Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 4° giornata And. ] Inter - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi

Prendere 2 gol come quelli con l inter e veramente da fessi.A prescindere da tutto qui molti si sono montati la testa e sarebbe ora che rimettessero i piedi per terra e questo vale anche per i marotta e paratici.Subire fisicamente l inter come ieri sera e stato uno spettacolo deprimente che non mi ha fatto dormire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Dato il calendario complicato, credo che molto semplicemente ( ovviamente con rischi annessi, ma forse poco ipotizzabili nella testa del mister) Allegri abbia voluto affidarsi ai giocatori che nella sua testa gli davano più garanzie, e questo a prescindere dall'ottimale condizione. Sul centrocampo è stato detto di tutto e di più, e oggi sul forum siamo a 5/6 Topic sul centrocampo. Naturalmente ricordare che questi sono, uno nemmeno ci prova. Continuare a dire quello che si poteva fare e non è stato fatto, ad oggi 19 settembre non serve a molto, serve trovare soluzioni, piuttosto. Se analizziamo i risultati in base alle partite giocate (ci sono anche gli avversari e molti con il coltello tra i denti, ma si tende a dimenticarlo, noi dobbiamo vincere sempre! Comunque e dovunque senza sforzo alcuno) non ci sarebbe molto da lamentarsi 3 vinte 1 pareggiata ed 1 persa (anche le Big estere, tranne forse il Bayern stanno messe a grandi linee così). Il fatto è che nel calcio si commettono errori, e ieri l'hai persa per questo. Tutti a dare addosso ad asamoah, ma Icardi che salta in mezzo a due nostri su calcio d'angolo è uguale se non peggio, avevi appena trovato il vantaggio, li fai pareggiare dopo pochi minuti su calcio d'angolo, bastava reggere una decina di minuti. E l'avresti comunque portata a casa anche sul pareggio, ma sembra ci stia sul sedere, portare a casa un pareggio! Quindi giocatori o non giocatori pure ieri si era messa bene...

Quello che davvero non si capisce, e che nessuno apre Topic,  perché  tutti stra impegnati a trovare soluzioni a centrocampo (quei 5/6 giocatori a centrocampo li abbiamo fatti girare come trottole nei nostri discorsi, tra un pò li mettiamo anche in porta) sul fatto che c'è un evidente scatzo generale, troviamo la soluzione a sta scazzatura generale e imho abbiamo risolto molti dei nostri problemi. Ah ultima cosa visto che tendiamo a sminuire l'avversario sempre, ieri i cialtroni mi sembravano tutto tranne che in branco di scappati di casa. E non l'hanno messa solo sulla grinta. Ovvio che dalla prossima partita torneranno a giocare alla pene di segugio, ma sanno giocare a pallone volendo. E la stavamo portando a casa lo stesso...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2011
1185 messaggi

Comunque che Pjanic regista fosse un disastro o.comunque sprecatissimo lo dicevamo in molti qui dentro. E giu'a dare contro con risposte tipo: ne sai piu' tu di quello stipendiato dalla juve in panchina? Risposte a chiudere pure discussioni e liberta'di espressione. Dove siete ora servi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2011
1185 messaggi
6 ore fa, Shaithana ha scritto:

Marotta ha evidentemente sbagliato nel non prendere ALMENO un altro centrocampista, lasciando un vuoto che C'ERA GIA' quando c'era Pogba. Gravissimo errore. Il centrocampo, data anche l'assenza di Marchisio, e Pjanic che è inferiore – tutto sommato – a Pogba, è indebolito.


POI


Allegri ha perso la testa.


