Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 4° giornata And. ] Inter - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
9 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

io non so quale modulo sia giusto, ma visto che abbiamo 200mln di attacco, io partirei da quello come principio base.

Higuain sempre in campo per 90 min., Dybala deve giocare massimo negli ultimi 30 metri di campo, è un cecchino, e non deve girovagare per il campo alla ricerca di palloni nella ns metà campo. Terzo, pjanic è utile con gol e assist e deve giocare anche lui negli ultimi 30/40 metri e non davanti alla ns area di rigore. Questi 3 sono quelli con il tasso tecnico più alto e quindi devono farlo fruttare con gol e assist e devono essere messi nelle migliori condizioni per farlo.

Questo deve fare il mister.

Poi ci sarebbe il discorso del centrocampo, purtroppo li siamo molto molto scarsi, a gennaio servirebbero 2 acquisti top, ma putroppo sappiamo come finirà..

Cmq al momento io lo metterei così

 

buffon

danialves barzagli bonucci alexsandro

khedira lemina asamoah

dybala pjanic

higuain

 

p.s. khedira lemina asamoah .oddio (di meglio non abbiamo)

Asamoah non lo farei giocare nemmeno piu in Coppa Italia. Osceno, giocatore osceno, usa il piede destro solo per fare piroette con il sinistro, neanche passa la palla con quel piede, niente di niente, sa solo fermarsi e passare indietro o come ieri passare la palla al giocatore dell'Inter nella nostra area. Osceno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Le mie personali considerazioni:

 

  • Se spendi 90 mln di euro per uno degli attaccanti più forti del pianeta, ma lo fai giocare titolare due partite su 5 (nonostante la media gol fenomenale) perchè se no Mandzukic si offende, c'è qualcosa che non va. Higuain va fatto giocare, anche zoppo, a centrocampo abbiamo poca qualità, se togliamo pure Higuain là davanti, la frittata è fatta.
  • Pjanic non può giocare mediano per due motivi: il primo è che non fa filtro, e se pressato va in difficoltà.. Non è colpa sua, non è il suo ruolo e non ci si inventa incontristi in un mese, il punto 2 è che l'unico giocatore di qualità a centrocampo deve giocare mezzala, punto.
  • Finchè non rientra Marchisio (sperando sia ancora Marchisio) Lemina va fatto giocare e in estrema ratio anche Hernanes, ma non Pjanic in quel ruolo. Il tanto vituperato Witsel ci sarebbe servito come IL PANE, e spero che Marotta si sia reso conto di quanto ci serva e imbastisca una trattativa fin da ora con lo Zenit, anche a 7-8 mln, così non andiamo avanti se no.
  • Allegri si deve un attimino rinsavire. Sono due partite di file che sbaglia formazione, se non hai gli uomini per il 3-5-2, vai di 4-4-2 è stato il suo modulo per tutta la carriera, ed è stato il modulo che ci ha portato in finale di coppa. In più Alves sarebbe a suo agio, Evra giocherebbe in difesa e Sandro e Cuadrado a sgroppare (con Pjanic -  Khedira centrali). Mi dispiace per Asa ma è troppo pasticcione quando deve impostare, è stato talmente tanto scandaloso ieri che mi ha fatto rimpiangere Sturaro, pensa un pò.
  • Khedira ha giocato 5 partite di file ad altissimi livelli, e la qualità ne sta risentendo, uno come lui non fallisce tre occasioni come quelle con Siviglia ed Inter, il problema è che non può riposare per la coperta corta a centrocampo, e di qui il punto di cui sopra, Allegri non ti sei mica dimenticato il tuo usuale 4-4-2?

 

Detto questo, se dopo una partita bruttissima, sei ullo 0-1 al 70esimo, non puoi perdere 2-1.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
41 minutes ago, dolgar75 said:

 

anche lo scorso anno cominciò con una serie di esperimenti (fallimentari ), prima di trovare la quadra ...speriamo sia cosi anche quest'anno....e l'anno scorso comunque partimmo mooolto peggio

Volle metterci del suo cambiando modulo ad ogni partita, la quadra la trovò solo quando ripristinò il 3-5-2, niente di nuovo.

