Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann: TETHER LANCIA UN'OPA PER ACQUISIRE JUVENTUS

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

314 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

53572 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Certo, è un grande momento. Io sto godendo, perché quanto meno ora il verme non si può più nascondere dietro un dito.

Ora ha un'offerta ufficiale sul piatto, che piaccia o meno, e deve rispondere. Ora non c'è piu la scusa "Eh ma Tether se voleva poteva sponsorizzare".

Hanno offerto 1 MILIARDO. Cosa mai successa credo nella storia della Juve. Quindi si, è un momento storico.

Ma purtroppo resto coi piedi per terra. Sono pronto a scommettere che Elcan sta ridendo in questo momento, alla faccia nostra. Sia stramaledetto.

Inanzitutto ti abbraccio per le tante lotte contro i giganti che gli altri invece vedevano come mulini a vento, e noi a gridare...

Sono sinceramente contento, perchè qualcosa si muove, non è piu utopia...

@torino juventina2

Dove stai?

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi
14 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Scusate la mia ignoranza, ma così Tether si ricompra pure le sue?

E poi perché dice che ci guadagna il 20% se non è vero?

No ovviamente Tether comprerebbe solo le azioni di Elkann e dei piccoli azionisti disposti a venderle.

1,1 miliardi è la valutazione della Juventus secondo Tether, il 20% in più rispetto al valore totale del 100% azioni ad oggi (la capitalizzazione di mercato, circa 900 milioni).

Ma penso che per far mollare l'osso ad Elkann la valutazione debba superare i 2 miliardi, il 20% in più non può bastare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29749 messaggi

Speriamo che il nostro 25  aprile stia per arrivare. Non è mia la citazione, ma mi è piaciuta.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi
9 minuti fa, Peter bishop ha scritto:

Non essendo molto ferrato sul mondo cripto.  Tether ha una base solida per durare nel tempo?

Ormai si.

Perché stanno investendo anche nell'economia reale. 

Sono diventati una holding sostanzialmente, ricca e variegata su tante attività differenti. 

TETHER E LA JUVENTUS 

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6891

TETHER E LA JUVENTUS vol.2

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6892

TETHER E LA JUVENTUS vol.3

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6893

TETHER E LA JUVENTUS vol.4

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6894

Manca il 5 (ultimo) perché ultimamente stavo osservando proprio queste possibilità che stiamo leggendo oggi, avevo intuito che stava per succedere qualcosa.

E anche perché non ho avuto tanto tempo per scriverlo.

Ma a breve lo faccio. 

• Like 2
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi

l'offerta è Ovviamente solo per le quote di chiappa fluo 

1,1mld per il 65% poi si passerebbe all'offerta per i restanti azionisti 

e IN PIÙ previsti investimenti iniziali ammontanti a 1mld€

l'articolo del sole 24ore si contraddice palesemente è scritto col prepuzio 

cmq il bastardello dirà no ma il dado è tratto figlio di putthana da oggi ti stanno col fiato sul collo ti sei ritrovato il socio scomodo che ha un chazzo più grande del tuo 

• Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18314 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

No ovviamente Tether comprerebbe solo le azioni di Elkann e dei piccoli azionisti disposti a venderle.

1,1 miliardi è la valutazione della Juventus secondo Tether, il 20% in più rispetto al valore totale del 100% azioni ad oggi (la capitalizzazione di mercato, circa 900 milioni).

Ma penso che per far mollare l'osso ad Elkann la valutazione debba superare i 2 miliardi, il 20% in più non può bastare. 

Io credo almeno 2,5.

Anche perché ci sono lo stadio, le strutture, la clinica...forse anche 3.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

l'offerta è Ovviamente solo per le quote di chiappa fluo 

1,1mld per il 65% poi si passerebbe all'offerta per i restanti azionisti 

No, non è così, 1,1 miliardi è la valutazione totale secondo Tether (20% in più rispetto alla capitalizzazione di mercato). 

Praticamente Tether pagherebbe le azioni di chi è disposto a vendere 2,66€ l'una quando ad oggi valgono 2,19€ l'una. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi

in effetti però contando che milan e inter son passate di proprietà più o meno per la stessa cifra senza avere uno stadio un centro medico un centro sportivo un hotel e una sede immobile di proprietà e non in fitto + base tifosi più grande del calcio italiano e brand italiano con più interazioni sui social 

onesto un pò braccino ardoì

però IT BEGINS..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6771 messaggi

Crypto giant Tether tests Agnelli family resolve with all cash bid for Juventus

December 12, 202511:43 PM GMT+1Updated 3 mins ago

Soccer Football - Serie A - Juventus v Torino - Allianz Stadium, Turin, Italy - November 8, 2025 A Juventus flag is waved inside the stadium before the match REUTERS/Alessandro Garofalo/File Photo Purchase Licensing Rights, opens new tab
MILAN, Dec 12 (Reuters) - The Agnelli family has no intention of selling Juventus (JUVE.MI), opens new tab to crypto group Tether or anyone else, sources close to the family's holding company Exor said, after Tether bid for Italy's most historically successful soccer club.
Tether said on Friday it had submitted an all-cash proposal to Exor to buy its entire stake in the Turin-based Serie A club.