1) Il 3-5-2 è un modulo inutile; nessuno ci ha mai vinto in Europa e nessuno ci gioca, Max l'ha ereditato da Conte che l'aveva copiato a Mazzarri (!!!) durante Napoli-Juventus. In Italia ha funzionato per palese superiorità – avrebbe funzionato pure un modulo a casaccio – ma è una cosa che non si può vedere. In due anni, in Europa, le grandi partite sono state quelle dove ha dovuto passare alla difesa a 4 per cause di forza maggiore.
Funziona al meglio solo se al centro hai tre grandi centrocampisti o almeno uno/due capaci di "strappare" in mezzo capovolgendo le azioni – praticamente la specialità di Pogba. Tu non ce l'hai più e allora che fai: continui a giocarci come se nulla fosse. Non fa una piega.


2) Hai perso Pogba ma hai comunque avuto in cambio un'ottima mezz'ala, Pjanic. E tu che fai: lo metti fuori ruolo davanti alla difesa, e come mezz'ala metti Asamoah, un ex-buon giocatore. Ottimo.


3) Hai messo Pjanic davanti alla difesa: di conseguenza togli Lemina, che per quanto rivedibile è l'unico di ruolo li. Logico.


4) Dani Alves è il miglior terzino destro al mondo in una difesa a 4, dove è libero di sganciarsi e sovrapporsi all'esterno davanti a lui. Tu che fai: gli fai fare l'esterno nel 3-5-2 costringendolo a fare tutta la fascia come un Licthstainer qualunque. Il risultato è che arriva mezzo morto davanti ed è costretto a crossare dalla trequarti come in una qualsiasi Inter di Orrico. Saggio. (Alves non giocava oggi ma sto riflettendo su quanto visto finora.)


5) Il centrocampo si è indebolito, ma hai ancora Cuadrado, e in più Alves e Pjaca e Sandro: insomma, hai un parterre di esterni/mezzepunte di livello Europeo. Tu che fai: li fai giocare uno alla volta (anzi, qualcuno mai) perché nel 3-5-2, appunto, non sono previsti, e poi si rischia troppo. Del resto Guardiola e Murinho ed Ancelotti e Lippi sono degli sprovveduti. Ovvio.


6) Il 3-5-2, dicevamo: hai proprio deciso di sfranicarci ancora i co*****i con questo modulo, ma siccome ti cachi sotto ti guardi bene dal mettere sull'esterno destro Cuadrado – sia mai che siamo troppo offensivi – e in ogni caso quando lo farai sostituirai Sandro con Evra, tutto già visto. Bravo, copriamoci un po' di più.


7) Senza gli strappi di Pogba, e senza nemmeno un regista di ruolo, Dybala è costretto ad arretrare l'azione di 20/30 metri per venire a prendere palla, diventando nullo in attacco. Del resto, te lo hanno segnalato le statistiche: nella partita col Siviglia Asamoah non ha passato la palla a Dybala nemmeno una volta, ZERO. E tu che fai: inizi a giocare coi lanci lunghi di Bonucci. Elementare.


8) Fai tutto questo, ma non sei comunque soddisfatto. Ed allora, ti viene un'idea geniale in mente! Ti hanno comperato uno dei tre centravanti migliori al mondo, capace di fare gol e rendersi pericoloso in qualsiasi maniera e a prescindere dal modulo e dai compagni, e allora che fai: lo tieni in panchina ed al suo posto fai giocare un centravanti che l'anno scorso ha fatto 5 gol e che, notoriamente, entra in forma verso Dicembre. Il tocco finale.


In questi due anni Allegri mi ha stupito in positivo, ma mi vengono in mente le parole di Carminuccio.
Per chi non lo sapesse, Carminuccio è la buon'anima di mio padre; interista, grandissimo appassionato di calcio, grintoso terzino dell'Angolana di 60 anni fa e poi dirigente. Nella sua saggezza di semplice – ma navigato – dilettante e amatore, mi diceva sempre:
«L'unica cosa che un allenatore deve fare è evitare di montarsi la testa e fare danni.». Ciao Pà.

 

Da appendere a casa Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
6 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Appunto. Non ci sono più la forza fisica e la velocità di Pogba e Morata, c'è un maggior tasso tecnico medio, quindi bisogna dominare la partita giocando palla a terra e avendo il coraggio di inserire i giocatori per farlo.

perfetto!

