Vai al contenuto

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    903
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

90 Excellent

Su Ameobi85

  1. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    Quest'anno, forse più degli altri anni, è stata completamente ciccata la preparazione. Sami ha saltato anche un mese a cavallo tra ottobre e novembre per un problema al ginocchio. Sono sicuro che vedremo un altro khedira, come vederemo un altro Sandro, Dybala ecc ecc
  2. AD OGGI, per quanto abbiamo fatto vedere in CL, becchiamo una squadra alla nostra portata. A febbraio spero di rivalutare, vedendo una juve nettamente favorita.
  3. Anche per me 4-3-3: Barza, Benatia, Chiellini Sandro Pjanic Khedira Matuidi Berna Costa Dybala
  4. 2017/2018: la Juve più debole degli ultimi sette anni

    Obbligatoriamente ci vogliono 3 giocatori a centrocampo. Non comprendo l'esclusione di Marchisio (non in condizione?) e Costa di ieri...Dopo due settimane di preparazione a Vinovo non erano in grado di giocare titolari contro la samp? Addirittura si parlava di un cuadrado mezzo infortunato e poi titolare. ll 4-2-3-1 lo utilizzerei come arma quando devi recuperare una partita, inserendo ali vere e non Manzukic a sinistra. 4-3-3, 4-3-2-1 come moduli principali.
  5. La nuova Italia

    Donnarumma, Rugani, Caldara, Bonucci, Spinazzola, Darmian, Verratti, Jorginho, Marchisio, Gagliardini, Bernardeschi, Florenzi, Insigne, Belotti ecc Il materiale su cui lavorare c'è. Serve un allenatore che sappia trasmettere la propria idea tattica e la furia agonistica, non semplice dato il poco tempo trascorso insieme ai giocatori. Per gli elementi attuali 4-3-3. Sarri o Conte; mi piacerebbe, ma non ci va, Simone Inzaghi. No Montella e cazzari simili. Escludo Allegri perché più volte ha detto che non è ora.
  6. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Uno dei problemi principali in questa gestione è stata, secondo me, la mancanza di integrazione tecnica. Possibile che in una partita come quella di ieri, neanche nei 3 cambi c'era posto per uno come Insigne? Far giocare Darmian come esterno sinistro nel 3-5-2!!!Non ha neanche la forza sul piede sinistro per crossare...e noi juventini che ci lamentavamo di Asamoah... Il 3-5-2 è un modulo da eliminare dal calcio professionistico. Avrei optato per un 4-3-3: Buffon D'ambrosio Barzagli Chiellini Darmian Jorginho Parolo Marchisio (da convocare per questo doppio impegno) Florenzi Insigne Immobile Secondo me il girone a quattro squadre l'avrebbero giocato...
  7. Ottima dote, la tua, quella della sintesi riduzionistica. Sai meglio di me che negli ultimi anni un po tutti hanno fatto fatica ad essere titolari sin da subito: vedi Morata, il fenomeno Dybala ecc. Lo stesso Higuain è stato ridiscusso non troppo tempo fa, facendo panca. Quindi il tedesco inizialmente in panchina è la conseguenza, giusta o sbagliata che sia, degli attuali elementi presenti e di quello che potrebbe essere il suo inserimento. La cessione di Dybala non credo sia da escludere a priori: Non ha mai detto no alle spagnole, anzi ha sempre parlato per reticenze. In più, dal mio punto di vista, ha avuto degli atteggiamenti un po da persona immatura. Onestamente, per evoluzione del modulo e per una cifra di quelle che girano oggi e visto che Dybala sicuramente non rimarrà 15 anni alla juve, per me in futuro si può vendere.
  8. Non mi trovi d'accordo. Non penso che la campagna acquisti che ho riportato prima possa costare 0: - Fabihno; - Emre Can; - Goretzka; - Caldara e Spinazzola - Costa se riscattato sono altri 40 cucuzze In società si pensa alla campagna acquisti ed al bilancio; questa è la nostra filosofia, che ci piaccia o no. Non vendiamo a 150 per spenderne 150.
  9. E infatti! per la società è la prerogativa imprescindibile. Bilancio.
  10. Non so se puoi permetterti 90/100 milioni di cartellino più 12/15 l'anno al giocatore...Poi, reazione a catena sugli altri ingaggi... Fino ad oggi ha funzionato il discorso in/Out a cifre folli solo con pogba-higuain, ma con lo stesso e identico stipendio. Prendi Can a zero e non vuoi dargli un ingaggione? Se prendi Fabinho non sono altri 50 milioncini e diversi milioni di ingaggio? Spinazzola paghi la valorizzazione, Caldara non è arriva gratis, anzi... Non mi sembra un campagna acquisti propriamente a costo 0.
  11. Nel mio modo di vedere il 4-3-3, io voglio due esterni puri che arriva sul fondo e sappiano crossare. Per me sugli esterni giocano Ribery, Robben, Cuadrado, Costa. Dybala pensi sia adatto a interpretare questo tipo di ruolo? pensi abbia questo tipo di caratteristiche? Dybala è un giocatore straordinario, ma in un'altre zone del campo. Non so se Kross sia, raggiungibile, ma gli ipotetici acquisti riprendevano il concetto realista del thread, ovvero "Marotta a lavoro per gennaio", quindi obiettivi reali e raggiungibili. Ben venga il buon Toni, se possiamo permettercelo Per quanto riguarda Dybala, non si tratta di sostituirlo con Bernardeschi, ma di sostituirlo con un altro modulo. Bernardeschi secondo me è più adattabile sull'esterno e nell'eventualità come trequartista. Se riguardi la formazione proposta, per me Bernardeschi rimane una riserva.
  12. In realtà la premessa del mio post era il passaggio al 4-3-3, e per me Dybala non permette il passaggio a quel modulo. Poi, sempre in funzione della passata campagna acquisti, nell'eventualità dietro le punte può giocare Bernardeschi.
  13. In funzione della passata campagna acquisti, il prossimo anno proverei a passare completamente al 4-3-3: - Emre Can e Goretzka a 0; - Spinazzola e Caldara rientrano dal prestito; - Fabinho terzino DX; Out Licht, Asa, Sturaro e...Dybala. Fabinho Rugani Chiellini Sandro De Sciglio Caldara Benatia Spinazzola Pjanic Marchisio Emre Can Matuidi Khedira Goretzka Cuadrado Costa Pjaca Bernardeschi Higuain Mandzukic
  14. Maglia speciale in occasione di Juve-Benevento?

    SI il quickshot si spaccava per fare la parabola ad effetto a sensSoccer ...l'altro è il tac2, indistruttibile.
  15. Stephan Lichtsteiner risponde presente

    Solo gratitudine, al di la dei mezzi tecnici in fase di possesso limitati. Sei scudetti, sempre presente, un treno. Trattato come una soletta nel momento in cui è arrivato psicoalves. Non capivo l'esclusione dell'anno scorso, inspiegabile quella di quest'anno. Professionista esemplare, fisicamente e mentalmente. Spero che i vari Spinazzola, Lirola ecc facciano almeno la metà di quello che ha fatto questo signore.
×