Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
31 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Guarda caso, ‘sta gente parla di Juve solo e soltanto in occasione di “scandali”. Non li ho mai sentiti dire una parola quando si vince, tu?

Beh a livello politico parlare bene della Juventus che vince non è una grande mossa .asd

Meglio uscire quando è ora di vangare un po' di merda, quello porta sempre consensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi

Va bene che in questa famiglia abbiamo capito che si accoltellano con un sorriso, ma dovrebbe provare almeno un pizzico di vergogna nel lasciare fare scempio di qualcosa a cui suo nonno teneva tanto. Sarà vero che sti ricchi non hanno anima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto:

Non è esattamente così, sicuramente nelle motivazioni , soprattutto dopo le dichiarazioni di ieri del Ministro dello Sport,  indicheranno il comportamento della Juve come un "sistema"  per comprare altri giocatori che non avrebbero potuto permetterselo. Ma questo, a mio modesto avviso, se attaccato a dovere, può essere davvero un arma a doppio taglio per la procura, poichè nessuna altra squadra in italia ha il fatturato della Juve, ha effettuato ricapitalizzazioni da 700 milioni complessive e le plus valenze hanno inciso per il 3% circa dell'intero bilancio. Quindi tali plusvalenze non hanno generato alcun vantaggio sportivo a discapito degli altri. E' proprio questo il punto e la disparità di trattamento con analoghe situazioni, se la Juve fa 60 milioni di plusvalenze non incide sulla "potenza di fuoco" della società...se il Napoli ne fa una sola ma incidendo quasi per il 40% sulla potenza di fuoco credo che delle due , se proprio vogliamo parlare di vantaggio sportivo a discapito di altri, sia proprio il Napoli che senza le plusvalenze non avrebbe potuto permettersi Osimenh (i bilanci sono pubblici, basta leggerli). A meno che, se davvero ci ridanno i punti persi, diabolicamente tutto questo teatrino sia stato messo in piedi per dare un segnale alle altre senza cmq conseguenze per noi. La verità la scopriremo solo nelle motivazioni,  se mettono insieme più art 31 comma 1 per darci la slealtà allora presumo può essere un modo per dare un segnale forte sapendo che in appello verrebbe smontato il tutto, perchè in appello anche se non entrano nel merito però gidicheranno se il procedimento , sulla base degli atti, andava riaperto o meno ( il vizio di forma , oltre a contemplare il discorso del "nessuna novità" , contempla anche il discorso "nessuna slealtà sportiva perchè ce li potevamo permettere anche senza plusvalenze")

 

Abodi non parla mica per tranquillizzare la Juventus nè tantomeno gli juventini, lo fa per tranquillizzare l'ambiente, il paese.

 

Ergo: basta far capire che la Juventus è colpevole ed è un unicum, che non riguarda nessun altro, così tutti gli altri staranno tranquilli e avranno ancora "fiducia" nel sistema e nella giustizia sportiva, e juve e juventus si arrangino, peggio per loro.

 

 

Se doveva crollare il sistema crollava nel 2006 non oggi e non certo ci metteranno le mani Abodi o il governo, tra l'altro lo sport è autonomo e i governi non possono metterci le mani più di tanto pena l'esclusione dagli organi mondiali.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

io penso che john elkann debba andare FUORI DAI MARONI.

ma a questo punto anche perché da quando c'è lui siamo costantemente bersagliati. Qualcosa va cambiato, e non basta cambiare i dirigenti.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
1 ora fa, Joe1967 ha scritto:

Potrebbe essere uno screenshot di Twitter raffigurante il seguente testo "enrico varriale @realvarriale 4h Avvicinare @juventusfc e @sscnapoli riguardo la giustizia sportiva non è fuorviante, irreale. "È come se si indagassero 2 che hanno comprato dei coltelli, ma uno li ha usati per sbucciare la frutta, l'altro per un omicidio". Non è mia, ma la riporto perché rende bene l'idea. 1.119 山 107K MN Fagiolismo @LordGalurd In risposta a @realvarriale @juventusfc @sscnapoli Quindi è come dire: "È come se si indagassero 2 che hanno delle compagne, ma uno ha usato le mani per carezze, l'altro per picchiare". Non è mia, ma la riporto perché rende bene l'idea gen 23"