 

personalmente molto deluso da Allegri...

 

si riprenderà, perché persona intelligente, ma rimane che non mi aspettavo da lui questo...

 

una cosa poi riguardo ad Higuain, che è l'ULTIMO dei problemi cmq... ad ogni modo, spendi quello che spendi (ma anche avessi speso meno), Higuain lo compri e lo metti titolare SEMPRE! che ca22o significa una gestione del genere?! come se il real mi prende C.Ronaldo, spende all'epoca 90 mln o quelli che erano, e gli fa fare il turnover... oppure Bale... ma non esiste...

 

solo noi andiamo a fare ste cose inconcepibili...

 

e qui, e anche questo lo si disse in estate (ma riconosco che era difficile, anche perché detto dallo stesso Pjaca, Mandzukic ha contribuito al suo arrivo), doveva essere sacrificato Mandzukic e non Zaza... per Mandzukic, giocatore che non puoi relegare in panchina, anche proprio come caratteristiche, ma anche per Zaza, forse il miglior 12esimo uomo (questo ogni volta che entrava segnava.... senza contare l'età...avevi la punta forte di 29, una punta cmq di prospettiva da far crescere dietro)

 

però per quanto lo si disse in estate, qui mi rendo conto non era facile dare il ben servito a Mario...

 

però Higuain per mille motivi non esiste che si sieda in panca... 

 

ma ripeto, Higuain/MArio è l'ultimo dei problemi oggi...(anche se Higuain gli dai un pallone e questo rischia di farti gol... ma anche ieri avesse fatto gol in girata di testa, non cancellava nulla di quanto Allegri ci stia capendo)

 

cioè, mi sembrano tutte cose banali... a partire dalla posizione di Pjanic... ci stiamo intortando in cose banali proprio...

anziché andare a cercare trame di gioco diverse, provare sistemi di gioco diversi per far coesistere tutti sti piedi buoni... andiamo a mettere giocatori fuori ruolo, chiediamo a Khedira di fare cosa non si sa (doveva essere Pjanic a trovarsi nella posizione del tedesco, a giocare i palloni che ha perso il tedesco)... boh...

 

o alziamo il baricentro come gioco, mettendo Pjanic mezz'ala (che poi è una conseguenza, perché Pjanic mezz'ala ti alza lui il baricentro), oppure faremo fatica quest'anno, per la tipologia dei giocatori che abbiamo (perché abbiamo molti giocatori di palleggio...lo stesso Dani Alves)... per altro hai i migliori difensori al mondo nell'uno contro uno, nell'anticipo ecc... quindi se non ti permetti tu di giocare in un certo modo, gli altri allenatori delle grandi squadre, che dovrebbero fare?!

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi

Io dico che non é questione di modulo né di uomini. É vero che a centrocampo ci manca qualcosa ma contro questi pure il Pescara ha costruito almeno 7 nitide palle goal ...... E asamoah nel centrocampo del Pescara sarebbe stratitolare!!!! 

Non entro nel merito del modulo, é probabilmente vero che il 352 non é il miglior vestito per la nostra rosa.... Ma non credo proprio che cambiando modulo vedremo qualcosa di molto diverso da quanto visto ieri è mercoledí....

Qui il problema é la mentalitá di voler vincere le partite sempre di misura, di voler "incartare" la partita anche contro avversari modesti e poi vincerla con una giocata individuale estemporanea, di preparare le partite   preoccupandosi esclusivamente di costruire col bilancino gli equilibri difensivi, di preferire sempre (o quasi) aspettare gli avversari anzi che andarli a pressare alti..... 

Ad allegri piace questo tipo di calcio. Contro il Siviglia ha detto che per lui é stata un'ottima partita nella quale l'unico elemento negativo é stato il risultato .... Ieri sera ha detto che l'unica cosa che non ha funzionato é stata che dovevamo essere piú attenti dopo essere passati in vantaggio..... Per il resto tutto come da programma.

