Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] MONZA - JUVENTUS 1-2 (14’ McKennie, 22’ Birindelli, 39’ Gonzalez)

Recommended Posts

2843 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Una figura come marotta OGGI manca alla juve, l'ho scritto pure io prima, ma il declino sarebbe arrivato lo stesso perchè siamo rimasti fermi anche quando c'era ancora marotta.

Non sono d'accordo,

Avremmo avuto magari un anno o un paio di anni senza successi, prima o poi sarebbe stato inevitabile, che avrebbero portato a un cambio di allenatore e a un rinnovamento della squadra. Succedeva anche con Moggi.

Ma sarebbero stati appunto un paio di anni di transizione, per costruire un nuovo ciclo, partendo da una base molto forte.

Non un inesorabile declino.

La sua bravura nel dirigere una società di calcio ad alti livelli l'ha dimostrata ampiamente.

Purtroppo, anche con quegli altri.

Noi in questi anni abbiamo fatto troppe scelte sbagliate, nei giocatori, negli allenatori, e pasticci sul bilancio (vabbè, su questo non siamo gli unici ma gli unici puniti, ma questo è un altro discorso).

Comunque pazienza, è andata così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
Il 22/12/2024 alle 23:20 , Dark Wizard ha scritto:

Sono 3 mesi che vedo una involuzione costante, anche quelle poche cose che andavano bene sono venute meno, stiamo peggiorando gara dopo gara e questo si ripercuote pure sui giocatori che già di suo non hanno grande personalità, poi se viene meno quelle poche certezze che si stavano costruendo, allora vediamo PAURA nei giocatori e non è la prima volta.

E sai bene che sin dall'inizio sono stato a favore del progetto, ma così non andiamo da nessuna parte, almeno per me.

Certamente. Non dimenticare però che questo tipo di progetto prevede false partenze, cioè l'idea di un progresso e poi invece diversi passi indietro inaspettati. Per questo solitamente servono mesi, parecchi mesi. Dai Gasperini al Milan e ci metterà anni (nel frattempo sarà esonerato come gli capito all'Inter). Klopp al Liverpool ci ha messo anni, Guardiola all'inizio al City un anno. Sarri, anche quando fece bene al Napoli, all'inizio rischiò l'esonero. E' quasi sempre così. Questo riguardo al peggioramento gara dopo gara di cui parli. Passi in avanti poi si scopre che la squadra è troppo leggera, non si va da nessuna parte.  L'impressione oggi è quella, di un peggioramento sul non di un non-lavoro o della mancanza di un idea di calcio. E non dimentichiamo da dove siamo partiti, non da una squadra forte e ben collaudata, allenata da un Ancelotti, ma da una squadra con poche idee e confuse, concentrata sulla fase difensiva, squadra che poi è stata grandemente rivoluzionata in sede di mercato. Praticamente siamo all'anno zero. Nonostante questo siamo in ottima posizione per entrare tra le 24 della CL con qualche spiraglio per entrare nelle 8 che non fanno playoff, in campionato siamo indietro per lo scudetto  ma in corsa per il quarto posto obiettivo minimo stagionale (non obiettivo esaltante certo), non abbiamo mai perso. E i problemi li abbiamo in fase offensiva e non difensiva come si poteva pronosticare.

Senza Bremer la cui assenza è stata devastante per la squadra.

Ieri pessima partita certamente, non l'unica, non credo però bisogna fasciarsi la testa prima del tempo, la bontà o meno del progetto e la capacità di Motta di guidarci in questa transizione la valuteremo più avanti. Quello che possiamo dire oggi, ma era ampiamente preventivabile e scontato,  è che il passaggio a un modo di giocare completamente diverso richiede diversi mesi per produrre risultati apprezzabili e positivi (cioè nel frattempo non solo non si gioca nel modo voluto ma si fa fatica a essere competitivi), che cambiare una decina di giocatori richiede mesi per integrarli, che attualmente non abbiamo una rosa irresistibile e che Motta non è allenatore da all in in una stagione, soprattutto se la squadra che prende in mano prima era guidata da un allenatore 'vecchia scuola' .

