Vai al contenuto
Homer_Simpson

Ufficiale: Igor Tudor esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

6076 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Tu inizia a togliere le mele marce che ci sono, perchè ce ne sono, sarei pronto a scommetterci, e quelli che restano e che arrivano dovranno ricevere un discorso fermo dalla societò, e appunto qui che vedremo il valore di comolli in primis e del ds quando arriverà. (e dell'allenatore ovviamente).

eh sulla carta ma poi farlo realmente non è cosi semplice, che fai? li metti fuori rosa? li regali al primo offerente?

la prima cosa che puoi fare è metterci un allenatore che non sia amico ma che abbia credibilità e il rispetto dei giocatori e appoggiato al 100% dalla società

finchè questi non si faranno il mazzo per l'allenatore non se ne esce più e diventa solamente un'anarchia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16453 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, stefan1 said:

Mascherano Xabi contro Loca Thuram è violenza.

I nostri li devi paragonare al massimo con Leiva - Sissoko che erano le loro riserve (ma anche lì siamo forse in difetto).

Thuram si va sempre a schiacciare sulla difesa avversaria (posizionandosi sempre con il corpo di traverso come se giocasse a basket) e poi, ovviamente, quando perdiamo palla, deve fare 50 metri di corsa all'indietro.

I due mediani di Benitez giocano di posizione davanti alla difesa (e mi pare anche Albelda - Baraja al Valencia giocassero così).

no ma è un volo pindarico non un paragone è chiaro che lol loca con xabi è proprio bullismo il paragone non si comincia neanche

leiva in quel liverpool scarso in c**o molto meglio alla lazio, sissoko ce l'hanno rifilato a noi ed è durato sei mesi quindi già sappiamo

i mediani sì c'era mascherano a legnare sodo e xabi ad architettare coppia di superextralusso e infatti son finiti al barca e al bayern

l'altro giorno guardando il real ripensavo al famoso non arrivo di xabi da noi e francamente ho pensato ma come faceva sto qui a venir da noi sarà stata una boutade giornalistica come minimo ci correvano una decina di milioni tra offerta e richiesta, altro che poulsen ci meritavamo in quel periodo. come adesso

1 hour ago, PGJ said:

il centrocampo in particolare è uguale al nostro .asd

invece l'attacco .asd 

el nino prima che gli marcissero i muscoli durato quanto? due tre anni? miglior puntero al mondo in quel frangente, pronto a morire su questa collina

poi c'è gerrard che lì giocava più avanti e vabbè mio personale prototipo del centrocampista perfetto e goat calciante (cit) da fuori area, faceva dei gol manco alla playstation

sottovalutatissimo kuyt. un vincente con due palle così. una sorta di mandzukic meno motore moto perpetuo e garra bosniaca. ed è un super complimento perchè io ho un opinione di marione abbastanza sopra la media .asd 

Modificato da Idioteque
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69969 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

eh sulla carta ma poi farlo realmente non è cosi semplice, che fai? li metti fuori rosa? li regali al primo offerente?

la prima cosa che puoi fare è metterci un allenatore che non sia amico ma che abbia credibilità e il rispetto dei giocatori e appoggiato al 100% dalla società

finchè questi non si faranno il mazzo per l'allenatore non se ne esce più e diventa solamente un'anarchia

Se arriva spalletti , è uno che non guarda in faccia a nessuno. A me non fa impazzire nel complesso, ma al momento non c'è molto altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
833 messaggi
26 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se arriva spalletti , è uno che non guarda in faccia a nessuno. A me non fa impazzire nel complesso, ma al momento non c'è molto altro.

Mi aggancio a te: non è che al momento non c'è molto altro. Non c'è altro al momento e non ci sarà altro per gli anni a venire. Al massimo del nostro fulgore recente, con Cristiano Ronaldo in rosa e mentre la gente agognava Guardiola, ce ne siamo usciti con Sarri. Con tutto il rispetto per Sarri che rimane l'ultimo allenatore ad aver vinto lo scudetto con i nostri colori.

I migliori scenari possibili ci vedono:

- passare 9 mesi ad aspettare l'elemosina di Conte (di nuovo!) sperando che a 'sto giro non ci spernacchi;

- prendere un allenatore a caso dall'estero, ma non di quelli in rampa di lancio che finiscono allo United di turno, sperando che scatti chissà che alchimia.

