Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

915 messaggi
21 minuti fa, gianky99 ha scritto:

... per quelle ci sono ceferin e gravina...  e speriamo che il franco arabo sia più mafioso di loro... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

È una sfida tra titani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24428 messaggi
2 ore fa, JUtente ha scritto:

Giuntoli cacca pupù, ma sempre viva la faiga ragazzi. sempre!

la faiga secondo giuntolee sefz 

Spoiler

Chi è Rosy Bindi, ex Ministro della Sanità e della Famiglia

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2332 messaggi
2 ore fa, JUtente ha scritto:

Giuntoli cacca pupù, ma sempre viva la faiga ragazzi. sempre!

Fino alla fine

Entrambe le cose .asd 

Intanto gli agenti di David sono a Napoli. E lo Chef kazzeggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
283 messaggi
Il 09/05/2025 alle 16:53 , Don_Giovanni ha scritto:

Per me no, non era logico. Comprensibile, su diversi punti, sì. Logico, no. 

Perché una squadra non è solo avere i migliori giocatori o avere il miglior giocatore del mondo. Bisogna considerare i punti di forza e di debolezza della squadra. 

In quel momento non avevamo problemi con l'attacco, mentre avevamo Dybala Higuain che era una coppia straordinaria. Il problema è stato evidente dopo la partenza di Vidal e Pirlo. Dovevamo investire a centrocampo. Quello che era un grande punto di forza è diventato il punto debole.. E ancora oggi questo è il punto debole. 

Sostituisci Pirlo con Pjanic e Vidal con Khedira.. Era già una regressione. 

Poi Pogba se n'è andato.. e abbiamo preso solo giocatori medi (Rincon, Lemina, Bentancur, Ramsey, Matuidi, Rabiot, McKennie..) 

Il vero investimento doveva essere in centrocampo. 

Poi ci sono le caratteristiche dei giocatori. Ronaldo è un giocatore che ha bisogno di avere soldati al suo servizio e non i peggiori. È un giocatore a cui non piacciono i club, ama se stesso e le sue statistiche. Al Real Madrid aveva solo macchine intorno a sé, ma macchine al suo servizio. Benzema è diventato un Pallone d'Oro dopo la partenza di Ronaldo. Dopo la partenza di Ronaldo, il Real Madrid ha avuto una stagione vuota perché non era abituato a giocare senza Ronaldo, perché tutto ruotava intorno a lui. Dopo di lui hanno vinto ancora di più che con lui. 

Prendere Ronaldo era inutile se accanto a quello avevamo solo dei Ramsey, Bentancur, Matuidi, Kulusevski o Bernardeschi.. 

A proposito, hai parlato del doppio scudetto + coppa Italia. 

Con l'arrivo di Ronaldo, non abbiamo più fatto la doppietta. E poi abbiamo perso lo scudetto. 

Basta guardare le carriere di Ronaldo a Manchester United 2008, e al Real, E poi alla Juventus e al Manchester United per vedere tre cose :

- Ronaldo è un giocatore che sacrifica gli altri per la sua gloria. 

- gli altri giocatori regrediscono quando lui è lì. 

- Sono gli altri che hanno fatto Ronaldo e non il contrario. 

E tutto questo era prevedibile. Sono stato uno dei pochi a dire che l'arrivo di Ronaldo sarebbe stata la fine della Juventus. Sono stato insultato. 

Con i 117 milioni investiti in Ronaldo avremmo dovuto prendere due ottimi giocatori in mezzo. 

Non condivido il tuo punto di vista su Ronaldo ma il tuo discorso ha un'ottima logica da un punti di vista generale se si parte dai tuoi presupposti. 

Non vado quindi a controargomentare, sebbene ci siano tesi e antitesi ognuno dei due farebbe la propria sintesi.

Voglio però soffermarmi su un punto: hai ragione quando affermi che il problema principale è stato non aver rinnovato il centrocampo garantendo il valore tecnico che si aveva all'inizio del ciclo (Vidal, Pirlo, ecc) ma il problema non è stato il non investire: la Juve non ha mai smesso di investire (tranne dopo la penalizzazione quando di fatto avemmo il programma bloccato), ha investito male, malissimo. 