 

 

 

 

 

Post dell’anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi

John Elkann queste cose le doveva dire prima. In un processo del genere l unica arma difensiva è provare a condizionare l opinione pubblica e quindi anche i giudici ( cosa fatto fino alla nausea dal fronte opposto). Invece adesso in cui l unico grado di giudizio rimasto non entra nemmeno nel merito della vicenda, serve davvero a poco. Rimane sempre il dubbio se non hanno capito perché sono fuori dal mondo, se sono in malafede o se per loro lo stile Sabaudo non è importante ma è l unica cosa che conta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
3 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Se tira fuori le palle io sono disposto anche a perdonargli anni e anni di indolenza.

no basta, mi spiace. due indizi fanno una prova.

fuori dal c.a.z.z.o.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Post dell’anno

 

eh niente, genio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

La faccia a sto giro ce la sta mettendo eh.

Se non ottiene l'annullamento della sentenza farà la figura di uno che vale meno di Lotito. E sarebbe clamoroso se accadesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21023 messaggi
50 minuti fa, Longcat ha scritto:

Christillin: “Juve si è impiccata da sola, intercettazioni chiare. E mancano stipendi e Uefa”

  •  
  •  
  • Christillin: “Juve si è impiccata da sola, intercettazioni chiare. E mancano stipendi e Uefa” - immagine 1
    Evelina Christillin, membro del Consiglio Fifa e molto vicina alla Juventus e alla famiglia Agnelli, ha commentato così il caso plusvalenze
     

    Evelina Christillin, membro del Consiglio Fifa e molto vicina alla Juventus e alla famiglia Agnelli, ha commentato così la stangata sulla società bianconera, con la penalizzazione di 15 punti che rappresenta solo l'inizio delle vicende giudiziarie juventine.

    Juventus Agnelli
     
    Getty Images

    "E' chiaro che la Juve si è un po' impiccata da sola. Le intercettazioni parlano chiaro. E ricordiamoci che c'è ancora la parte stipendi da valutare e poi manca ancora la parte Uefa. Ci sarà un comitato esecutivo mercoledì a Nyon, vedremo se l'argomento verrà trattato oppure no. Certo, l'immagine del calcio italiano viene fortemente compromessa. Il FPF Uefa? La Juve è stata sanzionata in base alla situazione di quel momento. Se poi ci fossero degli elementi nuovi, è chiaro che possono succedere delle cose. Se poi si andrà addirittura oltre, io questo non lo so. 

     

 

 

 

Ha scalato la classifica delle persone che ci stanno maggiormente sui choglioni in tempi rapidissimi.

 

Zeman ci ha speso anni di carriera. Questa  pochi mesi. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Ha scalato la classifica delle persone che ci stanno maggiormente sui choglioni in tempi rapidissimi.

 

Zeman ci ha speso anni di carriera. Questa  pochi mesi. 

Porta rispetto, è andata a piangere sulla tomba dei genitori

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
10 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Io penso che JE debba capire che il mondo pallonaro non è fatto di gente educata, rispettosa, con cui si può dialogare di arte, cultura tecnologia e filosofia mondiale.

 

Il mondo pallonaro è fatto dai Lotito, dai De Laurentiis, dai Comisso, più sbraitano più sono seguiti ed acclamati.

 

Lui pensa di poter dialogare con questa gente come lo farebbe a Davos o a Cernobbio.

