Vai al contenuto
Scramble

Nicoló Fagioli

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
51050 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Non ha mai avuto un giocatore come Iniesta e quindi il dubbio ti resterà. Di certo Fagioli non è né Iniesta né vale 1/10 di Iniesta.

Ha avuto un calciatore come Ronaldo e gli ha fatto fare il record negativo di reti in una stagione, pensa un pò.

Non ho certo paragonato Iniesta a Fagioli che comunque non è quello scarparo che pensi.

Mi piace immaginare Max e le sue visioni incompetenti.

(E si caro amico, anche io, peggio di Max non potrei fare, anticipo il tuo manda il cv alla Juve)

.asd

 

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4646 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Davanti alla difesa senza il minimo dubbio. 

Esatto. E gli avrebbe ripetuto di non forzare sempre la giocata, ma di giocare semplice...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
8 ore fa, Gelone ha scritto:

Ha avuto un calciatore come Ronaldo e gli ha fatto fare il record negativo di reti in una stagione, pensa un pò.

Non ho certo paragonato Iniesta a Fagioli che comunque non è quello scarparo che pensi.

Mi piace immaginare Max e le sue visioni incompetenti.

(E si caro amico, anche io, peggio di Max non potrei fare, anticipo il tuo manda il cv alla Juve)

.asd

 

Ronaldo è una pessima persona che mette se stesso sopra a tutto. ..inevitabile che non fosse il giocatore ideale per Allegri che mette tutti alla pari. È stato un grande campione ma Iniesta era dal punto di vista umano di un'altra categoria. Lui si che ha messo il progetto squadra sopra a tutto.. tant'è che ha avuto meno riconoscimenti di quelli che avrebbe meritato. Un paio di palloni d'oro di Messi secondo me li avrebbe meritati anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1775 messaggi
10 ore fa, the mentalist ha scritto:

io direi locatelli

Locatelli, sarà scarso, ma almeno è un calciatore... e non è grasso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21009 messaggi
11 ore fa, Jamaine ha scritto:

Contento per lui che sia riuscito a segnare, gioia indescrivibile immagino.

 

Meno contento sulle parole di macse, deve giocare play. 

Per me dovrebbe fare la mezz'ala di palleggio, ruolo inesistente nel calcio allegriano quindi o panca o play.

 

Se avesse detto "non può giocare davanti alla difesa" avrei letto "per forza. Lui vuole il medianone spacca gambe lì. Ricordate Flamini davanti alla difesa e Pirlo mezz'ala?"

 

Sono tempi duri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21009 messaggi
10 ore fa, Gelone ha scritto:

Chissá dovrebbe schierato Iniesta il nostro eroe.

Iniesta è la più grande eccezione della storia del calcio. Un mago con il fisico da impiegato delle poste non lo vedremo più.

 

Già su giocatori più terreni la tua domanda sarebbe più interessante.

 

A Pedri difficilmente avrebbe cambiato ruolo, per esempio, se ben ricordo nasce come mezza punta. Lo avrebbe sicuramente lasciato lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi
16 minuti fa, zart ha scritto:

Iniesta è la più grande eccezione della storia del calcio. Un mago con il fisico da impiegato delle poste non lo vedremo più.

 

Già su giocatori più terreni la tua domanda sarebbe più interessante.

 

A Pedri difficilmente avrebbe cambiato ruolo, per esempio, se ben ricordo nasce come mezza punta. Lo avrebbe sicuramente lasciato lì.

Dopo aver perso con Maccabi e Monza perderemmo anche contro la nazionale di Posteitaliane allenata niente meno che da "soldatino" Di Livio .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21009 messaggi
1 minuto fa, kolly81 ha scritto:

Dopo aver perso con Maccabi e Monza perderemmo anche contro la nazionale di Posteitaliane allenata niente meno che da "soldatino" Di Livio .rulez

 

Io mi ricordo le partite di beneficenza tra nazionale cantanti e tizi della TV.

Spiccava un Gene Gnocchi estremamente tecnico, in questo momento faremmo fatica a controllarne l'estro.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

 

Se avesse detto "non può giocare davanti alla difesa" avrei letto "per forza. Lui vuole il medianone spacca gambe lì. Ricordate Flamini davanti alla difesa e Pirlo mezz'ala?"

 

Sono tempi duri.

L'apoteosi sarebbe giocare con 3 muscolari,

 

io preferisco, mi piacesse la juve facesse un centrocampo con un centromediano fisico e due mezz'ali tecniche.