Poi arrivi a giugno e no che schifo Marco Silva e Genesio, teniamoci Tudor.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15442 messaggi
9 ore fa, Cene ha scritto:

I soldi che sono stati messi (sia in termini di aumenti di capitale e sia in sede di mercato) non sono roba che mette chi accetta di ridimensionarsi... penso che negli ultimi 5 anni la Juve sia (anche di gran lunga) quella che in Italia ha speso di più e non so se proprio nella storia del calcio si sia mai arrivati a questi livelli di aumenti di capitale in così poco tempo. Poi gente che ne capisce di calcio...Giuntoli non era certo l'ultimo dei cojoni e anche Comolli non è dall'altro ieri che lavora nel calcio anche se non è propriamente un dirigente "di campo". I mezzi e i presupposti per far bene ci sarebbero tutti, ma alla fine a Torino tutti i giocatori diventano dei disabili, gli allenatori degli squilibrati e i dirigenti dei rincojoniti. È abbastanza illogico quello che sta accadendo eh

Soldi spesi a c**** volendo ben vedere. In tutti questi anni non sono riusciti a costruire un centrocampo decente, tra promesse non mantenute e giocatori inadeguati, perché aver fatto bene in squadre minori non sempre significa essere un campione. Giuntoli? Pompato come pochi, era diventato l’idolo per aver vinto in tanti anni uno scudetto col Napoli, e per aver “finalmente” cacciato Allegri, ma alla fine ha fatto praticamente solo cazzate. Se poi i giocatori diventano disabili e tutto il resto vuol dire che non sono da Juve. Oppure vanno bene per la juve attuale: il parallelismo con i cartonati degli anni 90 e 2000 è sempre più azzeccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1190 messaggi
15 ore fa, joyce ha scritto:

Di Gregorio

Joao Mario Gatti Bremer Cambiaso

MacKennie Locatelli Thuram

Conceicao Vlahovic Yldiz 

Perin

Kalulu Gatti Rugani Cabal (Kostic)

Koopmeiners Miretti

Zhergrova Adzic Openda

David

Da ottavo posto

7 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

A noi serve un allenatore che sappia insegnare calcio a questi scappati di casa! Ecco perchè era illogico lasciare Tudor che paga per tutti ma è il meno colpevole.

Purtroppo la scuola calcio si fa da piccoli e 8 degli 11 nostri dovrebbero veramente tornare a fare scuola calcio come i bambini per capire come si marca ecc....sono delle capre

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1190 messaggi

Spalletti non mangia la.colomba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6424 messaggi

Fabrizio Romano non mi sembra molto convinto su Spalletti e questo mi preoccupa, non tanto perche’ come allenatore mi faccia impazzire ma mi preoccupano le alternative ovvero Mancini e Palladino.

E’ anche praticamente sicuro che la Juve ha fatto una offerta a Xavi che ci ha sfankulati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1624 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, zebrato85 ha scritto:

Da ottavo posto

Purtroppo la scuola calcio si fa da piccoli e 8 degli 11 nostri dovrebbero veramente tornare a fare scuola calcio come i bambini per capire come si marca ecc....sono delle capre

Eppure se senti la gente del forum, giocatori come Cabal tanto per dirne uno, sono validi... Gente che davvero sta bene al Verona per Dio. Pensa quanto ci siamo ridimensionati. Tranne Bremer, Chico (non titolare ma come spacca partite) e quelle tre partite l'anno che è in forma Yldiz, non vedo altri giocatori da Juve in rosa. Ci metto pure Thuram via.

Modificato da Kirito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
5 minuti fa, Kirito ha scritto:

Eppure se senti la gente del forum, giocatori come Cabal tanto per dirne uno, sono validi... Gente che davvero sta bene al Verona per Dio. Pensa quanto ci siamo ridimensionati. Tranne Bremer, Chico (non titolare ma come spacca partite) e quelle tre partite l'anno che è in forma Yldiz, non vedo altri giocatori da Juve in rosa. Ci metto pure Thuram via.

Di Gregorio

Kalulu Bremer XXX Cambiaso

XXX XXX Thuram

Chico XXX Yildiz

Perin

XXX Gatti Rugani Caba

McKennie Loca XXX

Zhegrova David Openda

6 acquisti seri, e la squadra può lottare per il campionato 

Però deve esserci uno spogliatoio compatto, una dirigenza presente e un allenatore che sappia cosa vuol dire vivere sotto stress da settembre a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27751 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Soldi spesi a c**** volendo ben vedere. In tutti questi anni non sono riusciti a costruire un centrocampo decente, tra promesse non mantenute e giocatori inadeguati, perché aver fatto bene in squadre minori non sempre significa essere un campione

E chi compri allora? Mi sembra chiaro siamo nelle condizioni di comprare Mbappe e Bellingham eh...se non va bene comprare giocatori che han dimostrato di esser bravi su chi dovresti andare? 

