Vai al contenuto
Morpheus ©

Paul Pogba

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Rischiamo di andar per orizzonti larghi, ma approfitto per fare il controesempio.

La società di calcio paga il rischio del covid.

Quando la società di calcio aumenta il suo fatturato di 50 milioni per due anni, lo distribuisce come dividendo ai suoi calciatori? Oppure i calciatori continuano a prendere quello previsto nel loro contratto (pur ricco)? 

 

Ecco un altro esempio di cosa significa avere rischi e benefici di chi è il padrone del vapore, rispetto al lavoratore subalterno.  

 

 

perdio, ma che vai dicendo???

 

se io società stipulo un contratto con te in cui ti dico che ti do X euro all'anno per fare questo, quello e quell'altro e tu NON FAI UNA MAZZA DI TUTTO CIO' E TI PERMETTI PURE DI PRENDERMI PER I FONDELLI, mi spieghi cosa c'entra il fatto che l'azienda abbia o meno dei profitti?

 

cioè, secondo sto ragionamento se l'azienda ha dei profitti io dipendente devo sentirmi autorizzato a non lavorare o a farmi mettere in malattia ad minchiam anche quando sto benone?

 

ma stai scherzando? :|

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
2 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

io son d'accordo con te, c'è solo da dire che a mio parere rientrano nel rischio di impresa anche gli errori in fase di assunzione. Di cui per altro ti devi assumere una parte di responsabilità purtroppo. 

questo però significa che il lavoratore è scarso o limitato e io ho sbagliato a valutarlo. non che non si impegni o non rispetti il contratto. o che faccia perennemente i comodi suoi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
14 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma questo vale per tutte le categorie dei professionisti "autonomi", ci sono ad esempio avvocati che guadagnano milioni di euro e avvocati che si e no riescono a sbarcare il lunario.

 

 

Essendoci i livelli e dovendo tutelare i livelli più bassi,  come principio devi dare una tutela "larga" ed anzi larghissima. 

 

E per non star ad impazzire a stabilire aliquote (quando comincio a darla a 5milioni? Per me può essere abbassata a 100.000), soglie, casi specifici e quant'altro, per ogni regola che riesci ad inventarti hai casi d'angolo che creano paradossi, fai una cosa molto semplice. La stessa tutela la dai a tutti. Dal muratore al calciatore di 10 milioni. Così sono inclusi tutti quelli che stanno in mezzo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Screenshot_20220909-110359_Gallery.jpg

E' di oggi?

 

Comunque sta roba manda ai matti: l'operazione al menisco è poco più di un intervento dal dentista (non per niente, se la foto è di oggi, sta già in piedi e in palestra...a me mi cazziarono gli infermieri perchè provai a prendere la stampella il giorno dopo quando sono uscito dalla clinica...), e questo ha buttato nel cesso 1 mese e mezzo, forse le sue chance di giocare l'ultimo mondiale della carriera e l'inizio di un'esperienza calcistica dove poteva essere l'idolo della sua squadra per fare il c**** che gli pare. Boh. Continuo a pensare che, visto che sono sicuro che le informazioni gliele abbiano date tutte, la sua scelta sia stata tirare avanti fino al mondiale, fare la sutura, e garantirsi forse un ulteriore contratto a fine carriera (togliere il pezzo rotto rischia di usurarlo di più). Tutto legittimo e nel pieno dei suoi diritti, ma da tifoso mi girano i co*****i a elica del fatto che la squadra che lo paga sia stata letteralmente la sua ultima preoccupazione 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63088 messaggi
4 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

E' di oggi?

