Vai al contenuto
Morpheus ©

Marco Ottolini prende l'Alfa 75 e, direzione Liverpool, prova a riportare a Torino Federico Chiesa

Recommended Posts

45133 messaggi

Il discorso chiesa è semplice

Arriva in prestito? : non ci sono problemi anzi è da prendere con ingaggio umano

Dobbiamo pagarlo più ingaggio alto? Allora no

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28742 messaggi
39 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Il discorso chiesa è semplice

Arriva in prestito? : non ci sono problemi anzi è da prendere con ingaggio umano

Dobbiamo pagarlo più ingaggio alto? Allora no

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Anche perché è un giocatore che hai venduto a chi capitava a tiro proprio perché non gli volevi rinnovare il contratto perché prendeva troppo. Andare adesso a dargli di più di quanto prendeva quando l'hai cacciato in malo modo sarebbe un po' da idioti. Per questi 6 mesi nemmeno io andrei oltre al prestito secco... poi eventualmente di un acquisto a titolo definitivo se ne riparla in estate...ma comunque a cifre non oltre i 15 di cartellino e massimo 3.5/4 di ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11090 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Cene ha scritto:

Anche perché è un giocatore che hai venduto a chi capitava a tiro proprio perché non gli volevi rinnovare il contratto perché prendeva troppo. Andare adesso a dargli di più di quanto prendeva quando l'hai cacciato in malo modo sarebbe un po' da idioti. Per questi 6 mesi nemmeno io andrei oltre al prestito secco... poi eventualmente di un acquisto a titolo definitivo se ne riparla in estate...ma comunque a cifre non oltre i 15 di cartellino e massimo 3.5/4 di ingaggio

In realtà il contratto non gli è stato rinnovato principalmente perché ne Giuntoli ne Motta lo vedevano a livello tecnico (che ci può stare eh)

La richiesta iniziale di Chiesa era stata sicuramente alta, ma in primavera era già sceso a più miti consigli 

Il problema è stato che l’hanno sostituito con uno molto più scarso, Nico, e che adesso ci terremo sul groppone per anni salvo miracoli 

Una squadra un minimo lungimirante stava alla largo da Nico scorso anno, non cedeva a due noccioline Mbangula in estate e ci avrebbe risparmiato di vedere cose come Koopmeiners o Miretti come uniche alternative a Yildiz e Conceicao

Modificato da TPN
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37745 messaggi
15 ore fa, Idioteque ha scritto:

a questa squadra serve un centrocampo a modo e dei c**** di esterni bassi (DA ANNI L'APOCALISSE)

possiamo pure mettere una pezza sulle riserve degli esterni alti ma per me non è strettamente la priorità come non lo è il portiere nonostante tutte le rotture di co*****i che ho letto su digre

dipende da quanto costa la pezza (che in questo caso è una pezza di cui ci siamo sbarazzati con gusto giusto l'anno scorso).

se ce lo danno in prestito gratuito o poco oneroso senza diritto e con ingaggio a metà, ci può anche stare

diversamente, il puzzo è quello dei soldi buttati. ma comunque il campo parlerà, nel caso, come sempre

Ma infatti su Chiesa sono soldi buttati, in tutti i sensi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37745 messaggi
15 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sì okay, Chiesa vale meno di Banda (valutato la bellezza di 3 milioni di euro su Transfermarket). :261:

Cosa fa adesso? Vediamo un po' come va la stagione attuale per Chiesa rispetto ai nostri attaccanti.

Chiesa 2 gol e 3 assist in 469 minuti.

Conceicao 3 gol e 0 assist in 1231 minuti.

Zhegrova 0 gol e 0 assist in 250 minuti.

Openda 2 gol e 0 assist in 856 minuti. 

David 4 gol e 3 assist in 1138 minuti. 

Vlahovic  6 gol e 2 assist in 874 minuti. 

Yildiz 7 gol e 7 assist in 2061 minuti. 

Chiesa pur giocando poco ha numeri migliori di Conceicao, Zhegrova e Openda. Sarebbe una buona aggiunta al nostro attacco e potrebbe anche rubare il posto da titolare a Conceicao. 

Cioè uno che ha datto 2 gol sarebbe una buona aggiunta al nostro reparto d'attacco?. Va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37745 messaggi
8 ore fa, TPN ha scritto:

Nomi concreti prendibili a gennaio?

Perché anche a me ci son una marea di esterni che piacciono più di Chiesa, poi però bisogna scontrarsi col fatto che a gennaio nessuno ti regala nulla se non esuberi e che a gennaio serve qualcuno che possa tornar utile sin dal primo istante, prendere gente che ha bisogno (nella migliore delle ipotesi) di 6 mesi di ambientamento é una follia 

Abbiam visto nelle ultime due sessioni invernali (gestite dallo chef, vabbè .asd ) la grande utilità nei 4-5 mesi successivi dei vari Alcaraz, Djalo, Costa 

Se ti serve un panchinaro per 6 mesi giusto per fare occasionalmente dei cambi, va bene chiunque sappia stoppare una palla. Se prendo Chiesa non è per 6 mesi, sarà la solita inculata del prestito oneroso a tot milioni con obbligo e almeno 6 milioni a lui. A queste cifre e con l'obbligo io Chiesa non lo voglio.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13452 messaggi
Il 06/01/2026 alle 23:36 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

L'unico italiano che prenderei è Palestra. Poi gli italiani li terrei lontani anni luce da Torino.

