Jump to content

Calix

Tifoso Juventus
  • Content Count

    498
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Calix

  1. Sareste soddisfatti se, oltre ad Arthur, come centrocampista arrivasse solo Jorginho?
  2. Sì, ma il regolamento non permette di farli giocare in questa stagione.
  3. Dirò qualcosa di molto impopolare ma Bernardeschi nel suo ruolo (esterno destro d'attacco) secondo me puo' fare un salto di qualità con Sarri. Non sottovalutiamo il fatto che quest'anno è stato il più sacrificato, provato ovunque tranne che nel suo ruolo. Vediamo come risponderà in questo ruolo... Io ancora, un po', ci spero di avere in mano un giocatore vero.
  4. Appunto. Chiediamoci perché siamo finiti così... e la risposta non è "perché abbiamo ronaldo che prende 30 M all'anno che ci blocca il mercato". La risposta è che si sono fatte scelte sbagliate buttando molti soldi
  5. MA MAGARI! Se portassimo a casa Tonali e Pogba mi andrebbe bene anche Chiesa. Ma la vedo molto difficile...
  6. L'acquisto (a quelle cifre) di Chiesa sarebbe il segno che ormai non ci stiamo capendo più un ca**o e che è ora di lasciare. Perché siamo destinati ad essere sorpassati se da un lato c'è una squadra che compra Hakimi, Eriksen, Tonali e ha un progetto di crescita e dall'altra ci siamo noi che acquistiamo Ramsey, Rabiot, Chiesa e andiamo avanti con Higuain che non sa cosa vuol fare della sua vita e 4 terzini in croce di cui uno marcio fisicamente, uno adattato e uno semplicemente scarso... È vero che ora abbiamo una concorrente con una potenza di fuoco nettamente superiore a quello che accadeva negli anni passati, però, e correggetemi se sbaglio, a me sembra che stiamo procedendo a tentoni nel buio senza avere un'idea ben precisa... purtroppo...
  7. Ragazzi ma puo' essere che questi prendono Erisken, Hakimi, riscattano i vari Sensi, Barella, e poi piazzano altre 40 bombe per Tonali? Io sta cosa l'ho presa a cuore, Tonali farei di tutto per averlo a Torino perché secondo me è il giocatore italiano più forte che si vede in giro da almeno 10 anni, per me ha tutto epr diventare un top. Inoltre, è giovane, italiano e gioca in un ruolo in cui dobbiamo rifondare. Mi sembra il giocatore perfetto... eppure pare destinato all'Inter.
  8. Eh... il problema è che i nostri centrocampisti non li fanno messi insieme tra un po' 6 gol all'anno...
  9. Indubbiamente il mercato a centrocampo non puo' fermarsi ad Arthur. Va acquistata almeno un'altra mezz'ala con caratteristiche di inserimento, se non due. Però anche Arthur è un giocatore che ci manca come il pane ad oggi.
  10. Arthur è un giocatore ideale per Sarri e con caratteristiche assolutamente sconosciute nella nostra rosa. È una mezz'ala tecnica, brevilinea, con rapidità di gestione. In spagna lo definisco "un giocatore di controllo". Le sue pecche sono una scarsa dote realizzativa e un livello fisico non eccelso (quasi mai regge i 90' ad alto ritmo). È un giocatore giovane, con caratteristiche utili che finalmente ci permette di iniziare a svecchiare questo centrocampo ormai cadaverico.
  11. Onestamente il Barcellona deve essere proprio con le pezze al c**o per fare un'operazione del genere. Un trentenne a quelle cifre è follia. Scambiato con un 23 enne. Poi per Pjanic, un giocatore in declino che non è mai stato un top player assoluto. Dal nostro punto di vista è un'ottima operazione, Arthur è un giocatore ideale per il gioco di Sarri. Secodno me siamo stati molto bravi a sfruttare la situazione di necessità del Barcellona, perché credo che mai avrebbero impostato una trattativa del genere in un altro contesto.
  12. Mandragora è un giocatore dell'Udinese. Noi abbiamo solo una eventuale clausola di riacquisto.
  13. Appunto. Il senso era quello... Per la prima volta è riuscito a non far danni e recuperare un paio di palloni. Poi ha tirato qualche legnata, per una volta è sembrato vivo.
  14. La miglior partita di Rabiot da quando è alla Juve (lo so fa ridere e riflettere... ma secondo me è così...)
  15. Chiellini terzino penso sia improponibile. Non ha più la condizione per fare quel ruolo, poi di ritorno da un infortunio grave... impensabile.
  16. bah... come si fa a dire che ronaldo è tra i peggiori stasera?
  17. Boh a me sti giochetti di bilancio piacciono poco. Oggi metti a registro una plusvalenza importante, ma domani ti ritrovi a bilancio un giocatore di 80 M che, se sfortunatamente non dovesse rendere, è praticamente incedibile. Lo stesso vale attualmente per Danilo, è un giocatore che alla Juve ci morirà perché a cifre intorno ai 30 M non te lo comprerà mai nessuno.
  18. Sami Khedira nell'ultimo allenamento ha accusato un fastidio muscolare all'adduttore destro che verrà valutato domani
  19. Se buttano soldi su Chiesa e lasciano andare Tonali all'Inter è meglio che cambiano mestiere.
  20. Il fatto è che potresti anche permettertelo se avessi centrocampisti che riempissero adeguatamente l'area di rigore. Quando giocavamo con Vidal e Pogba mezze ali avevamo garantiti 20 gol all'anno, ora non è così ed è ancor più duro reggere. Higuain per noi è fondamentale.
  21. Ci sono novità per Tonali? Tutti i giornali, e anche Sky, sembrano allineati a vederlo all'Inter...
  22. Ma poi Tonali è italiano. Fa parte della nostra storia avere un solido blocco italiano. Tra qualche anno, andati via Chiellini e Bonucci, chi rimarrà di italiano in squadra? È normale che in questi ultimi anni il numero di italiani in squadra sia sceso, perché mentre il livello della Juve saliva quello dei giocatori italiani colava a picco. Tonali però è forte forte. È giovane, italiano, sembra un ragazzo serio e soprattutto gioca in un ruolo in cui abbiamo carenza di giocatori forti da anni. È dinamico, ha strappo, tiro e ha i piedi buoni... Lasciarlo all'Inter per me è un delitto e sarebbe un brutto segnale. L'Inter inizierebbe davvero a costruire una squadra coi controcazzi. EDIT: Se a ciò aggiungiamo che leggo che stiamo ancora dietro a Chiesa... mando veramente tutti a quel paese.
  23. Pare che Tonali all'Inter sia cosa fatta. Ci rimarrei molto molto male. Per me il miglior prospetto italiano in circolazione... Stiamo perdendo colpi, purtroppo.
×
×
  • Create New...