 

Quest'anno è partito con il solito modulo, peccato che non abbiamo più i centrocampisti adatti per farlo, non avendo più fisicità in mezzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Le mie personali considerazioni:

 

  • Se spendi 90 mln di euro per uno degli attaccanti più forti del pianeta, ma lo fai giocare titolare due partite su 5 (nonostante la media gol fenomenale) perchè se no Mandzukic si offende, c'è qualcosa che non va. Higuain va fatto giocare, anche zoppo, a centrocampo abbiamo poca qualità, se togliamo pure Higuain là davanti, la frittata è fatta.
  • Pjanic non può giocare mediano per due motivi: il primo è che non fa filtro, e se pressato va in difficoltà.. Non è colpa sua, non è il suo ruolo e non ci si inventa incontristi in un mese, il punto 2 è che l'unico giocatore di qualità a centrocampo deve giocare mezzala, punto.
  • Finchè non rientra Marchisio (sperando sia ancora Marchisio) Lemina va fatto giocare e in estrema ratio anche Hernanes, ma non Pjanic in quel ruolo. Il tanto vituperato Witsel ci sarebbe servito come IL PANE, e spero che Marotta si sia reso conto di quanto ci serva e imbastisca una trattativa fin da ora con lo Zenit, anche a 7-8 mln, così non andiamo avanti se no.
  • Allegri si deve un attimino rinsavire. Sono due partite di file che sbaglia formazione, se non hai gli uomini per il 3-5-2, vai di 4-4-2 è stato il suo modulo per tutta la carriera, ed è stato il modulo che ci ha portato in finale di coppa. In più Alves sarebbe a suo agio, Evra giocherebbe in difesa e Sandro e Cuadrado a sgroppare (con Pjanic -  Khedira centrali). Mi dispiace per Asa ma è troppo pasticcione quando deve impostare, è stato talmente tanto scandaloso ieri che mi ha fatto rimpiangere Sturaro, pensa un pò.
  • Khedira ha giocato 5 partite di file ad altissimi livelli, e la qualità ne sta risentendo, uno come lui non fallisce tre occasioni come quelle con Siviglia ed Inter, il problema è che non può riposare per la coperta corta a centrocampo, e di qui il punto di cui sopra, Allegri non ti sei mica dimenticato il tuo usuale 4-4-2?

 

Detto questo, se dopo una partita bruttissima, sei ullo 0-1 al 70esimo, non puoi perdere 2-1.

 

tutto perfetto e ampiamente condivisibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
Adesso, Kumo® ha scritto:

Va bene tutto ma dire che Pjanic è addirittura andato benissimo ieri... sarà che abbiamo visto partite diverse. 

Opinioni. 

Vedi, il giuoco del pallone come dice qualcuno è un gioco di squadra, ed all'interno della squadra ci sono dei reparti che devono giocare assieme... ieri a mio avviso, sia Asamoha che Khedira hanno clamorosamente sbagliato partita, e Pjianic, essendo ancora acerbo nel ruolo, con un Medel che impediva il dialogo tra lui e Dybala con una marcatura ad uomo che manco ai tempi di Pozzo si vedeva (hai capito l'olandese del gioco totale, Cruyff si sta rivoltando nella tomba), relativamente alla partita è andato benissimo. Tutto è relativo ;)

Poi ovviamente è sempre una mia opinione, come una mia opinione è che se avesse giocato al posto di Asamoha con Lemina dietro sarebbe andata meglio... ma il mister ha detto che Lemina tutte ste partite di fila non le può fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

purtroppo vista la scarsa qualità saremo sempre vincolati a pjanic..nel senso che se lo porti troppo su dove rende meglio nn hai l'uscita di palla pulita, ugualmente lo tieni più basso e lo esponi a partite anonime come quella di ieri

 

pjanic è una mezzala offensiva che fa alla grande anche il trq, ma al momento è la nostra unica fonte di gioco

 

Secondo me la cosa migliore è un centrocampo a tre Khedira - Lemina - Marchisio con Pjanic trequartista a duettare con Dybala (finalmente vicino alla porta) e Higuain. Per uscire meglio ci serve Dani Alves sulla fascia destra e Sandro sulla sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Penso sia chiaro, a questo punto, che chi criticava Marotta per l'incompletezza del mercato, l'ha fatto a ragion veduta, e non  per pregiudizio. E speriamo che Khedira regga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
4 minuti fa, Lucypher ha scritto:

non vedo catastrofismi bensì la constatazione che così non va...  poi c'è tutto il tempo per raddrizzare la rotta...

 

neanche io vedo catastrofismi, ma vedo solo che la gente, al di la delle vittorie, si rende conto che da un punto di vista di crescita tecnico/tattica non facciamo nessun passo in avanti, anzi...

Cresciamo dal punto di vista dei ricavi, delle vittorie, dovremmo essere nell'olimpo del calcio, poi invece con la testa siamo lontanissimi (cfr dichiarazioni giocatori/allenatore) e dal punto di vista del gioco si preferisce mettere in campo più il fisico che la tecnica, senza però accompagnare il tutto con moduli e schemi che favoriscano anche i meno dotati. Poi i piàù dotati, o stanno in panchina o sono usati per fare i recuperapalloni...