Se Chiellini vuole gli italiani, si compri una squadra e compri tutte le seghe che vuole. 

Donnarumma, Bastoni, Zaccagni (come riserva), Palestra...

Diciamo che qualcuno lo prenderei volentieri. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74148 messaggi

già quando era sano a me non è mai granchè piaciuto, troppo stupido calcisticamente, sapeva fare una sola cosa (cioè accelerazione in progressione e tiro) e stop, ora che è ormai da anni un ex calciatore post infortunio anche spenderci un solo centesimo sarebbe sprecato.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12645 messaggi
41 minuti fa, Shaft ha scritto:

Cioè uno che ha datto 2 gol sarebbe una buona aggiunta al nostro reparto d'attacco?. Va bene.

5 tra gol e assist in meno di 500 minuti, significa che quest'anno fa un gol o un assist a partita. Trovami un'altra ala con questa media prendibile per circa 10 milioni, forza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20428 messaggi

Ex giocatore di cui ci eravamo giustamente liberati e ovviamente andiamo a riprendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6797 messaggi
8 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

5 tra gol e assist in meno di 500 minuti, significa che quest'anno fa un gol o un assist a partita. Trovami un'altra ala con questa media prendibile per circa 10 milioni, forza. 

Al liceo ero un asino in matematica, comunque credo di non sbagliare se dico che non si fanno così le statistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12645 messaggi
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Al liceo ero un asino in matematica, comunque credo di non sbagliare se dico che non si fanno così le statistiche.

Beh la matematica non è un'opinione. 469 ÷ 5 = 93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12376 messaggi

DALLA TURCHIA: IL GALATASARAY SU KOOPMEINERS. LE ULTIME E LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS

L'olandese sarebbe entrato nel mirino dei turchi, sempre molto attenti al mercato della Serie A

LA PROPOSTA DEL GALA E LA POSIZIONE DELLA JUVE

Siamo nella fase embrionale della questione: gli aranciorossi hanno in mente un prestito con diritto di riscatto inferiore ai 30 milioni di euro, formula, questa, che HT Spor spiega essere non gradita alla Juventus che ha preso Koopmeiners dall'Atalanta per circa 60 se si contano anche i bonus, più di 50 di base fissa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37745 messaggi
17 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Li ha fatti per come giocano in Premier, in Serie A con le difese chiuse che ci sono in 500 minuti non farebbe nemmeno l'assist. Chiesa non viene in prestito e il Liverpool lo vuole cedere, questo perché non serve a un caxxo nemmeno a loro. Io di riavere Chiesa in rosa che diventa zavorra onerosa come lo era prima come lo è Vlahovic etc..non mi va. Ad alcuni di voi basta che il giocatore sia stato alla Juve per riprenderlo all'infinito. Si dovrebbe guardare anche avanti eh. Poi non sono io che decido ma andare a cercare certi profili significa non avere idee in società. E nemmeno mi stupisco visto chi abbiamo come dirigenti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37745 messaggi
5 ore fa, TPN ha scritto:

In realtà il contratto non gli è stato rinnovato principalmente perché ne Giuntoli ne Motta lo vedevano a livello tecnico (che ci può stare eh)

La richiesta iniziale di Chiesa era stata sicuramente alta, ma in primavera era già sceso a più miti consigli 

Il problema è stato che l’hanno sostituito con uno molto più scarso, Nico, e che adesso ci terremo sul groppone per anni salvo miracoli 

Una squadra un minimo lungimirante stava alla largo da Nico scorso anno, non cedeva a due noccioline Mbangula in estate e ci avrebbe risparmiato di vedere cose come Koopmeiners o Miretti come uniche alternative a Yildiz e Conceicao

Esatto e una società lungimirante non riprende Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12645 messaggi
13 minuti fa, Shaft ha scritto:

Li ha fatti per come giocano in Premier, in Serie A con le difese chiuse che ci sono in 500 minuti non farebbe nemmeno l'assist. Chiesa non viene in prestito e il Liverpool lo vuole cedere, questo perché non serve a un caxxo nemmeno a loro. Io di riavere Chiesa in rosa che diventa zavorra onerosa come lo era prima come lo è Vlahovic etc..non mi va. Ad alcuni di voi basta che il giocatore sia stato alla Juve per riprenderlo all'infinito. Si dovrebbe guardare anche avanti eh. Poi non sono io che decido ma andare a cercare certi profili significa non avere idee in società. E nemmeno mi stupisco visto chi abbiamo come dirigenti.

