Vai al contenuto
Morpheus ©

Fabio Miretti: il prodotto del vivaio promosso da Allegri

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
Il 28/3/2023 alle 13:55 , kenpachi ha scritto:

beh il ruolo quello è, trequartista o mezzala "offensiva" alla De Bruyne.

Per specializzarsi in un ruolo dovrebbe esserci una rosa con delle idee tattiche precise, cosa che sembra oramai fatta col 352, e delle situazioni di non emergenza continua in infermeria.

 

Per me come mezzala è molto complementare a Fagioli e,dovesse andar via Rabiot, lo terrei come primo cambio di Pogba (ergo a fare il titolare nelle 23/24).

Mmm ha caratteristiche diverse, Miretti non ha le velocità e la produzione offensiva del belga (facendo ovviamente le dovute proporzioni) ha buoni tempi di inserimento  e buona intelligenza tattica ma difetta proprio nell'ultimo passaggio e nel tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Mmm ha caratteristiche diverse, Miretti non ha le velocità e la produzione offensiva del belga (facendo ovviamente le dovute proporzioni) ha buoni tempi di inserimento  e buona intelligenza tattica ma difetta proprio nell'ultimo passaggio e nel tiro.

Per quanto fatto vedere con la prima squadra

 

Chi ha visto il calciatore tra nazionali juniorers, primavera, youth league e annetto in lega pro sa che invece il ragazzo (perchè ricordiamo che ha 19 anni) ha sia doti di assistman che balistiche.

https://video.giornalaccio rosa.it/video-gol-fabio-miretti-la-juve-under-23/048dc674-b5ad-11ec-a9e5-96f467f02644

qui a titolo d'esempio ci stanno delle punizioni ma ricordo anche gol da fuori in youth league

 

poi, ripeto, ste cose non le ha fatte vedere tra i grandi (un po' il discorso di Soulè) ma per me sono più mancanze di testa e non tecniche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
12 ore fa, kenpachi ha scritto:

Per quanto fatto vedere con la prima squadra

 

Chi ha visto il calciatore tra nazionali juniorers, primavera, youth league e annetto in lega pro sa che invece il ragazzo (perchè ricordiamo che ha 19 anni) ha sia doti di assistman che balistiche.

https://video.giornalaccio rosa.it/video-gol-fabio-miretti-la-juve-under-23/048dc674-b5ad-11ec-a9e5-96f467f02644

qui a titolo d'esempio ci stanno delle punizioni ma ricordo anche gol da fuori in youth league

 

poi, ripeto, ste cose non le ha fatte vedere tra i grandi (un po' il discorso di Soulè) ma per me sono più mancanze di testa e non tecniche 

 

Oppure, semplicemente, il livello è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
54 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Oppure, semplicemente, il livello è diverso

è sicuramente un'opzione ma nel suo caso tendo a non crederci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Oppure, semplicemente, il livello è diverso

Sentenziare a 19 anni mi sembra prestino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
30 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è sicuramente un'opzione ma nel suo caso tendo a non crederci.

 

 

Bè non può essere decisivo tra i grandi come faceva nelle categorie under. A meno che non parliamo di uno col talento di Iniesta (e non credo che lo abbia), dal punto di vista tecnico deve crescere per emergere

 

3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Sentenziare a 19 anni mi sembra prestino

 

 Ho scritto quel commento proprio perché non ha senso sentenziare adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Bè non può essere decisivo tra i grandi come faceva nelle categorie under. A meno che non parliamo di uno col talento di Iniesta (e non credo che lo abbia), dal punto di vista tecnico deve crescere per emergere

 

lapalissiano.

tra l'altro iniesta a 19-20 anni mica era titolare nel barca (e non parliamo del barca stellare), Modric  si divertiva tra serie a bosniaca e metà classifica croata, de bruyne iniziava il suo secondo anno al genk (avrebbe visto il primo top club solo 3 anni dopo),ecc.ecc.

di gente che a centrocampo, a quell'età, era decisiva in un grande club mi viene a mente Pogba, i due fenomeni del barca e qualche altro nome.