Probabilmente dal suo punto di vista ha anche ragione, perché é indubbiamente bravo a giocare questo tipo di calcio (ottima la definizione di "farmacista" data da un utente), ma io, sinceramente, sono stanco di vedere giocare la squadra in questo modo..... Indipendentemente dai risultati , la nostra rosa e la nostra storia meritano qualcosa di piú. 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
6 ore fa, orcaloca ha scritto:

pjanic più due punte a oggi non lo reggiamo, non funziona.

che lo metti regista o interno, è un corpo estraneo.

con lui in campo la fase difensiva (soprattutto, non solo) non funziona.

ci vuole ancora tempo, forse.

o forse varrebbe la pena di provare pjaca al suo posto.

(nel senso di un centrocampo: pjaca lemina khedira).

Pjanic mezz'ala contro il sassuolo è stato un corpo estraneo?! abbiamo visto un'altra partita... sembrava giocare con Dybala, Khedira e Higuain da anni... Leminà che quando si abbassava Pjanic per impostare si spostava per dare spazio al bosniaco assumendo una posizione di scarico...

 

sembrava giocassero da anni insieme... quale corpo estraneo scusa?!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Pjanic e Higuain titolari 

 

Pjanic è una mezzala

 

Pjanic e Higuain titolari

 

Pjanic è una mezzala

 

Pjanic e Higuain titolari

 

Pjanic è una mezzala

 

Pjanic e Higuain titolari

 

Pjanic è una mezzala  

 

Pjanic e Higuain titolari

 

Pjanic è una mezzala

 

Pjanic e Higuain titolari

 

Pjanic è una mezzala

 

Pjanic e Higuain titolari

 

Pjanic è una mezzala

 

Modificato da giucoz
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io dico che non é questione di modulo né di uomini. É vero che a centrocampo ci manca qualcosa ma contro questi pure il Pescara ha costruito almeno 7 nitide palle goal ...... E asamoah nel centrocampo del Pescara sarebbe stratitolare!!!! 

Non entro nel merito del modulo, é probabilmente vero che il 352 non é il miglior vestito per la nostra rosa.... Ma non credo proprio che cambiando modulo vedremo qualcosa di molto diverso da quanto visto ieri è mercoledí....

Qui il problema é la mentalitá di voler vincere le partite sempre di misura, di voler "incartare" la partita anche contro avversari modesti e poi vincerla con una giocata individuale estemporanea, di preparare le partite   preoccupandosi esclusivamente di costruire col bilancino gli equilibri difensivi, di preferire sempre (o quasi) aspettare gli avversari anzi che andarli a pressare alti..... 

Ad allegri piace questo tipo di calcio. Contro il Siviglia ha detto che per lui é stata un'ottima partita nella quale l'unico elemento negativo é stato il risultato .... Ieri sera ha detto che l'unica cosa che non ha funzionato é stata che dovevamo essere piú attenti dopo essere passati in vantaggio..... Per il resto tutto come da programma.

Probabilmente dal suo punto di vista ha anche ragione, perché é indubbiamente bravo a giocare questo tipo di calcio (ottima la definizione di "farmacista" data da un utente), ma io, sinceramente, sono stanco di vedere giocare la squadra in questo modo..... Indipendentemente dai risultati , la nostra rosa e la nostra storia meritano qualcosa di piú. 

 

hai detto tutte cose giuste...

 

però poi questo suo pensiero, mentalità (che oggi non può coesistere con questa rosa), poi si traduce nella scelta degli uomini... cioè, le due cose vanno poi a braccetto...

 

anch'io ieri, guardandola, la prima cosa che mi veniva in mente... l'ultima frase che hai scritto... la nostra rosa merita nettamente di più, non può essere mandata a fare una simile prestazione... non esiste... non puoi produrre prestazioni simili avendo tutto quello che hai a disposizione...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

sconfitta che ci farà bene, come l'anno scorso

il problema centrocampo lo conosciamo dal giorno della cessione di pogba

allegri è in confusione, ma ne uscirà

ieri comunque ero al ristorante circondato da interisti e napoletani...questa non me la dovevano fare, proprio con i prescritti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
11 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io dico che non é questione di modulo né di uomini. É vero che a centrocampo ci manca qualcosa ma contro questi pure il Pescara ha costruito almeno 7 nitide palle goal ...... E asamoah nel centrocampo del Pescara sarebbe stratitolare!!!! 

