Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Il "ban" di Uefa e Fifa verso chi aderisce alla Superlega riguarderebbe tutto... perché qualsiasi competizione è a capo di una delle due, i cartellini dei giocatori anche di fatto hanno l'autorizzazione della UEFA, idem i patentini degli allenatori così come le licenze degli agenti... con una sentenza contraria alla Superlega chiunque ne faccia parte viene di fatto cacciato da qualsiasi cosa riguarda il calcio così come lo conosciamo

Che se volessero fare un campionato stile Nba potrebbero benissimo farlo. E allora l'Uefa imploderebbe. Se non lo fanno si andrà avanti così.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

se non te ne sei accorto, lo ha appena fatto per la UEFA.

No, hanno stabilito quello che ho appena detto: ognuno fa quello che vuole, ma a casa mia le regole per entrarci le stabilisco io.

E ripeto, secondo questa logica non capisco perché nel basket lo hanno fatto.

Anzi, ora vado a informarmi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Che se volessero fare un campionato stile Nba potrebbero benissimo farlo. E allora l'Uefa imploderebbe. Se non lo fanno si andrà avanti così.  

il problema è che sfruttano la loro posizione dominante come un ricatto.

se amazon minacciasse di negarti per sempre l'accesso ai suoi servizi/prodotti se vai a comprare qualcosa da mediaworld, tu ci andresti serenamente a comprare uno spremiagrumi al mediaworld del tuo paese? .asd

 

e attenzione che parliamo del mondo del retail, dove, nonostante amazon sia CHIARAMENTE il più grande, di certo allo stato attuale non è l'unico attore.

prova ad immaginare per un secondo che non ce ne siano altri. secondo te con una normativa simile ne nascono degli altri? .asd

 

e se amazon, una volta ammazzati tutti i concorrenti, domattina decide di raddoppiare tutti i prezzi tu che fai? ti attacchi al tram? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

 

1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

No, hanno stabilito quello che ho appena detto: ognuno fa quello che vuole, ma a casa mia le regole per entrarci le stabilisco io.

E ripeto, secondo questa logica non capisco perché nel basket lo hanno fatto.

Anzi, ora vado a informarmi sefz

perchè nel basket c'è stato un fronte unito, non solo 3 squadre

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

No, hanno stabilito quello che ho appena detto: ognuno fa quello che vuole, ma a casa mia le regole per entrarci le stabilisco io.

E ripeto, secondo questa logica non capisco perché nel basket lo hanno fatto.

Anzi, ora vado a informarmi sefz

quindi se io devo fare business nel mondo del calcio devo chiedere il permesso alla UEFA?

funziona così anche nell'arredobagno?

 

se voglio aprire una fabbrica di rubinetti devo chiedere il permesso alla grohe?

chiedo, eh.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

no ci ho mai creduto neanche un seocndo che la UE dsi sarebb emessa contro la Uefa

 

chissa quante mazzette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

il problema è che sfruttano la loro posizione dominante come un ricatto.

se amazon minacciasse di negarti per sempre l'accesso ai suoi servizi/prodotti se vai a comprare qualcosa da mediaworld, tu ci andresti serenamente a comprare uno spremiagrumi al mediaworld del tuo paese? .asd

 

e attenzione che parliamo del mondo del retail, dove, nonostante amazon sia CHIARAMENTE il più grande, di certo allo stato attuale non è l'unico attore.

prova ad immaginare per un secondo che non ce ne siano altri. secondo te con una normativa simile ne nascono degli altri? .asd

 

e se amazon, una volta ammazzati tutti i concorrenti, domattina decide di raddoppiare tutti i prezzi tu che fai? ti attacchi al tram? .asd

 

Non c'entra nulla...li c'è l'Antitrust che vigila in maniera tale che cose come quelle che hai descritto non possano accadere per non arrecare danno ai consumatori.

Qui non c'è alcun tipo di pericolo del genere per i "consumatori" del calcio, non è quello il focus..qui c'è una vicenda che è prima di tutto Politica.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
4 minutes ago, Moeller 73 said:

Che se volessero fare un campionato stile Nba potrebbero benissimo farlo. E allora l'Uefa imploderebbe. Se non lo fanno si andrà avanti così.  

