Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi

Ripeto: accetterei di ripartire dai dilettanti di qualsiasi altro campionato che non sia quello italiano.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9467 messaggi

Ecco Torsello, colui che ci ha dato 15 punti di penalizzazione, in questi video troverete perle quali: "I procedimenti sportivi devono essere veloci, anzi velocissimi .... per la necessità di dare certezza ai campionati, di dare certezza al mercato, anche dare certezza anche agli appassionati di conoscere tempestivamente la situazione di classifica della propria squadra del cuore" e "è compito degli organi di giustizia, considerare meno stringenti le regole formali rispetto agli aspetti sostanziali"

 

Da ascoltare in particolare l'ultimo video, dove afferma sostanzialmente che la giustizia sportiva se ne sbatte allegramente dell'articolo 25 della Costituzione, il cui incipit è questo: "Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso"

 

 

L'Inquisizione dava più garanzie agli imputati di questa roba

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12424 messaggi
7 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

 

Prima o poi toccherà anche a loro. La ruota gira. Anche a Napulè.

qua ti sbagli...a napoli non succederà mai nulla

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2165 messaggi
30 minuti fa, andrea ha scritto:

“Fu proprio da quel momento -evidenzia Clemente di San Luca- che ha fatto ingresso nel dibattito pubblico e nelle aule universitarie l’esigenza non più rinviabile di spiegare che anche le regole del gioco del calcio debbono rientrare nelle regole di uno Stato di diritto”.

 

Forse lo dovrebbero spiegare a Torsello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi
6 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Ecco Torsello, colui che ci ha dato 15 punti di penalizzazione, in questi video troverete perle quali: "I procedimenti sportivi devono essere veloci, anzi velocissimi .... per la necessità di dare certezza ai campionati, di dare certezza al mercato, anche dare certezza anche agli appassionati di conoscere tempestivamente la situazione di classifica della propria squadra del cuore" e "è compito degli organi di giustizia, considerare meno stringenti le regole formali rispetto agli aspetti sostanziali"

 

Da ascoltare in particolare l'ultimo video, dove afferma sostanzialmente che la giustizia sportiva se ne sbatte allegramente dell'articolo 25 della Costituzione, il cui incipit è questo: "Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso"

 

 

L'Inquisizione dava più garanzie agli imputati di questa roba

 

 

 

 

 

Questo può anche starci: il problema è che, poi, la giustizia ordinaria (che invece non può fregarsene della costituzione) dovrebbe prendere questi individui e sbatterli in galera o, quanto meno, rovinarli per danni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
42 minuti fa, andrea ha scritto:

Tenetevi forte!!!sefz

Il Magnifico Rettore è Ziliani?

 
 
30Giuridicità delle regole del calcio, all’Università della Campania nasce la prima cattedra su calcio e diritto
 

Inaugurazione il 6 marzo nel Dipartimento Giurisprudenza a Santa Maria Capua Vetere con il presidente Figc Gravina e presidente Lega Serie A Casini

 

“Il fenomeno calcio negli ultimi anni da un lato ha assunto sempre maggiore rilevanza sociale e dall’altro ha coinvolto interessi economici sempre più ingenti ed il suo svolgersi presenta evidenti riflessi giuridici che debbono essere, perciò, analizzati, studiati e comunicati con serietà, rigore e trasparenza”. Così il giurista Guido Clemente di San Luca spiega la ratio e gli obiettivi della nascita della prima cattedra universitaria italiana specificamente dedicata alla “Giuridicità delle regole del gioco del calcio” che sarà inaugurata lunedì 6 marzo alle ore 11 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” a Santa Maria Capua Vetere.