Non entro nel merito del modulo, é probabilmente vero che il 352 non é il miglior vestito per la nostra rosa.... Ma non credo proprio che cambiando modulo vedremo qualcosa di molto diverso da quanto visto ieri è mercoledí....

Qui il problema é la mentalitá di voler vincere le partite sempre di misura, di voler "incartare" la partita anche contro avversari modesti e poi vincerla con una giocata individuale estemporanea, di preparare le partite   preoccupandosi esclusivamente di costruire col bilancino gli equilibri difensivi, di preferire sempre (o quasi) aspettare gli avversari anzi che andarli a pressare alti..... 

Ad allegri piace questo tipo di calcio. Contro il Siviglia ha detto che per lui é stata un'ottima partita nella quale l'unico elemento negativo é stato il risultato .... Ieri sera ha detto che l'unica cosa che non ha funzionato é stata che dovevamo essere piú attenti dopo essere passati in vantaggio..... Per il resto tutto come da programma.

Probabilmente dal suo punto di vista ha anche ragione, perché é indubbiamente bravo a giocare questo tipo di calcio (ottima la definizione di "farmacista" data da un utente), ma io, sinceramente, sono stanco di vedere giocare la squadra in questo modo..... Indipendentemente dai risultati , la nostra rosa e la nostra storia meritano qualcosa di piú. 

 

leggo di rado post cosi lunghi , e soprattutto è difficile che sia d'accordo anche con la punteggiatura

 

quoto fino all'ultima parola .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

3 gol subiti da angolo in 5 match, è un problema non si può parlare di caso

 

altro problema: vai di 352 e quando imposti hai un asse chiellini-asamoah...poi ti stupisci che fatichi a costruire gioco?

 

non per niente la mediana migliore fino ad ora è stata khedira lemina pjanic...in questo modo almeno il deficit tecnico di chiellini, viene compensato dalla presenza di pjanic

 

col siviglia in fase di possesso a sinistra attaccavamo con evra chiellini asamoah, praticamente 3 dei 5 elementi tecnicamente meno dotati della rosa (con licht e sturaro)

 

ovvio che fai difficoltà

 

non solo, l'anno scorso col 352 in fase di uscita puntavi 2/3 delle volte sulle doti di pogba...ora che non lo puoi fare più, se in quella posizione metti un giocatore limitato come asamoah, questo tipo di problema emerge molto di più, che non sopperendo con la qualità di pjanic

 

IMHO serve un cambio di modulo, il 352 senza pogba e con chiellini in pessimo stato di forma, non ti serve a niente...se non a far marcire cuadrado e pjaca in panchina e costringere dybala a fare un lavoro assurdo...e infatti il povero paulo finisce i match stremato e con 0 gol in 5 partite

 

forza Max, fuori le palle e vai di 442

 

alves/licht barza bonucci sandro

cuadrado khedira pjanic pjaca

dybala higuain

 

con questo sistema di gioco, schieri i due migliori centrocampisti, imponi il tuo gioco non al centro ma sulle fasce dove la qualità è stratosferica e rifornisci molto meglio i due fenomeni argentini

 

dai c****...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
7 minuti fa, elFuser ha scritto:

sconfitta che ci farà bene, come l'anno scorso

 

ecco di questo non ne sono sicurissimo ..... credo che ancora la nostra condizione si lontana dal top , ma questa squadra è programmata per avere la trazione anteriore , e quella va sfruttata , se prendi gol o perdi una partita ....  amen , ma giocare per quelle che sono le nostre potenzialità è un'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2009
1877 messaggi