. Giuntoli? Pompato come pochi, era diventato l’idolo per aver vinto in tanti anni uno scudetto col Napoli

La cosa più facile del mondo insomma...

, e per aver “finalmente” cacciato Allegri, ma alla fine ha fatto praticamente solo cazzate. Se poi i giocatori diventano disabili e tutto il resto vuol dire che non sono da Juve. Oppure vanno bene per la juve attuale: il parallelismo con i cartonati degli anni 90 e 2000 è sempre più azzeccato 

E torno alla domanda di prima...chi devi comprare allora? .asd abbiamo una streak infinita di giocatori che arrivavano con aspettative abbastanza importanti che han fatto pena...e non è che parte da Giuntoli sta serie eh... perché se dobbiam vedere l'anno zero dei mercati horror possiamo tranquillamente tornare al 2019 di Ramsey, Rabiot e Kulusevsky e li c'era ancora Paratici...e da quello son passati anni, giocatori, dirigenti, allenatori...tutti scarsi, tutti pompati, tutti incompetenti, tutti inadeguati? Io non penso... c'è qualcosa a Torino che impedisce di lavorare come si deve

Modificato da Cene
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78772 messaggi
12 ore fa, Shaft ha scritto:

È un abominio anche Vlahovic che è qui da anni. David e Openda sono ancora due incognite, magari allenati come si deve, rendono.

In due hanno segnati più di 200 gol in carriera... chiaramente non rendono .blah 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6258 messaggi

La cosa peggiore e preoccupante è che questa società , oltre ad essere incompetente, pure se ne sbatte delle figure di emme.

Prendi Tudor, poi lo vuoi mollare ma solo dopo la turné in america, poi lo confermi fino al 2027, poi lo esoneri ad ottobre perché ha perso tre partite in una posizione di classifica comunque recuperabile con due vittorie.

Sempre peggio, sempre peggio...

• Like 2
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78772 messaggi
14 minuti fa, carlosti ha scritto:

La cosa peggiore e preoccupante è che questa società , oltre ad essere incompetente, pure se ne sbatte delle figure di emme.

Prendi Tudor, poi lo vuoi mollare ma solo dopo la turné in america, poi lo confermi fino al 2027, poi lo esoneri ad ottobre perché ha perso tre partite in una posizione di classifica comunque recuperabile con due vittorie.

Veramente. Ma non c'è un caxxo di nababo o petroliere del cavolo che passa per strada che ci  vuoi comprare :| 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26298 messaggi

Igor comunque trattato male.

Si è giocato la partita dell'esonero con il tournover.

Evidentemente era stato rassicurato sul suo futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15442 messaggi
40 minuti fa, Cene ha scritto:

E chi compri allora? Mi sembra chiaro siamo nelle condizioni di comprare Mbappe e Bellingham eh...se non va bene comprare giocatori che han dimostrato di esser bravi su chi dovresti andare? 

La cosa più facile del mondo insomma...

E torno alla domanda di prima...chi devi comprare allora? .asd abbiamo una streak infinita di giocatori che arrivavano con aspettative abbastanza importanti che han fatto pena...e non è che parte da Giuntoli sta serie eh... perché se dobbiam vedere l'anno zero dei mercati horror possiamo tranquillamente tornare al 2019 di Ramsey, Rabiot e Kulusevsky e li c'era ancora Paratici...e da quello son passati anni, giocatori, dirigenti, allenatori...tutti scarsi, tutti pompati, tutti incompetenti, tutti inadeguati? Io non penso... c'è qualcosa a Torino che impedisce di lavorare come si deve

Potrei allora rovesciare il discorso: se sono ottimi giocatori perchè non rendono, mentre quelli che prendevamo all'epoca riuscivano subito ad integrarsi? A Torino non ci sarà il clima migliore ma sicuramente possono fare meglio, se vogliono indossare la casacca della juve, anche considerando la qualità generale calata parecchio negli anni. Per quanto riguarda Giuntoli, il Napoli dal suo ritorno in serie A ha sempre avuto standard alti, andando sempre in Europa e sfiorando lo scudetto in più occasioni, e pensa un po', l'ha pure rivinto senza Giuntoli. Un genio insomma, mica merito anche del pappone buzzurro che ha negli anni costruito una società e una squadra ai vertici, considerando che era fallita solo vent'anni fa. E parlo da persona che credeva nel progetto dell'anno scorso, ma è stato un disastro. Quest'anno ero già molto più rassegnato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5427 messaggi

Io lo dico sinceramente, che non riesco ad interessarmi alla vicenda del nuovo allenatore.