 

Comunque sta roba manda ai matti: l'operazione al menisco è poco più di un intervento dal dentista (non per niente, se la foto è di oggi, sta già in piedi e in palestra...a me mi cazziarono gli infermieri perchè provai a prendere la stampella il giorno dopo quando sono uscito dalla clinica...), e questo ha buttato nel cesso 1 mese e mezzo, forse le sue chance di giocare l'ultimo mondiale della carriera e l'inizio di un'esperienza calcistica dove poteva essere l'idolo della sua squadra per fare il c**** che gli pare. Boh. Continuo a pensare che, visto che sono sicuro che le informazioni gliele abbiano date tutte, la sua scelta sia stata tirare avanti fino al mondiale, fare la sutura, e garantirsi forse un ulteriore contratto a fine carriera (togliere il pezzo rotto rischia di usurarlo di più). Tutto legittimo e nel pieno dei suoi diritti, ma da tifoso mi girano i co*****i a elica del fatto che la squadra che lo paga sia stata letteralmente la sua ultima preoccupazione 

Si è di oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
9 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

questo però significa che il lavoratore è scarso o limitato e io ho sbagliato a valutarlo. non che non si impegni o non rispetti il contratto. o che faccia perennemente i comodi suoi.

 

 

esattamente si, ma infatti su quello concordo. 

Modificato da PGJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Si è di oggi 

Fossi AA comunque gli andrei a tirare una mazzata sul ginocchio. Ok, brucio ancora un po' di patrimonio, ma quando ci vuole... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
14 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

perdio, ma che vai dicendo???

 

se io società stipulo un contratto con te in cui ti dico che ti do X euro all'anno per fare questo, quello e quell'altro e tu NON FAI UNA MAZZA DI TUTTO CIO' E TI PERMETTI PURE DI PRENDERMI PER I FONDELLI, mi spieghi cosa c'entra il fatto che l'azienda abbia o meno dei profitti?

 

cioè, secondo sto ragionamento se l'azienda ha dei profitti io dipendente devo sentirmi autorizzato a non lavorare o a farmi mettere in malattia ad minchiam anche quando sto benone?

 

ma stai scherzando? :|

 

 

 

Vegeta, io già me so stufato .asd 

E' un mondo libero, ed anzi per chi ritieni che siano "più vittime" di altri, la possibilità di cambiare è pure più semplice dei "miei". 

Non ti sta bene il mondo delle aziende con i loro rapporti rischi/benefici, sta meglio il lavoratore ?

Hai facoltà di passar dall'altra parte. Ma t'assicuro che non se sta bene, pure se fai parte della categoria dei furbi. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63088 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Essendoci i livelli e dovendo tutelare i livelli più bassi,  come principio devi dare una tutela "larga" ed anzi larghissima. 

 

E per non star ad impazzire a stabilire aliquote (quando comincio a darla a 5milioni? Per me può essere abbassata a 100.000), soglie, casi specifici e quant'altro, per ogni regola che riesci ad inventarti hai casi d'angolo che creano paradossi, fai una cosa molto semplice. La stessa tutela la dai a tutti. Dal muratore al calciatore di 10 milioni. Così sono inclusi tutti quelli che stanno in mezzo. 

 

 

Non capisco però perchè dev'essere "tutelato" un calciatore di serie C che guadagna 100mila euro e non un avvocato di paese che neanche li guadagnerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Vegeta, io già me so stufato .asd 

E' un mondo libero, ed anzi per chi ritieni che siano "più vittime" di altri, la possibilità di cambiare è pure più semplice dei "miei". 

Non ti sta bene il mondo delle aziende con i loro rapporti rischi/benefici, sta meglio il lavoratore ? Hai facoltà di passar dall'altra parte. Ma t'assicuro che non se sta bene, pure se fai parte della categoria dei furbi. 

 

 

ma che razza di discorso è "non si sta bene manco di là"?

 

qui si parla di rispetto di impegni e di contratti. tutto il resto c'azzecca NULLA.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

ma che razza di discorso è "non si sta bene manco di là"?

 

qui si parla di rispetto di impegni e di contratti. tutto il resto c'azzecca NULLA.

 

 

Mah, Sul rispetto del contratto di Pogba ne discuteranno i diretti coinvolti. Pogba e Juventus. 

Ci sono delle mancanze, che io non ravvedo in alcun modo, Pogba pagherà le sue mancanze. 

 

Non vorrei aprire un altro dibattito, su cosa sia tenuto a fare un calciatore, pure sui contratti,  leggendo e ribattendo a "versioni da forum". 