 

che era l'intento della superlega, ma le squadre come già detto sarebbero dovute rimanere unite per portarlo avanti. e anzi avrebbero pure dovuto coinvolgere almeno il bayern monaco. ma loro, le inglesi e il psg hanno ritenuto che la situazione attuale li manteneva in un contesto avvantaggiato rispetto a proposte di finanziamenti per tutti e l'idea di un salary cap (probabilmente).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
Just now, Mediterraneo said:

 

Non c'entra nulla...li c'è l'Antitrust che vigila in maniera tale che cose come quelle che hai descritto non possano accadere per non arrecare danno ai consumatori.

Qui non c'è alcun tipo di pericolo del genere per i "consumatori" del calcio..c'è una vicenda che è prima di tutto Politica.

 

eh ma il discorso vale anche per chi vende, non solo per chi compra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se per la banca sei un buon cliente non si fa certo problemi.

 

Ma è evidente che per l'uefa nel momento in cui tu crei una situazione conflittuale non lo sei più, anzi sei diventato un competitor.

 

No, il competitor è la superlega, tu sei solo un cliente e come cliente dovresti avere la possibilità di scegliere se fare la champions o la superlega, senza che questo ti tolga la possibilità di partecipare al campionato del tuo paese che NON è gestito dall'uefa.

Per fartela facile, se io ho due flotte di mezzi, esempio mezzo di trasporto merci e merci di trasporto persone, sono libero o no di scegliere due compagnie di assicurazioni diverse o devo, per forza di cose, scegliere una sola compagnia per entrambe le flotte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
8 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

quindi se io devo fare business nel mondo del calcio devo chiedere il permesso alla UEFA?

funziona così anche nell'arredobagno?

 

se voglio aprire una fabbrica di rubinetti devo chiedere il permesso alla grohe?

chiedo, eh.

se voglio aprire una fabbrica di rubinetti che vuole porsi come "anti-grohe" lo posso fare tranquillamente ma non posso pretendere di continuare a far affari con la Grohe senza chiedere permesso.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
14 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

quindi se io devo fare business nel mondo del calcio devo chiedere il permesso alla UEFA?

 

Non mi pare sia stato detto questo dal parere.

 

Se domani City, PSG, Bayern, Barcellona, Real, Madrid, Juve, Milan, Inter, Bayern, chi vuoi tu si mettono d'accordo perché JP Morgan insieme allo Sceicco di sta ceppa, mette sul piatto 10000 fantastamiliardi, LA SUPERLEGA SI FA.

 

Se oggi tali squadre non vogliono lasciare i loro campionati per aderire ad una cosa del genere significa che:

- il progetto probabilmente non è abbastanza solido

- Non ci vanno a guadagnare di più rispetto a quello che fanno oggi.

- Non credono in questa cosa, presentata in maniera dilettantesca e senza la minima compattezza, senza neppure un vero regolamento e fatta in fretta e furia..

- Non gli conviene per altri N motivi.

 

Se un domani a queste squadre converrà farlo, lo faranno...oggi gli sta bene così.

Se al Barcellona, Real e Juve questa situazione non sta bene, è un problema loro.

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
9 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

quindi se io devo fare business nel mondo del calcio devo chiedere il permesso alla UEFA?

funziona così anche nell'arredobagno?

 

se voglio aprire una fabbrica di rubinetti devo chiedere il permesso alla grohe?

chiedo, eh.

No, te l'hanno appena detto.

Puoi fare che c**** vuoi, ma non puoi mettere bocca su come lo fanno gli altri e sui criteri scelti dalla Grohe per essere inseriti nella propria lista fornitori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24429 messaggi

reminiscenze della laurea in giurisprudenza che non mi serve a un cazz

 

diritto comunitario (30 e lode sì lucidatemi la nerchia) tipico esempio di abuso di posizione dominante COCA COLA: approfittava della sua posizione consolidata e all'apice nei principali mercati ue per inserirsi in nuovi mercati (principalmente paesi ue ad est) e vendere il suo prodotto sottocosto andando anche in perdita in quei mercati facendo leva sugli enormi profitti ottenuti nei mercati in cui era leader. In questo modo distruggeva la concorrenza (che non poteva permettersi di vendere sottocosto e presentava il prodotto giocoforza a prezzi più alti) e rapidamente diventava la leader anche in quei nuovi mercati

 

 

risultato: mega multazza della commissione europea 

 

 

poi ai prof facevo notare sì ok ma la cocacola appunto grazie alla posizione dominante paga la multa se ne f0tte e resta sempre leader in quei mercati distruggendo la concorrenza e loro sbroccavano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
26 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Dai su, non mi dire che sono giocatori di primo livello.