The Reuters Daily Briefing newsletter provides all the news you need to start your day. Sign up here.

It is offering Exor 2.66 euros per share, a separate source said, valuing Juventus at just over one billion euros ($1.17 billion).
The price offered provides a 21% premium over Juventus' closing share price on Friday of 2.19 euros.
Juventus has not made an annual net profit for almost a decade, and its shares are down 27% so far this year.

TETHER IS ISSUER OF STABLECOIN PEGGED TO DOLLAR

Tether, the issuer of a U.S. dollar-referenced stablecoin dubbed USDT, has already built a stake of more than 10% in Juventus this year, becoming its second-largest shareholder after Exor.
Its proposal contemplates the acquisition of Exor's entire shareholding in the club, representing 65.4% of the total share capital, Tether said in a press release, without officially disclosing the price at which it would buy the shares.
It added that it would make a public tender offer for the remaining Juventus shares at the same price offered to Exor, and that it planned to invest one billion euros to support the club if the acquisition is completed.
Juventus declined to comment on the offer. Exor and Tether were not immediately available for comment.
Exor CEO John Elkann said in November that the Agnelli family had no intention of selling shares in Juventus. The family's ties with the club date back to 1923 when Edoardo Agnelli became chair.
Investors, led by Exor, have poured around one billion euros of fresh cash into Juventus in the past seven years through a series of capital increases.
Tether's USDT accounts for more than half the market of stablecoins pegged to the US dollar, according to the Bank of Italy.

JUVENTUS HAS STRUGGLED IN LAST FIVE YEARS

Tether's CEO Paolo Ardoino is an Italian national and Juventus supporter.
Juventus has won the Italian championship 36 times, more than any other club, but has struggled since winning a ninth consecutive title in 2020. It currently sits in seventh place in Serie A.
The USDT had a market capitalization of around $186 billion as of Friday. The company's token is backed by U.S. dollars and U.S. Treasuries, and Tether is one of the 20 largest holders of U.S. government debt.
Stablecoins are digital tokens that aim to maintain a stable value through a one-to-one peg to a traditional currency and are back by reserves, mostly in the form of government bonds or deposits.
($1 = 0.8519 euros)

da

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

No, non è così, 1,1 miliardi è la valutazione totale secondo Tether (20% in più rispetto alla capitalizzazione di mercato). 

Praticamente Tether pagherebbe le azioni di chi è disposto a vendere 2,66€ l'una quando ad oggi valgono 2,19€ l'una. 

non può riacquistare le sue stesse azioni 

non può tecnicamente acquistare il 100% perché ne detiene già il 12

quell'articolo è scritto col chazzo fra 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47186 messaggi
Inviato (modificato)

La domanda è: perché colui che porta le mutande dello stesso colore del giornale in cui nascono interisti, ci tiene così tanto a tenere la Juventus?

Modificato da Jules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Io credo almeno 2,5.

Anche perché ci sono lo stadio, le strutture, la clinica...forse anche 3.

Concordo, tre anni fa il Milan senza infrastrutture di proprietà è stato pagato 1,2 miliardi da Redbird.

Il Chelsea invece è stato venduto da Abramovic per 5 miliardi.

Direi che la Juve è nel mezzo tra quelle due realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10384 messaggi

Vendi maledetto, vendi!!!!

Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi

aggiungi pure settore giovanile più strutturato d'Italia e squadra women tra le top 8 d'europa 

braccino ardoì 

braccino te lo devo dì 

hai a che fare con l'essere più taccagno che umana storia ha partorito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11107 messaggi

Intanto c'è un'offerta, magari ci vuole di più ma immagino si parta più bassi. Il re è nudo: questi parlano di investimenti importanti e rilancio, se rifiuta non può trincerarsi dietro le solite frasi di circostanza, deve uscire allo scoperto e dire cose vuole fare della Juve. Spero sia con le spalle al muro e il momento non mi sembra casuale visto ciò che sta  accadendo  con i giornali. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi

V

3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ormai si.

Perché stanno investendo anche nell'economia reale. 

Sono diventati una holding sostanzialmente, ricca e variegata su tante attività differenti. 

