Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112854
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Io infatti nei ragionamenti darei più peso nel valutare il vantaggio di gioco del pallone da parte di uno o dell'altro piuttosto che tocca, non tocca, eccetera. Se in un'altra situazione un difensore sposta di un cm il pallone e nel farlo stende l'attaccante che ne rimane con la disponibilità, fischiano rigore. L'effetto di Mertens in questa azione è solamente quello di farsi dare un calcio. Calcio che provoca lui. Anche per buon senso, poi, si tende sempre a punire chi entra da dietro, chi è davanti ha sempre un vantaggio.
  2. Concettualmente comunque per me quello rimane un fallo di Mertens (che per mettersi in quel modo, usa pure un braccio in modo non corretto). E' Mertens che causa il contatto con McKennie, non viceversa. Se li fischiano sempre in quel senso, comunque, non c'è problema. Sottolineo però un'altra cosa. Non ci avevano detto che se l'arbitro giudica il contatto, il VAR non interviene? L'arbitro mi è parso in buona posizione. Oppure quello che ci avevano raccontato è una stronxata, come sospetto?
  3. Bradipo76

    ALVARO MORATA

    Scrive uno che non l'avrebbe preso in estate Se non le spendi su di lui, devi comunque trovare un altro centravanti almeno dello stesso livello, e probabilmente ti devi porre la stessa domanda pure sull'alternativa. Purtroppo nel calcio di oggi per prendere calciatori si deve spendere quasi sempre tanto. La formula con cui abbiamo preso Morata, comunque, è molto vantaggiosa. Possiamo porci questo problema se riscattarlo o meno dopo parecchio tempo.
  4. Soprattutto perchè è un centrocampo a tre, anche se formalmente l'amerregano giocava esterno. Diventa difficile constrastare i centrocampo avversari, se questi già in partenza giocano con uno in più. Credo che Pirlo debba mettere in discussione la sua idea tattica se è quella di giocare come tipo con l'Inter, non è sostenibile un centrocampo come quello di domenica se non ci sono attorno calciatori che lo aiutano.
  5. Tecnicamente è dotato, non ho mai capito dove sia nata la storia che non lo fosse. I video di Youtube non sono sufficienti a stabilire se uno è forte oppure no ma se il pallone lo sai trattare oppure no si vede pure lì.
  6. Il giallo in quel caso per me era giusto. Rosso mai tutta la vita. Ma ci sono state anche situazioni pro-Napoli, l'intervento di Ospina su Cuadrado era da punire e non è stato neanche fischiato fallo.
  7. Vedo commenti entusiastici In realtà a mio avviso ha fatto un primo tempo un po' così, meglio nella ripresa quando in mezzo al casino, dove c'era da gestire più che da costruire, chi riesce a dare un po' d'ordine è re. In almeno due occasioni ha fatto una brutta scelta di gioco, da scarsa attitudine ad incidere. in una era vicino al vertice dell'area, invece di metterla in mezzo siamo ritornati al portiere. In un' altra Ronaldo fa un movimento molto evidente (lo hanno visto fino a Bologna ) di attacco alla profondità, e lui manco ci prova. Deve trovare l'attitudine a queste giocate, non importa se sbaglia e non riesce, ma deve provare. Anche se provi e non riesci, con le giocate metti in difficoltà gli avversari. Tecnicamente sa farlo, in un'altra occasione ha messo una palla sulla tre-quarti molto bella.
  8. Io lì avrei fischiato fallo. E forse pure un cartellino.
  9. Bradipo76

    DEJAN KULUSEVSKI

    Molta quantità, meno precisione. Ma la prima è stata molto importante, se siamo riusciti a mettere sul campo una capacità di stare sugli avversari molto superiore rispetto alla partita a Milano è anche grazie al suo lavoro.
  10. Immagino sia ancora il problema di Sassuolo.
  11. Speriamo roba leggera
  12. Ottima gara. Non ho capito se era stanchezza o ha avuto un problema
  13. Siamo stati anche noi a giocare una partita nettamente diversa.
×
×
  • Crea Nuovo...