Ho già dato su due aspetti, uno sul suo diritto a curarsi e due sul diritto che i c***i privati, se non addirittura sensibili, non vengano divulgati da chi sarebbe tenuto al segreto. 

 

Di amenità ho fatto lo strapieno. Certe cose sono regolate da leggi e scritture, sistemi che nascono con precise basi storiche e per scopi ben precisi, per tutelare dei diritti. Non ci sono margini di interpretazione su cose così importanti. 

Nell'approfondire la loro conoscenza qualcuno impara qualcosa, nel metterli in discussione si perde tempo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

per me si sta facendo più grossa di quello che è, e di problemi ne abbiamo già parecchi.. ha sbagliato la scelta confidando magari in qualche consiglio sbagliato non datogli dai nostri medici, tutto qui, sicuro ce irritazione ma non credo che ingigantire la cosa faccia bene al nostro ambiente.. fa solo il gioco dei pennivendoli e stop.. tra l'altro stiamo parlando del nostro numero 10 e giocatore più importante e rappresentativo al momento.. io cercherei di parlarne il meno possibile sperando che a Gennaio sia a comandare il nostro centrocampo dandogli quel cambio di ritmo che auspica anche il mister quando parla della gente che ha fuori.. con Chiesa e Pogba al meglio passiamo dall'andare come da una macchina da 100 cavalli ad una di 300.. vedo che si sta alzando un polverone sui due nostri giocatori più forti e soprattutto temuti dai nostri avversari, facciamoci 2 domande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
49 minutes ago, Ilcampodice38 said:

Fossi AA comunque gli andrei a tirare una mazzata sul ginocchio. Ok, brucio ancora un po' di patrimonio, ma quando ci vuole... .asd 

mazzata o meno, se la decisione iniziale di Pogba fosse stata per garantire (LOL) la sua presenza al mondiale, avrebbero dovuto accordarsi su una qualche forma di risarcimento verso la Juventus in caso qualcosa fosse andato storto

 

e invece nulla, manco quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
34 minutes ago, Alex85Tox said:

per me si sta facendo più grossa di quello che è, e di problemi ne abbiamo già parecchi.. ha sbagliato la scelta confidando magari in qualche consiglio sbagliato non datogli dai nostri medici, tutto qui, sicuro ce irritazione ma non credo che ingigantire la cosa faccia bene al nostro ambiente.. fa solo il gioco dei pennivendoli e stop.. tra l'altro stiamo parlando del nostro numero 10 e giocatore più importante e rappresentativo al momento.. io cercherei di parlarne il meno possibile sperando che a Gennaio sia a comandare il nostro centrocampo dandogli quel cambio di ritmo che auspica anche il mister quando parla della gente che ha fuori.. con Chiesa e Pogba al meglio passiamo dall'andare come da una macchina da 100 cavalli ad una di 300.. vedo che si sta alzando un polverone sui due nostri giocatori più forti e soprattutto temuti dai nostri avversari, facciamoci 2 domande...

ah, giusto

 

il nostro numero 10 ricopre di soldi sciamani e stregoni

 

ma dio santo dio. dio santo dio. dio santo dio

 

che me tocca vede' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
1 ora fa, Alex85Tox ha scritto:

per me si sta facendo più grossa di quello che è, e di problemi ne abbiamo già parecchi.. ha sbagliato la scelta confidando magari in qualche consiglio sbagliato non datogli dai nostri medici, tutto qui, sicuro ce irritazione ma non credo che ingigantire la cosa faccia bene al nostro ambiente.. fa solo il gioco dei pennivendoli e stop.. tra l'altro stiamo parlando del nostro numero 10 e giocatore più importante e rappresentativo al momento.. io cercherei di parlarne il meno possibile sperando che a Gennaio sia a comandare il nostro centrocampo dandogli quel cambio di ritmo che auspica anche il mister quando parla della gente che ha fuori.. con Chiesa e Pogba al meglio passiamo dall'andare come da una macchina da 100 cavalli ad una di 300.. vedo che si sta alzando un polverone sui due nostri giocatori più forti e soprattutto temuti dai nostri avversari, facciamoci 2 domande...

Il problema è che è stata una vicenda indirizzata ad cazzum da Pogba e gestita ancora peggio dalla società.