Modificato da zizouzidane
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74135 messaggi
9 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Certamente. Non dimenticare però che questo tipo di progetto prevede false partenze, cioè l'idea di un progresso e poi invece diversi passi indietro inaspettati. Per questo solitamente servono mesi, parecchi mesi. Dai Gasperini al Milan e ci metterà anni (nel frattempo sarà esonerato come gli capito all'Inter). Klopp al Liverpool ci ha messo anni, Guardiola all'inizio al City un anno. Sarri, anche quando fece bene al Napoli, all'inizio rischiò l'esonero. E' quasi sempre così. Questo riguardo al peggioramento gara dopo gara di cui parli. Passi in avanti poi si scopre che la squadra è troppo leggera, non si va da nessuna parte.  L'impressione oggi è quella, di un peggioramento sul non di un non-lavoro o della mancanza di un idea di calcio. E non dimentichiamo da dove siamo partiti, non da una squadra forte e ben collaudata, allenata da un Ancelotti, ma da una squadra con poche idee e confuse, concentrata sulla fase difensiva, squadra che poi è stata grandemente rivoluzionata in sede di mercato. Praticamente siamo all'anno zero. Nonostante questo siamo in ottima posizione per entrare tra le 24 della CL con qualche spiraglio per entrare nelle 8 che non fanno playoff, in campionato siamo indietro per lo scudetto  ma in corsa per il quarto posto obiettivo minimo stagionale (non obiettivo esaltante certo), non abbiamo mai perso. E i problemi li abbiamo in fase offensiva e non difensiva come si poteva pronosticare.

Senza Bremer la cui assenza è stata devastante per la squadra.

Ieri pessima partita certamente, non l'unica, non credo però bisogna fasciarsi la testa prima del tempo, la bontà o meno del progetto e la capacità di Motta di guidarci in questa transizione la valuteremo più avanti. Quello che possiamo dire oggi, ma era ampiamente preventivabile e scontato,  è che il passaggio a un modo di giocare completamente diverso richiede diversi mesi per produrre risultati apprezzabili e positivi (cioè nel frattempo non solo non si gioca nel modo voluto ma si fa fatica a essere competitivi), che cambiare una decina di giocatori richiede mesi per integrarli, che attualmente non abbiamo una rosa irresistibile e che Motta non è allenatore da all in in una stagione, soprattutto se la squadra che prende in mano prima era guidata da un allenatore 'vecchia scuola' .

Il tuo discorso è sicuramente ragionevole, ma ti chiedo : SE a fine anno, a prescindere dai risultati (mettiamo che non si arriva in zona champion), vediamo che la juve di allora sarà UGUALE a quella di oggi, tu confermeresti Motta? Io ci pensarei 10 volte onestamente.

Sin dall'inizio ho detto che per me, a prescindere dai risultati, avrei voluto vedere 3 cose in quest'anno di rivoluzione :

- basi solide dal punto di vista tattico da cui ripartire l'anno successivo per poi competere l'anno successivo

- una preparazione finalmente esente da troppi infortuni muscolari

- una mentalità tale da differenziarsi da quella classica di questa società

AD OGGI, non vedo realizzato, nemmeno lontanamente nessuno di questi punti, purtroppo è così.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16231 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Una figura come marotta OGGI manca alla juve, l'ho scritto pure io prima, ma il declino sarebbe arrivato lo stesso perchè siamo rimasti fermi anche quando c'era ancora marotta.

intanto con Marotta non avresti preso ronaldo, e non ti saresti trovato in quella M***A di situazione finanziaria che ci ha complicato i piani

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28733 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Il tuo discorso è sicuramente ragionevole, ma ti chiedo : SE a fine anno, a prescindere dai risultati (mettiamo che non si arriva in zona champion), vediamo che la juve di allora sarà UGUALE a quella di oggi, tu confermeresti Motta? Io ci pensarei 10 volte onestamente.