Io Messi , Neymar o Insigne sefz non li vedo andare in Cina se non quando hanno 40 anni.

Sui giocatori di primo livello sarebbe più difficile inizialmente, ma dai il via a una competizione di questo tipo con anche 10/12 top club e poi nel giro di due tre anni vedrai che l'interesse dei tifosi è quindi i soldi (perchè é l'argomento che sposta tutto) sposteranno le cose in modo automatico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

 

 

Io massimo due settimane e sto combinato così 

Modificato da zart
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

reminiscenze della laurea in giurisprudenza che non mi serve a un cazz

 

diritto comunitario (30 e lode sì lucidatemi la nerchia) tipico esempio di abuso di posizione dominante COCA COLA: approfittava della sua posizione consolidata e all'apice nei principali mercati ue per inserirsi in nuovi mercati (principalmente paesi ue ad est) e vendere il suo prodotto sottocosto andando anche in perdita in quei mercati facendo leva sugli enormi profitti ottenuti nei mercati in cui era leader. In questo modo distruggeva la concorrenza (che non poteva permettersi di vendere sottocosto e presentava il prodotto giocoforza a prezzi più alti) e rapidamente diventava la leader anche in quei nuovi mercati

 

 

risultato: mega multazza della commissione europea 

 

 

poi ai prof facevo notare sì ok ma la cocacola appunto grazie alla posizione dominante paga la multa se ne f0tte e resta sempre leader in quei mercati distruggendo la concorrenza e loro sbroccavano

 

 

 

Ti facevo più gnorante Bozzone.

Parevi Kennedy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Il problema è che i top club europei non sono coesi, le inglesi si sono ritirate in poche ore, a quanto pare a loro non conviene. 

In alternativa a voglia che la UEFA abusi della sua posizione dominante, sarebbe crollata lo stesso. Così invece la forza che dovrebbe fare concorrenza è in ogni caso troppo debole. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Esperienza che finisce oggi e sarà accantonata per almeno altri 20 anni.

 

e meno che non esce fuori qualcosa dal qatargate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17928 messaggi

Se le inglesi non si fossero cagate sotto e fossero rimaste, sai che bello una Superlega con milioni di sponsor e la Uefa col Ceferin in mano?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

la libera concorrenza è sancita dal fatto che puoi farti tutte le superleghe che vuoi... ma se vuoi far parte ANCHE della UEFA CL devi rispettarne le regole.

Capisco che, se partecipi alla superlega non puoi partecipare alla champions, ma che c'entra il campionato nazionale? Anche se organizzato da una federazione aderente all'uefa è sempre una competizione nazionale, non europea

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
17 minuti fa, dovsto ha scritto:

Capisco che, se partecipi alla superlega non puoi partecipare alla champions, ma che c'entra il campionato nazionale? Anche se organizzato da una federazione aderente all'uefa è sempre una competizione nazionale, non europea

La risposta si trova su Wikipedia 

 

 La Federcalcio ha sede a Roma ed è affiliata alla FIFA dal 1905[2] e all'UEFA dal 1954, in qualità di cofondatrice.[

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
7 minuti fa, Maxel ha scritto:

La risposta si trova su Wikipedia 

 

 La Federcalcio ha sede a Roma ed è affiliata alla FIFA dal 1905[2] e all'UEFA dal 1954, in qualità di cofondatrice.[

Si, ma organizzano competizioni diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

Comunque dalla risposta della A22sports il giudizio di ranthos non è così negativo... Andrebbe letto forse prima di uscire con prime pagine pro ceferin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Hanno trovato milioni di euro in contanti, l’assistente (amante) della vice presidente del parlamento ha confessato di essere il “gestore” dei soldi…il discorso legato al garantismo è corretto, l’indaginenon è la sentenza ma qui ci sono prove materiali di passaggi di soldi e confessioni, nelle vicende Juve non c’è nulla di tutto questo, ci sono dei rilievi su dei bilanci: mi sembrano due galassie molto distanti, confrontarli non ha senso.

 

Non stavo mica parlando della corruzione dei noti parlamentari europei di questi giorni quanto dell'automatica associazione che automaticamente "tutta la UE è corrotta" con ulteriore riprova nel giudizio a noi sfavorevole sulla superleague.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...