Vai al contenuto

Kumo®

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    17735
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

742 Excellent

Su Kumo®

  • Livello
    Orsetto juventino
  • Compleanno 22/09/1981

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Bologna

Visite recenti

3289 visite nel profilo
  1. Non facciamo cagate per piacere. Ma è possibile passare un’eatate serena?!
  2. Mi spiegate perché Dybala dovrebbe andare all’Atletico?
  3. Ma se si aprisse il topic degli insiders come l’anno passato?
  4. Ufficiale: ecco la nuova maglia Home 2018/19

    La toppa mi fa davvero schifo.
  5. A me Verratti proprio non convince. Nè professionalmente nè come giocatore.
  6. Gianluca Fiorini: lo stalker di Marotta

    Ho pensato lo stesso
  7. 4 Juve di Allegri: quale la più forte?

    Per me 2014-2015. Giocatori con palle cubiche (o comunque più cubiche di adesso), difesa più giovane ed in forma, un centrocampo stellare, Tevez. C’era un giusto mix di tecnica e fisicità, Morata e Tevez sapevano quando attendere palla e stando buttarsi negli spazi, si correva meglio. L’ultima Juve di Allegri è figlia di un mercato monco e volto a raggiungere il massimo risultato economico prima che sportivo. I giocatori sono assemblati secondo me male (è evidente): non sanno giocare senza palla (solo Khedira) o tecnicamente non eccelsi (vedi Matuidi), vogliono SEMPRE palla sui piedi (Higuain, Dybala, giustamente Pjanic, etc. etc.), hanno pochissima intensità sia nella corsa che nelle giocate a parte Costa. Se notate bene, gli unici che paiono andare alla giusta velocità sono appunto quelli che corrono di per sè e mettono intensità anche quando vanno al tiro: Costa ed in parte Cuadrado e Mandzukic. Poi il nulla. Pretendere che questi facciamo gli allunghi è follia, e la preparazione atletica per me non c’entra nulla: abbiamo una età media alta, e non mi tirate fuori Higuain al Napoli perché, a parte avere una squadra che giocava per lui, era anche più snello d meno bolso di oggi.
  8. Finalmente un po’ di Arias fresca sulle fasce
  9. E FECERO TUTTI SILENZIO!

    Io si e credo che Vlat ce l’abbia con quelli, non con chi ha opinioni contrarie ed argomenta.
  10. E FECERO TUTTI SILENZIO!

    La differenza è enorme: 1) utenti presunti tifosi della Juve che danno dell’incapace (presumendo quindi che ne sappiano più di lui) all’allenatore della Juventus dopo che questo gli porta 4 scudetti altrettante coppe e coppette sfiorando la tripletta e facendo record su record, che lo definiscono ‘cancro’ quando va bene e che lo insultano da 2014 senza mai ammettere l’errore vs 2) un admin di un forum SULLA JUVE (è bene ricordarlo) che si incazza con gli utenti che danno dell’incapace all’allenatore della sua squadra (che sta infrangendo record su record, ribadiamo) e che esplode quando questo gli stampa l’ennesimo trofeo. Non so, dimmi tu. Io la vedo e trovo più giustificabile e logica la seconda (per quanto con toni sbagliati) che la prima. E ricorda che gli admin sono passati in questi ultimi 2 anni sopra a MOLTI INSULTI sui quali, io personalmente, non sarei MAI passato sopra. Questo è un forum sulla Juventus, non di Repubblica o Tuttosport: ok le opinioni ma gli insulti NO. A volte sfugge sta differenza.
  11. E FECERO TUTTI SILENZIO!

    No io non credo che sia così, e non credo non si accettano le critiche. Non si accettano gli insulti, e quella spocchia da ‘sotuttoio’ di certuni, spocchia MAI dimostrata per altri. Ciò secondo me nasconde un odio ed una antipatia malcelata. E credimi, non parlo di te.
  12. E FECERO TUTTI SILENZIO!

    Io credo che il problema di fondo per molti siano i toni utilizzati da Vlat ed il fatto che il topic sia stato aperto da un admin. Tuttavia nei confronti di Allegri (che, ricordiamolo bene, è L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS, non del Pergocrema) si sia esagerato, toccando spesso il fondo. Qui dentro ho letto di tutto su di lui, da ‘cancro della Juve’ a ‘allenatore più scarso della nostra storia’ passando per epiteti più o meno infelici. E questo nonostante lui non abbia MAI detto una parola fuori posto, non abbia MAI sbroccato o screditato in mondovisione la società per cui lavora, lavorando con squadre spesso monche, raggiungendo comunque quasi tutti gli obiettivi e sfiorando la Champions due volte. Molti qui dentro danno per scontato che vincere sia semplice ed un atto dovuto perché: 1) sottovalutano gli avversari, d’altronde quello che non è bianconero fa sempre schifo ed in questo NON SONO MEGLIO di coloro dai quali pretendete rispetto verso i nostri colori; 2) sopravvalutano la nostra squadra, facendo discorsi di valori assoluti come fossimo a FIFA18 e che non tengono conto di fattori come età, motivazioni, appagamento e feeling tra compagni. Mi spiace ma non è così, soprattutto quando prendi incognite o quando vinci da anni consecutivi quasi tutto quello che puoi vincere, con gente che gioca da 20 anni e che ha vinto tutto o quasi. Ricordo che, allo stesso modo in cui non si devono dare patenti di juventinità, in questo forum non è consentito l’insulto ai tesserati: bene, con Allegri si è UN TANTINO esagerato, considerandolo oltretutto come l’ultimo caz.zone di questo pianeta che ha vinto tutto a cu.lo trovandosi in un posto troppo grande per lui, ed ergendosi spesso di contro a grandi intenditori di calcio. E no, questa per me non è libera espressione ma becera polemica sterile ed odio covato e represso che salta fuori quelle pochissime volte che si perde.
  13. E FECERO TUTTI SILENZIO!

    Posso farti 10 minuti di applausi?
  14. E FECERO TUTTI SILENZIO!

    La sua importanza sarà evidente quando se ne sarà già andato
×