Tudor andava rimosso ( già a giugno ), ma chiunque arrivi avrà a che fare con quella cloaca che è diventata la Continassa.

L'unica cosa che vorrei è l'epurazione di buona parte dei vecchi componenti della rosa: Vlahovic, Locatelli, Cambiaso e Mckennie in primis.

Terrei solo Gatti e Rugani.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37238 messaggi
19 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io lo dico sinceramente, che non riesco ad interessarmi alla vicenda del nuovo allenatore.

Tudor andava rimosso ( già a giugno ), ma chiunque arrivi avrà a che fare con quella cloaca che è diventata la Continassa.

L'unica cosa che vorrei è l'epurazione di buona parte dei vecchi componenti della rosa: Vlahovic, Locatelli, Cambiaso e Mckennie in primis.

Terrei solo Gatti e Rugani.

Ma nemmeno Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37238 messaggi
55 minuti fa, carlosti ha scritto:

Recuperi solo se chi hai davanti perde e tu vinci eh. Di recuperabile comincia ad esserci poco se questo è il nostro passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6258 messaggi
35 minuti fa, zart ha scritto:

Igor comunque trattato male.

Si è giocato la partita dell'esonero con il tournover.

Evidentemente era stato rassicurato sul suo futuro.

Comincio a pensare che avesse anche perso la fiducia dei giocatori, oltre a quella della dirigenza...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1595 messaggi

Ci sono allenatori bravi a prendere le squadre in corsa e motivarle al punto da raggiungere gli obiettivi minimi, uno di questi è Tudor.

Tudor è una persona onesta e , benchè l'aspetto ed il curriculum da calciatore dica altro, da allenatore non è un tipo burbero nello spogliatoio.

Il problema è che in "grandi club" come la Juve si nascondono personaggi mica da ridere che non capiscono tale atteggiamento e ne approfittano non impegnandosi al max come potrebbero fare, Cambiaso è l'emblema di questo tipo di calciatori nella nostra rosa.

A noi serve qualcuno che abbia l'intransigenza non tattica o tecnica ma caratteriale, che stabilisca una gerarchia netta e precisa in base a quello che si vede in allenamento e poi in partita, che abbia il coraggio di sostenere il mercato estivo cercando di farlo rendere al massimo senza umiliarlo ad ogni partita.

Non servono fenomeni della tattica, roba semplice e diretta.

Purtroppo in tutto questo Tudor è mancato

Non aveva gradito il mercato estivo ed ha fatto di tutto per farlo notare, esponendoli a figure barbine pure di rimarcare il suo pensiero. Secondo me questo ha inciso tantissimo nella decisione finale, non possiamo permetterci di buttare nel cesso i soldi spesi, male, in estate.

Chiunque venga avrà sicuramente valutato la rosa a disposizione e la avrà ritenuta in grado di raggiungere gli obiettivi chiesti dalla società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21080 messaggi
10 ore fa, Kris ha scritto:

Nemmeno sapevo avesse allenato altre squadre sinceramente.

Ho rivisto ora la carriera... allenatore dal grande palmares!!! Nemmeno mi ricordavo di lui al Genoa

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

appunto....discreto, molto discreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1428 messaggi
9 minuti fa, carlosti ha scritto:

Comincio a pensare che avesse anche perso la fiducia dei giocatori, oltre a quella della dirigenza...

era andato completamente in confusione, la squadra sarà mediocre quanto vuoi, ma un undici di base devi averlo e devi cercarlo in fase di costruzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21080 messaggi
1 ora fa, Kirito ha scritto:

infatti non capisco queste attese disperate per Cabal. Quante partite ha fatto con noi?  3-4? E non mi sembra un genio del calcio...boh, non capisco veramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21080 messaggi
4 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

era andato completamente in confusione, la squadra sarà mediocre quanto vuoi, ma un undici di base devi averlo e devi cercarlo in fase di costruzione.

a me sembra che ha cercato di accontentare tutti...na volta tocca a te e poi a te...Cosi non si guida una squadra. L'undici titolare ci dev'essere, poi magari fai qualche correzione in corsa, ma cosi funziona. Questi cambi li puoi fare in estate o in allenamento quando vuoi provare i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti