Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - VILLARREAL

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

105 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      2
    • DANILO
      5
    • de LIGT
      3
    • RUGANI
      8
    • DE SCIGLIO
      3
    • CUADRADO
      14
    • ARTHUR
      5
    • LOCATELLI
      0
    • RABIOT
      25
    • VLAHOVIĆ
      23
    • MORATA
      0
    • DYBALA
      2
    • BERNARDESCHI
      4
    • KEAN
      10


Recommended Posts

Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
7 minutes ago, navigante said:

Allegri non ha mai allenato in Europa League. Difficile vincerla.

 

Allegri ha vinto 6 campionati di serie a, quando lo farà Emery il paradiso sarà in fiamme

 

Bisogna anche dire che Emery non ha mai allenato in serie A, ha allenato (e allena tuttora) in Spagna dove ci sono Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona che sono inarrivabili ed ha allenato in Inghilterra dove ci sono Liverpool, Chelsea e le 2 di Manchester che sono anche esse inarrivabili!

Ora non voglio sminuire Allegri (secondo me non è l'unico ad avere colpe) però come Allegri non è mai stato in Europa league così Emery non è mai stato in serie A!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Pure stasera Allegri Allegri Allegri…PD avete rotto il c**** pro e contro e basta so 26 anni che non vinciamo sta coppa del c**** e subito qua a scrivere contro o pro allenatore ma ve ne frega qualche c**** della squadra ? 
 

Sta diventando una malattia 

 

Io ad Allegri non chiedevo di vincere la Champions, chiedo di vedere almeno con lo Spezia in casa uno straccio di fase offensiva ... siamo a marzo e le reti più belle che ho visto sono gli autogol degli avversari ...

 

A me della coppa non frega proprio nulla ma in campionato abbiamo 3 squadre davanti che non ci sono superiori e noi lo abbiamo buttato

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Ma perchè non è passato subito al 4-2-3-1 ...boh

 

Doveva capirlo subito ad inizio ripresa, che si stava incanalando male ..

 

Allegri sappiamo che è comunque un allenatore conservativo o se non vogliamo utilizzare questo termine diciamo "reattivo".

 

Non trovavamo sbocchi questo è verissimo ma non stavamo lo stesso concedendo nulla,anche perchè il Villareal neanche puntava a ripartire,questo non ha fatto cambiare l'assetto di squadra ad Allegri.

 

Di fatto stasera abbiamo visto spesso una linea di 5 giocatori in avanti con De Sciglio-Morata-Vlahovic-Locatelli-Cuadrado.

Ecco specialmente nel secondo tempo quando il nostro palleggio era blando,far partecipare di più Locatelli alla manovra forse avrebbe aiutato.

Stessa cosa dicasi per Danilo che nel secondo tempo è stato tenuto bloccato.

 

Però questi sono ragionamenti che facciamo noi post gara,durante la partita Allegri ha preferito non rompere gli equilibri di una gara che era comunque in controllo seppur non si stava creando nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
2 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Con Allegri non l'ha perso ... non l'ha mai avuto ... "davanti quelli là poi si inventano qualcosa" lo diceva negli anni buoni ... ora che non abbiamo grandi Archimede ad inventare il nulla cosmico si vede ... Ricordiamoci che Conte quelle tre azioni in croce ripetute fino all'ossessione le aveva insegnate anche a Krasic, Estigarribbia, Deceglie e Matri che sono molto più scarsi di questi ma al confronto facevano un figurone perchè sapevano cosa fare... ora arriviamo lì, palla a Cuadrado e la buttiamo dentro ... 9 milioni per proporre questo in fase offensiva ?

 

 

perfettamente d'accordo

siccome davanti non abbiamo Mbappe Benzema e CR7 , i limiti di gioco stanno venendo fuori alla grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ha vinto da STRAFAVORITO, perdendone un altro pure da STRAFAVORITO col milan... e pure qust'anno non è stato mai in corsa, siamo fuori da inizio novembre.