Allora non va bene, soprattutto se col tempo rinunci a dei big quali quelli che ci hanno lasciato nel corso degli anni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
16 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

tutto perfetto e ampiamente condivisibile 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque ieri dei nostri sandro a parte erano tutti abbastanza sulle gambe,poco movimento senza palla,poco pressing ( questo non so se è stata una scelta ) poi riscontro lo stesso problema del sassuolo si soffrono le imbucate centrali alle spalle di khedira con troppa distanza tra difesa e centrocampo


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
2 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

neanche io vedo catastrofismi, ma vedo solo che la gente, al di la delle vittorie, si rende conto che da un punto di vista di crescita tecnico/tattica non facciamo nessun passo in avanti, anzi...

Cresciamo dal punto di vista dei ricavi, delle vittorie, dovremmo essere nell'olimpo del calcio, poi invece con la testa siamo lontanissimi (cfr dichiarazioni giocatori/allenatore) e dal punto di vista del gioco si preferisce mettere in campo più il fisico che la tecnica, senza però accompagnare il tutto con moduli e schemi che favoriscano anche i meno dotati. Poi i piàù dotati, o stanno in panchina o sono usati per fare i recuperapalloni...

Allora non va bene, soprattutto se col tempo rinunci a dei big quali quelli che ci hanno lasciato nel corso degli anni...

 

poiè anche questione di gusti eh... aldilà dei risultati dal punto di vista del gioco ho trovato accettabili solo i primi 30' col sassuolo... per il resto siamo stati brutti e cinici, ma del cinismo, quando gli episodi ti vanno a sfavore, resta solo un squadra senza gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

La partita di ieri non l'ho vista, ma mi permetto di fare un'analisi del momento. 

La squadra è senza vertice basso dell'addio di Pirlo, lo scorso anno si è sopperito con il "palla a Pogba e di fisico o di tecnica si riparte con lui", in mediana si son visti esperimenti e finché il francese non è entrato in forma si è fatto schifo. Il mediano manca a tutt'oggi e manca come il pane, Allegri è costretto a provarci Pjanic, come fu costretto a provarci Hernanes, niente di più niente di meno. Finché non trovi un equilibrio (ed è la mediana a dartelo) non puoi permetterti gli arrembaggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

La partita di ieri non l'ho vista, ma mi permetto di fare un'analisi del momento. 

La squadra è senza vertice basso dell'addio di Pirlo, lo scorso anno si è sopperito con il "palla a Pogba e di fisico o di tecnica si riparte con lui", in mediana si son visti esperimenti e finché il francese non è entrato in forma si è fatto schifo. Il mediano manca a tutt'oggi e manca come il pane, Allegri è costretto a provarci Pjanic, come fu costretto a provarci Hernanes, niente di più niente di meno. Finché non trovi un equilibrio (ed è la mediana a dartelo) non puoi permetterti gli arrembaggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
26 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

 

Vero, è indubbiamente bravo ad arrivare ai risultati.

Ma è così che ti piace vederci giocare?

Si parla tanto del sogno di vincere la Champions, ma tra le vincitrici tutti ricordano e rispettano il Milan di Sacchi, il Real, il Barcellona, il Bayern.

A distanza di anni tutti ricordano quelle squadre perché non si accontentavano di vincere le partite col bilancino, ma aggredivano gli avversari in ogni parte del campo cercando sempre di imporre il loro gioco.

In pochi invece ricordano le vittorie di Chelsea e Inter e sicuramente nessuno le invidia.

 

Io dico che  secondo me è giunto il momento di iniziare ad ambire a qualcosina in più del semplice risultato. Per ottenere quel rispetto a livello internazionale che la storia di questa società merita.

Se invece vorremo provare a vincere una Champions che tra 2 anni nessuno (tranne noi) ricorderà allora va benissimo contiunare così.

E' una questione di ambizioni. E' una questione di ricordare chi siamo....

Non è giocando da Albinoleffe (scelgo una piccola a caso) che rendiamo onore alla nostra storia...... anche se giocando così le vincessimo tutte.

 

 

 

no a me non piacciono le squadre di allegri e in generale non mi piacciono le squadre che non provano a imporre il proprio gioco

sull'avversario..

ma in fondo io sono juventino, sulla maglia c'è scritto che vincere è l'unica cosa che conta..

ma appunto VINCERE, non prenderle nei denti da quell'ammasso di letame..