Se rivedo Pjanic play basso e Higua in panchina mi iscrivo ai terroristi e mi faccio saltare in aria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi

tra l'altro voglio esprimere una mia considerazione: Max ha parlar di "partita fondamentale" sia prima del Siviglia che delle Mer.de. Ecco, io la smetterei di parlare di partite fondamentali in questo modo, mettendo pressione alla squadra e all'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

e comunque a me pare che il primo a sentire la pressione di essere stra-favorito sia proprio Allegri...le sue scelte sono molto conservative

 

forza Max, tieni duro e tira fuori le palle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Domenica amarissima. Abbiamo resuscitato una squadra il cui allenatore era ad un passo dall'esonero. La cosa più inquietante è la prestazione della squadra. Negli ultimi 5 anni raramente ho visto una Juve così brutta. E questa prestazione segue quella altrettanto brutta con il Siviglia. Allegri si rivela un allenatore di medio livello che non sa dare un gioco alle sue squadre. Inoltre predica quell'inutile calma che finisce per addormentare le sue squadre. E' anche la mancanza di voglia che ho notato ieri. Certo dopo cinque scudetti è difficile trovare le motivazioni giuste, ma si è anche professionisti lautamente pagati. In quanto ai giocatori paghiamo l'invecchiamento della difesa e lo smantellamento di uno dei centrocampi più forti in Europa negli ultimi 5 anni. Higuain è un top, da non lasciare in panchina, ma quest'estate oltre Pjanic ci serviva un big a centrocampo prima di un grande attaccante. Se a questo si aggiunge la mancanza di gioco tutto si spiega. Per me se si vuole proseguire con il 3-5-2 Cuadrado fa fatto giocare a destra per aumentare il tasso tecnico. Si rischierà qualcosa in più, ma per vincere in questa stagione bisogna puntare a fare goals, piuttosto che a non prenderle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
20 minuti fa, Lizard King ha scritto:

3 gol subiti da angolo in 5 match, è un problema non si può parlare di caso

 

altro problema: vai di 352 e quando imposti hai un asse chiellini-asamoah...poi ti stupisci che fatichi a costruire gioco?

 

non per niente la mediana migliore fino ad ora è stata khedira lemina pjanic...in questo modo almeno il deficit tecnico di chiellini, viene compensato dalla presenza di pjanic

 

col siviglia in fase di possesso a sinistra attaccavamo con evra chiellini asamoah, praticamente 3 dei 5 elementi tecnicamente meno dotati della rosa (con licht e sturaro)

 

ovvio che fai difficoltà

 

non solo, l'anno scorso col 352 in fase di uscita puntavi 2/3 delle volte sulle doti di pogba...ora che non lo puoi fare più, se in quella posizione metti un giocatore limitato come asamoah, questo tipo di problema emerge molto di più, che non sopperendo con la qualità di pjanic

 

IMHO serve un cambio di modulo, il 352 senza pogba e con chiellini in pessimo stato di forma, non ti serve a niente...se non a far marcire cuadrado e pjaca in panchina e costringere dybala a fare un lavoro assurdo...e infatti il povero paulo finisce i match stremato e con 0 gol in 5 partite

 

forza Max, fuori le palle e vai di 442

 

alves/licht barza bonucci sandro

cuadrado khedira pjanic pjaca

dybala higuain

 

con questo sistema di gioco, schieri i due migliori centrocampisti, imponi il tuo gioco non al centro ma sulle fasce dove la qualità è stratosferica e rifornisci molto meglio i due fenomeni argentini

 

dai c****...

Condivido. Forse la tua formazione è un po' troppo sbilanciata, ma bisogna puntare a rete con più convinzione. Per me resta il problema che Allegri non è un organizzatore di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5200 messaggi

Grazie Allegri.

Grazie Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Condivido. Forse la tua formazione è un po' troppo sbilanciata, ma bisogna puntare a rete con più convinzione. Per me resta il problema che Allegri non è un organizzatore di gioco.