Senza voler nulla togliere ai meriti di Allegri che 6 li ha comunque vinti e fatto 4 volte l'accoppiata con la coppa Italia (nella versione accorciata) è vero anche quello che dici tu, ha vinto da favorito. Il suo l'ha fatto comunque. Su questa stagione ... posso dirti che se togli i primi due mesi e forse anche meno.. saremmo primi. E non pensare che sia un calcolo alla geometra Galliani, è una valutazione da fare calcolando che si viene da un anno di non gestione della squadra o se preferisci di gestione non professionale che è lo stesso, da parte dell'allenatore incompetente e dilettantesco che ha preceduto il ritorno di Max. Ad Allegri imho puoi imputare altre cose più che l'aver perso questo campionato. E cioè l'eliminazione di questa sera per cominciare. Poi vabbè la qualità del gioco ma questo si sapeva quando lo hai ri-preso.  Poi, risottolineo imho, la mancata valorizzazione di Vlahovic, di Chiesa fino a prima dell'infortunio, Chiesa che era in rampa di lancio e in fiducia, e del povero Locatelli costretto spesso e volentieri a mettere da parte le sue armi migliori. Dovessi dare un voto adesso gli dare forse un 6 stiracchiato per  aver ridato un idea di squadra dopo l'anno scorso, o insuffienza per quanto detto sopra. Comunque ci si aspettava di più dal suo ritorno, incluso tempi più rapidi per rimettere le cose in sesto (ma forse questo era chiedere troppo)·

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

 

beh l'ho scritto qualche post fa....

il centrocampo è una roba orripilante  : non costruisce niente....nulla di nulla. Passaggini laterali o indietro e al massimo il passaggio laterale per il crossone dall'esterno

le nostre idee di gioco finiscono qua

immagino le difficoltà degli allenatori avversari nel leggere e preparare le partite contro di noi 

 

e nel primo tempo arthur m'era pure piaciuto non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8545 messaggi
6 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

penso che allestire un reparto di centrocampo peggiore di questo sia oggettivamente impossibile 

Qualità atletiche e tecniche basse....poi dimostrano poca intelligenza. Senza speranza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
1 minuto fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Intendevo la stessa zuppa nel senso di mezzo milione di infortuni, di giocare gennaio e febbraio con gli uomini contati ed arrivare alle partite ad eliminazione diretta con la rosa devastata.

 

Quanto al resto, diciamo che gli altri con tutti i problemi che sicuramente hanno avuto però avevano anche un tizio che si chiamava Cristiano Ronaldo.

 

 

Io dico che comunque puoi anche prendere Klopp ma se deve giocare 2 mesi con 11 uomini validi + Kean anche lui va in difficoltà.

Tipo l'anno scorso senza Van Dijk.

 

E davvero non capisco come la società sia disposta a spendere millemila milioni in giocatori ma poi non li sappia tutelare e valorizzare con il miglior team di preparatori che esista.

 

Infatti agli infortuni mi riferivo. Quest'anno (e nei precedenti con la stessa gestione) non esiste nessuna attenuante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
22 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

qualcuno mi risponda perchè non ci dormo la notte...  :( 

 

 

CHIELLINI e BONUCCI faranno in tempo ad essere in forma per gli spareggi della nazionale??? 

Si stanno preparando esclusivamente per quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
33 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Ma ora lo vuole il Piessegi

Speriamo che Dio ci faccia questo miracolo! 

Ma il miracolo non avverrà per due motivi: 

1) quelli sono arabi non co*****i

2) non lo cerca proprio nessuno (purtroppo) e nessuno lo ha mai cercato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi

Chiellini l'ho beccato pure a ridacchiare a fine partita... forza MACEDONIA.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2015
137 messaggi

Io raramente sono intervenuto nelle beghe e discussioni post partita perchè è il luogo dove ognuno scarica la propria delusione e frustrazione, però una cosa non posso non dirla. Sono quattro anni che, nei commenti delusi post eliminazione da Champions, sento ripetere le stesse cose: "cacciatelo!", "ancora non si è dimesso?", "speriamo il Presidente lo esoneri", "non è l'allenatore adatto a questa squadra". 

Gli stessi identici insulti, rivolti ogni volta ad un soggetto diverso, prima Allegri, poi Sarri, poi Pirlo, poi ancora Allegri.