 

ed è normalissimo, nessuno gli chiede (spero) di essere decisivo in serie a nella juventus. 

Discorso diverso è valutare il potenziale del calciatore, se ha le potenzialità per diventare un titolare da Juve tra 2-3-4 anni. Per me assolutamente sì. Poi se ci riuscirà dipende da tante cose di cui alcune totalmente randomiche quindi...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
1330 messaggi

Capisco che ha 19 anni e che quindi va sostenuto perché potrebbe nascere un grande prospetto

 

Al momento invece non mi sembra niente di che.. molto spesso perde il pallone in maniera banale, i controlli di palla sono pessimi

 

La mia non vuole essere una bocciatura definitiva ma da qui a dire che potrà nascere un grande talento ce ne vuole..

 

Anche Kean a 18 anni aveva avuto un impatto devastante nella Juve soprattutto per l’età che aveva. Oggi a 23 anni è rimasto praticamente lo stesso.

 

Cio’ per dire che ci sono tante variabili psicologiche,fisiche,caratteriali,ambientali che fanno la differenza tra diventare un campione e rimanere un giocatore anonimo.

Poi c’è da dire che alcuni raggiungono la maturità presto altri a 25-27 anni..

 

Ad oggi non mi ha impressionato su nulla

 

Fagioli ad es è un’altra cosa

Predestinato..e si vede imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Molto grezzo, deve andare in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14167 messaggi
11 ore fa, Stiwi ha scritto:

Capisco che ha 19 anni e che quindi va sostenuto perché potrebbe nascere un grande prospetto

 

Al momento invece non mi sembra niente di che.. molto spesso perde il pallone in maniera banale, i controlli di palla sono pessimi

 

La mia non vuole essere una bocciatura definitiva ma da qui a dire che potrà nascere un grande talento ce ne vuole..

 

Anche Kean a 18 anni aveva avuto un impatto devastante nella Juve soprattutto per l’età che aveva. Oggi a 23 anni è rimasto praticamente lo stesso.

 

Cio’ per dire che ci sono tante variabili psicologiche,fisiche,caratteriali,ambientali che fanno la differenza tra diventare un campione e rimanere un giocatore anonimo.

Poi c’è da dire che alcuni raggiungono la maturità presto altri a 25-27 anni..

 

Ad oggi non mi ha impressionato su nulla

 

Fagioli ad es è un’altra cosa

Predestinato..e si vede imho 

Non è niente di che, ma in Italia farà una mezza carriera,imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24380 messaggi

quando realizzeremo che miretti è il miglior 2003 italiano a giro tornerò stabilmente in questo topic 

 

 

il tocco di prima quella visione fa nascere il gol e i 3 punti in classifica 

 

 

IL PUNTO È CHE NON È UNA GIOCATA CHE APPARTIENE AL DNA DI QUESTA JUVE IL TRIANGOLARE RAPIDO LA GIOCATA DI PRIMA IL VELOCIZZARE IL GIROPALLA DUETOCCHI BOM COSÌ L'AVVERSARIO SI SPIAZZA E CREI SPAZI 

 

prestito un c****

 

 

lavoro crescita maturità tattica uno staff che costruisce calciatori piuttosto 

 

 

voi non avete idea DELLO SCHIFO che gira in serie A

 

e mandi in prestito l'unico ragazzino italiano che vale mezza cippa 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Ricordiamoci sempre che ha 2 anni in meno di Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi
Inviato (modificato)

quella palla a locatelli   solo pochi possono darla  in questa  rosa

Modificato da the mentalist
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
36 minutes ago, Alexious said:

Molto grezzo, deve andare in prestito

come dicevo sull'altro topic, alcuni giovani sono venuti fuori (Gatti, Fagioli), lui dopo un ottimo avvio si è perso, e non credo che giocando possa recuperare, visto che di chances ne ha avute ma ha sempre palesato difficoltà. Quindi il prestito gli farebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi
1 minuto fa, Marcus P. ha scritto:

come dicevo sull'altro topic, alcuni giovani sono venuti fuori (Gatti, Fagioli), lui dopo un ottimo avvio si è perso, e non credo che giocando possa recuperare, visto che di chances ne ha avute ma ha sempre palesato difficoltà. Quindi il prestito gli farebbe bene.