Sin dall'inizio ho detto che per me, a prescindere dai risultati, avrei voluto vedere 3 cose in quest'anno di rivoluzione :

- basi solide dal punto di vista tattico da cui ripartire l'anno successivo per poi competere l'anno successivo

- una preparazione finalmente esente da troppi infortuni muscolari

- una mentalità tale da differenziarsi da quella classica di questa società

AD OGGI, non vedo realizzato, nemmeno lontanamente nessuno di questi punti, purtroppo è così.

Come tutti gli allenatori anche Motta sarà valutato dal risultato che porterà e gli obiettivi raggiunti...il "a prescindere dal risultato" nel calcio non esiste...viene valutato dai risultati pure l'allenatore della peggio squadra di terza categoria, figurarsi quello di una società come la Juve che campa letteralmente di risultati...poi puoi ragionevolmente considerare questo l'inizio di un progetto e mettere un asticella bassa, ma non puoi certo pensare di non portare la squadra tra le prime quattro...chiaramente giocando così tra le prime quattro non ci arrivi, le prestazioni attuali di questa squadra valgono se va bene un ottavo posto... perché ieri ok hai vinto, ma con la stessa prestazione di ieri prossima settimana devi accendere n'altro cero se sculi n'altro pareggio. Attualmente questa squadra non da sensazione ne di pericolosità e ne di solidità...vive di eventi che possono essere negativi o positivi...tutto molto casuale. E per quanto mi riguarda è scontato che se Motta non porta la squadra tra le prime 4 a fine anno prende il volo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74135 messaggi
7 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

intanto con Marotta non avresti preso ronaldo, e non ti saresti trovato in quella M***A di situazione finanziaria che ci ha complicato i piani

in realtà quello che ha stroncato la juve economicamente sono 2 fattori :

- essere uscito ai quarti il primo anno di cr7 (credo avessero preventivato almeno le semifinali se non proprio la finale

- soprattutto il covid che ha demolito il bilancio della juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74135 messaggi
6 minuti fa, Cene ha scritto:

Come tutti gli allenatori anche Motta sarà valutato dal risultato che porterà e gli obiettivi raggiunti...il "a prescindere dal risultato" nel calcio non esiste...viene valutato dai risultati pure l'allenatore della peggio squadra di terza categoria, figurarsi quello di una società come la Juve che campa letteralmente di risultati...poi puoi ragionevolmente considerare questo l'inizio di un progetto e mettere un asticella bassa, ma non puoi certo pensare di non portare la squadra tra le prime quattro...chiaramente giocando così tra le prime quattro non ci arrivi, le prestazioni attuali di questa squadra valgono se va bene un ottavo posto... perché ieri ok hai vinto, ma con la stessa prestazione di ieri prossima settimana devi accendere n'altro cero se sculi n'altro pareggio. Attualmente questa squadra non da sensazione ne di pericolosità e ne di solidità...vive di eventi che possono essere negativi o positivi...tutto molto casuale. E per quanto mi riguarda è scontato che se Motta non porta la squadra tra le prime 4 a fine anno prende il volo

Guarda che sono daccordo che non arrivare tra le prime 4 sarebbe una catastrofe economica non da poco.

Ma ti rivolto la frittata: mettiamo che a maggio c'è una juve finalmente come l'avrebbero voluta tutti (o almeno credo) : quindi con intensità, cattiveria agonistica, schemi magari non perfetti, ma finalmente visibili, tu cosa faresti? Manderesti via un allenatore che finalmente parrebbe aver trovato la quadra per prendere un altro che è cmq un'incognita e col quale ripartirai allo stesso modo senza champion?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16231 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

in realtà quello che ha stroncato la juve economicamente sono 2 fattori :

- essere uscito ai quarti il primo anno di cr7 (credo avessero preventivato almeno le semifinali se non proprio la finale

- soprattutto il covid che ha demolito il bilancio della juve

Il covid ovvio che abbia influito ( ma x tutti) 