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

edit

Modificato da Solo la maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

edit

Modificato da Solo la maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Io resto convinto che il gioco non lo comandi mai se hai un uomo in meno a centrocampo per metterlo in difesa e un giocatore come chiellini tocca la stessa quantità di palloni che Xavi toccava al Barca.

Nessun allarmismo ma a me pare che abbiamo un grosso problema a prendere le redini del gioco con l'attuale disposizione tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi

Il problema ê che si è fatta una campagna mediatica assurda riguardo il nostro mercato. Hanno fatto passare il concetto che abbiamo svolto un mercato faraonico, un mercato alla City o PSG.

Nessuno dice che In questa sessione sono stati spesi 2 milioni netti.

 

Ieri in campo c'era una squadra che ha speso 100 milioni sul mercato, ma non eravamo noi.

Pero fa figo dire che la Juve spendacciona è stata battuta dall'Inter, squadra fondata sull'organizzazione e sul bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
30 minuti fa, Lizard King ha scritto:

 

è questione che asa non sa dribblare sa solo superare l'avversario buttandosi palla in avanti e giocandola su forza e velocità...sull'esterno a volte riesci, sulla mezzala a meno che giochi di contropiede no

 

e noi quando giochiamo di contropiede?

 

Asa è un residuato dell'era Conte. Col calcio di Allegri c'entra nulla o quasi. È rimasto perché rotto e quindi invendibile.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

Il problema ê che si è fatta una campagna mediatica assurda riguardo il nostro mercato. Hanno fatto passare il concetto che abbiamo svolto un mercato faraonico, un mercato alla City o PSG.

Nessuno dice che In questa sessione sono stati spesi 2 milioni netti.

 

Ieri in campo c'era una squadra che ha speso 100 milioni sul mercato, ma non eravamo noi.

Pero fa figo dire che la Juve spendacciona è stata battuta dall'Inter, squadra fondata sull'organizzazione e sul bel gioco.

quoto. E la cosa più preoccupante è che non c'è la stessa visione tra l'allenatore e la società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
4 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

Il problema ê che si è fatta una campagna mediatica assurda riguardo il nostro mercato. Hanno fatto passare il concetto che abbiamo svolto un mercato faraonico, un mercato alla City o PSG.

Nessuno dice che In questa sessione sono stati spesi 2 milioni netti.

 

Ieri in campo c'era una squadra che ha speso 100 milioni sul mercato, ma non eravamo noi.

Pero fa figo dire che la Juve spendacciona è stata battuta dall'Inter, squadra fondata sull'organizzazione e sul bel gioco.

 

l'inter ha giocato una partita discreta sfruttando le follie tattiche del nostro allenatore, nn sono di certo diventati fenomeni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
1 minuto fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Asa è un residuato dell'era Conte. Col calcio di Allegri c'entra nulla o quasi. È rimasto perché rotto e quindi invendibile.  

 

io penso che come vice alex sandro potrebbe andare bene nel 352...l'anno prossimo se va via evra, lo terrei in quel ruolo

 

come mezzala, sicuramente non ha le caratteristiche che servono nel centrocampo della juve e di allegri

 

eppure in un altro topic quando ho detto ciò, mi è stato detto che sparo minchiate e che sarebbe titolare ovunque come mezzala. vabbè che ti devo dire? .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
23 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Penso sia chiaro, a questo punto, che chi criticava Marotta per l'incompletezza del mercato, l'ha fatto a ragion veduta, e non  per pregiudizio. E speriamo che Khedira regga...

Che il mercato fosse incompleto lo sapeva benissimo anche Marotta...non è che ha cercato di prendere un centrocampista fino all'ultimo secondo di mercato perché non aveva altro da fare .asd che a centrocampo finché non rientra Marchisio ci sarà da stringere le chiappe è chiaro...però il mister deve capire che la squadra ha molti punti di forza...se Pjanic viene messo a fare una partita da mediano tattico e Cuadrado, Alves, Higuain e Pjaca vengono messi a scaldare la panchina vuol dire che tu non usi niente di questi punti di forza e cerchi di mettere in campo una squadra basata sulla solidità difensiva, peró mi sembra che uno dei problemi principali al momento sia proprio la scarsa condizione dei difensori...Bonucci e Chiellini per il momento non sono nemmeno lontani parenti di quelli veri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Lizard King ha scritto:

 nel 352...l'anno prossimo

 tenor.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
Adesso, PGJ ha scritto:

 tenor.gif

 

:261: si, non ne posso più neanche io del 352 .asd 

 

secondo me può fare anche il terzino nella difesa a 4

 

di certo non mezzala in alcun modulo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...