Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22492 messaggi

JUVE, MERCOLEDI' SUMMIT DI MERCATO

La Juventus è pronta a muovere le prossime pedine sul mercato: mercoledì

01 agosto 2022

 

 

La Juventus è pronta a muovere le prossime pedine sul mercato: mercoledì è in programma un summit tra la dirigenza e Massimiliano Allegri per fare il punto sulle entrate dopo gli infortuni a centrocampo di Pogba e McKennie.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juve-mercoledi--summit-di-mercato_53078777-202202k.shtml

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2019
117 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Una domanda: ma qualcuno di voi è convinto che Paredes giustifichi tutta questa smania della Juve di prenderlo?

 

E' così superiore, non so, a un Fagioli?

 

Cioè vale la pena spendere 25-30 milioni per Paredes piuttosto che puntare su Fagioli?

E investire diversamente quei soldi?

 

 

Paredes ha una grande tranquillità e gestione del pallone anche sotto pressione. E' tutto fuorchè un giocatore medio.

Tecnicamente superiore rispetto ai nostri attuali (pogba escluso), per come l'ho sempre visto io.

E uno non esclude l'altro in campo, perchè Fagioli lo vedo più mezzala di palleggio/inserimento..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2019
1571 messaggi

Al di la della solita girandola nomi che vengono accostati alla juve, mi sembra che la pista Depay stia lentamente sfumando. Da estimatore di Memphis la cosa mi dispiace non poco. Qualche giorno fa lessi che lo stipendio del giocatore complica la buona riuscita della trattativa. Cinque milioni di euro non mi sembra una cifra proibitiva per il nostro bilancio salariale. Bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
1 minuto fa, Stefano Melenji ha scritto:

Paredes ha una grande tranquillità e gestione del pallone anche sotto pressione. E' tutto fuorchè un giocatore medio.

Tecnicamente superiore rispetto ai nostri attuali (pogba escluso), per come l'ho sempre visto io.

E uno non esclude l'altro in campo, perchè Fagioli lo vedo più mezzala di palleggio/inserimento..

 

ottima disamina  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 minuti fa, Stefano Melenji ha scritto:

Paredes ha una grande tranquillità e gestione del pallone anche sotto pressione. E' tutto fuorchè un giocatore medio.

Tecnicamente superiore rispetto ai nostri attuali (pogba escluso), per come l'ho sempre visto io.

E uno non esclude l'altro in campo, perchè Fagioli lo vedo più mezzala di palleggio/inserimento..

 

mah, speriamo

non c'è stata una volta una che abbia attirato la mia attenzione

può darsi che sia uno di quei giocatori che non appaiono ma producono

speriamo bene

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Io francamente punterei su Fagioli e Miretti.

Rovella non l'ho ancora inquadrato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi

dai nomi che girano vedo che abbiano uno scouting che brilla di originalità e inventiva 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi

ora non ci rimane che farci spennare dal Sassuolo per Raspadori e stiamo apposto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi
14 minuti fa, Stefano Melenji ha scritto:

Penso che il nome di Raspadori debba fare riflettere. 

Non perchè penso che venga (visto che ne potresti spendere 35/40 per lui perchè non prendere Zaniolo? Non ha senso ai miei occhi), ma piuttosto perchè ho come l'impressione che in assenza di Chiesa preferiscano puntare più su un 4312 all'occorrenza. Mi spiegherei alcuni nomi che stanno uscendo. Quindi sottopunte e simili.

Sensazioni ovviamente.

Detto ciò per me Raspadori è un buon giocatore che può dare anche qualcosa di interessante, ma max da 20 milioni.

Ma continuo a non capire il piano generale della società, limite mio.


Se spendono 60 milioni per Paredes e Raspadori sono da internare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
14 minuti fa, joyce ha scritto:

Una domanda: ma qualcuno di voi è convinto che Paredes giustifichi tutta questa smania della Juve di prenderlo?

 

E' così superiore, non so, a un Fagioli?

 

Cioè vale la pena spendere 25-30 milioni per Paredes piuttosto che puntare su Fagioli?

E investire diversamente quei soldi?