Ronaldo è stata un'operazione che per quanto al momento ci abbia fatto godere , ha segnato la nostra caduta  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74135 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Ronaldo è stata un'operazione che per quanto al momento ci abbia fatto godere , ha segnato la nostra caduta  

Allora io non lo avrei preso, per mille fattori, non solo economico,  ovviamente ero contento come tutti, ma forse per un motivo diverso. In quell'operazione vedevo la voglia di AA di crescere ulteriormente, di aumentare il fatturato e portarlo sempre più vicino a quelle delle big europee, il suo era un progetto ambizioso. Ha fatto il suo all in ed è andata male, nessuno poteva prevedere anche il covid oltre a qualche risultato europeo non proprio in linea con le aspettative.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16231 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Allora io non lo avrei preso, per mille fattori, non solo economico,  ovviamente ero contento come tutti, ma forse per un motivo diverso. In quell'operazione vedevo la voglia di AA di crescere ulteriormente, di aumentare il fatturato e portarlo sempre più vicino a quelle delle big europee, il suo era un progetto ambizioso. Ha fatto il suo all in ed è andata male, nessuno poteva prevedere anche il covid oltre a qualche risultato europeo non proprio in linea con le aspettative.

Siamo Ot e sono discorsi triti e ritriti ma con l'acquisto di Ronaldo penso che un po tutti avessero immaginato che il presidentissimo avesse intenzione ( e le possibilita) di costruire una squadra competitiva e duratura 

In realtà si è rivelato il delirio di onnipotenza di un uomo solo al comando che non aveva più nessuno vicino che lo potesse consigliare al meglio...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15043 messaggi

L'acquisto di Ronaldo è stato col senno di poi una mazzata, poi ci si è messo di mezzo il COVID che probabilmente è stato decisivo... Sono però convinto che, pur con sacrifici avremmo potuto far meglio nella gestione della rosa, ANCHE tenendo Ronaldo (evitando magari De Ligt, per dirne una) e innescando il ricambio generazionale in maniera più virtuosa.

Ovviamente, in tali condizioni il margine di errore è fisiologicamente molto più risicato.

In ogni caso, per quanto si sia comportato male, non posso essere scontento del fatto che il giocatore più forte di questo sport abbia giocato con noi per 3 stagioni.

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34988 messaggi

Ancora Marotta? Ma che senso ha parlare sempre del passato, delle cose andate?

Madre santa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6427 messaggi

Quando parlavo di Juve che si è fermata a Cardiff, parlavo principalmente di un connubio di fattori tra dirigenti, presidenza, calciatori, allenatori e mentalità che anno dopo anno si sono impoverite fino ad arrivare alla fase attuale.

Mi ricordo che durante la primavera/estate parecchi incensassero Motta come uno dei più promettenti allenatori d'Europa, che avrebbe portato furore agonistico, e caxxi e mazzi, che ancora non si sono visti.

Io non rimpiango il passato calcistico, non penso nemmeno al futuro, ma questo presente non mi piace nemmeno.

So che il quarto posto dista solo tre ( virtuali ) punti, ma speravo in un miglioramento rispetto agli altri anni scorsi che ancora non c'è stato.

Molte delle argomentazioni che leggo parlano solo di aspettare, avere pazienza, lavorare, lavorare, lavorare, che se uno ci riflette somigliano molto a parole propagandistiche che ci propinano quotidianamente politici ed amministratori vari per ammansirci.

Non c'è scritto da nessuno parte che si debba automaticamente migliorare così come anche peggiorare, ovviamente.

Il presente è fosco.

Quindi quando io critico l'attuale gestione, non avendo la palla di cristallo nel prevedere il futuro, non voglio essere né Cassandra e nemmeno John Connor, ma nemmeno un predicatore che prega aspettando il Messia.

Ad ora oggettivamente stiamo facendo schifo, e non credo di dover finire in manicomio o di prendere psicofarmaci, nel dirlo.

