Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 3° g.ta andata ] Juventus - Chievo Verona 1-1 (5' Hetemaj - 83' Dybala)

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
10464 messaggi

Sostanzialmente è questo, il resto sarebbe anche da buon potenziale. Ci vuole qualcuno che emerga come leader e non può essere Buffon, parlo di un giocatore di movimento. 

Io vedo tanti giocatori che giocano spalle alla porta e nessuno che si prenda la responsabilità di puntare l'uomo, Cuadrado a parte...Infatti, quando è entrato lui, abbiamo segnato e causato 2 ammonizioni degli avversari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10437 messaggi

Non ha ancora i 90 minuti si vede, e nei 45 che ha giocato ha fatto abbastanza schifo con errori, specie di posizionamento in campo, che non gli appartengono.

L'importante che non ci siano altri motivi per la sostituzione.

siamo sfilacciati, didorganizzati, imprecisi e impazienti. Barzagli più volte in difficoltà come non lo avevamo mai visto è l'emblema del nostro momento. C'è da lavorare molto, moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Gli manca gran parte della fase di smarcamento che è implicita nel ruolo di regista, ruolo che lui poi non ha mai fatto, o non in maniera classica

Per questo, soprattutto piangevo per Hernanes, mica per le qualità in sé, ma perché chi lo conosce sa che ovunque è stato, è stato sempre sempre sempre un equivoco tattico gigantesco. Da trq scopriamo che è poco presente e non dà i tempi, da mezzala non può garantire un certo lavoro di recupero e di interdizione, da regista è un regista "monco"

Ma questo capita, quando invece di prendere quello che ti serve prendi quello che ti danno (semicit)

L'ultima frase è mia .asd

Per il resto quoto. Il giocatore questo è, ed era un panchinaro delle *****e non per un complotto ma perché quello è il suo livello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

È dalla cessione di Vidal che sento parlare di calma...

 

ok, quindi che si fa? andiamo a Vinovo e buttiamo giù i cancelli e infilziamo Marotta su una picca?

 

Se va bene arrivi terzo. Speriamoci

 

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7636 messaggi

ma esatto... noi teniamo palla ma non sappiamo a chi passarla... non saltiamo l'uomo poi

a me poi preoccupa la difesa gente... troppi goal prendiamo

Son d'accordo anche su quello.

Sistema difensivo su cui abbiamo basato i nostri successi (mi pare siam stati la squadra con meno GS in CL) che ora pecca spesso di concentrazione. Il gol di oggi è abbastanza assurdo..5 nostri che si buttano in area e nessuno che si ferma sul limite :S

Speravo che il rientro di marchisio potesse ridare un equilibrio alla squadra e potesse risolvere gran parte dei problemi ma purtroppo così sembra non essere..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35051 messaggi

aggiungiamo che questa rosa l'abbiamo consegnata all'ultimo giorno, quando invece era da consegnare ALMENO al 1 di agosto...

 

il problema non è la mancanza di qualità, è la mancanza di leader, e il non saper ancora cosa fare, sia i giocatori sia l'allenatore, come sfruttare il potenziale che ha...

La colpa di questa situazione e' della societa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
3841 messaggi

Raga il cuore di una squadra è il centrocampo

E questa Juve sta male a centrocampo

E' quello che ripetevamo durante il mercato, quando un marea di gente voleva un Draxler (ma per cosa poi non si sa) quando bisognava fare all in su un TOP PLAYER a centrocampo, come Gundogan.

 

Khedira lo è, avere lui e Marchisio infortunati ad Agosto e perdere tutta la preparazione al campionato è stato un durissimo colpo, non smettero mai di sottolinearlo.

Ma i giocatori si fanno male, soprattutto prendendo Khedira a 0 dovevi andare a prendere un TOP. Era la priorita.

 

Comunque la squadra è forte, cerchiamo di trovare una identita, un 11 titolare, diamo delle gerarchie FISSE in attacco (si decida) e facciamolo in fretta.