 

Ma non vi è mai venuto il dubbio, dopo quattro allenatori in quattro anni (quattro allenatori, ripeto, quattro, non uno, non due, non tre, quattro!), a questo punto, che il problema non risieda in panchina ma in chi va in campo? 

Perchè io dopo quattro anni ancora non ho capito quale sia l'allenatore adatto a questa squadra: Allegri no, Sarri no, Pirlo no, Allegri di nuovo no.

 

Come ha detto anche Evra nel post partita, ma se il centrocampo di questa squadra è RIDICOLO, e viene formato da un Rabiot che non eccelle in nulla e spesso regala palla agli avversari, e un Arthur che sa solo tenere palla, trotterellare su se stesso e passarla al compagno più vicino, ignorando i movimenti in verticale delle punte, facendo un inutile e noioso possesso palla, il povero fesso di turno che sta in panchina cosa più fare?

Chiellini ad inizio stagione ha detto "questi siamo" dopo la sconfitta con l'Empoli, e questi siamo, ogni calciatore può lavorare, limare i propri difetti, migliorare, ma non potrà mai fare ciò che non sa fare. 

Rabiot non sarà mai un centrocampista completo, Arthur non saprà mai verticalizzare, e potrei continuare ancora.

Vogliamo cambiare ancora allenatore? Benissimo, cambiamolo, possiamo mettere anche Guardiola come mister, Klopp come secondo e Ancelotti come portaborracce, ma se gli daremo ancora lo stesso centrocampo, Rabiot continuerà a non saper essere un centrocampista completo e Arthur continuerà a non saper verticalizzare, e criticheremo ancora il malcapitato di turno in panchina chiedendo un cambio allenatore in loop.

A una certa basta, se alcuni calciatori non rendono, e non hanno saputo rendere con più allenatori diversi, sono i calciatori a dover essere cambiati, perchè vanno loro in campo, l'allenatore non può fare miracoli, Conte sta avendo difficoltà al Tottenham, Mourinho alla Roma, per citarne due che qualcosa l'hanno vinto in carriera ma non possono cambiare i connotati dei calciatori delle loro attuali squadre.

 

Quella di stasera è una bruttissima sconfitta, a tratti anche immeritata, la delusione  è tanta e ci sta prendersela a destra e manca un pò con tutti, ma poi, a freddo, credo che si debba avere fiducia in questa squadra, in questo allenatore, in questa società, che tante soddisfazioni ci hanno dato e che hanno dimostrato che vogliono portare campioni in squadre per renderla sempre più competitiva.

 

FINO ALLA FINE.

 

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12418 messaggi
10 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Comunque siamo arrivati dove era previsto saremmo arrivati.

 

La rosa in partenza di stagione era chiaramente modesta ed il solo innesto di Vlaovic sposta poco.

Aggiungiamoci poi la genialità di affidare una squadra tecnicamente limitata in mano ad un allenatore non in grado di dare un gioco e fermo da anni in tribuna...ed ecco che i risultati diventano ampiamente prevedibili.

 

La Champions al momento non è affare nostro, per cui l'amarezza resta relativa.

 

 

se ti dico che il momento...con questo centrocampo durerà ancora anni....penso di non sbagliarmi sai

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
Speriamo che Dio ci faccia questo miracolo! 
Ma il miracolo non avverrà per due motivi: 
1) quelli sono arabi non co*****i
2) non lo cerca proprio nessuno (purtroppo) e nessuno lo ha mai cercato.
È stato disoccupato DUE ANNI
Se qualcuno mai lo avesse cercato, lo avrebbe trovato facilmente. Invece.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13578 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Speriamo che Dio ci faccia questo miracolo! 

Ma il miracolo non avverrà per due motivi: 

1) quelli sono arabi non co*****i

2) non lo cerca proprio nessuno (purtroppo) e nessuno lo ha mai cercato.