 
 

La lezione inaugurale della nuova cattedra, che nasce in seno all’indirizzo in Diritto e management dello sport del Corso di laurea triennale in Scienze dei Servizi giuridici dell’Ateneo campano, sarà costituita da un importante seminario di studi dedicato al “Regolamento del giuoco del calcio fra teoria e prassi”. L’incontro, finalizzato a delineare i confini generali del tema nel quadro dei rapporti fra ordinamento sportivo e ordinamento generale richiamando le principali caratteristiche della giustizia sportiva, sarà introdotto dal direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unicampania, Raffaele Picaro, dal presidente del Corso di Laurea Triennale in Scienze dei servizi giuridici, Andreana Esposito e dal Pro Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Gennaro Terracciano, e sarà coordinato da Emanuele Rizzi, responsabile della redazione sportiva di Adnkronos.

 

Per discutere del regolamento del giuoco del calcio e della sua applicazione, ragionando anche su legalità e giustizia nel sistema del calcio, al tavolo dei relatori ci saranno il presidente della F.I.G.C, Gabriele Gravina e il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, insieme con Francesco Cardarelli, professore ordinario di Diritto pubblico all’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e Gennaro Carillo, professore ordinario di Storia del dottrine politiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli (programma completo degli interventi su www.giurisprudenza.unicampania.it).

 

“All’interno di un percorso di studi che si propone di formare i giovani giuristi alla professione di manager sportivo -sottolinea Guido Clemente di San Luca, autore di numerose pubblicazioni su calcio e diritto- l’insegnamento di Giuridicità delle regole del calcio, che avrà ad oggetto l’analisi critica di alcune fra le principali disposizioni contenute nel Regolamento del giuoco del calcio e nel Protocollo Var, è finalizzato a spiegare tali regole, che presentano tutti i caratteri delle norme giuridiche. In quanto tali esse sono soggette ad interpretazione. Così come i ‘concetti giuridici indeterminati’ da esse richiamate (si pensi ad esempio alla lealtà e al fair play, oppure all’imprudenza e alla vigoria sproporzionata in un fallo di gioco) sono, in sede di applicazione, soggetti ad una valutazione tecnico-discrezionale che pure deve seguire delle regole giuridiche”.

 

“Con l’istituzione di questa cattedra -spiega Raffaele Picaro, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unicampania- il nostro Ateneo si propone di offrire un’ulteriore occasione per aprire l’Università al territorio, consentendo la frequenza alle lezioni non soltanto agli studenti iscritti, ma anche a chiunque sia interessato ad approfondire, con rigoroso approccio tecnico-giuridico, questioni di applicazione regolamentare che riempiono normalmente le discussioni da ‘bar dello sport’. Fra gli altri, si pensi ai giovani arbitri alle prime armi, che abbiano cioè da poco iniziato la loro carriera”.

L’inaugurazione della cattedra di Giuridicità delle regole del gioco del calcio sarà anche l’occasione per la presentazione dell’ultimo libro di Guido Clemente di San Luca “Calcio e diritto” (Editoriale Scientifica, 2023) uscito da pochissimi giorni. Un volume preceduto dall’altro dello stesso autore e con il medesimo editore “Arbitri non giudici” (2021), e ancor prima nel 2018 da “Campionato di calcio e stato di diritto” (a cura di Guido Clemente di San Luca sempre per Editoriale Scientifica). Quest’ultimo libro in particolare raccolse gli interventi di autorevoli giuristi al termine di uno dei campionati più controversi della storia calcistica della Serie A (quello del 2017/18 vinto dalla Juventus sul Napoli dei 91 punti e caratterizzato dall’ormai nota sparizione dell’audio tra il Var e l’arbitro Orsato in occasione di Inter-Juventus). “Fu proprio da quel momento -evidenzia Clemente di San Luca- che ha fatto ingresso nel dibattito pubblico e nelle aule universitarie l’esigenza non più rinviabile di spiegare che anche le regole del gioco del calcio debbono rientrare nelle regole di uno Stato di diritto”.

Li devono impiegare in qualche modo tutti i laureati in giurisprudenza che sfornano a oltranza, quindi inventano nuovi corsi ad hoc. Mi chiedo se in questa regione esistano altre laureemh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2007
979 messaggi
21 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Ripeto: accetterei di ripartire dai dilettanti di qualsiasi altro campionato che non sia quello italiano.