Modificato da Jamaine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1861 messaggi

Se è vero che lo vede nel ruolo di regista basso allora l'acquisto di Paredes assume ancora meno senso o comunque poco lungimirante. Avendolo seguito poco alla Cremonese non so se sia quello il suo ruolo o la mezzala, sicuramente è il centrocampo a 3 la soluzione giusta per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
14 ore fa, Gelone ha scritto:

Ha avuto un calciatore come Ronaldo e gli ha fatto fare il record negativo di reti in una stagione, pensa un pò.

Non ho certo paragonato Iniesta a Fagioli che comunque non è quello scarparo che pensi.

Mi piace immaginare Max e le sue visioni incompetenti.

(E si caro amico, anche io, peggio di Max non potrei fare, anticipo il tuo manda il cv alla Juve)

.asd

 

Ha avuto un giocatore come Pirlo, e lo ha fatto fuggire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
6 minuti fa, Darsch ha scritto:

Se è vero che lo vede nel ruolo di regista basso allora l'acquisto di Paredes assume ancora meno senso o comunque poco lungimirante. Avendolo seguito poco alla Cremonese non so se sia quello il suo ruolo o la mezzala, sicuramente è il centrocampo a 3 la soluzione giusta per tutti.

Sta delirando.

I registi bassi della squadra sono Paredes e il "panchinaro" Locatelli.

 

Rovella, che era vertice basso, è stato fatto fuori proprio per far entrare l'argentino del PSG.

 

Fagioli davanti la difesa è semplicemente una s******a... probabilmente dettata dal fatto per provare spiegare in qualche modo perché non lo fa mai giocare.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70026 messaggi

Non è il topic su Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1775 messaggi
21 ore fa, zart ha scritto:

 

Io mi ricordo le partite di beneficenza tra nazionale cantanti e tizi della TV.

Spiccava un Gene Gnocchi estremamente tecnico, in questo momento faremmo fatica a controllarne l'estro.

Mitico gene, giocava tra promozione ed eccellenza nella squadra del mio paese.

Una decina di anni fa l'ho visto giocare ancora con gli amatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi

Gran gol molto contento per lui

 

Alla faccia dell abusivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
Il 29/10/2022 alle 23:41 , Gelone ha scritto:

Ha avuto un calciatore come Ronaldo e gli ha fatto fare il record negativo di reti in una stagione, pensa un pò.

Non ho certo paragonato Iniesta a Fagioli che comunque non è quello scarparo che pensi.

Mi piace immaginare Max e le sue visioni incompetenti.

(E si caro amico, anche io, peggio di Max non potrei fare, anticipo il tuo manda il cv alla Juve)

.asd

 

Quindi ti reputi capace di gestire un gruppo portandolo a vincere vari scudetti e giocarsi un paio di finali di champions. 

Guadagneresti milioni. Immagino guadagni tamto di più facendo altro in cui eccelli. Complimenti. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21009 messaggi
1 ora fa, Barney Stinson ha scritto:

Mitico gene, giocava tra promozione ed eccellenza nella squadra del mio paese.

Una decina di anni fa l'ho visto giocare ancora con gli amatori

Arrivò in serie C il buon Gene.

 

C'è anche una leggenda metropolitana (magari alimentata da lui .asd ) sul fatto che fosse l'idolo calcistico di un giovane Ancelotti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25153 messaggi
18 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Sta delirando.

I registi bassi della squadra sono Paredes e il "panchinaro" Locatelli.

 

Rovella, che era vertice basso, è stato fatto fuori proprio per far entrare l'argentino del PSG.

 

Fagioli davanti la difesa è semplicemente una s******a... probabilmente dettata dal fatto per provare spiegare in qualche modo perché non lo fa mai giocare.

Alla Cremonese ha giocato per lo più da trequartista, poi alcune partite da mezzala e alcune partite davanti la difesa. Ha le caratteristiche del regista basso comunque lui...infatti per caratteristiche è sempre stato paragonato a Pirlo. Poi quale sia effettivamente il ruolo più adatto a lui lo si capirà col tempo, certo se ti fa sti gol diventa un peccato tenerlo lontano dall'area avversaria .asd sul fatto che abbia giocato poco non saprei...nel precampionato era apparso abbastanza timido, magari aveva bisogno di un po' tempo...sul ragazzo c'è tanta fiducia comunque, Allegri ne parla benissimo da anni...il gol di sabato può essere la scintilla che fa fare il salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

Aldilà dei discorsi tecnici e del suo ruolo ottimale, due cose ho apprezzato moltissimo (faccio gli elenchi alla Capezzone .asd):

1) quando è entrato è aumentata la qualità del palleggio, siamo stati più veloci e complessivamente più pericolosi;

2) ha esultato con gioia ed emozione sincere, perché prodotto del vivaio e legato effettivamente alla squadra.