 

 

Di sicuro la soluzione però non è adeguarsi a loro... quella gente per il calcio italiano è una palla al piede. Gente che pensa solo a curarsi il proprio orticello e gli fa comodo che il calcio italiano sia mediocre perché se si alza il livello del campionato col c**** che riesci a far le coppe senza mettere un euro facendo pure utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
5 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Porta rispetto, è andata a piangere sulla tomba dei genitori

Pensare come certa gente sia disposta a rendersi ridicola per occupare l'ennesima poltrona dimostra quanto infimo sia l'essere umano. Io a questa la spedirei in una missione in Africa a occuparsi dei bambini che soffrono veramente. Così imparerebbe a stare al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
19 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

il tutto, perchè in appello anche se non entrano nel merito però gidicheranno se il procedimento , sulla base degli atti, andava riaperto o meno ( il vizio di forma , oltre a contemplare il discorso del "nessuna novità" , contempla anche il discorso "nessuna slealtà sportiva perchè ce li potevamo permettere anche senza plusvalenze")

 

Non sono un legalese, però mi pare che questo tuo ultimo punto sia "entrare nel merito" piuttsto che "nella forma".

 

Questo è l'estratto dei motivi di reclamo possibile e del potere decisionale della corte appello 

 

3. Il reclamo deve contenere le specifiche censure contro i capi della decisione impugnata. Le
domande nuove sono inammissibili. Possono prodursi nuovi documenti purché analiticamente
indicati nel reclamo e comunicati alla controparte unitamente allo stesso.
4. La proposizione del reclamo non sospende l'esecuzione della decisione impugnata.

 

La Corte federale di appello, se valuta diversamente, in fatto o in diritto, le risultanze del
procedimento di primo grado, riforma in tutto o in parte la decisione impugnata decidendo
nel merito con possibilità di aggravare le sanzioni a carico dei reclamanti. Se rileva motivi di
inammissibilità o di improcedibilità del ricorso di primo grado, annulla la decisione impugnata
senza rinvio. Se rileva che l’organo di primo grado non ha provveduto su tutte le domande
contenute nel reclamo, non ha preso in esame circostanze di fatto decisive agli effetti del
procedimento o non ha motivato la propria pronuncia, riforma la decisione impugnata e
decide nel merito. Se ritiene insussistente la inammissibilità o la improcedibilità dichiarata
dall’organo di primo grado o rileva la violazione delle norme sul contraddittorio, annulla la
decisione impugnata e rinvia, per l’esame del merito, all’organo che ha emesso la decisione.

 

 

Io ritengo (dopo le motivazioni della sentenza) e se dichiarano che non potevamo permetterci di comprare i giocatori se non facevamo plusvalenze a specchio, il nostro ricorso deve portare dati come dici tu, ovvero noi ci potevamo permettere questo e quello perchè il nostro fatturato (indipendentemente dalle plusvalenze) ce lo permetteva

Modificato da pflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21023 messaggi
8 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Porta rispetto, è andata a piangere sulla tomba dei genitori

 

C'era pure la vecchiarella del paese di ceferin che guardava da lontano.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Se non ottiene l'annullamento della sentenza farà la figura di uno che vale meno di Lotito. E sarebbe clamoroso se accadesse. 

 

Ho capito ma mica è Gesù Cristo.

Non la decide lui la sentenza...più che fare pressione non può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
20 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Io penso che JE debba capire che il mondo pallonaro non è fatto di gente educata, rispettosa, con cui si può dialogare di arte, cultura tecnologia e filosofia mondiale.

 

Il mondo pallonaro è fatto dai Lotito, dai De Laurentiis, dai Comisso, più sbraitano più sono seguiti ed acclamati.

 

Lui pensa di poter dialogare con questa gente come lo farebbe a Davos o a Cernobbio.

 

 

 

Si sicuramente.

Uno che è abituato a lavorare 24ore al giorno in ambienti di squali ultracompetitivi, dove appena ti distrai provano ad infilartelo in quel posto, in un mondo dove si muovono miliardi come se fossero noccioline, sicuramente si fa spaventare da gente alla Lotito e Commisso :sisi:

 

Nel mondo dell'alta finanza girano più figli di p*****a, che in tutti gli altri settore messi insieme, probabilmente..

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Christillin: “Juve si è impiccata da sola, intercettazioni chiare. E mancano stipendi e Uefa”

  •  
  •  
  • Christillin: “Juve si è impiccata da sola, intercettazioni chiare. E mancano stipendi e Uefa” - immagine 1
     

 

 

E niente... perfino Yaki sembra juventino in confronto a questa.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

C'era pure la vecchiarella del paese di ceferin che guardava da lontano.