 

Anche io.

 

Ormai non riesco a seguire più. 

 

L'idea di ripartire,  magari in Germania, dalla sere D non mi dispiace assolutamente  

 

Forse riprenderei anche con le trasferte.

 

Io con Napoletani e Prescritti, ma in realtà con litalia in generale...e tutto il carrozzone che si porta dietro ormai non voglio più averci a che fare.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
29 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Ripeto: accetterei di ripartire dai dilettanti di qualsiasi altro campionato che non sia quello italiano.

 

E saresti disposto a seguirla allo stadio in trasferta fino a Francoforte, Bristol, o Lilla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
8 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Li devono impiegare in qualche modo tutti i laureati in giurisprudenza che sfornano a oltranza, quindi inventano nuovi corsi ad hoc. Mi chiedo se in questa regione esistano altre laureemh

Mi chiedo come mai, con tutti questi luminari e principi del foro, molti dei quali magistrati, ci sia una delinquenza dilagante che rimane impunita ad ogni livello. Sia ad alti livelli con la criminalitá organizzata, sia a bissi livelli con la delinquenza spicciola e comune.

 

Sono il fiore all’occhiello dell’italica mentalitá del chiagni e fotti. Delfatta la legge trovato l’inganno e del fatto che io posso fare quello che mi pare ma se lo fanno gli altri allora sono degli schifosi. Delle becere usanze del comprarsi tutto, del f***e il prossimo in ogni maniera e, del aggirare sempre gli ostacoli, legislativi o meno……

 

Chiamatemi pure discriminatore territoriale ma per me è così! Senza offesa per nessuno….

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi

Comunque,  mi pare un bel momento nel calcio italiano, europeo e mondiale  ... :261:

 

image.png.f58a7fe720ef21e6c8f22b10de822907.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6343 messaggi

Guido Clemente di San Luca, le sue teorie sono talmente folli (questo non è ossessionato, peggio!) che è riuscito persino a litigare con tutti i giornalisti, opinionisti ecc nelle varie trasmissioni di Napoli perchè persino per loro le sue teorie erano "esagerate".

Certo imbarazzante che vengano fatti convegni all'università con questi temi, parlo al plurale perchè il soggetto non è nuovo a convegni all'Università di Napoli dove con la scusa del "Diritto" in realtà butta M***A sulla Juventus. 
"Arbitri e var pro Juve" questa fu una delle sue "lezioni" all'Università.

Terrificante che partecipano a tutto ciò Gravina e Casini. 

Guido Clemente di San Luca è un antijuventino all'ennesima potenza, ennesimo personaggio senza la minima etica, un altro ultrà all'ennesima potenza.

Modificato da Fal©o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

E saresti disposto a seguirla allo stadio in trasferta fino a Francoforte, Bristol, o Lilla?


Guarda io si! In un campionato serio si! A dare soldi a napolicchi o prescritti oppure alla seria a non ci penso proprio più anche se tutta questa M***A finisse domani. Tanto fra qualche tempo tornerebbero alla carica con altro fango fatto maturare chissà dove.

 

Ed aggiungo l’ideale sarebbe la SL. Partite con squadre TOP, fuori dall’egemonia dell’uefa e senza vedere lo schifo che ci propinano adesso con arbitraggi e leggi ad personam………

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19989 messaggi

I casi Manchester city e Barcellona già si sono sgonfiati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
12 minuti fa, BAT74 ha scritto:


Guarda io si! In un campionato serio si! A dare soldi a napolicchi o prescritti oppure alla seria a non ci penso proprio più anche se tutta questa M***A finisse domani. Tanto fra qualche tempo tornerebbero alla carica con altro fango fatto maturare chissà dove.

 

 

Sinceramente ci credo poco, non per mancarti di rispetto, ma ci credo poco...

Ma anche nel caso tu fossi davvero disposto a farlo, saresti comunque una mosca bianca, anzi bianchissima

Ogni volta che la Juve gioca insieme serie A fuori casa fa sold Out perché in tutte le provincie siamo praticamente la prima, la seconda, o la terza squadra più seguita...in altri paesi non sarebbe assolutamente così.

