Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 4° giornata And. ] Inter - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 minutes ago, Nameless said:

Sarò crocifisso, ma con Allegri io raramente ho visto schemi di attacco.

 

La sua storia insegna, vive moltissimo sulle giocate individuali. Oltretutto siamo sempre lunghissimi, come giustamente dici tu, fossimo corti correremmo meglio e l'attaccante non sarebbe così isolato dal gioco, per non parlare di Dybala che praticamente fa la mezzala.

 

Non usa schemi di attacco, e' un piazzista. Piazza la squadra in campo con baricentro basso, tranne una ventina di minuti, e da' totale liberta' ai calciatori di inventarsi giocate. Poi con il bilancino del "farmacista" cerca di dare un equilibrio ultra difensivo alla Juventus, facendola giocare in base alle caratteristiche degli avversari e fine della storia. E' un farmacista Allegri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 


Non ti insulto ma hai scritto delle cose che, francamente...

Poi mi devi spiegare come abbiamo fatto ad avere una rosa talmente forte da stravincere NONOSTANTE Allegri, se questa rosa l'ha costruita un mediocre come Marotta.
 

Perchè la Juventus è una società che non ha rivali in Italia, nonostante tutto. A livello di programmazione, di marketing, industriale (stadio) ecc non è nemmeno lontanamente paragonabile a quei guazzabugli di somari di Roma o Milano. In ogni caso sono sicuro che vinceremo pure quest'anno, perchè i giocatori troveranno loro il modo di vincere le partite lo stesso, proprio come l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, baggioforever ha scritto:

Perchè la Juventus è una società che non ha rivali in Italia, nonostante tutto. A livello di programmazione, di marketing, industriale (stadio) ecc non è nemmeno lontanamente paragonabile a quei guazzabugli di somari di Roma o Milano. In ogni caso sono sicuro che vinceremo pure quest'anno, perchè i giocatori troveranno loro il modo di vincere le partite lo stesso, proprio come l'anno scorso.

 


Vabbè, tanto vale allora metterci una sagoma in panchina, risparmiamo un ingaggio di parecchi milioni.
Secondo me fate più bella figura se scrivete che Allegri vi sta in kulo nonostante i risultati che ottiene piuttosto che scrivere ste robe qua.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71709 messaggi

OT ma non troppo: la Dinamo Zagabria oggi ne ha presi 5 sul campo del Rjeka...riusciremo a faticare a costruire gioco pure contro di loro? fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Ma poi tutti sti gol presi da calcio d'angolo... ma che si sono scordati come si marca? Basta crossare in mezzo che si va in difficoltà? Inconcepibile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi

pjanic più due punte a oggi non lo reggiamo, non funziona.

che lo metti regista o interno, è un corpo estraneo.

con lui in campo la fase difensiva (soprattutto, non solo) non funziona.

ci vuole ancora tempo, forse.

o forse varrebbe la pena di provare pjaca al suo posto.

(nel senso di un centrocampo: pjaca lemina khedira).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, Crimson ha scritto:

Ma poi tutti sti gol presi da calcio d'angolo... ma che si sono scordati come si marca? Basta crossare in mezzo che si va in difficoltà? Inconcepibile.


 


 

 


Problema da risolvere. Tre gol su quattro presi da calcio d'angolo, e per errori nostri piuttosto che per bravura degli avversari.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71709 messaggi

Poi si potrebbe anche parlare della gestione di Chiellini...

 

Dopo i disastri in nazionale le ha giocate tutte, nemmeno un minuto ha riposato...e ci credo che poi sbrocca e colleziona prestazioni mediocri

Rugani altro giocatore finito nel dimenticatoio (e imho un altro della rosa penalizzato dalla difesa a 3...lui che quel campionato da fenomeno con l'Empoli lo fece con la difesa a 4)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7626 messaggi
32 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque quello che mi ha deluso più di tutti è Pjanic

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Anch'io pensavo potesse far meglio in regia (fino al ritorno di Marchisio) mentre effetti è praticamente nullo..

 

Però quello che mi ha deluso di più è sicuramente allegri e non lui. 

Non trovare un modo di uscire dal loro primo pressing molto alto( fin dalla nostra rimessa dal fondo)  se non buttando la palla in fallo laterale all'altezza del centrocampo è stato davvero triste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
7 minuti fa, Crimson ha scritto:

Ma poi tutti sti gol presi da calcio d'angolo... ma che si sono scordati come si marca? Basta crossare in mezzo che si va in difficoltà? Inconcepibile.