 

boh io vedo una marea di grandi squadre che riescono a sopportare e supportare 4 giocatori offensivi...

 

incominciamo a giocare con più spregiudicatezza contro le piccole di serie a e vediamo come gira...

 

abbiamo cagliari palermo e zagreb da affrontare...se non proviamo qualcosa con queste, quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
7 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

tra l'altro voglio esprimere una mia considerazione: Max ha parlar di "partita fondamentale" sia prima del Siviglia che delle Mer.de. Ecco, io la smetterei di parlare di partite fondamentali in questo modo, mettendo pressione alla squadra e all'ambiente.

Maduu... se penso che si è parlato di snodo scudetto e poi produci una prestazione simile...snodo scudetto e sfrutti così il potenziale che hai?!

 

la sconfitta è l'ultimo dei problemi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

Maduu... se penso che si è parlato di snodo scudetto e poi produci una prestazione simile...snodo scudetto e sfrutti così il potenziale che hai?!

 

la sconfitta è l'ultimo dei problemi...

 

infatti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
42 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io dico che non é questione di modulo né di uomini. É vero che a centrocampo ci manca qualcosa ma contro questi pure il Pescara ha costruito almeno 7 nitide palle goal ...... E asamoah nel centrocampo del Pescara sarebbe stratitolare!!!! 

Non entro nel merito del modulo, é probabilmente vero che il 352 non é il miglior vestito per la nostra rosa.... Ma non credo proprio che cambiando modulo vedremo qualcosa di molto diverso da quanto visto ieri è mercoledí....

Qui il problema é la mentalitá di voler vincere le partite sempre di misura, di voler "incartare" la partita anche contro avversari modesti e poi vincerla con una giocata individuale estemporanea, di preparare le partite   preoccupandosi esclusivamente di costruire col bilancino gli equilibri difensivi, di preferire sempre (o quasi) aspettare gli avversari anzi che andarli a pressare alti..... 

Ad allegri piace questo tipo di calcio. Contro il Siviglia ha detto che per lui é stata un'ottima partita nella quale l'unico elemento negativo é stato il risultato .... Ieri sera ha detto che l'unica cosa che non ha funzionato é stata che dovevamo essere piú attenti dopo essere passati in vantaggio..... Per il resto tutto come da programma.

Probabilmente dal suo punto di vista ha anche ragione, perché é indubbiamente bravo a giocare questo tipo di calcio (ottima la definizione di "farmacista" data da un utente), ma io, sinceramente, sono stanco di vedere giocare la squadra in questo modo..... Indipendentemente dai risultati , la nostra rosa e la nostra storia meritano qualcosa di piú. 

 

Quoto alla grande. Noi abbiamo perso la possibilità di esonerare Allegri l'anno scorso, ma c'è sempre tempo. Queste ultime due partite lo condannano in maniera inesorabile. Resta il fatto che questa squadra è più debole di quella di Berlino. Io non imputerò mai ad Allegri un eventuale fallimento in Champions, ma non può fare figure come quella di ieri sera in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi
1 ora fa, zed89 ha scritto:

Comunque che Pjanic regista fosse un disastro o.comunque sprecatissimo lo dicevamo in molti qui dentro. E giu'a dare contro con risposte tipo: ne sai piu' tu di quello stipendiato dalla juve in panchina? Risposte a chiudere pure discussioni e liberta'di espressione. Dove siete ora servi?

si poteva mettere la con khedira pogba in attesa di marchisio ma ora il senso non c'e assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
2 minuti fa, Lizard King ha scritto:

 

boh io vedo una marea di grandi squadre che riescono a sopportare e supportare 4 giocatori offensivi...

 

incominciamo a giocare con più spregiudicatezza contro le piccole di serie a e vediamo come gira...

 

abbiamo cagliari palermo e zagreb da affrontare...se non proviamo qualcosa con queste, quando?

Il calendario ora ci da una mano. Secondo me nella tua squadra manca un mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...