Anzi probabilmente ripartendo addirittura da serie più basse (ospitando squadre straniere tra l'altro), non riusciremmo nemmeno a pienare il nostro di stadio ogni domenica..già non lo pieniamo oggi, dove ok la squadra va malino ma ci sono comunque dei grandi giocatori a vestire la nostra maglia, figuriamoci con giocatori di categoria nettamente più bassa.

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96227 messaggi

Si stanno costruendo una giurisprudenza sportiva utilizzando la juve come cavia: il problema è che questa giurisprudenza non viene poi applicata a nessun altro.

Senza juventus credo che la procura federale potrebbe tranquillamente chiudere per mancanza di lavoro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

Si stanno costruendo una giurisprudenza sportiva utilizzando la juve come cavia: il problema è che questa giurisprudenza non viene poi applicata a nessun altro.

Senza juventus credo che la procura federale potrebbe tranquillamente chiudere per mancanza di lavoro.

 

infatti

la prossima volta di cosa ci accuseranno?

qualcosa per cui un Torsello qualsiasi si sveglia la mattina e dice che è violazione della lealtà sportiva

se non ci pensa nessuno a mettere un freno a questi megalomani lo dovrebbe fare una società di calcio continuamente oggetto di sperimentazione giudiziaria

dare un segnale forte e ritirare la squadra, io ci starei, pazienza seguirò altri sport

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi
2 ore fa, Marciodentro ha scritto:

Interessante l'intervento di Ravezzani sul canale Juventibus di youtube. Si e' posto la domanda SU QUALE FOSSE la  VERA GENESI dell'indagine penale, che si e' avvalsa di tutti i mezzi investigativi come  le intercettazioni telefoniche e ambientali, manco - parole sue - fosse ipotizzato un reato di mafia.

Dice che non ha avuto risposte, anche da quei  colleghi vicino alla procura (mi pare abbia menzionato Nerozzi), se non vaghe e fumose. Ravezzani ha fatto intendere, senza dirlo esplicitamente, che non esisteva alcuna notizia di reato e che tutto si basa sull'iniziativa del nostro amico ciruzzo...

Avevo posto anche io questa domanda in questo topic qualche settimana fa ed effettivamente non avevo mai avuto nessuna risposta. Io ero rimasto alla indagine consob (che non ricordo fossero per gli stipendi o per le plusvalenze) ma mi sono sempre parse, al tempo, piuttosto insignificanti per innescare l'indagine e tutto l'ambaradan delle intercettazioni e pensavo ci fosse dell'altro...

A mio avviso CONOSCERE L'ESATTO DINAMICA DELLA GENESI dell'indagine ci restituirebbe una visione molto piu' completa di tutto.

La risposta piu' naturale e' quella espressa dal santoriello nella sua confessione durante la conferenza, ossia l'odio per la Juve....ma ci sara' indicato da qualche parte il motivo ufficiale, la notizia di reato che ha innescato il tutto?

La genesi dell'indagine, o più correttamente della VENDETTA, è lo scudetto 2018.

E qualcuno lo aveva già capito a suo tempo qui sul forum:

 

Screenshot (73)-2.png

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8770 messaggi
1 ora fa, galakie ha scritto:

qua ti sbagli...a napoli non succederà mai nulla

 

Dopo il periodo di Maradona, crollarono clamorosamente fino ad andare in serie C.

 

Quando accumuli troppa immondizia, la puzza diventa troppo fetida e non possono distogliere lo sguardo.

 

A Napoli hanno il vizio di esagerare quando si trovano in situazioni favorevoli e finiscono per lo sfasciare tutto.