 

ma chi lo deve volere più

 

 

la gente ce l'ha la televisione all'estero

 

 

 

 

al massimo andrà in nazionale al posto di mancini appena andrà fuori

 

 

Modificato da Wizi of Oz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3059 messaggi
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Che vuoi argomentare se il problema è Allegri e se mandi via lui si vince pure la champions... se siete convinti io non posso fare nulla quindi...

chi ha detto mai che con un altro allenatore si sarebbe vinta la champions? c'è qualcuno che non ammette la qualità non eccelsa della rosa? non mi pare

sono cose dove mi pare tutti concordino, stasera abbiamo perso si anche per gli episodi e gli errori dei singoli, nessuno lo nega ma si paga pure un'atteggiamento remissivo e attendista che ormai è il marchio di fabbrica della juve allegriana, lo vediamo tutte le partite. che si giochi contro il Villareal oppure contro lo Spezia, è sempre il solito triste spettacolo, si aspetta solo che succeda qualcosa o l'errore degli avversari come successo ultimamente

è una mentalità francamente inaccettabile per il mio modo di vedere il calcio, degustibus

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

e nel primo tempo arthur m'era pure piaciuto non poco

 

ti rendi conto che il secondo tempo visto stasera, di un ottavo di CL dove devi vincere , è una roba che non sta ne in cielo ne in terra ? 

che spiegazione dobbiamo dare ? crollo fisico ? catzo devi vincere per andare ai quarti, dovresti mangiarti anche i cartelloni pubblicitari dalla rabbia.....dopo aver sbranato l'erba del campo....invece pecorelle al pascolo che pareva de vede heidi col nonno 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Senza voler nulla togliere ai meriti di Allegri che 6 li ha comunque vinti e fatto 4 volte l'accoppiata con la coppa Italia (nella versione accorciata) è vero anche quello che dici tu, ha vinto da favorito. Il suo l'ha fatto comunque. Su questa stagione ... posso dirti che se togli i primi due mesi e forse anche meno.. saremmo primi. E non pensare che sia un calcolo alla geometra Galliani, è una valutazione da fare calcolando che si viene da un anno di non gestione della squadra o se preferisci di gestione non professionale che è lo stesso, da parte dell'allenatore incompetente e dilettantesco che ha preceduto il ritorno di Max. Ad Allegri imho puoi imputare altre cose più che l'aver perso questo campionato. E cioè l'eliminazione di questa sera per cominciare. Poi vabbè la qualità del gioco ma questo si sapeva quando lo hai ri-preso.  Poi, risottolineo imho, la mancata valorizzazione di Vlahovic, di Chiesa fino a prima dell'infortunio, Chiesa che era in rampa di lancio e in fiducia, e del povero Locatelli costretto spesso e volentieri a mettere da parte le sue armi migliori. Dovessi dare un voto adesso gli dare forse un 6 stiracchiato per  aver ridato un idea di squadra dopo l'anno scorso, o insuffienza per quanto detto sopra. Comunque ci si aspettava di più dal suo ritorno, incluso tempi più rapidi per rimettere le cose in sesto (ma forse questo era chiedere troppo)·

 

Sei fin troppo generoso onestamente... ogni volta che s'è parlato di Allegri, chi lo sostiene a spada tratta, ha sempre detto "i risultati sono quelli che contano", appunto perchè a livello di gioco non ha mai offerto NULLA...

 

Ad oggi, a livello di risultati appunto,  ha fatto peggio del "benzinaio" e di un non allenatore come Pirlo.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Allegri sappiamo che è comunque un allenatore conservativo o se non vogliamo utilizzare questo termine diciamo "reattivo".

 

Non trovavamo sbocchi questo è verissimo ma non stavamo lo stesso concedendo nulla,anche perchè il Villareal neanche puntava a ripartire,questo non ha fatto cambiare l'assetto di squadra ad Allegri.

 

Di fatto stasera abbiamo visto spesso una linea di 5 giocatori in avanti con De Sciglio-Morata-Vlahovic-Locatelli-Cuadrado.

Ecco specialmente nel secondo tempo quando il nostro palleggio era blando,far partecipare di più Locatelli alla manovra forse avrebbe aiutato.

Stessa cosa dicasi per Danilo che nel secondo tempo è stato tenuto bloccato.

 

Però questi sono ragionamenti che facciamo noi post gara,durante la partita Allegri ha preferito non rompere gli equilibri di una gara che era comunque in controllo seppur non si stava creando nulla.