 

 

siamo la squadra peggiore al mondo in quei frangenti

 

subiamo tanti gol e manco dici che segniamo ogni tanto,anzi...manco dici che a volte la prendi e quantomeno fai fare la parata al portiere o pigli palo o la palla esce di poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
10 minutes ago, TorinoGobba_1897 said:

Poi si potrebbe anche parlare della gestione di Chiellini...

 

Dopo i disastri in nazionale le ha giocate tutte, nemmeno un minuto ha riposato...e ci credo che poi sbrocca e colleziona prestazioni mediocri

Rugani altro giocatore finito nel dimenticatoio (e imho un altro della rosa penalizzato dalla difesa a 3...lui che quel campionato da fenomeno con l'Empoli lo fece con la difesa a 4) DI SARRI

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Ho la Ferrari e vado a fare la gara con la Golf.

Ma dai su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

alcune considerazioni veloci perchè se volessi dire davvero tutto credo che sarebbe giusto bannarmi a vita da questo forum:

 

1) capitolo dirigenza : in estate io e pochi altri dicevamo che il centrocampo faceva PENA, bon, ecco i risultati, gente come lemina o asa è buona come riserve, i titolari devono essere altri... si aspetta il ritorno di marchisio come il messia, un buon giocatore e nulla più, questo fa capire il livello dell'attuale centrocampo

 

2) capitolo allenatore :  cambiare ora non avrebbe senso, tranne sconvolgimenti, deve restare lui fino a fine stagione, poi SI DEVE CONTATTARE UN SOUSA, UN DI FRANCESCO O UN GIAMPAOLO, gente capace di dare un minimo di gioco, cosa che allegri in 3 FOTTOTUSSIMI ANNI NON HA MAI FATTO

 

nel 2018 scade il contratto a marotta, io ci penserei seriamente se rinnovare o meno, ha dimostrato in tante occasioni di non saper trattare all'estero, è un dirigente provinciale, non credo ci sia nulla di male a dirlo, non è un'offesa, per un top team di vuole altro.

 

 

Io Marchisio l'ho definito uno che sa fare tutto ma non eccelle in nulla ( e' un complimento in ogni caso )ma concordo che non e' il tipo di giocatore che trasforma una squadra buona in una top.

Per quanto riguarda Allegri ( personalmente non mi piaceva manco quando ha vinto campionato e finale CL )credo che questo sara' l'ultimo anno a prescindere dai risultati.

Che poi venga uno che non metta 6 difensori a partita....beh non ci scommetteri sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7626 messaggi

Ero convinto che pogba fosse l'unico motivo per cui giocavamo ancora a 3 dietro perché nel 442 "storto" con quadrado a destra si era visto che era nettamente limitato. 

Invece il "salvatore" che finalmente avrebbe accantonato l'odiato 352(che con conte funzionava principalmente con pressing indiavolato, inserimenti delle mezz'ali e due punte molto vicine) continua così. 

 

Niente trame offensive. Facciamo giro palla difensivo per far alzare gli avversari ma poi non sappiamo uscirne..infondo si dicevano le stesse cose lo scorso anno prima che Dybala e Pogba svoltassero la stagione della squadra. 

 

Io non ho mai digerito allegri però ho ammesso che negli scorsi anni è stato spesso bravo a schierare la formazione migliore in base agli avversari (esempio lampante contro il Bvb). Ma un'impronta nel gioco raramente l'ho vista. 

 

Imho è un allenatore che si basa molto sull'estro del singolo con tevez, Dybala, pogba e Morata che spesso ci han tolto le castagne dal fuoco in questi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
12 minuti fa, The Ram ha scritto:

Io Marchisio l'ho definito uno che sa fare tutto ma non eccelle in nulla ( e' un complimento in ogni caso )ma concordo che non e' il tipo di giocatore che trasforma una squadra buona in una top.

Per quanto riguarda Allegri ( personalmente non mi piaceva manco quando ha vinto campionato e finale CL )credo che questo sara' l'ultimo anno a prescindere dai risultati.

Che poi venga uno che non metta 6 difensori a partita....beh non ci scommetteri sopra.

 

io credo che dubbi su allegri li avevano già l'anno scorso (infatti a dicembre fu contattato sousa), poi tutto passò in cavalleria con la vittoria dello scudo, io onestamente considero lo scudetto dovuto con la rosa che c'è ora (anche con questo centrocampo sì) perchè in italia la juve nonstante tante cavolate di mercato è ancora la migliore, quindi a prescindere io mollerei allegri a fine stagione e prenderei uno che può garantirmi un minimo di gioco.