 

Senno ho l'impressione che Allegri paghera per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

abbiamo distrutto licht perchè volevamo caceres ma martino non ha fatto una buona partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Allegri il gioco non lo ha mai avuto

Lo scorso anno lo provai dire nel suo topic e venni insultato e deriso

Ora ve ne accorgete perché non c'è più chi risolve le partite ( tevez)

 

 

E' bruttissimo da dire, così a mente fredda.... ma va a finire che mi convinco pure io. Sembra quasi che, partito l'uomo che coprive le magagne della squadra quando questa non girava, ecco che tutti i problemi saltano fuori insieme, in maniera irruenta.

 

 

Vidal era l'uomo che ci consentiva di tenere la squadra sempre corta e sempre in pressione, altro elemento che ad oggi è completamente assente, tantopiù che la Juventus l'ha fatta il Chievo portando sempre 4 uomini in pressione. Cioè, il Chievo, allo Juventus Stadium, 4 uomini ad attaccare ogni volta il nostro possesso palla difensivo. Si è ribaltato il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

ma infatti, la mano dell'allenatore dovrebbe arrivare in questi frangenti, e invece allegri non sa nemmeno in che ruolo far giocare i suoi... è questo il problema

 

Purtroppo il problema non è solo fisico, ma mentale

 

la squadra è scarica e Allegri non riesce a farla giocare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3305 messaggi

Io ho fiducia. chi parla di Juve penosa ha dimenticato troppo in fretta Ranieri, Ferrara e Zaccheroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63380 messaggi

A gennaio vendiamo pogba al barca e facciamola finita co sta patomina...tanto se deve giocare così è meglio che se ne va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

guarda, io ho visto un campo INGUARDABILE che si alzava ad ogni passo...

secondo me ha fatto tanto in negativo questo campo...

Per me si deve abituare al fatto che in italia non ci so i campi buoni come in portogallo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi

Quando invece il chievo fa un tiro in porta e fa gol avete ragione tutti e due

Però l'abbiamo pareggiata 1-1 con un rigore (sacrosanto per carità)

Come mai?Che poi oddio,un tiro in porta,per fortuna che hanno annullato il secondo loro.

Qui le critiche non sono mai ben accette e allora diciamo che va tutto benissimo

3 partite e un punto,va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6693 messaggi

Il problema è se perdi il cecchino e non lo sostituisci con uno simile; questo tipo di giocatori è il più costoso in asssoluto: occasioni alla Tevez capitano una volta ogni 10 anni (o più).

Mah.. Dybala alla fine ha segnato 3 gol in 4 gare, partendo pure dalla panchina in due di queste.

Il problema mi sembra proprio dovuto al giocare senza cervello, senza serenità.

A calcio si vince coi piedi buoni, ma serve intelligenza calcistica per vincere un campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61829 messaggi

facile fare i belli con lavoro di conte eh? andata via la squadra di conte è morta la juve...

 

caro marotta due mesi dietro Draxler.... dovevi prendere un gran giocatore e se mancavano i soldi non prendevi sandro

 

in compenso però ha fatto tanti sondaggi ... e per poco non ti portava hamsik che almeno sa vincere a frosinone... chissà magari serviva anche contro squadrette come udinese e chievo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Secondo me, se Lemina dovesse rivelarsi un giocatore d'intensità come pensiamo, potrebbe risolvere molte cose. Ci manca un giocatore alla Vidal a centrocampo, perché lo scorso anno Pirlo per oltre quattro mesi è stato infortunato ed abbiamo comunque vinto quasi tutte le partite. Non è la mancanza di Pirlo il problema, è che ci vuole più aggressività nel riprendere la palla e nel riproporsi in attacco. Questa squadra è troppo molle così com'è

secondo me oggi non si può fare un discorso di singoli...

 

troppo un cantiere aperto ancora per dire manca questo manca quello...

 

non mancano i giocatori, quello che manca è una leadership...

 

l'unico singolo che mi permetto di giudicare è Sturaro, che non è a questi livelli, non c'entra assolutamente nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

Contiamo le occasioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

serve uno che a centrocampo abbia la personalità di scalare davanti alla difesa a prendere il pallone e costruisca gioco.