Perfetto, lui vedeva che la partita stava tutto sommato andando in una direzione rischio 0 e ha lasciato tutto così aspettando i supplementari.

 

Come se i supplementari fossero la partita di "ritorno", invece che pensare ad aggredire e a provare a rompere le loro linee ha, come sempre, optato per non rischiare.

 

Locatelli schiacciato sulla linea dei loro difensori è stato deleterio, io non capisco il perchè non si riesca a schierare un 433 classico, senza storture. Con juan alto e non in questa via di mezzo tra danilo e la posizione di un esterno alto.

 

Però vabbè è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Mi sta facendo diventare antijuventino 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
3 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Io ad Allegri non chiedevo di vincere la Champions, chiedo di vedere almeno con lo Spezia in casa uno straccio di fase offensiva ... siamo a marzo e le reti più belle che ho visto sono gli autogol degli avversari ...

 

A me della coppa non frega proprio nulla ma in campionato abbiamo 3 squadre davanti che non ci sono superiori e noi lo abbiamo buttato

 

A me della coppa frega eccome, questo è il topic post partita ed invece sta diventando l’ennesimo topic pro Allegri vs contro Allegri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
3 minuti fa, SirJohn ha scritto:

 

Tipo la traversa di stasera, su quella palla, in quel modo, con quella veemenza ci poteva arrivare solo lui che è un campione. 

 

In questo topic mi pare di aver letto che trattasi di gol sbagliato... mah!

 

 

Questo come quello dell'andata sono gol e quasi gol inventati in mezzo secondo quando gli avversari stanno ancora pensando cosa puoi fare e lui ha già tirato ... fosse supportato da un gioco offensivo ci darebbe soddisfazioni ma io lo scrivevo a Settembre che avessimo comprato Vlahovic non cambiava nulla .... Se deve giocare due palloni a partita puoi prendere anche Fernando Lorente a raccogliere il rinvio del portiere e smistare ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
 
ma chi lo deve volere più
 
 
la gente ce l'ha la televisione all'estero
Dopo il contratto FOLLE che gli ha fatto AA, e che se non è stupido sfrutterà fino all'ultimo secondo del quarto anno, la sua dimensione (se avrà ancora voglia di allenare) è la Sampdoria o giù di lì...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
2 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

ndo sta quell'altra che difendeva sto tizio lanciando anatemi sulla scuola pubblica

 

ndo stai aò

Non oso chiedere chi sia, la descrizione è troppo pittoresca.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6343 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

appunto è quello che non si vuole capire, Allegri con il suo non gioco tende a deprimere i giocatori

se uno vale 6 con Allegri tenderà a giocare da 5 al contrario di un altro allenatore che attraverso il gioco potrebbe valorizzarlo facendolo rendere 7 e oltre

tralasciando la questione fisica e intensità di gioco che con Allegri praticamente non esiste, con una rosa abbastanza giovane tra l'altro

Il vero dramma è che ormai si parte da questi concetti:

a) Bel gioco
b) Risultato

Da diverse stagioni ormai sento parlare solo di questo come se il calcio fosse per forza o A o B.

Ad oggi, va detto, siamo ben lontani non solo dal "bel gioco" (che poi non è che devi per forza essere chessò l'Ajax che buttò fuori noi e il Real Madrid con un livello di calcio che raramente ho visto in vita mia) siamo ben lontani anche dai risultati. Siamo 4 in un campionato dove non ci sono dominanti e dominati.

La cosa più brutta che possiamo fare a noi stessi come tifosi della Juventus è diventare "lo schierato a tutti i costi" per cui o sei pro Allegri o sei contro Allegri e l'opinione non cambia nemmeno se viene giù il mondo.
Su questo ormai non nutro più nessuna speranza, è diventata sia da una parte che dall'altra più ideologia che passione.

Abbiamo già perso, ma non oggi sul campo, ma da diverse stagioni quando ci siamo divisi che manco gli anni di piombo (si esagero ovviamente) per cui se sei da una parte non devi mai dar ragione all'altro anche di fronte all'evidenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...