Non siamo nel mondo de i Ponti di Madison County di Pumana memoria, ma nemmeno in Qualcuno volò sul nido del cuculo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
351 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Guarda che sono daccordo che non arrivare tra le prime 4 sarebbe una catastrofe economica non da poco.

Ma ti rivolto la frittata: mettiamo che a maggio c'è una juve finalmente come l'avrebbero voluta tutti (o almeno credo) : quindi con intensità, cattiveria agonistica, schemi magari non perfetti, ma finalmente visibili, tu cosa faresti? Manderesti via un allenatore che finalmente parrebbe aver trovato la quadra per prendere un altro che è cmq un'incognita e col quale ripartirai allo stesso modo senza champion?

Questa è l'unica vera discriminante sensata: da qui a fine anno vanno visti dei risultati in termini di proposta di gioco, agonismo, amalgama della squadra, ecc. In tal caso si va avanti con Motta a prescindere dai risultati.

Se si vuole provare a ripetere il "modello Barcelona" si deve avere pazienza, individuare l'allenatore giusto e fare un discorso a lungo termine che riguardi non solo la prima squadra ma anche la Next Gen e la Primavera.

Ma se da qui a fine anno non ci fosse alcun miglioramento (valutando anche il discorso infortuni che è tutt'altro che banale...) sarebbe giusto cambiare, sempre a prescindere dai risultati.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
351 messaggi
7 ore fa, orlando9164 ha scritto:

L'acquisto di Ronaldo è stato col senno di poi una mazzata, poi ci si è messo di mezzo il COVID che probabilmente è stato decisivo... Sono però convinto che, pur con sacrifici avremmo potuto far meglio nella gestione della rosa, ANCHE tenendo Ronaldo (evitando magari De Ligt, per dirne una) e innescando il ricambio generazionale in maniera più virtuosa.

Ovviamente, in tali condizioni il margine di errore è fisiologicamente molto più risicato.

In ogni caso, per quanto si sia comportato male, non posso essere scontento del fatto che il giocatore più forte di questo sport abbia giocato con noi per 3 stagioni.

Quello che è accaduto dopo i tre anni e che sta accadendo tutt'ora tra Ronaldo e la Juve fa parte di un discorso che va al di là del lato tecnico e a mio avviso è anche difficile prendere le parti.

Ma nei tre anni in campo CR7 è stato sensazionale, nulla oggettivamente da poter obiettare.

Se poi ovviamente il tifoso medio si limita al 2+2 = 4 non è colpa di Ronaldo, della dirigenza, ecc.

Come giustamente fai notare si è cercato di fare all-in con un margine di errore molto risicato dovuto anche al covid. Ronaldo probabilmente era solo il primo elemento dell'all in, non l'ultimo o l'unico. Pazienza, è andata male.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
351 messaggi
9 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Non ne sono così sicuro. La Juve aveva tutti i mezzi per sostenere i costi di Ronaldo. La nostra caduta è stata dovuta ad operazioni tecniche insensate fatte dopo Ronaldo: giocatori giovani e molto costosi che non hanno avuto alcuna resa, da noi come altrove. 

Sono stati quegli errori là a rovinare la Juve, non Ronaldo che praticamente ha trascinato da solo la Juve per due anni e mezzo, senza di lui probabilmente avremmo smesso di vincere molto prima.

L'altro gravissimo errore è stata la gestione dell'allenatore: il vero all in era la scelta dell'allenatore dopo l'Allegri 1. Sfumato il reale obiettivo e scelto Sarri senza alcuna logica, si è creata una fortissima discontinuità di programmazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113099 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Quando parlavo di Juve che si è fermata a Cardiff, parlavo principalmente di un connubio di fattori tra dirigenti, presidenza, calciatori, allenatori e mentalità che anno dopo anno si sono impoverite fino ad arrivare alla fase attuale.

Mi ricordo che durante la primavera/estate parecchi incensassero Motta come uno dei più promettenti allenatori d'Europa, che avrebbe portato furore agonistico, e caxxi e mazzi, che ancora non si sono visti.