 

 

all 60% ci manca questo.

 

e al 40% il carisma di Tevez.

 

stagione che si preannuncia non facile. ma se Allegri non perde il controllo e la testa ci possiamo risollevare.

 

ad oggi non siamo in grado di battere il Chievo in casa, ma perché non sappiamo come giocare e manca un leader.

 

ci vuole pazienza. i giocatori li abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55307 messaggi

l'anno scorso ad inizio campionato pirlo era fuori  e vidal o si rompeva o era inguardabile e non mi sembra che la squadra facesse pena . L'unica assenza pesantissima è  tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Dec-2008
419 messaggi

tantissime cose da dire...

 

anzitutto la condizione fisica...

 

mi chiedo che preparazione fisica si è fatto, che ormai è un mese che è iniziata la stagione ed ancora siano in grossissimo affanno fisico...

 

squadra completamente sfilacciata, sempre dopo sulle palle vaganti, poco reattiva…poco corta...

 

e qui solitamente è un problema di condizione...

 

seconda cosa, stra detto, quando cambi così tanto, non esiste che tu consegni la formazione all'ultimo giorno di mercato...

 

esempio Conte ebbe la prima Juve ad inizio luglio… qui la si è data all'allenatore al 31 agosto...

 

terza cosa, ma legata alla seconda se vogliamo, qui non è un problema di mercato, qui è un problema che l'allenatore ancora mi pare evidente non abbia idea di come sfruttare la rosa… e torniamo al punto due…sta rosa andava consegnata prima…

 

siamo ancora ad una fase ampiamente sperimentale… non esiste a questo punto...

 

quarta cosa, il CAMPO, vergognoso! ditemi come si può avere un campo simile quando è un mese che non si gioca...

 

venendo alla partita...

 

a questa squadra è palese non manchi la qualità…mancano i leader… oggi non è mancata la qualità di Pirlo, è mancata la leadership di Pirlo, idem quella di Tevez…gente che si prende la squadra sulle spalle...

 

stasera lo ha fatto per certi versi Pereyra secondo me…ha fatto tantissimo, non tutto bene, ma si è fatto vedere, proposto, andato all'uno contro uno…

 

bene Alex Sandro, bene HERNANES, l'unico preciso, deciso nelle cose che sa fare… sa fare due cose?! quelle fa e quelle fa bene…l'unico con idee chiare… 

 

MALISSIMO STURARO, non c'entra NULLA con questi livelli! e non lo dico ora…giocatore tecnicamente MEDIOCRE! gli esce magari la giocata, vedi con la fiorentina, ma poi tutto il resto, dagli stop, i passaggi, i fondamentali tecnici, fa una grossa fatica…non possiamo permetterci un giocatore simile per i livelli che ormai abbiamo raggiunto… 

 

per altro esce sostituito e fa pure l'offeso?! pure?!

 

su Dybala voglio aspettare a pronunciarmi...

d'accordo su tutto.

Non si può consegnare all'allenatore la squadra completa a ridosso dell'inizio del campionato, soprattutto dopo aver rinnovato così pesantemente la rosa nei ruoli chiave. Non mi meraviglio che la Juve risulti attualmente un'accozzaglia di giocatori fuori forma ed incapaci di trovarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24806 messaggi

cantiere totalmente aperto

all'allenatore ne han cambiati venti e glieli hanno dati du giorni fa

a dire il vero non abbiamo fatto neanche qagare quanto mi aspettavo

quest'anno ci vuole tempo per ingranare fatevene una ragione e imbottitevi di tampax

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61829 messaggi

c'è un campionato intero da giocare... calma

 

ascolta il buon giorno si vede dal mattino, questa squadra è costruita male e allenata pure peggio... ripeto ero stato ottimista mi sa quando avevo pronosticato un onorevole terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

Bisognerebbe fare un grande mercato di riparazione a gennaio ma la societa' persegue l'attivo di bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...