 

Rispetto al punto 2), credo che possa essere anche questo un elemento da cui ripartire, perché negli ultimi anni abbiamo sempre più inserito campioni (o presunti tali) presi per lo più dall'estero, perdendo tuttavia lo spirito di squadra e l'attaccamento su cui Conte aveva dato inizio al nostro ciclo di vittorie (i tanto perculati Padoin, Peluso e Giaccherini di turno che venivano dalla provincia e davano tutto per giocarsi le loro chance, pesando a bilancio 1/10 o meno dei vari Arthur e co).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
42 minuti fa, Cene ha scritto:

Alla Cremonese ha giocato per lo più da trequartista, poi alcune partite da mezzala e alcune partite davanti la difesa. Ha le caratteristiche del regista basso comunque lui...infatti per caratteristiche è sempre stato paragonato a Pirlo. Poi quale sia effettivamente il ruolo più adatto a lui lo si capirà col tempo, certo se ti fa sti gol diventa un peccato tenerlo lontano dall'area avversaria .asd sul fatto che abbia giocato poco non saprei...nel precampionato era apparso abbastanza timido, magari aveva bisogno di un po' tempo...sul ragazzo c'è tanta fiducia comunque, Allegri ne parla benissimo da anni...il gol di sabato può essere la scintilla che fa fare il salto di qualità

 

DUE partite davanti la difesa.

Fagioli è un giocatore da ultimo passaggio.

È uno che deve giocare il grosso del tempo al ridosso dell'area avversaria, non è un regista..basta vederlo giocare..un gol come quello con il Lecce non avrebbe mai potuto farlo giocando da vertice Basso.

 

Screenshot_20221031-082911.jpg.1f38dec565f1676db53dc820b4f7779c.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25153 messaggi
16 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

DUE partite davanti la difesa.

Fagioli è un giocatore da ultimo passaggio.

È uno che deve giocare il grosso del tempo al ridosso dell'area avversaria, non è un regista..basta vederlo giocare..un gol come quello con il Lecce non avrebbe mai potuto farlo giocando da vertice Basso.

 

Screenshot_20221031-082911.jpg.1f38dec565f1676db53dc820b4f7779c.jpg

L'ho visto giocare troppo poco per capire in quali caratteristiche spicchi di più .asd dove abbia giocato con la Cremonese lascia il tempo che trova...in un campionato povero tecnicamente come la serie B è normale che giocatori di tecnica sopra la media vengano portati più vicini all'area avversaria, ad alti livelli non è sempre automatico .asd le caratteristiche di ultimo passaggio e la capacità di far grandi gol ce le avevano molti grandi giocatori che il grosso della carriera l'han passato a giocare davanti la difesa e magari avevano iniziato proprio da trequartisti...prima di sbattergli addosso un ruolo aspettiamo che capisca anche lui in quale posizione si esprime meglio...anche perché noi col trequartista non ci giochiamo e per far la mezzala bisogna avere più caratteristiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33444 messaggi

Dai che forse dopo che si sono rotti tutti quanti e hai segnato un goal spettacolare (e DECISIVO) più di 10 minuti ogni due mesi riesci a farli.. 

In tutto ciò Allegri lo vede come regista basso, boh, fa sorridere pensare che però abbia voluto fortemente Paredes (7 mln di ingaggio) .asd

 

PS: Solo a guardare l'emozione, l'esultanza, la sua storia.. non capisco come un ragazzo del genere figlio del settore giovanile ecc.. possa essere l'ultima ruota del carro in una Juve che fa fatica a fare due passaggi di fila e che soprattutto non ha nessuna voglia di lottare per questa maglia.. 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

Secondo me può assolutamente fare il regista in un centrocampo a 3 , ha gamba lancio e tiro da fuori.

 

Lui ha sempre detto di ispirarsi a Modric,  ovviamente un paragone molto azzardato ma un ruolo alla Modric Secondo me è quello più adatto alle sue caratteristiche,  non il trequartista.

 

Il trequartista secondo me è un ruolo più congeniale a Miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...