Modificato da Mooch74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3304 messaggi

Rilevo dal potale di news "Microsoft Bing" una notizia, a sua volta riopresa dall'odierna edizione de "Il riformista" che sarebbe stata aperto un nuovo

filone dì'indagine circa un presunto movimento di "recompra" riguardante il giocatore Mandragora, già nosro poi passato in varie squadre e oggio, pare

in forza all'Udinese.Non si capisce bene come sia andata.Si comprende benissimo però l'incredibile accanimento che i magistrati  torinesi-napoletani

stanno mettendo nel darci addosso:e questo , lo considero un fatto assai preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
35 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Sinceramente ci credo poco, non per mancarti di rispetto, ma ci credo poco...

Ma anche nel caso tu fossi davvero disposto a farlo, saresti comunque una mosca bianca, anzi bianchissima

Ogni volta che la Juve gioca insieme serie A fuori casa fa sold Out perché in tutte le provincie siamo praticamente la prima, la seconda, o la terza squadra più seguita...in altri paesi non sarebbe assolutamente così.

Anzi probabilmente ripartendo addirittura da serie più basse (ospitando squadre straniere tra l'altro), non riusciremmo nemmeno a pienare il nostro di stadio ogni domenica..già non lo pieniamo oggi, dove ok la squadra va malino ma ci sono comunque dei grandi giocatori a vestire la nostra maglia, figuriamoci con giocatori di categoria nettamente più bassa.

 

Ma che ti importa di riempire lo stadio e tifare oggi quando sai benissimo che tra due anni o anche prima ti accuseranno e probabilmente condanneranno per un reato inventato? Ormai si vive il calcio e la Juve come fosse una sorta di var a tempo indefinito, dove il var è la giustizia sportiva che un anno si e l'altro pure ti accusa e spesso condanna di quanto fatto durante l'intero anno... Se il var ha tolta in parte l'emozione di esultare per un gol, la giustizia sportiva ha tolto la passione per questo sport

Modificato da arboreto
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63113 messaggi

Semi-Ot

A proposito del "potere" di Exor...

 

Screenshot_20230223_165015_Samsung Internet.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
6 ore fa, zack80 ha scritto:

Persino la guerra quella vera si combatte a colpi di comunicazione. Pensate che se Zelenski si fosse chiuso in un bunker senza mai apparire, la guerra sarebbe stata allo stesso punto in cui è ora? Figuriamoci un processo di questo tipo. Loro possono permettersi tutto perché la Juve non risponde mai. Quindi è vero che si crea il sentimento popolare, è vero che moltissimi sono prevenuti, ma è anche vero che la narrazione è unica perché non esiste mai una contro narrazione da parte Dell imputato. Eppure di spunti per s*****are molte delle calunnie ce ne sarebbero a grappoli. 

 

Non so, io non credo sia molto saggio far la guerra mediadica a chi ti giudica. O, nella migliore delle ipotesi, mi sa che ci ottieni un cazz. 

 

Ma del resto non è che si abbiano molti punti di riferimento per stabilire come "ci si debba comportante" quando si ha a che fare con le politiche di gestione del calcio. O almeno io non ce l'ho. 

Questo è un mondo che pare di vivere di regole proprie. E' realmente un unicum. 

In un mondo normale tu fai cose, un inquirente ti becca,  un giudice ti giudica, in un un flusso che bene o male ha un senso. Qua non se capisce come funziona, e sopratuttto dove si riesce ad arrivare e come prende la cosa se tu ti muovi in un modo piuttosto che un altro. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
13 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Semi-Ot

A proposito del "potere" di Exor...

 

Screenshot_20230223_165015_Samsung Internet.jpg

che si possa pensare di minacciare di lanciare missili verso sede FIGC in caso di sentenza a noi avversa?

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
13 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Semi-Ot

A proposito del "potere" di Exor...

 

Screenshot_20230223_165015_Samsung Internet.jpg

 

Vista la faccia ci accuseranno anche di terrorismo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi
12 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Semi-Ot

A proposito del "potere" di Exor...

 

Screenshot_20230223_165015_Samsung Internet.jpg

Fosse vero Elkann andrebbe defenestrato questa notte. Ricordo al gentile pubblico che metà forum invocava il ritorno di Elkann. Non li perdonerò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...