Io non rimpiango il passato calcistico, non penso nemmeno al futuro, ma questo presente non mi piace nemmeno.

So che il quarto posto dista solo tre ( virtuali ) punti, ma speravo in un miglioramento rispetto agli altri anni scorsi che ancora non c'è stato.

Molte delle argomentazioni che leggo parlano solo di aspettare, avere pazienza, lavorare, lavorare, lavorare, che se uno ci riflette somigliano molto a parole propagandistiche che ci propinano quotidianamente politici ed amministratori vari per ammansirci.

Non c'è scritto da nessuno parte che si debba automaticamente migliorare così come anche peggiorare, ovviamente.

Il presente è fosco.

Quindi quando io critico l'attuale gestione, non avendo la palla di cristallo nel prevedere il futuro, non voglio essere né Cassandra e nemmeno John Connor, ma nemmeno un predicatore che prega aspettando il Messia.

Ad ora oggettivamente stiamo facendo schifo, e non credo di dover finire in manicomio o di prendere psicofarmaci, nel dirlo.

Non siamo nel mondo de i Ponti di Madison County di Pumana memoria, ma nemmeno in Qualcuno volò sul nido del cuculo.

In realtà "la Juve si è fermata a Cardiff" solamente dal punto di vista psicologico per alcuni tifosi.

Quella partita ha un po' infranto l'idea di essere i migliori del cucuzzaro, ma solamente quello. 

Per ancora qualche anno dopo Cardiff la Juventus ha continuato ad essere la stessa Juventus.

Sarebbe come dire "la Juve si è fermata a Berlino".

La rotta è cambiata (decisamente in peggio) diverso tempo dopo. Quando è proprio cambiata la linea gestionale e soprattutto quella strategica. Quando il cambiamento (tentato per aspirare al meglio, va detto) ha fatto sparire le bussole che avevano portato a far benissimo fino a quel momento. 

Si vede palesemente quando crolla la Juventus, quando inizia la fase in cui a Torino non si capisce più niente. Non è la sera di Cardiff. Non succede materialmente nulla quando si passa dal pre-cardiff al post-cardiff. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113099 messaggi
58 minuti fa, joyce ha scritto:

Ancora Marotta? Ma che senso ha parlare sempre del passato, delle cose andate?

Madre santa...

Guarda che nei tuoi post c'è il nome di Allegri due volte su tre... 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4869 messaggi

Lo spartiacque della nostra storia recente è rappresentato dall'acquisto di CR7.

Ai tempi sembrò di vedere una grande sinergia tra tutti i membri della società, eccetto Marotta, che infatti uscirà presto dai quadri dirigenziali. Il suo addio ci ha indebolito e ha ridato vigore a una rivale.

La colpa a mio avviso è di tutti. Di chi ha proposto e concluso l'acquisto del portoghese, di chi, dai piani alti, lo ha avvallato.

Non dimentichiamo che l'anno dopo il principale acquisto fu De Ligt, onerosissimo tra l'altro.

Si era persa del tutto la visione, l'idea banale era quella di andare ad acquistare il giocatore di tendenza - ironia della sorte, tutti e due ci eliminarono dalla champions andando a segno, prima cr7 poi de ligt - in una fase in cui il gruppo storico era saturo, in là con gli anni e necessitava di ricambi oculati.

Per carità, le epoche hanno un termine, è difficile per tutti fare il famoso ricambio e nel frattempo continuare a vincere. Ma da noi è stato gestito malissimo, e ancora non abbiamo ritrovato la via.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113099 messaggi
12 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Lo spartiacque della nostra storia recente è rappresentato dall'acquisto di CR7.

Ai tempi sembrò di vedere una grande sinergia tra tutti i membri della società, eccetto Marotta, che infatti uscirà presto dai quadri dirigenziali. Il suo addio ci ha indebolito e ha ridato vigore a una rivale.

La colpa a mio avviso è di tutti. Di chi ha proposto e concluso l'acquisto del portoghese, di chi, dai piani alti, lo ha avvallato.

