Vai al contenuto

Kumo®

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    17574
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

680 Excellent

Su Kumo®

  • Livello
    Orsetto juventino
  • Compleanno 22/09/1981

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Bologna

Visite recenti

3086 visite nel profilo
  1. Avete?!? Razzista???! voi?!? Ma che stai a di?!
  2. Razzista?!? ma non ti pare di esagerare?! A me il concetto sembrava chiaro, ovvero prendere un profilo medio italiano che spesso piace alla dirigenza... non mi pare di averci visto nulla di razzista
  3. Mattia De Sciglio

    Difesa a 3 basta più. De Sciglio poi lì difensore... non si può pensare.
  4. Mattia De Sciglio

    Comunque parlando di De Sciglio bisogna fare un distinguo tra chi faceva terrorismo e vomitava al pensiero di averlo in rosa, e chi invece lo conosceva un pochino di più ed al suo arrivo era totalmente indifferente. Io faccio parte della seconda schiera, e non mi meraviglio che il suo rendimento sia “da compitino”. Molti qui dentro lo hanno rivalutato in positivo e ne tessono le lodi perché si aspettavano una sorta di cesso a pedali e sono rimasti basiti dal vedere che teoricamente saprebbe giocare a pallone: quindi oggi il trend è “si ok Dani Alves era fortissimo MA DA NOI HA FATTO CAHARE TRANNE 4 PARTITE”. Va beh, tralasciando il fatto che ci si dimentica che Dani ha avuto un brutto infortunio e che per i primi mesi ha giocato difensore in una difesa a 3... Lasciamo perdere il paragone. Con De Sciglio ci troviamo un terzino che teoricamente avrebbe tutti i mezzi per sfondare (fisicamente è ben piazzato, tecnicamente pulito e ambidestro), tuttavia gioca bloccato perennemente sino alla propria metà campo senza nemmeno provare a crossare o entrare in area. Una sorta di difensore centrale aggiunto. Giustamente qualcuno faceva il paragone con Lichtsteiner: è azzeccato secondo me. Lo svizzero, pur avendo la metà della pulizia tecnica di Mattia, la fascia se la mangiava letteralmente, sfornando assist o andando in gol sovente (soprattutto con Pirlo). Insomma, a De Sciglio manca la garra, di certo non la tecnica. A me sta bene che giochi per noi... Tuttavia AD OGGI le squadre europee schierano terzini di ben altro livello e soprattutto che giocano a tutto campo. E credo che la Juve abbia bisogno di quel tipo di interpreti, senza nulla togliere al buon De Sciglio.
  5. Comunque parlando di De Sciglio bisogna fare un distinguo tra chi faceva terrorismo e vomitava al pensiero di averlo in rosa, e chi invece lo conosceva un pochino di più ed al suo arrivo era totalmente indifferente. Io faccio parte della seconda schiera, e non mi meraviglio che il suo rendimento sia “da compitino”. Molti qui dentro lo hanno rivalutato in positivo e ne tessono le lodi perché si aspettavano una sorta di cesso a pedali e sono rimasti basiti dal vedere che teoricamente saprebbe giocare a pallone: quindi oggi il trend è “si ok Dani Alves era fortissimo MA DA NOI HA FATTO CAHARE TRANNE 4 PARTITE”. Va beh, tralasciando il fatto che ci si dimentica che Dani ha avuto un brutto infortunio e che per i primi mesi ha giocato difensore in una difesa a 3... Lasciamo perdere il paragone. Con De Sciglio ci troviamo un terzino che teoricamente avrebbe tutti i mezzi per sfondare (fisicamente è ben piazzato, tecnicamente pulito e ambidestro), tuttavia gioca bloccato perennemente sino alla propria metà campo senza nemmeno provare a crossare o entrare in area. Una sorta di difensore centrale aggiunto. Giustamente qualcuno faceva il paragone con Lichtsteiner: è azzeccato secondo me. Lo svizzero, pur avendo la metà della pulizia tecnica di Mattia, la fascia se la mangiava letteralmente, sfornando assist o andando in gol sovente (soprattutto con Pirlo). Insomma, a De Sciglio manca la garra, di certo non la tecnica. A me sta bene che giochi per noi... Tuttavia AD OGGI le squadre europee schierano terzini di ben altro livello e soprattutto che giocano a tutto campo. E credo che la Juve abbia bisogno di quel tipo di interpreti, senza nulla togliere al buon De Sciglio.
  6. Che succede con Rugani?

    No non sei l’unico.
  7. Che succede con Rugani?

    Ma quoto
  8. Dybala in campo anche con una gamba sola

    Ok come non detto, avevo pensato volessi dire altro Non mi trovo d’accordo con te.
  9. Dybala in campo anche con una gamba sola

    Credo lui intenda che Pjanic al momento passa più tempo a rompere il gioco che a costruire alla Pirlo. Che, per intenderci, ha sempre giocato con un Gattuso o con un Vidal accanto a coprirgli le spalle. Al momento noi quel tipo di giocatore non lo abbiamo, escluso Matuidi che, comunque, non offre quella stessa intensità.
  10. Esiste un "caso" Marchisio?

    Che commento del menga.
  11. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    Beh magari non tutte... Qualcuna l’ha saltata per disparati motivi. Secondo me però il problema più che fisico (sarebbe onestamente preoccupante, siamo nel clou della stagione) lo vedo di natura “tattica”.
  12. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    Credo che semplicemente Sami per rendere debba giocare in un impianto che imponga il gioco facendo possesso palla e permettendogli di sfruttare il grande senso tattico che ha. Non so ieri, ma nelle altre partite ho visto una squadra bassa impostata sulle ripartenze: se non è in forma, essendo MOLTO pesante - e comunque non un fulmine di guerra anche nei momenti migliori - non regge in un centrocampo a 2 dove deve fare da frangiflutti piuttosto che imporre il gioco. Magari mi sbaglio eh... Speriamo la condizione migliori, però mi pare così assurdo che questi in condizione non ci entrino praticamente mai durante l’anno
  13. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    Ieri come ha giocato? Meglio che nelle ultime uscite? Scusate non ho visto la partita purtroppo.
  14. Serie A Tim 2017-18 Venticinquestima giornata

    Non solo. La Spal dopo il gol si è letteralmente messa con una difesa a 6 (SEI!!!) e non ha più fatto gioco. Solo ripartenze accennate. Uno S C H I F O!
  15. Serie A Tim 2017-18 Venticinquestima giornata

    Si infatti ma è ridicolo dai. Ma cosa speri di ottenere? Che senso ha stare in serie A così? Ma poi dico vincessero... e allora ok. Ma le buscano da tutti
×