:

 

Ma certamente è come dici tu... E infatti io mica mi scandalizzo più di tanto quando due arbitri diversi giudicano due episodi simili in modo diverso. Ci sta.
Quello che più mi lascia perplesso è il fatto che poi si venga a spiegare la possibilità di intervento del Var in modi diversi a seconda dell'occasione.
E questo sì che genera davvero troyai...
Rimango convinto che il Var, gestito per come è gestito, stia combinando più danni di quelli che avrebbe dovuto riparare, in origine. Se ci si arriva a lamentare perché il Var corregge un errore evidente... è abbastanza lapalissiano che qualcosa non abbia esattamente funzionato a dovere. E allora, forse, tanto vale tornare al vecchio sistema.

 

è che quello che il var toglie, in teoria, è quello che la stragrande maggioranza della gente che parla di calcio non vuole che sia tolto

la polemica

tanto noi rubiamo sia con che senza var. il succo della lamentela è questo, ovvero il fatto che stavolta del var ne abbiamo beneficiato.

non c'è motivo di tornare indietro, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1157 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

 

Le 5 verità di Inter-Juventus 1-1: gestione nerazzurra da rivedere, Dybala  faro bianconero, Dzeko super ma gioca troppo? - Eurosport

 

 

 

 

bastoni che tira per la maglia arthur è ancora calcio di rigore se dybala lo sbaglia! per la precisione

Modificato da Luis Suarez
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
58 minuti fa, STELEO ha scritto:

A mio parere per Allegri questa era una partita importantissima a livello psicologico, non si poteva perdere e al momento lo vede anche lui che non stiamo giocando bene, probabilmente è soprattutto un problema mentale, la squadra deve riprendere quelle certezze perse in questi ultimi 2 anni e che un inizio disastroso hanno molto complicato, fatto sta che ha pensato più a non prendere il secondo gol che a farlo, l'Inter stava spingendo e noi dovevamo rimanere in partita, Chiesa non ti fa il lavoro di copertura di Bernardeschi e la partita era studiata per non subire per i primi 60 minuti e poi con i cambi, inserendo qualità cercare di portarla a casa, il gol loro non ha modificato i piani, anzi a maggior ragione si doveva restare in partita per poi provare a ribaltarla negli ultimi 30 minuti.

 

 

Lettura intelligente. Poi non è detto che vada come uno prevede che vada. Il rigore indubbiamente ci ha tolto le castagne dal fuoco, ma nel secondo tempo la partita l'abbiamo cambiata come atteggiamento attraverso i cambi, cambi che onestamente potevano essere fatti in tantino prima.

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Ma certamente è come dici tu... E infatti io mica mi scandalizzo più di tanto quando due arbitri diversi giudicano due episodi simili in modo diverso. Ci sta.
Quello che più mi lascia perplesso è il fatto che poi si venga a spiegare la possibilità di intervento del Var in modi diversi a seconda dell'occasione.
E questo sì che genera davvero troyai...
Rimango convinto che il Var, gestito per come è gestito, stia combinando più danni di quelli che avrebbe dovuto riparare, in origine. Se ci si arriva a lamentare perché il Var corregge un errore evidente... è abbastanza lapalissiano che qualcosa non abbia esattamente funzionato a dovere. E allora, forse, tanto vale tornare al vecchio sistema.

 

L'errore di fondo è l'utilizzo del VAR per situazioni non oggettive. Per il fuorigioco va bene per un tocco di mano forse anche, ma quando si tratta di valutare l'intenzionaita o l'intensità di un intervento, il VAR  cede nuovamente il passo a quello che si voleva evitare, ovvero la discrezionale e l'interpretazione arbitrale.

Nell'NFL l'istant replay, al quale il VAR si ispira  e settato su parametri oggettivi, ad esempio non può essere chiamato per penalità o falli ma per verificare situazioni di gioco.

Ma siccome nell'immaginario collettivo il VAR era la soluzione per impedire che la Juve rubasse, capite bene che da questo punton di vista il VAR è un fallimento totale, metteteci la malafede e  la sindrome del lacchè di alcuni giornalisti ed ecco il risultati.

Orsato è un eroe nel caso dell'affare Lichtsteiner - Papu Gomez, idiota incompetente nel caso del rigore di Juve-Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...