ma se nell'ultimo periodo è stato infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
2 minutes ago, the mentalist said:

ma se nell'ultimo periodo è stato infortunato

da febbraio è stato infortunato, ma da ottobre a gennaio qualche partita l'ha fatta, e francamente non mi ha entusiasmato. Ma è anche normale, data l'età...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi
1 minuto fa, Marcus P. ha scritto:

da febbraio è stato infortunato, ma da ottobre a gennaio qualche partita l'ha fatta, e francamente non mi ha entusiasmato. Ma è anche normale, data l'età...

la metà le ha fatte giocando dietro la punta però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
36 minuti fa, Ibra ha scritto:

quando realizzeremo che miretti è il miglior 2003 italiano a giro tornerò stabilmente in questo topic 

 

 

il tocco di prima quella visione fa nascere il gol e i 3 punti in classifica 

 

 

IL PUNTO È CHE NON È UNA GIOCATA CHE APPARTIENE AL DNA DI QUESTA JUVE IL TRIANGOLARE RAPIDO LA GIOCATA DI PRIMA IL VELOCIZZARE IL GIROPALLA DUETOCCHI BOM COSÌ L'AVVERSARIO SI SPIAZZA E CREI SPAZI 

 

prestito un c****

 

 

lavoro crescita maturità tattica uno staff che costruisce calciatori piuttosto 

 

 

voi non avete idea DELLO SCHIFO che gira in serie A

 

e mandi in prestito l'unico ragazzino italiano che vale mezza cippa 

Concordo in pieno

Miretti è fortissimo e qua stiamo ricadendo nel solito errore del non aspettare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
1 ora fa, Manzio ha scritto:

Concordo in pieno

Miretti è fortissimo e qua stiamo ricadendo nel solito errore del non aspettare 

 

Fortissimo non so, ma sicuramente ha delle qualità e bisogna dargli fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71653 messaggi

Oggettivamente ieri a parte quel tocco sul primo goal ha sbagliato tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7623 messaggi

Difficile aspettarsi qualcosa di più in una squadra del genere.. 

Di Maria tolto l'assist per gatti ha perso più palloni di quelli giocati, super egoista 

Vlahovic non può fare nulla di più del tanto criticato Kean 

 

Aspettarsi che un ragazzo di 19 anni possa essere la luce in un disastro di squadra disastrata è abbastanza ridicolo 

 

Ha messo un'assist nell'ultima partita giocata oggi una giocata chiave fondamentale per il gol vittoria 

 

Bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2876 messaggi

Senza Miretti a fare quella giocata di prima, la partita di ieri non si vinceva.

Pur essendo un 2003, ha un ottimo impatto fisico sulla gara, molto più di tutti gli altri giovani.

È semplicemente grezzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
2 ore fa, Marcus P. ha scritto:

come dicevo sull'altro topic, alcuni giovani sono venuti fuori (Gatti, Fagioli), lui dopo un ottimo avvio si è perso, e non credo che giocando possa recuperare, visto che di chances ne ha avute ma ha sempre palesato difficoltà. Quindi il prestito gli farebbe bene.

tra Gatti e Miretti ci stanno 5 anni comunque.

5 anni.

Per giudicare allo stesso modo di Gatti "giovane che sta venendo fuori" Miretti, dovremmo aspettare fino al 2028.

Il solo fatto che ne stiamo parlando ora credo che basti e avanzi per capire il livello che può raggiungere 'sto ragazzo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
32 minutes ago, TurinGoeba1897 said:

Oggettivamente ieri a parte quel tocco sul primo goal ha sbagliato tutto. 

 

e ci può stare. il tocco però l'ha fatto, e vale tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi

Nelle ultime due partite di miretti ha fatto un assist e una giocata importante per il gol ed ha "giocato" male .

 

Se giocasse pure bene cosa farebbe :|

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...