È questo che mi fa, da tifoso, veramente rabbia. Non è possibile, tra l'altro con l'alternarsi di 4 DG / DS (mi permetto di metterci anche Marotta nella sua fase finale, anche se marginalmente), sbagliare qualsiasi investimento, qualsiasi.

Sostengo in sintesi che, Ronaldo o non Ronaldo, se avessimo azzeccato anche solo il 70% degli investimenti fatti negli ultimi 7-8 anni, oggi domineremmo senza grossi problemi, e probabilmente anche l'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6654 messaggi

Tra lui e cherubini uno schifo totale

Spero che mettano qualcuno bravo 

L anno prossimo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5317 messaggi

secondo Momblano Calvo avrebbe rassegnato le dimissioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
612 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

Ho sentito anch'io. La notizia viene data come certa. Evidentemente a livello di organizzazione societaria qualcosa bolle in pentola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7157 messaggi

Calvo rappresentava l'ala più contiana e anti-allegri della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10564 messaggi

E adesso chi trova lo sponsor ? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
612 messaggi

Al di là di quello che rappresenta o meglio rappresentava Calvo è la conferma che la società è allo sbando. Johnn Elkann con noi non ne azzecca una. I dirigenti scelti da lui sono stati uno peggio dell'altro. Ha iniziato con blanc e secco ed è finito con giuntoli. E in mezzo prima ha dato carta bianca ad Allegri incensandolo per poi cacciarlo quasi con ignominia. Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2332 messaggi

In Spagna dicono che lo Chef sta cucinando Gutierrez del Girona per oltre 30 milioni

14 minuti fa, rovigno ha scritto:

Ho sentito anch'io. La notizia viene data come certa. Evidentemente a livello di organizzazione societaria qualcosa bolle in pentola 

Probabilmente i fratelli che hanno acquistato oltre il 10%, si sono già rotti il kazzo di certa gente dentro la Juventus. E vogliono mettere qualche uomo di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
612 messaggi
3 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

In Spagna dicono che lo Chef sta cucinando Gutierrez del Girona per oltre 30 milioni

Probabilmente i fratelli che hanno acquistato oltre il 10%, si sono già rotti il kazzo di certa gente dentro la Juventus. E vogliono mettere qualche uomo di fiducia.

Credo che con il 10% non abbiano voce in capitolo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
384 messaggi
Inviato (modificato)

Io comunque ad andare avanti con il 631 visto a Roma contro la Lazio no eh. 

Io sarei per tenere giuntoli un secondo anno e vedere che cosa combina perché il 2024 è stato il primo mercato che ha fatto veramente. 

Aveva in mente di costruire una squadra giochista paghiamo tantissimo gli errori di Motta che con i giocatori che aveva poteva fare un altro calcio ma con Tudor veramente si è una squadretta.

Giuntoli ha costruito una squadra che doveva fare il 4 2 3 1 in cui koopmainers doveva fare quello che fa Mctominay ma non lo sa fare

Vlahovic quello che fa Lukaku ma non lo sa fare

Se Motta avesse messo Yildiz trequartista centrale dietro un centravanti con Conceicao o Weah a destra e Mbangula a sinistra puntando sui giovani non sui "grandi" acquisti inadatti al 4231 magari ancora era in sella.

La rosa attuale della Juve è adatta ad un mister che fa il 433 o il 4312 

Penso che se sta formazione la schieri col 4312 e poi nei secondi tempi inserendo Conceicao e Mbangula passi al 433 o al 4231 può dare soddisfazioni 

Di Gregorio 

Kalulu. Gatti Veiga.  Weah ( Cambiaso)

Locatelli 

Douglas Luiz ( Mckennie).     Thuram

Koopmainers 

Muani ( Vlahovic) Yildiz 

Poi nei secondi tempi a mezz'ora dalla fine fuori Luiz o Locatelli e Koopmainers e dentro Conceicao Mbangula con Mckennie Thuram davanti alla difesa Yildiz trequartista centrale e 4231

Sarebbe un progetto tattico che sicuramente farebbe giocare meglio sta squadra.