Molti hanno parlato, nemmeno tanto velatamente, e quindi il resto del mondo si è potuto fare un'idea della questione, che è tutto fuorchè lusinghiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Non capisco però perchè dev'essere "tutelato" un calciatore di serie C che guadagna 100mila euro e non un avvocato di paese che neanche li guadagnerà 

 

A quale riguardo? Se all'avvocato manca qualcosa vediamo come fare per darglielo, ma qua stiamo cercando di togliere qualcosa a qualcuno. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
2 hours ago, Ilcampodice38 said:

E' di oggi?

 

Comunque sta roba manda ai matti: l'operazione al menisco è poco più di un intervento dal dentista (non per niente, se la foto è di oggi, sta già in piedi e in palestra...a me mi cazziarono gli infermieri perchè provai a prendere la stampella il giorno dopo quando sono uscito dalla clinica...), e questo ha buttato nel cesso 1 mese e mezzo, forse le sue chance di giocare l'ultimo mondiale della carriera e l'inizio di un'esperienza calcistica dove poteva essere l'idolo della sua squadra per fare il c**** che gli pare. Boh. Continuo a pensare che, visto che sono sicuro che le informazioni gliele abbiano date tutte, la sua scelta sia stata tirare avanti fino al mondiale, fare la sutura, e garantirsi forse un ulteriore contratto a fine carriera (togliere il pezzo rotto rischia di usurarlo di più). Tutto legittimo e nel pieno dei suoi diritti, ma da tifoso mi girano i co*****i a elica del fatto che la squadra che lo paga sia stata letteralmente la sua ultima preoccupazione 

La sutura non può farla, se ha tolto il pezzo che cosa potrebbe suturare????

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
5 minuti fa, Andystars ha scritto:

La sutura non può farla, se ha tolto il pezzo che cosa potrebbe suturare????

Dopo aver tolto il pezzo sicuramente no .asd

 

La questione è che forse poteva farla prima (di pancia, visto che si parlava di stop di 4-6 mesi, era quella l'operazione di cui si parlava allora). Probabilmente ha provato a fare terapia conservativa e operazione dopo il mondiale (che significava buttare praticamente tutta la stagione nella Juve, tra turnover prima del mondiale e operazione dopo), gli è andata male, e a quel punto l'unico modo che aveva per provare ad andare al mondiale era fare la rimozione. Ripeto: suo pienissimo diritto essendo il suo ginocchio, ma se vedo che la priorità di Pogba è il mondiale, la seconda priorità di Pogba è prolungarsi un po' la carriera per strappare un contratto e la sua squadra viene dopo queste 2 non è che faccia i salti di gioia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, Ilcampodice38 said:

Dopo aver tolto il pezzo sicuramente no .asd

 

La questione è che forse poteva farla prima (di pancia, visto che si parlava di stop di 4-6 mesi, era quella l'operazione di cui si parlava allora). Probabilmente ha provato a fare terapia conservativa e operazione dopo il mondiale (che significava buttare praticamente tutta la stagione nella Juve, tra turnover prima del mondiale e operazione dopo), gli è andata male, e a quel punto l'unico modo che aveva per provare ad andare al mondiale era fare la rimozione. Ripeto: suo pienissimo diritto essendo il suo ginocchio, ma se vedo che la priorità di Pogba è il mondiale, la seconda priorità di Pogba è prolungarsi un po' la carriera per strappare un contratto e la sua squadra viene dopo queste 2 non è che faccia i salti di gioia

Ormai è andata, pensiamo solo ad averlo per la Seconda parte di Stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

A quale riguardo? Se all'avvocato manca qualcosa vediamo come fare per darglielo, ma qua stiamo cercando di togliere qualcosa a qualcuno. 