 

su marchisio perfettamente daccordo, non è un top player, un buon giocatore che ti fa il suo, non ti cambia il volto della squadra.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

io credo che dubbi su allegri lo avevano già l'anno scorso (infatti a dicembre fu contattato sousa), poi tutto passò in cavalleria con la vittoria dello scudo, io onestamente considero lo scudetto dovuto con la rosa che c'è ora (anche con questo centrocampo sì) perchè in italia la juve nonstante tante cavolate di mercato è ancora la migliore, quindi a prescindere io mollerei allegri a fine stagione e prenderei uno che può garantirmi un minimo di gioco.

 

su marchisio perfettamente daccordo, non è un top player, un buon giocatore che ti fa il suo, non ti cambia il volto della squadra.

Personalmente io credo che la squadra non si sia rinforzata per nulla rispetto agli anni scorsi ma aspettavo 10 vittorie di fila per dirlo.La difesa e' piu o meno la stessa ma ormai ci si scorda che passando gli anni di solito gli atleti non aumentano le prestazioni,sul centrocampo non dico nulla perche e' veramente poca roba,l'attacco e' migliorato ma l'unico giocatore di livello europeo ( non per nulla e' cresciuto nel Real )lo abbiamo perso.Poi credo si capisca che per me esiste Lippi e basta come allenatore ma purtroppo e' over.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Troppi errori. 

Atteggiamento 'scazzato' sin dai primi minuti e scarsa reazione dopo il pareggio subito.

Allegri non ci sta capendo un tubo: sto fatto del 'tanto la vinciamo 1-0' va abolito.

Siamo una grandissima squadra, cerchiamo di distruggere l'avversario sfruttando il nostro potenziale offensivo. 

Pjanic play basso è uno spreco: hanno comprato il bosniaco per farlo giocare fuori ruolo?? :S 

Cuadrado e Pjaca meritano fiducia. Solo noi ogni anno dobbiamo aspettare 3 mesi per vedere elementi nuovi o giovani con continuità.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
4 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Troppi errori. 

Atteggiamento 'scazzato' sin dai primi minuti e scarsa reazione dopo il pareggio subito.

Allegri non ci sta capendo un tubo: sto fatto del 'tanto la vinciamo 1-0' va abolito.

Siamo una grandissima squadra, cerchiamo di distruggere l'avversario sfruttando il nostro potenziale offensivo. 

Pjanic play basso è uno spreco: hanno comprato il bosniaco per farlo giocare fuori ruolo?? :S 

Cuadrado e Pjaca meritano fiducia. Solo noi ogni anno dobbiamo aspettare 3 mesi per vedere elementi nuovi o giovani con continuità.

 

Bisogna rompere questa BBC che tanto neanche funziona più come prima

Vediamo quante partite impiegherà Allegri per capirlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Bisogna rompere questa BBC che tanto neanche funziona più come prima

Vediamo quante partite impiegherà Allegri per capirlo.

 

Tra l'altro le Juventus più 'belle' dell'era Allegri le abbiamo viste proprio con la difesa a 4 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Poi Allegri sta mostrando una confusione notevole. Basta citare la gestione Pjanic.

VS Sassuolo lo schiera mezzala, VS Siviglia lo tiene in panchina, VS Inter lo schiera play basso.

Cioè nel giro di una settimana sto ragazzo, tra l'altro appena arrivato, ha vissuto tre situazioni diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
1 ora fa, orcaloca ha scritto:

pjanic più due punte a oggi non lo reggiamo, non funziona. 

 

Oddio, con quella disposizione abbiamo soltanto rifilato tre pere in mezz'ora alla terza forza del campionato .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
44 minutes ago, Servillo23 said:

Troppi errori. 

Atteggiamento 'scazzato' sin dai primi minuti e scarsa reazione dopo il pareggio subito.

Allegri non ci sta capendo un tubo: sto fatto del 'tanto la vinciamo 1-0' va abolito.

Siamo una grandissima squadra, cerchiamo di distruggere l'avversario sfruttando il nostro potenziale offensivo. 

Pjanic play basso è uno spreco: hanno comprato il bosniaco per farlo giocare fuori ruolo?? :S 

Cuadrado e Pjaca meritano fiducia. Solo noi ogni anno dobbiamo aspettare 3 mesi per vedere elementi nuovi o giovani con continuità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque quello che mi ha deluso più di tutti è Pjanic

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Beh è normale che sia così 

 

Dal resto ha giocato fuori ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi
1 ora fa, orcaloca ha scritto:

pjanic più due punte a oggi non lo reggiamo, non funziona.

che lo metti regista o interno, è un corpo estraneo.

con lui in campo la fase difensiva (soprattutto, non solo) non funziona.

ci vuole ancora tempo, forse.

o forse varrebbe la pena di provare pjaca al suo posto.

(nel senso di un centrocampo: pjaca lemina khedira).

 

Ma se è l'unica volta che abbiamo giocato bene e segnato tre gol! :mughini:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...