Prima ora di gioco si cerca di giocare perline interne ultima mezz'ora all'assalto finale con il gioco sugli esterni. 

Io stanotte ho visto tante partite sia con motta che anche con Tudor che il progetto della partita era spera in dio veramente

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78545 messaggi
35 minutes ago, screamer said:

Calvo entra ed esce dalla Juve più di me dal bagno quando ho la diarrea... sefzsefzsefzsefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10825 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15587 messaggi

Oltre a percepire lo stipendio di preciso Calvo cosa ha fatto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78545 messaggi
5 minutes ago, juventus74 said:

... prendersi la colpa al posto del quisling per non avere trovato lo sponsor di una squadra il cui proprietario stesso da venti anni la sputtana, gli da della ladra, di truffatrice, manipolatrice di bilanci, dopata e chi più ne ha più ne metta... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15587 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

... prendersi la colpa al posto del quisling per non avere trovato lo sponsor di una squadra il cui proprietario stesso da venti anni la sputtana, gli da della ladra, di truffatrice, manipolatrice di bilanci, dopata e chi più ne ha più ne metta... 

Si gli và dato atto di questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10825 messaggi

Gqx573uXMAA_qTp?format=jpg&name=large

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2332 messaggi
1 ora fa, rovigno ha scritto:

Credo che con il 10% non abbiano voce in capitolo 

Quel 10% è solo l'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134699 messaggi
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

Devo ancora capirlo. Forse il problema è che il suo compito non lo sapeva manco lui 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20224 messaggi
9 ore fa, frankeffe ha scritto:

Io comunque ad andare avanti con il 631 visto a Roma contro la Lazio no eh. 

Io sarei per tenere giuntoli un secondo anno e vedere che cosa combina perché il 2024 è stato il primo mercato che ha fatto veramente. 

Aveva in mente di costruire una squadra giochista paghiamo tantissimo gli errori di Motta che con i giocatori che aveva poteva fare un altro calcio ma con Tudor veramente si è una squadretta.

Giuntoli ha costruito una squadra che doveva fare il 4 2 3 1 in cui koopmainers doveva fare quello che fa Mctominay ma non lo sa fare

Vlahovic quello che fa Lukaku ma non lo sa fare

Se Motta avesse messo Yildiz trequartista centrale dietro un centravanti con Conceicao o Weah a destra e Mbangula a sinistra puntando sui giovani non sui "grandi" acquisti inadatti al 4231 magari ancora era in sella.

La rosa attuale della Juve è adatta ad un mister che fa il 433 o il 4312 

Penso che se sta formazione la schieri col 4312 e poi nei secondi tempi inserendo Conceicao e Mbangula passi al 433 o al 4231 può dare soddisfazioni 

Di Gregorio 

Kalulu. Gatti Veiga.  Weah ( Cambiaso)

Locatelli 

Douglas Luiz ( Mckennie).     Thuram

Koopmainers 

Muani ( Vlahovic) Yildiz 

Poi nei secondi tempi a mezz'ora dalla fine fuori Luiz o Locatelli e Koopmainers e dentro Conceicao Mbangula con Mckennie Thuram davanti alla difesa Yildiz trequartista centrale e 4231

Sarebbe un progetto tattico che sicuramente farebbe giocare meglio sta squadra.

Prima ora di gioco si cerca di giocare perline interne ultima mezz'ora all'assalto finale con il gioco sugli esterni. 

Io stanotte ho visto tante partite sia con motta che anche con Tudor che il progetto della partita era spera in dio veramente

Dopo tutti i soldi che ti ha fatto buttare ancora vuoi vedere Giuntoli all'opera??

Dai su, oramai mi sembra chiaro che non ne capisce una mazza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71596 messaggi

9trfvu.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78545 messaggi
11 hours ago, LeOrecchieDiVaciago said:

Quel 10% è solo l'inizio

Possono prendere quanto vogliono ma finché gli "altri" hanno la maggioranza assoluta fanno gli spettatori al massimo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
915 messaggi

È uscito Motta 

È uscito calvo 

Spingiamo ancora che esce anche giuntoli 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...