 

 

Io penso che bisogna avere un po di coraggio, e puntare su ALMENO UNO tra i 3 ragazzi aggregati alla prima squadra. Non so chi, il nome del più adatto/futuribile/pronto/smaliziato ecc. fatelo voi.

 

Faranno male? Pazienza. Ma almeno possiamo spendere quei soldi altrove, e non rischiare di ritrovarci l'ennesimo esubero strapagato in rosa.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
15 minuti fa, Stefano Melenji ha scritto:

Penso che il nome di Raspadori debba fare riflettere. 

Non perchè penso che venga (visto che ne potresti spendere 35/40 per lui perchè non prendere Zaniolo? Non ha senso ai miei occhi), ma piuttosto perchè ho come l'impressione che in assenza di Chiesa preferiscano puntare più su un 4312 all'occorrenza. Mi spiegherei alcuni nomi che stanno uscendo. Quindi sottopunte e simili.

Sensazioni ovviamente.

Detto ciò per me Raspadori è un buon giocatore che può dare anche qualcosa di interessante, ma max da 20 milioni.

Ma continuo a non capire il piano generale della società, limite mio.

 

 

perchè temo che semplicemente non ne abbiano uno....ovvero cercano in base al budget ovviamente e nemmeno guardando tanto le caratteristiche temo

poi che si arrangi l'allenatore...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18002 messaggi

image.png.d66b4ef744b49bb83069da2bae4ab1e9.png

 

.look 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20320 messaggi

Nome giusto al posto giusto.
Serve saper qual è il nome giusto (non necessariamente il "nomone") e soprattutto il posto giusto (senza inventarsi strane collocazioni).

Forza economica e capacità.
Serve avere le necessarie risorse (proprie o derivanti da cessioni di zavorre o giocatori non funzionali) e la capacità di contrattare efficacemente (senza limitarsi ad offerte irrinunciabili, clausole rescissorie, parametri zero con stipendi impossibili).

Valorizzazione e organizzazione
Serve ottenere quanto è nel potenziale dei giocatori (singolarmente e come gruppo), magari migliorandolo, e renderlo efficace attraverso una chiara (per i giocatori) organizzazione di gioco.

Atteggiamento
Serve un atteggiamento propositivo, volitivo financo sfacciato e aggressivo mettendo al bando attendismo e passività.


I giocatori migliori non danno garanzia di vittoria ma fanno la differenza per raggiungerla
L'organizzazione migliore non ti da la garanzia di vittoria ma aiuta moltissimo per raggiungerla.
L'atteggiamento giusto non ti da garanzia di vittoria ma è condizione fondamentale per raggiungerla.

Sintesi della filippica: giocatori buoni - meglio buonissimi -, che sanno singolarmente e come gruppo cosa fare - meglio se si sanno adeguare in corsa alle necessità contingenti -, volitivi, che non si siedono e non mollano...fino alla fine.


Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63092 messaggi
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

image.png.d66b4ef744b49bb83069da2bae4ab1e9.png

 

.look 

Va al Real

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
24 minutes ago, joyce said:

Una domanda: ma qualcuno di voi è convinto che Paredes giustifichi tutta questa smania della Juve di prenderlo?

 

E' così superiore, non so, a un Fagioli?

 

Cioè vale la pena spendere 25-30 milioni per Paredes piuttosto che puntare su Fagioli?

E investire diversamente quei soldi?

 

 

Paredes credo sia un regista/mediano, Fagioli è una mezzala. Più che altro, si potrebbe fare il tuo discorso tirando in ballo Rovella. Evidentemente vogliono prendere un giocatore che ha certamente più esperienza in quel ruolo. Trovo più insensati i 40 milioni per Raspadori, francamente, 40 milioni per uno che al Sassuolo ha fatto 25 gol in 3 anni...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2019
117 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

 

perchè temo che semplicemente non ne abbiano uno....ovvero cercano in base al budget ovviamente e nemmeno guardando tanto le caratteristiche temo

poi che si arrangi l'allenatore...

 

 

Ma sai perchè non lo capisco? 

Perchè sono convinto che le buone prestazioni di locatelli davanti alla difesa in questo pre campionato, lo convincano ancora a farlo giocare davanti alla difesa (sbagliando).