Da una casa lontana

Tua madre mi vede

Si ricorda di me

Delle mie abitudini

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
43 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Juve, John Elkann: 'Sentenza ingiusta, c'è in gioco il futuro della Serie A. Non siamo il problema ma la soluzione'

Juve, John Elkann: 'Sentenza ingiusta, c'è in gioco il futuro della Serie A. Non siamo il problema ma la soluzione'
  •  
  •  
  •  
del 24 gennaio 2023 alle 08:45
4

John Elkann, ad di Exor, ha parlato del delicato momento della Juve in un'intervista rilasciata a Repubblica in occasione dei 20 anni dalla morte dell'Avvocato Agnelli. Inevitabile non parlare della penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri. 

PENALIZZAZIONE - "L'ingiustizia di questa sentenza è evidente, in molti l'hanno rilevato, anche non di fede bianconera, Noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l'interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. C'è in gioco il futuro della Serie A che sta diventando marginale e irrilevante. La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale".

 



FUTURO - 'Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso. La Juventus non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione".

PASSATO - "In questi 100 anni di vita insieme abbiamo attraversato un periodo di grandi soddisfazioni e di grandi difficoltà: negli ultimi 20 anni la Juventus ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 supercoppe italiane, 5 coppe Italia, più i successi delle Women. Il titolo mondiale del 2006 e l'europeo del '21 sono stati vinti da una Nazionale con forte dorsale juventina. E con la vittoria quest'anno dell'Argentina la Juve è la squadra con più giocatori che hanno conquistato un campionato del mondo".

 

 

Mi auguro che alle parole seguano i FATTI

 

MIODDIO! EGLI PARLA!

Insomma compagneros, Juan Elperro è vivo e lotta insieme a noi  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Si sicuramente.

Uno che è abituato a lavorare 24ore al giorno in ambienti di squali ultracompetitivi, dove appena ti distrai provano ad infilartelo in quel posto, in un mondo dove si muovono miliardi come se fossero noccioline, sicuramente si fa spaventare da gente alla Lotito e Commisso :sisi:

 

Nel mondo dell'alta finanza girano più figli di p*****a, che in tutti gli altri settore messi insieme, probabilmente..

Mica ho detto che si fa spaventare, ho solo detto che la sua modalità normale di discussione non è adeguata a questo mondo. Deve cambiarla.

 

Un pò come essere abituati a toccare di fioretto, ma ora devi usare la mazza da baseball con i chiodi

Modificato da pflip
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
19 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Se tira fuori le palle io sono disposto anche a perdonargli anni e anni di indolenza.

Vedremo. Ho sensazioni pessime. Io vedo la Superlega come l'unica soluzione. Un campionato veramente privato dove nessuno possa veramente rompere le scatole. Se no la Juve è destinata ad estinguersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Pensare come certa gente sia disposta a rendersi ridicola per occupare l'ennesima poltrona dimostra quanto infimo sia l'essere umano. Io a questa la spedirei in una missione in Africa a occuparsi dei bambini che soffrono veramente. Così imparerebbe a stare al mondo.

La Christillin è solo na leccatrice di culi seriale .asd dice quello che gli è utile per occupare le poltrone giuste. A me sembra che sia gli Elkann che gli Agnelli la schivano come la peste... alla Juve nemmeno per scaldare le sedie durante i cda l'hanno mai voluta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

 

MIODDIO! EGLI PARLA!

Insomma compagneros, Juan Elperro è vivo e lotta insieme a noi  .asd

 

Ha proprio la faccia e i modi di un combattente feroce, adesso mi sento più tranquilla :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

La Christillin è solo na leccatrice di culi seriale .asd dice quello che gli è utile per occupare le poltrone giuste. A me sembra che sia gli Elkann che gli Agnelli la schivano come la peste... alla Juve nemmeno per scaldare le sedie durante i cda l'hanno mai voluta

In passato è venuta allo Stadium. Mi ricordo un Juve - Fiorentina dove vide la partita tra Renzi e Bersani. E anche lì chissà che slinguamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...