Chiesa nell'ultima stagione in Italia ha fatto 10 gol e 3 assist in 2512 minuti, che significa un gol o un assist ogni due partite intere. È un buona media per la Serie A. 

Non mi interessa che sia già stato alla Juve. Con un budget maggiore sicuramente non andrei a riprendere Chiesa e punterei su altri profili, ma oggigiorno per meno di 25 milioni non compri nessuno di valido in quel ruolo, soprattutto a gennaio. 

Persino Rowe, il tizio che ha fatto a pugni con Rabiot, è stato pagato una ventina di milioni dal Bologna (e sta facendo una stagione penosa). Idem per Sulemana dell'Atalanta. 

Chiesa è obiettivamente una buona occasione low cost. Non sposterà gli equilibri ma può dare un contributo positivo alla stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15043 messaggi
5 ore fa, TPN ha scritto:

Gli mancano 9 gare da almeno 45 minuti fino a fine stagione. Potremmo anche farcela .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15043 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Shaft ha scritto:

2 gol in un periodo di tempo equivalente a poco più di 5 partite.

E 3 assist. Sostanzialmente, nei gol segnati dal Liverpool partecipa attivamente quasi una volta a partita.

Non so se possa effettivamente essere una buona aggiunta per noi, ma numericamente quest'anno ha effettivamente dei buoni numeri

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46505 messaggi
30 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Chiesa nell'ultima stagione in Italia ha fatto 10 gol e 3 assist in 2512 minuti, che significa un gol o un assist ogni due partite intere. È un buona media per la Serie A. 

Non mi interessa che sia già stato alla Juve. Con un budget maggiore sicuramente non andrei a riprendere Chiesa e punterei su altri profili, ma oggigiorno per meno di 25 milioni non compri nessuno di valido in quel ruolo, soprattutto a gennaio. 

Persino Rowe, il tizio che ha fatto a pugni con Rabiot, è stato pagato una ventina di milioni dal Bologna (e sta facendo una stagione penosa). Idem per Sulemana dell'Atalanta. 

Chiesa è obiettivamente una buona occasione low cost. Non sposterà gli equilibri ma può dare un contributo positivo alla stagione. 

Giocando da attaccante però e non da esterno. Chiesa non fa l'esterno da 5 anni. Vuoi giocare con gli esterni? Non prendi Chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34447 messaggi
17 ore fa, Shaft ha scritto:

A questa squadra serve anche un portiere. Io cercherei di migliorare il centrocampo e se devo prendere l'esterno non cerco Chiesa.

Basta co sti portieri

Mancano un CC che sappia costruire e dei terzini che sappiano fare i terzini

E risolto questo bisogna capire che c**** fare in attacco perché con David ed Openda 2 gol a testa da agosto a gennaio non puoi fare strada

I portieri in questo momento sono l’ultimo problema di una squadra costruita col buco del c**o

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12645 messaggi
9 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Giocando da attaccante però e non da esterno. Chiesa non fa l'esterno da 5 anni. Vuoi giocare con gli esterni? Non prendi Chiesa

Cioè ai tempi si incolpava Allegri di far giocare Chiesa fuori ruolo nel 352, mentre ora è diventato un pregio? .asd

Al Liverpool però la maggior parte delle presenze le ha fatte da esterno, sia destro che sinistro (ma ha fatto anche la seconda punta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11090 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Se ti serve un panchinaro per 6 mesi giusto per fare occasionalmente dei cambi, va bene chiunque sappia stoppare una palla. Se prendo Chiesa non è per 6 mesi, sarà la solita inculata del prestito oneroso a tot milioni con obbligo e almeno 6 milioni a lui. A queste cifre e con l'obbligo io Chiesa non lo voglio.

Tutto molto bello ma non mi hai fatto mezzo nome concreto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46505 messaggi
18 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Cioè ai tempi si incolpava Allegri di far giocare Chiesa fuori ruolo nel 352, mentre ora è diventato un pregio? .asd

Al Liverpool però la maggior parte delle presenze le ha fatte da esterno, sia destro che sinistro (ma ha fatto anche la seconda punta). 

Non è un pregio, ma Allegri ha sempre detto che Chiesa vedeva il campo in discesa. Anche con Spalletti in nazionale non è che abbia mai fatto devasto e se guardi il Liverpool lo buttano dentro negli ultimi 15 minuti quando sono sotto e la squadra è completamente in fase offensiva.

L'ultima Chiesa che ha fatto l'esterno nel 4-4-2/4-2-4 era quello dell'anno di Pirlo, oppure con Mancini in Nazionale (fino al 2021) nel 4-3-3. Che tra l'altro non credo siano moduli si possano fare vista la nostra debolezza a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6797 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Beh la matematica non è un'opinione. 469 ÷ 5 = 93

La matematica non coincide con la statistica.

Magari qualcuno bravo lo spiega meglio, io ho studiato altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6797 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Era un mantra, peccato non riscoprire le vecchie discussioni....oddio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...