Per cui vedo difficile Paredes a questo punto. Anch'io punterei sui ns giovani, però al netto delle cose senza pogba siamo gli stessi dell'anno scorso.

Per cui le soluzioni sono 2 (basandomi sui nomi che circolano, anche io amplierei gli orizzonti ma tant'è da quel che sembra...)

 

1 - Prendi paredes e gioca davanti alla difesa, a quel punto Loca mezzala + 1 tra Fagioli e Miretti (oppure Zakaria)

2 - Non prendi paredes, Loca davanti alla difesa e a quel punto mezzala devi inserire 1 elemento di qualità, ma qualità qualità. Al limite che l'infortunio di Pogba abbia uno scenario più ottimistico e tamponano in sua assenza con quelli che siamo in attesa del suo rientro. A quel punto alzo le mani, ma ci vuole ALMENO un esterno sx. Kean sarà vice Vlahovic secondo me.

Mi aspetto un Morata last minute, che è tutto fuorchè un esterno.

 

Per cui continuo a non capire il masterplan .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
15 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

ora non ci rimane che farci spennare dal Sassuolo per Raspadori e stiamo apposto

Immagine

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Immagine

 

:261:

Hopper però fai un pò di movimento, troppa vita sedentaria  .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi
26 minuti fa, CR94 ha scritto:

Al di la della solita girandola nomi che vengono accostati alla juve, mi sembra che la pista Depay stia lentamente sfumando. Da estimatore di Memphis la cosa mi dispiace non poco. Qualche giorno fa lessi che lo stipendio del giocatore complica la buona riuscita della trattativa. Cinque milioni di euro non mi sembra una cifra proibitiva per il nostro bilancio salariale. Bah...

Il modello di notizia su un giocatore random accostato alla Juve prevede che ci debba sempre essere qualche ostacolo che complichi la presunta trattativa.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi

la voce di Mertens comunque non sta in cielo ne in terra

35 anni ...ma che progetto vorrebbero mettere in piedi ? 

questa per me è una bufala bella e buona..va bene che è a zero ma ragazzi dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
22 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Se spendono 60 milioni per Paredes e Raspadori sono da internare 

Ma non ti sembra di esagerare coi termini? 🤔

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
Adesso, detestomicio ha scritto:

Ma non ti sembra di esagerare coi termini? 🤔

 

una parola che inizia poi con le fogne cartonate, peggio che mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
11 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Paredes credo sia un regista/mediano, Fagioli è una mezzala. Più che altro, si potrebbe fare il tuo discorso tirando in ballo Rovella. Evidentemente vogliono prendere un giocatore che ha certamente più esperienza in quel ruolo. Trovo più insensati i 40 milioni per Raspadori, francamente, 40 milioni per uno che al Sassuolo ha fatto 25 gol in 3 anni...

 

Raspadori non lo capisco per questioni tattiche.

Può giocare dietro le punte, forse seconda punta, ma sempre molto accentrato.

 

Il punto è che seguendo le notizie, sembra che si stia cercando di costruire una squadra forte sugli esterni. Questo però (Raspadori) sembra rimettere in discussione la cosa.

 

Spero che non si ricrei la rosa "camaleontica", che è stato veramente uno dei grandi problemi degli ultimi anni.

Mai un modulo fisso, mai una formazione più o meno titolare, sempre una girandola di giocatori e concetti, con parecchie conseguenze problematiche.

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2018 messaggi
11 ore fa, mma fighter ha scritto:

Ma uscire fuori da sta kazzo d'Italia e lasciar perdere ste seghe italiane, è proprio così difficile ?

Sono inkazzato.....

Ad oggi il made in Italy è di un livello imbarazzante e nessun top club si sognerebbe di mettersi in casa elementi del calibro si Zaniolo/Raspadori/Berardi.....

 

A questo punto, chiedo ai "tranquilli" "sempre a lamentarsi" "pessimisti"

 

la Juventus, è un top club ? 

Quando si capirà che dobbiamo andare in Ligue1 a fare la spesa sarà sempre troppo tardi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Ma non ti sembra di esagerare coi termini? 🤔

 

mettiamola così: se spendono 60 milioni per Raspadori e Paredes sono da "esternare", da mandare definitivamente fuori dalle circostanze

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...