Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Atalanta

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

91 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      1
    • CUADRADO
      0
    • BONUCCI
      4
    • de LIGT
      3
    • ALEX SANDRO
      0
    • McKENNIE
      26
    • LOCATELLI
      23
    • RABIOT
      3
    • CHIESA
      1
    • DYBALA
      10
    • MORATA
      4
    • BERNARDESCHI
      4
    • KEAN
      1
    • KAIO JORGE
      11


Recommended Posts

Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi

Che siamo senza una società, nessuno ci pensa?

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96164 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sarri è stato trattato una M***A (poi vedete voi o meno se sia stato giusto) sin dall'inizio... allegri è il cocco di Agnelli, l'amichetto del cuore.

 

Agnelli potrebbe saltare, il punto è che la proprietà resta la stessa.

 

Lo so: infatti pretendo semplicemente che venga giudicato con lo stesso metro di giudizio dei suoi predecessori.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Hai la ricetta? 

C’è chi è pagato profumatamente per farlo, non è certamente compito mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

Se la squadra gioca col baricentro sulla linea della nostra area di rigore è responsabilità dell'allenatore. Perché è lui che allena la difesa passiva, e gli dice come giocare la gara. Quel tipo di atteggiamento è preparato a tavolino. Quando schieri 3 o 4 mediani non puoi fare altrimenti. Ti stai limitando a difendere sottopalla per cercare la ripartenza.

 

Questa è una squadra che subisce tanto e tira pochissimo in porta. Giochiamo mediamente a 60 - 70 metri dalla porta avversaria. Facciamo la partita solo quando gli avversari ci lasciano campo. Riusciamo a proporre poco in ripartenza, concludendo ancora meno. Subiamo quasi sempre gol e facciamo una fatica tremenda a gestite la palla. Quasi sempre un possesso sterile e lento. In zona gol siamo imbarazzanti per come siamo disorganizzati.

 

Riguardatevi la June di Sarri (con tutti i suoi limiti) in fase offensiva che movimenti faceva e provate a fare un paragone. Provate a guardare come giocavano gente come Bentancur, Dybala o Cuadrado e poi ne riparliamo. Ma sopratutto guardate dove giocavano: almeno 15-20 metri più alti..

 

Non siamo così scarsi. Questi sono giocatori he hanno fatto molto meglio in passato. Abbiamo ottimi giocatori, ma vanno messi nelle giuste condizioni per fare meglio..

 

Giustificare Allegri per questa roba non ha alcun senso. Per ora ha sbagliato tutto, o quasi.. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7119 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

Ma poi allenarsi in cosa? mh

 

A sbagliare una cosa diversa dall'altra di volta in volta, mica è facile senza allenamento :sisi:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Premesso che oggi siamo stati bassi non per tutta la gara ma solo per una parte di essa. L'Atalanta ad un certo punto ha dovuto pur mollare, nessuno può fare quella gara per 90 minuti. Ed abbiamo visto che pure l'Atalanta s'è dovuta abbassare in alcune fasi di gara. 

Non mi faccio alcun problema a constatare a quanti metri giochiamo.  Dal momento che non mi faccio alcun problema filosofico a dover star alti o star bassi.

Il problema grosso, che tu stia alto o basso, devi far bene le cose. 

Oggi stando bassi finalizzando meglio un'azione avremmo segnato con Chiesa. Pur stando bassi, se Morata non avesse svaccato un passaggio assurdo, non avremmo preso il gol. 

 In un altro momento in cui non eravamo bassi, quando Rabiot ha tirato in porta, ad esempio, facendo meglio avremmo potuto segnare. Se fossimo stati bassi Dybala non avrebbe potuto tirare la punizione sulla traversa. 

Nella gara di oggi non credo proprio che la rondella tirata dalla linea di fondo abbia fatto la differenza. 

Si ma abbiamo giocato solo nel secondo tempo, perché costretti dal risultato.

In modo arruffato e confusionario, ma almeno abbiamo alzato i ritmi e provato a schiacciare i bergamaschi (talvolta riuscendoci anche).

Ma l'incipit di OGNI inizio partita (tranne lo Zenit) è quello del ritmo basso o bassissimo, giro palla sulla nostra trequarti lento o lentissimo.

Se andiamo in vantaggio abbassiamo ancor di più i ritmi e cerchiamo di portare il risultato al 90.

Se andiamo sotto o si tenta una reazione (spesso confusionaria) oppure sbraghiamo.

 

Stasera si è dimostrato che possiamo anche mettere sotto gli avversari, ma non si può farlo solo se si è costretti dal risultato sfavorevole.

Siamo troppo rinunciatari proprio come incipit di inizio gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31305 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

riporta, che ha detto 


Eh, l’ho scritto… sostanzialmente che è stato contento della prestazione dei ragazzi e che voleva dare loro un giorno di pausa mentre i giocatori hanno chiesto di allenarsi. Sinceramente mi basta aver letto questa boiata.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76204 messaggi
7 minuti fa, E.T. ha scritto:

Indifendibile

 

Povera Juve mia

Il lavoro fatto dal 2011 distrutto in meno di tre anni. Silurare tutti, dalla proprieta fino al ultimo giardinere.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Conferenza stampa al limite del delirante.

Cioè 1 cosa buona pure a M***A c'è?

Varriale lo hanno già arrestato?????
I no-vax vanno di lungo hago??
Pistocchi è diventato alto alto????
Qualcosa raga, una sottile linea di finta M***A mascherata a speranza c'è per superare la notte?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103794 messaggi
6 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Tu faresti bestemmiare pure il papa .asd

Tutti questi  “se” non hanno alcun senso, il calcio è fatto anche di episodi ovviamente, da parte nostra e da parte degli avversari. 
Ad esempio, se De Ligt non avesse murato su Malinovski sarebbe finita 0-2. Ma che vuol dire? Stai difendendo l’indifendibile.

 

Già. De Ligt ha murato Malinowski, ma lui l'hanno murato dalla parte opposta quando ha tirato. 

Così come Musso fa un miracolo su Rabiot. Con Dybala che piglia la traversa. Con Chiesa che non tira perchè si scorda lui di tirare. 

Eppure è strano, non tiriamo mai in porta.

 

E' più credibile che sia tutto determinato dall'uno che sta in panchina. 

Juventus Atalanta finisce in un modo o nell'altro per le auree dei due allenatori. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46619 messaggi
Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Eh, l’ho scritto… sostanzialmente che è stato contento della prestazione dei ragazzi e che voleva dare loro un giorno di pausa mentre i giocatori hanno chiesto di allenarsi. Sinceramente mi basta aver letto questa boiata.

 

ok dai ora ho capito

c'è ancora Amazon Prime dietro che sta producendo un nuovo documentario e aveva bisogno di una stagione drammatica

 

il buon Max, buono di cuore, li sta accontentando anche su invito della società 

 

tutto chiaro

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96164 messaggi
2 minuti fa, wannabe ha scritto:

Se la squadra gioca col baricentro sulla linea della nostra area di rigore è responsabilità dell'allenatore. Perché è lui che allena la difesa passiva, e gli dice come giocare la gara. Quel tipo di atteggiamento è preparato a tavolino. Quando schieri 3 o 4 mediani non puoi fare altrimenti. Ti stai limitando a difendere sottopalla per cercare la ripartenza.

 

Questa è una squadra che subisce tanto e tira pochissimo in porta. Giochiamo mediamente a 60 - 70 metri dalla porta avversaria. Facciamo la partita solo quando gli avversari ci lasciano campo. Riusciamo a proporre poco in ripartenza, concludendo ancora meno. Subiamo quasi sempre gol e facciamo una fatica tremenda a gestite la palla. Quasi sempre un possesso sterile e lento. In zona gol siamo imbarazzanti per come siamo disorganizzati.

 

Riguardatevi la June di Sarri (con tutti i suoi limiti) in fase offensiva che movimenti faceva e provate a fare un paragone. Provate a guardare come giocavano gente come Bentancur, Dybala o Cuadrado e poi ne riparliamo. Ma sopratutto guardate dove giocavano: almeno 15-20 metri più alti..

 

Non siamo così scarsi. Questi sono giocatori he hanno fatto molto meglio in passato. Abbiamo ottimi giocatori, ma vanno messi nelle giuste condizioni per fare meglio..

 

Giustificare Allegri per questa roba non ha alcun senso. Per ora ha sbagliato tutto, o quasi.. 

 

Vabbé, del resto sarri e pirlo venivano insultati perché difendevano troppo alti, e questo era ritenuto il motivo per cui si prendevano troppi gol; quest'anno questo problema è risolto ma di gol se ne prendono pure di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61493 messaggi
1 minuto fa, Divinae_follie ha scritto:

Che il nostro su su è un parolone eh, la realtà è rincorrere giù giù...

Mamma mia quanto voglio bestemmiare in aramaico.....

 

Quel modo di "giocare" è stressante sia fisicamente che mentalmente, perchè se si tiene costantemente sotto pressione difesa e centrocampisti, prima o poi la cappella ci scappa.

 

Oggi l'atalanta non ha fatto nemmeno chissa quale partita, solo che, soprattutto nel 1 tempo, hanno fatto il loro solito pressing, FATTO BENE, in modo costante ed omogeneo, con una squadra compatta e con baricentro alto

 

La juve, quando ci prova ( le rare volte), lo fa in modo scoordinato, con 2, massimo, 3 giocatori ed con alle spalle 30 metri liberi dato che il baricentro è basso (infatti è migliorato un po' nel 2 tempo, dove abbiamo riconquistato più palle in fase avanzata dato che siamo saliti compatti con tutti i reparti, ma è stato solo un moto di orgoglio e nulla più), quindi un pressing facilissimamente saltabile...

 

Gli attaccanti sono lasciati a loro stessi, davanti con palle lunghe dalla difesa, e quindi risultano nulli, peggio di quel che effettivamente sono.