TETHER E LA JUVENTUS 

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6891

TETHER E LA JUVENTUS vol.2

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6892

TETHER E LA JUVENTUS vol.3

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6893

TETHER E LA JUVENTUS vol.4

https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6894

Manca il 5 (ultimo) perché ultimamente stavo osservando proprio queste possibilità che stiamo leggendo oggi, avevo intuito che stava per succedere qualcosa.

E anche perché non ho avuto tanto tempo per scriverlo.

Ma a breve lo faccio. 

Voi pensate davvero che Elkan vende io non credo vi voglio ricordare che il nonno negli anni 80 era secondo L’ herald tribune era il n4 del mondo e penso che Elkan abbia molto ma molto di più di quello che si sa e quindi non venderà mai la Juve perché non ha bisogno di farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

non può riacquistare le sue stesse azioni 

non può tecnicamente acquistare il 100% perché ne detiene già il 12

quell'articolo è scritto col chazzo fra 

Controlla anche su Reuters, anche lì confermano che Tether offre 2,66€ per azione. Exor possiede circa 250 milioni di azioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47186 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Stan45 ha scritto:

V

Voi pensate davvero che Elkan vende io non credo vi voglio ricordare che il nonno negli anni 80 era secondo L’ herald tribune era il n4 del mondo e penso che Elkan abbia molto ma molto di più di quello che si sa e quindi non venderà mai la Juve perché non ha bisogno di farlo

La domanda è che bisogno abbia di tenersela...

Modificato da Jules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Controlla anche su Reuters, anche lì confermano che Tether offre 2,66€ per azione. Exor possiede circa 250 milioni di azioni. 

boh vedremo 

nel comunicato tether viene ripetuto dieci volte che attendono entro le 18 del 22 dicembre una risposta da Exor, non dall'intero collegio degli azionisti. da exor e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

in effetti però contando che milan e inter son passate di proprietà più o meno per la stessa cifra senza avere uno stadio un centro medico un centro sportivo un hotel e una sede immobile di proprietà e non in fitto + base tifosi più grande del calcio italiano e brand italiano con più interazioni sui social 

onesto un pò braccino ardoì

però IT BEGINS..

E' tutto molto strano.

Ho paura che ci sia del vero sulla faccenda di Bin Salman.

Devono averlo saputo negli ultimi giorni, o hanno pensato che potesse esserci del vero per via della faccenda GEDI, e hanno imbastito immediatamente una prima offerta. 

A breve capiremo se ho ragione, o mi sono fatto io un film. (potrebbe essere eh)

PS

Ricordiamoci che chi oggi compra la Juve sta comprando un buco nero dove sono spariti centinaia e centinaia di milioni in pochi anni. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18314 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

aggiungi pure settore giovanile più strutturato d'Italia e squadra women tra le top 8 d'europa 

braccino ardoì 

braccino te lo devo dì 

hai a che fare con l'essere più taccagno che umana storia ha partorito 

È chiaramente un bluffone. 

Ma bisogna capire se è l'inizio di qualcosa o un bluff fine a sé stesso (cosa a cui non credo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi

La domanda è che bisogno abbia di tenersela...

Forse perché Leone e Oceano non vogliono loro ci tengono alla Juve molto piu del padre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18314 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

E' tutto molto strano.

Ho paura che ci sia del vero sulla faccenda di Bin Salman.

Devono averlo saputo negli ultimi giorni, o hanno pensato che potesse esserci del vero per via della faccenda GEDI, e hanno imbastito immediatamente una prima offerta. 

A breve capiremo se ho ragione, o mi sono fatto io un film. (potrebbe essere eh)

PS

Ricordiamoci che chi oggi compra la Juve sta comprando un buco nero dove sono spariti centinaia e centinaia di milioni in pochi anni. 

Vabbè, non è che abbiamo i debitori sulla porta. Hanno investito male, ma i soldi per coprire li hanno sempre messi.

Sul fatto degli arabi, ci stavo pensando anche io.

Modificato da Bianconero dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

boh vedremo 

nel comunicato tether viene ripetuto dieci volte che attendono entro le 18 del 22 dicembre una risposta da Exor, non dall'intero collegio degli azionisti. da exor e basta.

Vedremo ma comunque, in entrambi i casi, mi sembra un'offerta decisamente troppo bassa, Elkann non la accetterà mai. Speriamo in un rilancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11107 messaggi
Adesso, Stan45 ha scritto:

V

Il nonno ci teneva per lui non siamo niente, non ha affetto né passione. A meno che non ci sia qualcosa che non sappiamo, chessò un vincolo nel testamento, non ha senso che resti proprietario. Juve e Agnelli era binomio di vittorie e prestigio di una famiglia. La prima è odiata, derisa e vessata; della seconda non vi è più traccia c'è solo un uomo che non ha nemmeno il cognome e che sta facendo sì che in tutti i settori in Italia lo odino a morte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti