Jump to content
Homer_Simpson

[ Semifinale ] Francia-Marocco

Semifinale  

22 members have voted

1. 1. Chi accederà alla finale?

• Francia
      21
    • Marocco
      1

Recommended Posts

57,890 posts

La seconda semifinale in programma mercoledì 14 dicembre alle ore 20. Diretta Rai 1

53,566 posts

Complimenti alla Francia campione del mondo 

• Like 2

9,053 posts

Parigi sarà più in pericolo del 13 novembre 2015

579 posts

il marocco è l'unica nazionale a non aver ancora perso in questo mondiale.

non tifo nessuna delle due, però se devono perdere, meglio perdere questa piuttosto che una eventuale finale.

• Like 2

2,836 posts

L'unico gol subito porta la firma di un loro giocatore...

Fino ai quarti sono stati impressionanti, ma temo che le loro energie fisiche e mentali si siano esaurite col Portogallo.

Non vinceranno il trofeo, ma pensando a Qatar 2022 sarà impossibile dimenticare il loro cammino.

12,069 posts

Tutto può succedere, e proprio il Marocco ne è la riprova. Ma sono a giocarsi questa partita, anche grazie a congiunzioni astrali tipo Spagna. Non sempre le congiunzioni astrali esistono. La Francia mi sembra più cinica della Spagna, non credo passeranno ore a tenersi la palla senza tentare di far gol, come gli Spagnoli. 

1,123 posts
2 hours ago, Ettore Press said:

Tutto può succedere, e proprio il Marocco ne è la riprova. Ma sono a giocarsi questa partita, anche grazie a congiunzioni astrali tipo Spagna. Non sempre le congiunzioni astrali esistono. La Francia mi sembra più cinica della Spagna, non credo passeranno ore a tenersi la palla senza tentare di far gol, come gli Spagnoli. 

No, anzi, Deschamps è scaltro, lascerà fare un po’ di possesso al Marocco per poi infilarli. 

9,946 posts

Dico Francia, ma spero Marocco. 

Certo che Deschamps si continua a bistrattare come allenatore ma rischia di bissare il 2018 senza avere a disposizione Benzema, Pogba e Kante. 

• Like 1

4,111 posts

Onestamente penso che la Francia abbia più possibilità di vincere la partita. In ogni caso non penso proprio che DD lascerà che i suoi giocatori la prendano sotto gamba.

Anche se è pur sempre vero che la palla è rotonda.

Io che abito in Francia, vi dico che qua è come un derby. Ben riassunto dalla frase di un franco-marocchino "è come scegliere tra mio padre e mia madre"...

41,028 posts
3 ore fa, ALAIN ha scritto:

Onestamente penso che la Francia abbia più possibilità di vincere la partita. In ogni caso non penso proprio che DD lascerà che i suoi giocatori la prendano sotto gamba.

Anche se è pur sempre vero che la palla è rotonda.

Io che abito in Francia, vi dico che qua è come un derby. Ben riassunto dalla frase di un franco-marocchino "è come scegliere tra mio padre e mia madre"...

I francesi sanno di rischiare perculate da qui a 50 anni...non possono permettersi assolutamente una sconfitta.

L'unica cosa che io farei è cercare di alternare fascia a Mbappé in modo da non dare mai punti di riferimento alla difesa marocchina, tanto Coman e Dembelé giocano ungualmente bene sia a destra sia a sinistra.

6,928 posts

Ammetto di aver preso una cantonata su Giroud. Sia al Milan sia in Nazionale ha fatto benissimo ed è uno di quelli che non avrei MAI voluto nella Juve

34,236 posts

si gonfieranno di botte, e lo faranno mentre si insulteranno a vicenda in berbero.

129,835 posts

Non vorrei avere un negozio o una macchina in una cittá francese con un'alta percentuale di marocchini.

Se il Marocco vince, per l'entusiasmo, i marocchini spaccano e incendiano tutto.

Se il Marocco perde, per la frustrazione, i marocchini spaccano e incendiano tutto. sefz 

579 posts
40 minuti fa, Socrates ha scritto:

Non vorrei avere un negozio o una macchina in una cittá francese con un'alta percentuale di marocchini.

Se il Marocco vince, per l'entusiasmo, i marocchini spaccano e incendiano tutto.

Se il Marocco perde, per la frustrazione, i marocchini spaccano e incendiano tutto. sefz 

aggiungo (ironicamente):

Se la Francia vince, i francesi (di cui la metà hanno origini africane) spaccano tutto, anche i marocchini;

Se la Francia perde, i francesi (di cui la metà hanno origini africane) spaccano tutto, anche i marocchini;

Se pareggiano avremo 2 Francie, la francia dei bianchi e quella dei neri sefz

129,835 posts
2 minuti fa, JuvenTINOO ha scritto:

aggiungo (ironicamente):

Se la Francia vince, i francesi (di cui la metà hanno origini africane) spaccano tutto, anche i marocchini;

Se la Francia perde, i francesi (di cui la metà hanno origini africane) spaccano tutto, anche i marocchini;

Se pareggiano avremo 2 Francie, la francia dei bianchi e quella dei neri sefz

Ovviamente ero ironico anche io, per quello la faccina che ride.

8,570 posts

Se il Marocco dovesse passare, l'Argentina rischierebbe di vincere un mondiale avendo giocato nella fase ad eliminazione diretta contro Australia, Olanda, Croazia e Marocco. :|

13,127 posts
7 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Se il Marocco dovesse passare, l'Argentina rischierebbe di vincere un mondiale avendo giocato nella fase ad eliminazione diretta contro Australia, Olanda, Croazia e Marocco. :|

E avrebbero comunque avuto bisogno di un Messi in stato di grazia. 

Senza di lui, veramente uscivano molto presto.

• Like 1

4,533 posts

Catenaccio e contropiede per la Francia e al Marocco gliene fanno 6.

13,127 posts
38 minuti fa, Kaiser Franz ha scritto:

Catenaccio e contropiede per la Francia e al Marocco gliene fanno 6.

Anche il Marocco farà catenaccio e contropiede.

A questo punto mi sorge una domanda: avremo due squadre nella loro metà campo e la palla, solitaria, nel mezzo con nessuno che la piglia? sefz 

5,127 posts

Vince la Francia 3-1

33,023 posts

Francia nettamente favorita ma già compresa la finale direttamente .asd 

4,533 posts
5 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Anche il Marocco farà catenaccio e contropiede.

A questo punto mi sorge una domanda: avremo due squadre nella loro metà campo e la palla, solitaria, nel mezzo con nessuno che la piglia? sefz 

Probabile 🤣

7,263 posts
19 ore fa, Socrates ha scritto:

Che bestie e che schifo; si può dire?

Roba che in confronto farsi una trasferta Napoli-Juve al S. Paolo non è niente.

Ecco il motivo per cui tiferò la Francia stasera.