 

Allegri, come scrissi circa 2 mesi fa, rovinerà pure Chiesa che sta avando quest'anno un rendimento di almeno il 50-60% inferiore all'anno scorso, NON E' UN CASO, ed ora si è pure rotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22565 messaggi

Leggo che cinque giocatori si sono fermati a chiedere scusa ai tifosi (Dybala, Bonucci, De Ligt, Cuadrado e Szczesny)
Mentre gli altri sono tornati negli spogliatoi subito

@Mediterraneo tu allo stadio hai notato questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Vabbé, del resto sarri e pirlo venivano insultati perché difendevano troppo alti, e questo era ritenuto il motivo per cui si prendevano troppi gol; quest'anno questo problema è risolto ma di gol se ne prendono pure di più...

 

E facciamo molti meno gol proponendo un calcio anche peggiore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61493 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Ma poi allenarsi in cosa? mh

 

 

Appunto, Allegri non insegna NULLA, quindi un allenamento al giorno basta e avanza, io consiglierei a qualcuno di portare  almeno le carte così fanno qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Ho appena scoperto che giochiamo a Salerno martedì sera.

E Allegri voleva concedere un giorno libero ai giocatori?!?

 

Avrei potuto capire se tornassero in campo tra una settimana... che pensino a lavorare e portare a casa i tre punti.

Altro che giorno libero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61493 messaggi
Adesso, Chevere ha scritto:

Leggo che cinque giocatori si sono fermati a chiedere scusa ai tifosi (Dybala, Bonucci, De Ligt, Cuadrado e Szczesny)
Mentre gli altri sono tornati negli spogliatoi subito

@Mediterraneo tu allo stadio hai notato questa cosa?

 

E' De Ligt che ha spronato quei compagni ad andare sotto la curva A CHIEDERE SCUSA... come ho sempre detto l'olandese è l'unico vero leader che c' in rosa, il resto sono uomini piccoli piccoli, "capitano" di oggi compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3120 messaggi
Con Sarri lo diceva chi non guardava né le partite né la classifica. 
Come ampiamente dimostrato dal fatto che con Sarri abbiamo vinto. Cosa che la Pravda filo allegriana si dimentica sempre di citare.
 
Per il paragone con Pirlo, di nuovo, bastava guardare la classifica; con uno che manco aveva il patentino si segnava di più, si subivano meno gol e si facevano più punti che con l'anticalcio a nove milioni all'anno
Ma per favore

Inviato utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20465 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Leggo che cinque giocatori si sono fermati a chiedere scusa ai tifosi (Dybala, Bonucci, De Ligt, Cuadrado e Szczesny)
Mentre gli altri sono tornati negli spogliatoi subito

@Mediterraneo tu allo stadio hai notato questa cosa?

Si...ma sinceramente ne ho notati solo tre 

(Cuadrado, Bonucci e De Ligt)...Tek e Dybala non li ho visti...non so se si sono aggiunti dopo quando io stavo uscendo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96164 messaggi
5 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Cioè 1 cosa buona pure a M***A c'è?

Varriale lo hanno già arrestato?????
I no-vax vanno di lungo hago??
Pistocchi è diventato alto alto????
Qualcosa raga, una sottile linea di finta M***A mascherata a speranza c'è per superare la notte?????

 

Qualcuno ha riportato che dopo il secondo anno possono rescindergli il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10215 messaggi

Società allo sbando da almeno 2 stagioni e che si espone ogni 6 mesi a figure da dilettanti 

 

Allenatore in palese difficoltà e a corto di idee 

 

Giocatori totalmente inadeguati e ormai privi sia di convinzione che di stimoli 

 

 

Ed io che quest'anno ho fatto l'abbonamento a dazn 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61493 messaggi
6 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Eh, l’ho scritto… sostanzialmente che è stato contento della prestazione dei ragazzi e che voleva dare loro un giorno di pausa mentre i giocatori hanno chiesto di allenarsi. Sinceramente mi basta aver letto questa boiata.

 

Questo cis ta pure perculando, a molti piace essere presi in giro, mi riferisco a chi ancora lo difende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20465 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E' De Ligt che ha spronato quei compagni ad andare sotto la curva A CHIEDERE SCUSA... come ho sempre detto l'olandese è l'unico vero leader che c' in rosa, il resto sono uomini piccoli piccoli, "capitano" di oggi compreso.

De ligt insieme a Bonucci erano entrati in campo anche prima del riscaldamento della squadra...credo che Leo l'abbia preso sotto la sua ala..

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
3 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

Ho appena scoperto che giochiamo a Salerno martedì sera.

E Allegri voleva concedere un giorno libero ai giocatori?!?

 

Avrei potuto capire se tornassero in campo tra una settimana... che pensino a lavorare e portare a casa i tre punti.

Altro che giorno libero...

 

Il giorno libero in realtà era per se stesso, non ha voglia di lavorare e si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...