Non dimentichiamo che l'anno dopo il principale acquisto fu De Ligt, onerosissimo tra l'altro.

Si era persa del tutto la visione, l'idea banale era quella di andare ad acquistare il giocatore di tendenza - ironia della sorte, tutti e due ci eliminarono dalla champions andando a segno, prima cr7 poi de ligt - in una fase in cui il gruppo storico era saturo, in là con gli anni e necessitava di ricambi oculati.

Per carità, le epoche hanno un termine, è difficile per tutti fare il famoso ricambio e nel frattempo continuare a vincere. Ma da noi è stato gestito malissimo, e ancora non abbiamo ritrovato la via.

Personalmente comunque io per avere un altro quindicennio come quello vissuto dal 2010 ad oggi metterei due firme.

Mi prendo il complessivo del fatto bene e fatto male. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
351 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Sono d’accordo che Ronaldo ci abbia fatto vincere e abbia soprattutto salvato il c**o a tre allenatori nel momento in cui il gioco già non brillava più, ma che sia stato un costo insostenibile probabilmente è vero, e col tempo l’abbiamo pagata. A Guardiola non ho mai creduto granché, poi pacifico che Sarri non fosse la prima scelta ma nemmeno la seconda. Insomma, tutta la gestione è stata completamente sbagliata in questi anni, e sarebbe ora di ricominciare a fare la Juve. 

So da fonte molto certa (poi per carità, mi ha potuto dire una scemenza o l'hanno detta a lui, ma la fonte è certissima) che la scelta della Juve fosse Pochettino (col senno del poi, menomale che non andò in porto...). Guardiola probabilmente era fumo negli occhi. 

In quel momento mi disse anche che però l'affare non sarebbe andato in porto e che alla Juve sarebbe arrivato Sarri (me lo disse in tempo non sospetto, per cui proprio l'arrivo poi di Sarri mi fece ritenere veritiera tutta la "soffiata").

Secondo me quello fu l'errore madornale: sfumato l'all in su un allenatore in quel momento di caratura europea, occorreva fare un passo indietro per garantire continuità di risultati e poi riprovare il grande salto con un paio d'anni di ritardo. Occorreva senza se e senza ma virare su Conte.

Sono convintissimo che in quel momento non solo Conte avrebbe accettato ma che anche la storia sportiva dell'Inter, senza l'allenatore leccese, non sarebbe stata la stessa. Avremmo probabilmente continuato a dominare ininterrottamente fino ad oggi (chiaramente non con Antonio in panchina in modo continuativo, dopo due anni sarebbe andato via di nuovo) ma con i se e i ma si fa poco.

A tutto questo aggiungiamo la lunga sequenza di acquisti costosi e sbagliati (che però avrei voluto vedere in un contesto / progetto tecnico diverso), alla fine CR7 è stato sì costosissimo ma non tecnicamente sbagliato. Ogni tanto mi vado a rivedere tutti i gol in bianconero, col senno del poi si vedono cose che oggettivamente sono molto fuori dal comune.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4869 messaggi
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Personalmente comunque io per avere un altro quindicennio come quello vissuto dal 2010 ad oggi metterei due firme.

Mi prendo il complessivo del fatto bene e fatto male. 

La penso come te.

Nei libri di storia sportiva e nei nostri ricordi avranno maggior peso le vittorie, non certo qualche stagione sofferta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
685 messaggi

che il calcio sia fatto di clicli mi sembra che passi in secondo piano. 

Al netto di penalizzazioni che rasentanono il ridicolo negli ultimi anni saremmo stati fissi in champions pur non vivendo, diciamo, il nostro quinquennio migliore. Sempre in questo quinquennio abbiamo cmq portat a casa due coppe Italia e qualificati per il mondiale per club. Tanto male, alla fine, non si è fatto.

Poi per tradizioni club come Milian ed Inter hanno i loro cicli voncenti e a turno sqaudre come Roma,. lazio e altre sparse (Samp anni 80/90), Napoli, Atalanta ora, pure.