 

 

Ma più che altro: l'avvocato ha scelto di essere libero professionista, che significa accettare alcune regole (ad esempio il rischio di guadagnare zero un mese) e non sottostare ad altre (ad esempio la necessità di timbrare un cartellino). Pogba ha scelto di fare il calciatore, quindi il dipendente (con alcuni profili "particolari", ma sempre un dipendente) quindi deve sottostare ad alcune regole diverse, ed ha tutele che l'avvocato non ha. Se l'avvocato vuole le tutele di Pogba, impari a palleggiare e accetti le regole a cui deve sottostare Pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2022
113 messaggi

Ancora con la storia della divulgazione dei c***i privati.asd

 

Un bel comunicato asciutto su qual era la situazione, a cosa ha portato la scelta personale contro il parere medico e come si è posto rimedio.

 

Il mondo è diventato strano

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
9 ore fa, Alex85Tox ha scritto:

per me si sta facendo più grossa di quello che è, e di problemi ne abbiamo già parecchi.. ha sbagliato la scelta confidando magari in qualche consiglio sbagliato non datogli dai nostri medici, tutto qui, sicuro ce irritazione ma non credo che ingigantire la cosa faccia bene al nostro ambiente.. fa solo il gioco dei pennivendoli e stop.. tra l'altro stiamo parlando del nostro numero 10 e giocatore più importante e rappresentativo al momento.. io cercherei di parlarne il meno possibile sperando che a Gennaio sia a comandare il nostro centrocampo dandogli quel cambio di ritmo che auspica anche il mister quando parla della gente che ha fuori.. con Chiesa e Pogba al meglio passiamo dall'andare come da una macchina da 100 cavalli ad una di 300.. vedo che si sta alzando un polverone sui due nostri giocatori più forti e soprattutto temuti dai nostri avversari, facciamoci 2 domande...

Non è questione di farla più grossa di quel che è...alla fine della fiera il tuo miglior giocatore della rosa ti va a perdere mezza stagione e rischia di essersi rovinato irreparabilmente un ginocchio perché ha voluto dar retta a qualcuno che in materia non ci capisce na sega ignorando i consigli di tre esperti che lo avevano visitato. Nessuno sta facendo drammi, ma si può tranquillamente constatare che Pogba è un m*******e e ti giran le balle perché fino a gennaio il nome di Pogba tra i convocati non lo vedrai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
11 ore fa, PGJ ha scritto:

 

io son d'accordo con te, c'è solo da dire che a mio parere rientrano nel rischio di impresa anche gli errori in fase di assunzione. Di cui per altro ti devi assumere una parte di responsabilità purtroppo. 

certamente

il "rischio d'impresa" incombe perennemente (non a caso ci sono le assicurazioni e sarebbe interessante saperne di più sull'argomento), sarai però d'accordo che il caso di pogba va oltre; la Juve può anche essersi assunta un rischio d'impresa enorme assumendo un giocatore plurinfortunato, ma che questo optasse per la soluzione più assurda nel gestire un infortunio imprevisto va oltre ogni logica

 

a meno che pogba non avesse mire sabotatorie

allora cambierebbe tutto .the

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Sembra che abbiamo preso una mascotte da sfoderare a bordo campo nei pre partita

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

A mio avviso questa storia è un manuale di errori.

 

1. La Juve riprende Pogba.

Un giocatore che abbiamo già avuto e conosciuto, nei grandi pregi ma anche negli enormi difetti, che in questi anni non solo non è migliorato ma è anzi peggiorato.

 

2. Pogba decide di non operarsi. 

Cioè di andare contro il parere di tutti gli esperti tranne quello meno esperto di tutti. E infatti l'infortunio si aggrava.

 

3. La Juve lascia decidere Pogba.

Il quale prende una decisione che non ha alcuna vera logica (prima o poi devi operarti, e probabilmente più prima che poi, e in condizioni peggiori di prima), tranne che quella di andare a giocare i mondiali. Ma come? Ti do 10 milioni all'anno e tu scegli la strada che più mi penalizza? Una sorta di "interesse privato in atto pubblico".

 

Ho idea che questa cosa un tempo non sarebbe accaduta, e non solo per gli accresciuti diritti del lavoratore generico ma per le decadenti capacità del datore di lavoro specifico, cioè la Fc Juventus. 

 

La quale ha molte probabilità di ritrovarsi nell'errore 3 se commette l'errore veramente grave, che è l'errore 1.

 

 

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...