Nonostante questo per continuità siamo la società più costante.

Ora trovo inutile parlare di operazioni Ronaldo quando cmq abbiamo speso e tanto. Non sempre si riesce a spendere bene ma insisti insisti chi spende vince di più. Lo dimostra l'eropa e pure l'Italia.

Non butto alle ortiche il progetto motta per un inizio falsato da troppi punti buttati con pareggi e facilmente potevano essere vittorie almeno in 4/5 casi. Parleremmo di tutto una classifica diversa. 

Mi prendo il buono.

La squadra perde poco. anzi solo una.

Lo fa nonostante i tantissimi infortuni e qualche acquisto che sta faticando a carburare.

L'impronta di gioco c'è  si vede, coem si vede che al momente per questa impronta si sacrifica l'estro del singolo. Va bene così. Quando il gioco sarà più naturale l'estro uscirà. Il problema sarebbe stato lìopposto.

In champions siamo li. quasi certi degli ottavi e quasi certi di ottavi "morbidi". Poi si vedrà.

Gennaio è arrivato e possiamo prendere il difensore, almeno, che ci manca. 

Insomam il vedo il bicchiere mezzo pieno e credo fermamente il questa sqaudra.

Il campionato non lo do certo per perso. 

abbamo tutto in regola per fare un grande girone di ritorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2322 messaggi
9 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

che il calcio sia fatto di clicli mi sembra che passi in secondo piano. 

Al netto di penalizzazioni che rasentanono il ridicolo negli ultimi anni saremmo stati fissi in champions pur non vivendo, diciamo, il nostro quinquennio migliore. Sempre in questo quinquennio abbiamo cmq portat a casa due coppe Italia e qualificati per il mondiale per club. Tanto male, alla fine, non si è fatto.

Poi per tradizioni club come Milian ed Inter hanno i loro cicli voncenti e a turno sqaudre come Roma,. lazio e altre sparse (Samp anni 80/90), Napoli, Atalanta ora, pure.

Nonostante questo per continuità siamo la società più costante.

Ora trovo inutile parlare di operazioni Ronaldo quando cmq abbiamo speso e tanto. Non sempre si riesce a spendere bene ma insisti insisti chi spende vince di più. Lo dimostra l'eropa e pure l'Italia.

Non butto alle ortiche il progetto motta per un inizio falsato da troppi punti buttati con pareggi e facilmente potevano essere vittorie almeno in 4/5 casi. Parleremmo di tutto una classifica diversa. 

Mi prendo il buono.

La squadra perde poco. anzi solo una.

Lo fa nonostante i tantissimi infortuni e qualche acquisto che sta faticando a carburare.

L'impronta di gioco c'è  si vede, coem si vede che al momente per questa impronta si sacrifica l'estro del singolo. Va bene così. Quando il gioco sarà più naturale l'estro uscirà. Il problema sarebbe stato lìopposto.

In champions siamo li. quasi certi degli ottavi e quasi certi di ottavi "morbidi". Poi si vedrà.

Gennaio è arrivato e possiamo prendere il difensore, almeno, che ci manca. 

Insomam il vedo il bicchiere mezzo pieno e credo fermamente il questa sqaudra.

Il campionato non lo do certo per perso. 

abbamo tutto in regola per fare un grande girone di ritorno. 

Siamo la più costante perchè abbiamo una proprietà che magari ora non ha le idee molto chiare ma sgancia quasi sempre più soldi delle altre italiane.

Ecco, come ho letto sopra, io non firmerei per un altro quindicennio come 2010-24. Mi manca la CL, tanto tanto. E considerando che non l'abbiamo vinta neanche nel quindicennio precedente (facciamo quattordicennio) ..non firmo un caxxo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34988 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Guarda che nei tuoi post c'è il nome di Allegri due volte su tre... 

Allegri è andato via 6 mesi fa.

E' ancora fresco, nel bene e nel male.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...